cinesino - page 6 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: cinesino  (Letto 25447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 23 Agosto, 2006, 02:28:03 am »
ma io ricordo di aver già risposto a questo post...boh strano..


comunque chi mi chiama cinesino io li chiamo o polenton o terun.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 23 Agosto, 2006, 12:58:24 pm »
anche pizza, mafia e mandolino non è male
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 23 Agosto, 2006, 21:42:01 pm »
Citazione da: "Kevin"
anche pizza, mafia e mandolino non è male

Se mi sentissi dire una cosa del genere ti riderei in faccia...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 23 Agosto, 2006, 21:44:06 pm »
Citazione da: "glaus"
Citazione da: "Kevin"
anche pizza, mafia e mandolino non è male
Se mi sentissi dire una cosa del genere ti riderei in faccia...
voi chiamate i tedeschi wurstel o mangiacrauti......
meglio cinesino di "mangiariso" o "muso giallo" come ho sentito letto da qualche parte..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

dalang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 23 Agosto, 2006, 22:57:19 pm »
Ciao,

io credo fermamente nell'educazione e questa mi consiglia sempre di evitare di sottolineare la diversità tra me ed il mio interlocutore tantomeno se non lo conosco.
Se lo conosco userò il suo nome e se sono intimo userò il soprannome.

Se devo indicare una persona a me sconosciuta userò "orientale" e non di certo "cinesino - scimmia gialla - faccia di limone - chinchunchan" o altre perle di saggezza, questo perché posso anche usare il tono più amichevole ed affettuoso di questo mondo ma... la connotazione negativa associata a questi aggettivi (epiteti?) non verrebbe cancellata.

Mio padre lo chiamava "rispetto".

Marco

P.S.: una mia riflessione... è strano che le persone che amano l'oriente notano immediatamente che gli orientali hanno mediamente una gentilezza, una educazione ed un rispetto maggiore di noi occidentali ma pochi, nonostante apprezzino questo fatto, lo fanno proprio...  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dalang »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 24 Agosto, 2006, 15:45:02 pm »
Citazione da: "dalang"
Ciao,

io credo fermamente nell'educazione e questa mi consiglia sempre di evitare di sottolineare la diversità tra me ed il mio interlocutore tantomeno se non lo conosco.
Se lo conosco userò il suo nome e se sono intimo userò il soprannome.

Se devo indicare una persona a me sconosciuta userò "orientale" e non di certo "cinesino - scimmia gialla - faccia di limone - chinchunchan" o altre perle di saggezza, questo perché posso anche usare il tono più amichevole ed affettuoso di questo mondo ma... la connotazione negativa associata a questi aggettivi (epiteti?) non verrebbe cancellata.

Mio padre lo chiamava "rispetto".

Marco

P.S.: una mia riflessione... è strano che le persone che amano l'oriente notano immediatamente che gli orientali hanno mediamente una gentilezza, una educazione ed un rispetto maggiore di noi occidentali ma pochi, nonostante apprezzino questo fatto, lo fanno proprio...  :D


Argh Chinchunchan e' la cosa che odio sentire di piu', mi fa inca**are di brutto, mentre scimmia gialla da dove proviene??

A proposito di pizza, mafia, mandolino se fossi italiano non li prenderei neanche per insulti anzi complimenti, pero' c'e' una cosa che mi vergigno di dire ma che e' il mandolino? :oops: qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmelo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

dalang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 24 Agosto, 2006, 17:19:24 pm »
Ciao,

il mandolino è uno strumento usato nella musica tradizionale popolare, è piccolo e con una cassa a forma semi-sferica allungata (a goccia) con una curvatura così bella e morbida da diventare definizione per il fondoschiena femminile (sedere a mandolino), ha 4 corde doppie e suono molto dolce.

Yellow monkey era uno degli appellativi con i quali gli yankee chiamavano i giapponesi durante la guerra e che poi, per par condicio, è stata estesa a tutti gli asiatici anti-USA.
In Italia praticamente non è mai stata usata ma... non si sa mai, la maleducazione è la forma di moda più in evoluzione.

Marco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dalang »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 24 Agosto, 2006, 17:41:25 pm »
Citazione da: "dalang"
Ciao,

il mandolino è uno strumento usato nella musica tradizionale popolare, è piccolo e con una cassa a forma semi-sferica allungata (a goccia) con una curvatura così bella e morbida da diventare definizione per il fondoschiena femminile (sedere a mandolino), ha 4 corde doppie e suono molto dolce.

Yellow monkey era uno degli appellativi con i quali gli yankee chiamavano i giapponesi durante la guerra e che poi, per par condicio, è stata estesa a tutti gli asiatici anti-USA.
In Italia praticamente non è mai stata usata ma... non si sa mai, la maleducazione è la forma di moda più in evoluzione.

Marco


Ti ringrazio veramente un'ottima spiegazione :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 30 Agosto, 2006, 15:44:13 pm »
se vengo kiamato così dagli mei amici nn mi offendo anzi mi piace qlc volta! ma se uno sconosciuto mi kiama così divento pazza :twisted:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

JackOChan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 178
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 22 Ottobre, 2006, 17:19:11 pm »
secondo me che sono italiano, chiamare "cinesino" una persona cinese cambia da persona a persona, ad esempio io non lo farei mai perchè so che sarebbe di poco rispetto verso una popolazione così orgogliosa e meravigliosa, ma ci sn persone che per sentito dire o per superficialità usano questo termine. Meglio non colpevolizzarle, basta essere educati e dirlo. CIAO!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 22 Ottobre, 2006, 17:58:05 pm »
Citazione da: "JackOChan"
secondo me che sono italiano, chiamare "cinesino" una persona cinese cambia da persona a persona, ad esempio io non lo farei mai perchè so che sarebbe di poco rispetto verso una popolazione così orgogliosa e meravigliosa, ma ci sn persone che per sentito dire o per superficialità usano questo termine. Meglio non colpevolizzarle, basta essere educati e dirlo. CIAO!!


Orgoglio - molte volte è ignoranze
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 23 Ottobre, 2006, 09:29:24 am »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "JackOChan"
secondo me che sono italiano, chiamare "cinesino" una persona cinese cambia da persona a persona, ad esempio io non lo farei mai perchè so che sarebbe di poco rispetto verso una popolazione così orgogliosa e meravigliosa, ma ci sn persone che per sentito dire o per superficialità usano questo termine. Meglio non colpevolizzarle, basta essere educati e dirlo. CIAO!!

Orgoglio - molte volte è ignoranze


ke vuoi dire ?!?? 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 23 Ottobre, 2006, 10:17:41 am »
Forse intende dire che se la prima pecora si butta dal burrone, ci si buttano tutte le altre...
E' triste che tu (Alexia) abbia una così bassa considerazione dei cinesi...

Quando andavo alle medie c'era un ragazzo che ogni volta che mi vedeva mi prendeva in giro, come anche i vicini di casa. Durante i 5 anni di superiori invece nessuno mi ha mai preso in giro, anzi, tante volte i miei compagni hanno preso le mie difese. Mi chiedo se sia dovuto ai tempi che cambiano, oppure all'ambiente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 23 Ottobre, 2006, 12:56:41 pm »
o magari i ragazzi sn cresciuti, la testa gli dice ke nn era giusto prendere in giro la gente.
cmq nn ho sentito nesuno a darmi del''cinesino'', magari x la stazza fisico,nn lo so, i miei compagni eranno gentili con me,ogni tanto una battuta ci sta(lo fanno a tutti,nn era una discriminazione)in fondo nn siamo mica prete...
se sta parola pronunciata(o qualcosa di simile) da uno sconosciuto, personalmente dipende dall'umore del momento, puo' essere un ''ciao'' o 118 :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 23 Ottobre, 2006, 19:16:50 pm »
penso che dippende mlt dall ambiente in cui ti trovi..........tipo fino a qnd ero a roma nessuno dei miei compagni mi prendevano in giro,adex ke sn qui a milano ci abbastanza persone maleducate che non ti respettano,forse xk nella mia scuola ci sn pochi extracomunitari


se fosse stato x me  li avrei mandati tt al pronto soccorso :evil:  :twisted:

u.u pur troppo ci sono regale da seguire
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »