Candidato sindaco visita via Sarpi il 14/12/2005 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Candidato sindaco visita via Sarpi il 14/12/2005  (Letto 2684 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
Candidato sindaco visita via Sarpi il 14/12/2005
« il: 13 Dicembre, 2005, 18:03:52 pm »
ADN Kronos - 2 ore, 20 minuti fa

Milano, 13 dic
. - (Adnkronos) - Il candidato sindaco, Bruno Ferrante, incontrera' domani, con il segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, Pierfrancesco Majorino, i cittadini del quartiere di via Paolo Sarpi, la 'chinatown' milanese. ''Sara' l'occasione -spiega Majorino- per affrontare il tema delicato della convivenza tra abitanti tradizionalmente residenti e la comunita' cinese''.



(Red-Dra/Lr/Adnkronos)


chi di voi andrà?
non credo sia riservato solo agli itlaiani (anzi..spero che di cinesi ce ne siano molti!è 1 buona vetrina di confronto)

sarebbe bello un resoconto.
io credo sia un bel passo avanti. anche se non so quanti cinesi di milano possano votare.


cosa ne pensate del gesto?
(ovvio che i voti si devon raccatare e questi gesti "pre" elettorali lasciano il tempo che trovano, ma vediamo di essere ottimisti!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Dicembre, 2005, 22:56:09 pm »
questo incontro è proposto dal candidato dell' ulivo a sindaco di milano.. c'erano anke i volantini a Paolo Sarpi e da quanto si legge da esso si capisce ke sta dalla parte degli italiani della zona ke vogliono i cinesi fuori dai coglioni.
Dice ke vuole impegnarsi a regolarizzare/delocalizzare i negozi cinesi e rendere la zona Sarpi più bella? cioe senza i negozi cinesi..
Si incontrerà con l'associazione Vivisarpi per sentire le loro esigenze, fare le sue promesse.... e rassicurarli ke se venisse eletto li aiuterebbe.... diciamo ke e' propaganda x raccogliere voti... quindi non credo ke sia il caso ke noi cinesi si vada a sentire... anke xke saremo come tifosi juventini in bar di ultra milanisti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2005, 00:15:11 am »
ma l'ULIVO non dovrebbe essere di sinistra e quindi essere dalla parte dei cinesi e per la solidarieta verso gli extracomunitari?(scusate ma nn ci capisco niente di politica)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2005, 17:56:47 pm »
uhm...però io credo che la presneza degli "juventini" sarebbe stata un bel gesto..come si fa a cercare un punto di incontro se NON ci sono entrambe le parti interessate?

si rischia di restare ognuno dietro il suo muro di convinzioni  e pregiudizi..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Dicembre, 2005, 20:45:22 pm »
x Jaymilano:
be' si l'ulivo è di sinistra.. ma essere meno contrari agli extra-comunitari non vuol dire ke vogliono negozi cinesi ke "invadono" un intero quartiere italiano.. cacciando a furia di buoneuscite in cash i negozianti italiani.. e poi i voti di un quartiere non fanno ke bene alla sua aspirazione di sindaco non ti pare? :-D
Poi penso ke sia sinistra ke destra italiana abbiano delle idee molto confuse e poco stabili.. la loro condotta è il compromesso tra tanti partiti..
e il fatto di delocalizzare i negozi cinesi è solo un pretesto di poter cambiare Milano in "meglio" e quindi di meritare la poltrrona di Sindaco più della destra..

x nike..:
si penso ke sia giusto affrontarle le cose.. e ke se non ci si incontra/scontra allora i problemi rimaranno sempre irrisolti.. ma vedi.. agli occhi della maggior parte di residenti di Sarpi, noi cinesi siamo persone ke stanno rubando il quartiere a loro.. stiamo sostituendo negozi cinesi a quelli italiani.. e il sindaco ha intenzione di combattere questo fenomeno... cosa possiamo dire? ke è sbagliato fare cosi? be nessuno vuole rinunciare a cio ke ha.. e non accetterano mai ke va bene lasciarci il quartiere a noi.. pensano ke stiamo cancellando decenni di anni di storia.. dicono ke Sarpi è un quartiere simbolo di Milano..
anke se cmq sono i stessi negozianti ke cedono il negozio in cambio di tanti soldini(libera scelta in libero mercato, nulla di illegale)...
forse l'esempio dello juventino non è azzeccatissimo ma era solo x rendere l'idea....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Dicembre, 2005, 22:17:41 pm »
blue hai ragionissimo.. :wink:
soprattuto sul discorso del libero mercato
a genova i cinesi sono famosi x essere sempre in regola con gli affitti, pagare in contanti gli immobili, e spesos più del valore che un negoziante chiede....

sono i migliori compratori e i migliori affittuari (io x primo avessi un immobile cercherei di affittarlo a una famiglia di cinesi, se NON vuoi aver problemi di pagameti vai sul sicuro, sono persone serie, puntuali....

quindi la loro "invasione" di via sarpi non deve essere vista come tale.
9 su 10 hanno un sacco di debiti sulle spalle, sono lavoratori e persone che non danno problemi.
per questo è un peccato che non ci sia "dialogo" con la comunità italiana esistente.. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21 Dicembre, 2005, 23:18:59 pm »
anke tu nik dici delle cose giustissime... ma alcune cose devi pensarle anke dal loro punto di vista ke sicuramente è egoista e discriminante ma..:
a loro ke frega se i cinesi sono brava gente o ke pagano bene... loro sono residenti non hanno negozi da vendere o magari case da affittare a cinesi.. quelli ke ci hanno guadagnato sono stati i negozianti italiani ke hanno ceduto le loro attivita ai cinesi..
ai residenti italiani importa il fatto ke i cinesi gli stanno colonizzando il quartiere.. ne stanno controllando il traffico commerciale.. stanno diventando sempre piu forti quindi provano invidia.. rabbia, e spesso anke odio x qst extracomunitari venuti da lontano ke gli occupiamo le terre e ke ads gli veniamo pure a dettare le regole(del business)..
cercano di cacciarci.. siamo i loro incubi... fin quando non gli arrecchiamo vantaggi economici diretti.
purtroppo l'uomo è fatto cosi.. bisogna combattere qst fenomeno, arginarlo.. ma purtroppo credo ke in ognuno di noi ci sia una parte cosi..
è intorellabile , ingiustificabile e deve essere tale se speriamo in un mondo migliore e cosmopolita.. dove non ci siano discriminazioni razziali o religiosi, di sesso o ideologiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: Candidato sindaco visita via Sarpi il 14/12/2005
« Risposta #7 il: 18 Aprile, 2007, 23:13:52 pm »
Citazione da: "nik978"
ADN Kronos - 2 ore, 20 minuti fa

Milano, 13 dic
. - (Adnkronos) - Il candidato sindaco, Bruno Ferrante, incontrera' domani, con il segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, Pierfrancesco Majorino, i cittadini del quartiere di via Paolo Sarpi, la 'chinatown' milanese. ''Sara' l'occasione -spiega Majorino- per affrontare il tema delicato della convivenza tra abitanti tradizionalmente residenti e la comunita' cinese''.



(Red-Dra/Lr/Adnkronos)


chi di voi andrà?
non credo sia riservato solo agli itlaiani (anzi..spero che di cinesi ce ne siano molti!è 1 buona vetrina di confronto)

sarebbe bello un resoconto.
io credo sia un bel passo avanti. anche se non so quanti cinesi di milano possano votare.


cosa ne pensate del gesto?
(ovvio che i voti si devon raccatare e questi gesti "pre" elettorali lasciano il tempo che trovano, ma vediamo di essere ottimisti!)
chissà cosa sarebbe successo se fosse lui il sindaco al psoto della Moratti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »