Per chi ha Visto Studio Aperto - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Per chi ha Visto Studio Aperto  (Letto 793 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Per chi ha Visto Studio Aperto
« il: 18 Gennaio, 2009, 13:08:49 pm »
Si è parlato dell'agguato dov'è stato ferito Emir (le sue condizioni stanno migliorando, per fortuna), è stato arrestato un 20enne che materialmente ha compiuto l'atto e con l'ipocrisia che contraddistingue il nostro popolo ha detto che gli dispiace, che ha perso la testa e che spera che Emir guarisca presto. Intanto, abbiamo avuto un intervento della Gelmini che propugna contro questi atti di bullismo il "voto in condotta", che aiuterebbero a diminuire se non ad evitare completamente questi atti.

Qua si mostra ancora una volta la stupidità del governo e di quanto sia insensibile nei confronti del tema "sicurezza" (a parte per le questioni che riguardano direttamente il premier e i suoi alleati), un 5 in condotta lo puoi dare un ragazzetto che fa qualche livido ad un altro, oppure, lo perseguita (anche se qui, quasi, si potrebbe configurare un reato penale), ma comunque, è valido per i MINORENNI. La situazione descritta dal TGCOM non c'entra niente, in quanto, il tizio è 20enne (e se sta ancora alle superiori, significa che non dà importanza alla bocciatura), inoltre ha AGGREDITO una persona... Dai pochi elementi che ho di giurisprudenza, direi che il codice penale prevede un reato apposito per questo tipo di atti... Quindi, questo, a mio avviso non è tanto un discorso di bullismo che si pu? risolvere con la minaccia del voto in condotta (che in genere, avviene per i casi gravi, ma non tanto da pregiudicare un reato gravissimo), ma bensì di SICUREZZA E APPLICAZIONI DELLE LEGGI. Io mi chiedo, questi di studio aperto, se li leggono almeno i giornali.... Perché mi sa che non hanno ben capito la situazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.