brutta razza - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: brutta razza  (Letto 5725 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
brutta razza
« il: 06 Dicembre, 2005, 01:06:12 am »
I cinesi sono una brutta razza, in quanto ce ne sono di tutti i colori....

Frase ke ho letto in un commento di un articolo presente nel forum,ke ne pensate?E soprattutto,ke signfica?come la interpretereste? Non ho mai avuto problemi cn italiani,americani,tedeschi,francesci,russi,africani,nigeriani,musulmani e via dicendo,me la prendo soltanto cn quelli ke hanno qualcosa da ridire su ki sono o come sono o cosa faccio.Ma a xsone ke scrivono,e magari dicono cose cm quelle riportate qua sopra, li compatisco e mi fanno pena.Ma magari,ci sarà un senso profondo in questa frase,ke nn vuol dire quello ke un cervello normale puo' pensare. . .illuminatemi.Un conto è essere cinesi,un conto è sentirsi cinesi,in questo caso mi riferisco alla maggiorparte di voi/noi, siete cinesi,ma vi sentite italiani.Volete fare tante cose x le seconde generazioni, ma siete i primi a calpestarli cn frasi cm queste.


P.S.
Scusate se ho usato il plurale ma nn si sa mai.Il vero essere di ognuno di noi è celato dentro di noi,ke solo noi stessi conosciamo e raramente lo facciamo sapere agli altri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Dicembre, 2005, 01:13:55 am »
:roll: beh, qui in italia in questi anni non avevo mai sentito parlare bene di cinesi
Capita di vedere la Cina sul tv, ma fanno vedere le scene talmente brutte che persino non avevo mai visto neppure io, la Cina ne ha fatte di
ponte,Grattacieli ecc con record mondiale di lunghezza e altezza...mai sentito parlare :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Dicembre, 2005, 02:22:53 am »
Qual è l'articolo che ha ricevuto questo commento? Inoltre potrebbe non essere una frase isolata. La cosa migliore, secondo me, è che l'autore del commento si spieghi.

Per Bruce: la televisione mostra anche immagini belle della Cina, specie se si tratta di riprese di Pechino o Shanghai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Dicembre, 2005, 08:57:07 am »
mi associo a glaus.. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Dicembre, 2005, 09:14:02 am »
caro roby, bisogna leggere tutto l'articolo, x cui ti pregherei di linkarci l'intero articolo dove hai letto ci?... cmq... noi vogliamo fare si tante cose, ma ci rendiamo conto che nn è tutto così facile, ma ci stiamo provando, nn credi che già sia qualcosa?!? nn vogliamo farci nemici il mondo o compiere grandi imprese, ma solo far notare anche la nostra presenza, il nostro cercare di integrarci in questa comunità che ci sta ospitando da decenni. x cui, nn accetto critiche del tipo che "alla fin fine nn facciamo 1 caxxu e ci calpestiamo a vicenda." il tuo totale scettiscismo è snervante. parola di sorella maggiore!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Dicembre, 2005, 13:26:41 pm »
Contenuto - Top 10 - La morte di un cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Dicembre, 2005, 13:54:33 pm »
Cioè, ma voi avete letto chi ha fatto il commento? Cilex, ovviamente! E in secondo luogo stava, in modo ironico, rispondendo all' articolo. Il commento era " Lasciate i morti a riposare nelle tombe o i loro spiriti vi tormenteranno a vita. I cinesi sono una brutta razza........ "
Non so quanti si sono andati a leggere la cosa, ma a me è venuto un sacco da ridere..............
E' come se io dicessi " Lasciate i cadaveri italiani in pace o i loro spiriti ve ne faranno vedere delle belle. Siamo davvero tremendi!!!! :twisted: "
Io non ci ho visto nessun intento offensivo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Dicembre, 2005, 13:55:59 pm »
huroby puoi diminuire le dimensioni del tuo avatarò prendi come esempio quella di miyu..è la grandezza massima consentita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Dicembre, 2005, 14:20:35 pm »
A me è sembrato che il commento di Cilex non fosse offensivo, sia che si riferisse agli spiriti dei cinesi che a coloro (cinesi e non) che riutilizzano i documenti di delle persone morte.
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2005, 17:44:21 pm da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Dicembre, 2005, 16:24:04 pm »
Non so chi è quel simpaticone che ha scritto questa frase. Ma probabilmente si riferiva anche o sopratutto a se. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Dicembre, 2005, 19:49:53 pm »
Premettendo che sono cinese di nascita e cinese per sempre, con la fierezza di esserlo come pochi altri.
Ma perché non pensiamo anche per supposizione se veramente i cinesi sono una brutta razza che fanno di tutti i colori ? perché non pensare se facciamo veramente qualcosa che disturba le altre persone ?
Io dico che i cinesi non sono perfetti, anzi direi che facciamo a volte certe delle cagate che per un debole di mente avrebbe fatto reagire come quello che ha scritto quel commento di disprezzo verso i cinesi.
A volte serve autocriticarsi PER migliorarsi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06 Dicembre, 2005, 23:44:22 pm »
Citazione da: "glaus"

Per Bruce: la televisione mostra anche immagini belle della Cina, specie se si tratta di riprese di Pechino o Shanghai.


seeeeeeeeeeeeeeeeee...magari!!!

prova a chiedere qualcun'altro(cinese ovviamente)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07 Dicembre, 2005, 02:05:59 am »
Citazione da: "Bruce"
Citazione da: "glaus"

Per Bruce: la televisione mostra anche immagini belle della Cina, specie se si tratta di riprese di Pechino o Shanghai.

seeeeeeeeeeeeeeeeee...magari!!!

prova a chiedere qualcun'altro(cinese ovviamente)


Tranquillo, ce ne sono. Dipende sempre da quello che vogliono mostrare, ma sta di fatto che ogni tanto qualche bella immagine della Cina la trasmettono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07 Dicembre, 2005, 02:38:44 am »
Sui documentari si vede spesso cose buone della cina, invece tv i telegiornali non parlano che male della Cina. Cioè non parlano mai dei preggi della Cina ma tirano fuori solo cose che mettono in cattiva luce. Mi riferisco soprattutto al TG5, è il TG che guardo più spesso. Ultimi tempi hanno fatto molti alticoli sulla Cina: notizia della pellice, avviaria, esplossione di un industria chimica, i prigioni di LAOGAO, ecc. Sono tutte cose vere e giustamente x il loro lavoro devono far sapere al pubblico, però xke non fatte ogni tanto anche qualche servizio che parli bene della cina???!!! :?  :?  :evil:  :evil:  :evil: .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07 Dicembre, 2005, 06:32:44 am »
In televisione si parla sia di cose buone che di cose cattive relative alla Cina; di solito i servizi e le inchieste che ne parlano bene sono quelle relative al suo rapido sviluppo economico, oppure affrontano un tema particolare.
Qualche mese fa, prima di settembre, su La7 vidi, ad esempio, una cosa che né a Mediaset (figurarsi...) né alle tre reti RAI mi era mai capitato di osservare (ma guardo talmente poco la televisione che una trasmissione del genere potrebbe essermi sfuggita. Se c'è stata, correggetemi): un servizio speciale sulla cultura cinese, sul confucianesimo e sulla filosofia degli Stati Combattenti con tanto di intervista a sinologi di fama mondiale, per chi segue questi studi (Roger Ames, Du Weiming) e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, sebbene, in definitiva, si sia trattato di un servizio a carattere divulgativo e quindi poco dettagliato. Ma era già qualcosa.
Il problema è: di cosa si dovrebbe parlare bene della Cina? Quali sono i pregi? Perché, se si deve discutere del suo  sviluppo economico e dei grattacieli, queste sono cose che sappiamo già e che ci sentiamo dire da un po' di anni a questa parte, quindi tanto vale concentrarsi  sulle notizie più urgenti e importanti come l'esplosione di un petrolchimico o l'influenza aviaria.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »