In quali paesi posso andare senza il visto? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: In quali paesi posso andare senza il visto?  (Letto 5583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jin

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.jin.it
In quali paesi posso andare senza il visto?
« il: 10 Gennaio, 2009, 13:03:17 pm »
Chi pu? aiutarmi? Vorrei prendermi una vacanza, sono cinese(e voglio restare finché non concedono doppia nazionalità :twisted: ), ho la carta di soggiorno, in quali paesi posso andare senza il visto? Oppure posso fare all'aeroporto dell'arrivo? Escludendo quelli dell'area Schengen che non ci sono problemi x noi

Dove siete stati recentemente? Vi siete trovati bene?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jin »
FaceBook: Jin Guang

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Gennaio, 2009, 14:11:53 pm »
:-D Scoraggiano il coming back.
Ma tanto anche te hai la carta di soggiorno a duranta inderterminata, quindi più di tanto non ti cambia la vita :wink: e cmq tutti quelli naturalizzati possono richiedere in futuro la cittadinanza cinese per diritto di sangue, quindi non è mai un vero e proprio addio.

Guardati l'elenco... di mete turistiche vedo Kenya, Tanzania, Seychelles, Mauritius in Africa. Repubblica Domenicana in America. Maldive e Thailandia in Asia, Micronesia o vari arcipelaghi in Oceania e per finire... la Russia!!!  :wink:
In verde sono evidenzia quelli senza bisogno di VISA, aggratis in pratica. Cmq i prezzi non son malvagi (costan molto di più per UK, USA e Giappone).

Qua c'è la lista in cinese con tutte i patti diplomatici con i Paesi citati
http://www.fmprc.gov.cn/chn/lsfw/lszl/P ... 316897.pdf
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

jin

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.jin.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Gennaio, 2009, 22:52:31 pm »
Grazie, sei stato gentilissimo, non resta che preparare la valigia e scegliere dove andare...
Già, dove andare? con il nostro passaporto cinese non si va da nessun paese! almeno ché non vuoi andare a fare aiuto umanitario in qualche paese del 4? mondo...
Quale paese mi cosigliate di andare? Visto imbarazzo di scelta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jin »
FaceBook: Jin Guang

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Gennaio, 2009, 23:01:50 pm »
beh, se la lista di
http://en.wikipedia.org/wiki/People%27s ... a_passport

é giusta e aggiornata, allora per me avresti le seguenti possibilità:

1) Repubblica Dominicana (S.Domingo) - niente male per una vacanza tropicale (spiagge, musica caraibica, natura, ec.) fuori della stagione degli uragani;

2) Iran - estremamente interessante storicamente ed artisticamente soprattutto la splendida città di Isgahan coi suoi monumenti e un artigianato mozzafiato (evitare l'estate per l'ecesso di calore).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Gennaio, 2009, 01:50:56 am »
San Marino è l'unico stato europeo che ha firmato con la Cina l'esenzione del visto. Giudicate voi l'utilità di questo accordo.
Ci sono molti paesi del sud-est asiatico che puoi ottenere il visto all'arrivo con il biglietto aereo di ritorno. Il problema è quando stai in Cina, la dogana cinese ti chiede per forza il visto per un paese straniero di destinazione per farti uscire dalla Cina, anche se puoi chiederlo all'arrivo. qst accordi funzionano solo quindi il tuo paese di partenza è una nazione terza.

Se la corea del sud non serve il visto se parti dalla cina e fai trasfer per là con un visto schengen.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Gennaio, 2009, 09:31:05 am »
io faccio una domanda più facile... quali sono i paesi shenghen che possiamo andare???

ad Es. crozia o Marocco, so che ci si pu? andare......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Gennaio, 2009, 10:04:34 am »
il Marocco non fa parte dei Paesi Schenghen; gli Italiani possono andarci senza visto, ma nella lista dei Paesi aperti ai Cinesi pubblicata in questo topic non risultava; se fosse possibile certamente é un Paese con molti aspeti e luoghi interessanti (Essaouira, Marrakech, Fez, Meknes, Tangeri, il deserto a Rissani con la duna d'oro, le oasi del Tafilalet e quella di Figuig, architettura, natura, arte, artigianato, ritualità, gastronomia interessantissimi ecc.)
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2009, 12:56:48 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Gennaio, 2009, 10:56:38 am »
ma i cinesi permesso di soggiorno non possono andarci???

in croazia possiamo andarci vero???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Gennaio, 2009, 20:02:37 pm »
Vai in Tanzania!
Ho visto delle foto giusto ieri... BELLISSIMO! (se hai tim e sufficienti punti milleunatim hai la possibilità di prenotare un viaggio per 2 persone al prezzo di una)

Oppure in Russia, almeno è più vicino e risparmi sul biglietto.

Nella lista in cinese che ha linkato thun per molti paesi serve il passaporto diverso, non quello che abbiamo noi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2009, 20:22:59 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Vai in Tanzania!
Ho visto delle foto giusto ieri... BELLISSIMO! (se hai tim e sufficienti punti milleunatim hai la possibilità di prenotare un viaggio per 2 persone al prezzo di una)

Oppure in Russia, almeno è più vicino e risparmi sul biglietto.

Nella lista in cinese che ha linkato thun per molti paesi serve il passaporto diverso, non quello che abbiamo noi...


siamo discriminati in passaporti di serie A e serie B????
che è sta cosa???
guarda che il mio passaparto è nuovo di zecca.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20 Gennaio, 2009, 00:24:20 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "BlackPepper"
Vai in Tanzania!
Ho visto delle foto giusto ieri... BELLISSIMO! (se hai tim e sufficienti punti milleunatim hai la possibilità di prenotare un viaggio per 2 persone al prezzo di una)

Oppure in Russia, almeno è più vicino e risparmi sul biglietto.

Nella lista in cinese che ha linkato thun per molti paesi serve il passaporto diverso, non quello che abbiamo noi...

siamo discriminati in passaporti di serie A e serie B????
che è sta cosa???
guarda che il mio passaparto è nuovo di zecca.... :-D  :-D

Ovvero ci vuole il passaporto nuovo, quello elettronico con la banda magnetica, vero? Tanto mia sorella deve rinnovarlo il passaporto, dunque penso che sarà felice di fare anche lei viaggi senza le beghe dei visti da fare in anticipo  :P  Oh riportate pure le vostre esperienze, cmq si Tanzania e Seychelles o Maldive mi sa che sono abbordabili pure coi last minutes :P.
Ma per le crociere ci voglio pure documenti particolari? No perchè se stai su mare sono territori continentali penso  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Gennaio, 2009, 13:19:44 pm »
malesia e' la meta che fa per te. mia sorella ci e' stata e ha detto che e' bellissima. e poi i malesiani vedono molto di buon occhio i cinesi. parlano anche mandarino!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28 Febbraio, 2009, 10:08:36 am »
Interessante,io avendo la doppia cittadinanza volevo farmi rilasciare il passaporto Cinese di Taiwan,vedo che però col passaporto taiwanese della Repubblica di Cina non c'è più bisogno del visto per l'Inghilterra, tanti stati stanno togliendo i visti per i Taiwanesi, a dire il vero trovo strano che in Europa venga ancora richiesto il visto(anche se viene rilasciato facilmente).

http://en.wikipedia.org/wiki/Taiwan_pas ... ree_access

http://en.wikipedia.org/wiki/Taiwan_passport
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Febbraio, 2009, 13:32:49 pm »
io penso che to modo di rinnovare il permesso di soggiorno e questo discorso dei vist faccia parecchio danno all'economia. Infatti è da un paio d'anni che volevo fare dei viaggi ogni volta la solita storia e cioè che uno dei familiari sta rinnovando il permesso di soggiorno e che quindi si deve lasciare a casa uno, oppure che nel pacchetto di viaggio c'è una destinazione che non si pu? andare perchè in quel posto ci vuole il visto. alla fine i soldi ce li teniamo e stiamo a casa oppure andiamo in cina.ahahhahahh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28 Febbraio, 2009, 13:46:36 pm »
quoto savesichuan;

come ho spesso detto, xenofobia e razzismo alla lunga sono suicidi e questo si vede in Italia anche nel disastrato settore turistico; pensate a:
- i mancati guadagni delle agenzie viaggi (e dell'indotto) per i migranti obbligati a non viaggiare fuoriconfine per i ritardi e le ineficienze circa i permess di sogiorno;
- i mancati guadagni per la disorganizazione voluta con cui ci si rapporta al potenziale turismo cinese ed indiano in Italia;
- la sottovalutazione disumana dell'apporto insostituibile che decine di migliaia di migranti danno al settore della ricettività turistica in forma diretta (cuochi, camerieri, ecc. in ristiranti e alberghi) e indiretta (produzione di alimenti tipici quali mozzarelle, gormaggi alpini, pomodori, ecc. ed ortofrutta, gestione dell'immagazzinamento e trasporto di tali merci, ecc.);
- la criminalizzazione degli imprmditori migranti nel settore ricettivo ed in quelli collegati (afroalimentare in primis), che trova sponda perfino in interventi falsi contro i "privilegi degli imprenditori extracomunitari" su questo stesso Forum.

il tutto senza contare gli aspetti umani: umiliazioni, discriminazioni, limitazioni alla libetà di spostamento, alle riunificazioni familiari, agli affetti, ecc.

per parafrasare un vecchio slogans, noi Italiani (compreso chi razzista non é ma non ha saputo invertire la tendenza) "pagheremo caro, pagheremo tutto", anzi stiamo già pagando e pagheremo sempre di più, grazie a questi infami razzisti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)