moduli rinnovo passaporto e procura - Generale - Associna Forum

Autore Topic: moduli rinnovo passaporto e procura  (Letto 2495 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
moduli rinnovo passaporto e procura
« il: 07 Febbraio, 2009, 12:31:22 pm »
Un avviso per tutti,

chiunque avesse bisogno dei moduli per rinnovare il passaporto o procure al consolato d Firenze, posso mandarvi  i moduli  senza che perdiate tempo a compilare sul posto.

mandatemi il numero di fax al mp.

ciao a tutti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07 Febbraio, 2009, 13:07:25 pm »
Sei un tesoro sly!!!!! :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07 Febbraio, 2009, 13:45:26 pm »
è un modo per facilitare quelli che vengono da fuori.cosi' si fanno aiutare a compilare già da casa.

quando chiudono i cancelli vengono venduti  i moduli a Ç1.00 e poi c'e una signora che aiutare a compilare i moduli a Ç3.00 in base ai moduli, mi sembra un po' triste la cosa, non vorrei sbagliare ma assomiglia tantissimo alla giornalista che ci ha intervistato a campi alla presentazione del calendario.

ma..................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2009, 16:54:17 pm »
Ma da quando in qua quei moduli si vendono?  8O
Sarebbe ottimo se tutti questi moduli si potessero scaricare direttamente da internet, così si eviterebbe l'affolamento agli sportelli dei consolati per il via vai di gente che chiede moduli e occupa spazio per compilarli!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2009, 12:32:50 pm »
Ragazzi, è il business dei Multiservice a fianco dei consolati ^_^!!!
Anche a Milano al consolato di via Benaco fanno così, sulla via a destra a fianco subito dopo il bar c'è un'insegna blu di un multiservice cinese, anche là 1 o 0,,50Ç (non ricordo...) per dei semplici moduli da compilare, 6Ç penso delle fototessara fatte su un telone bianco con una reflex e stampate subito in digitale.

Ma io non mi accanirei contro, sfruttano le dolenti piaghe dei nostri consolati, in Italia almeno ho notato che razzolano così un po' dapperttutto, chissà come va nel resto dell'UE :D. La colpa è della segreteria, che praticamente si sbattono solo il minimo indispensabile... nemmeno ad affiggere dei poster con le istruzioni per le varie pratiche, il buonsenso non abita nelle loro capoccie  :x

Io cmq sarei disposto a scannerizzare i seguenti documenti, è molto probabile che entro primavera ci debba ritornare al consolato milanese per un visto. Vediamo dai... cmq è un servizio banalissimo quello di fotocopiare documenti in carta semplice che possiamo benissimo pubblicare noi su internet, e non capisco perchè i consolati si ostinino di renderci la vita così difficile ogni benedetto anno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Febbraio, 2009, 02:55:20 am »
Citazione da: "BlackPepper"
Ma da quando in qua quei moduli si vendono?  8O
Sarebbe ottimo se tutti questi moduli si potessero scaricare direttamente da internet, così si eviterebbe l'affolamento agli sportelli dei consolati per il via vai di gente che chiede moduli e occupa spazio per compilarli!


in teoria non si potrebbero vendere solo che l'impiegato che rimane fino a 12.30 o 13.00 dopo di che va via, se per caso sbagli a scrivere volgiono che ricompili senza il modulo come fai, qui entra in gioco un signore che vende  giornale cinese dove ne' ha una decina e li vende, bosognerebbe dirlo al console^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy