permesso di soggiorno - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: permesso di soggiorno  (Letto 2504 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fabio951

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
permesso di soggiorno
« il: 20 Gennaio, 2009, 12:52:54 pm »
ciao mio amico ha un problema in pratica gli e scaduto il permesso di soggiono che era per motivi famigliari ora ha 19 anni e deve rinnovarlo e farlo per motivi di lavoro ma gli serve un qualcosa di soggiorno dal datore di lavoro che non ricordo pero il datore gli dice che non glie la puo dare perche ha il permesso di soggiorno per motivi famigliare
come puo risolvere la cosa???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fabio951 »

l123

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2009, 10:28:55 am »
Il tuo amico pu? ancora richiedere il permesso di soggiorno per motivi familiari, vai al seguente link

http://www.secondegenerazioni.it/forum/ ... =18&t=1005
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da l123 »
son tutti uguali e diversi da me

fabio951

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2009, 20:55:52 pm »
scusa ho letto l'articolo ma non e che ho capito molto ma se riesci in poke parole a spiegarmelo come deve fare per ottenere il rinnovo mi faresti un gran favore grazie
comunque lui ha avuto un lavoro solo per un mese ed e in italia solo da 2-3anni 2 e mezzo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fabio951 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Gennaio, 2009, 09:12:28 am »
Per rinnovo di lavoro: serve una promessa od un contratto di lavoro per rinnovarlo. Oppure all'ufficio collocamento per attesa occupazione.

Per Rinnovo per motivi familiari: non ho capito bene neanch'io come funziona.

In tutti e due i casi, consiglio di andare al centro stranieri della tua città, oppure ad un patronato o luogo adibito per pratiche di rinnovo soggiorno. Di che città sei???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

l123

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Gennaio, 2009, 17:09:11 pm »
E' una direttiva del Ministero dell'Interno del precedente governo (Prodi) che permette a quei ragazzi che hanno il pds per motivi familiari di richiedere il rinnovo del pds per motivi familiari anche dopo il compimento dei 18 anni fermo restando che siano a carico di uno dei genitori, che la legge Bossi-Fini non permetteva fino a quel momento.

Importate se questi al momento del rinnovo del pds per motivi familiari chiedono il rinnovo per lavoro o per studio o per etc... una volta fatta la domanda o rinnovata non potranno più essere riconvertiti al pds per motivi familiari a carico di uno dei genitori.

http://www.secondegenerazioni.it/forum/ ... =18&t=1005

Allo staff di Associna:

Potete aprire un post nella sezione "Diritti dell'immigrato e osservatorio" per quanto riguarda questa direttiva, è importante informare di questa possibilità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da l123 »
son tutti uguali e diversi da me

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Gennaio, 2009, 17:42:33 pm »
potresti aprirlo tu, magari spiegando un attimo come funziona.
O è uguale a tutti i metodi e modi precedentemente usati???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Gennaio, 2009, 13:11:49 pm »
io ho un consiglio migliore, iscriviti a una scuola, anche serale e fatti rilasciare il permesso per motivi di studio vedrai che te lo rinnovano subito. io ho fatto cosi e mi sono trovato bene. altrimenti non ne esci
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Gennaio, 2009, 10:35:14 am »
Citazione da: "savesichuan"
io ho un consiglio migliore, iscriviti a una scuola, anche serale e fatti rilasciare il permesso per motivi di studio vedrai che te lo rinnovano subito. io ho fatto cosi e mi sono trovato bene. altrimenti non ne esci


ma il problema sorge quando smetti di studiare e poi lavori... come fai???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005