che noia... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: che noia...  (Letto 4923 volte)

chinese-boy

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
che noia...
« il: 07 Febbraio, 2009, 18:18:57 pm »
无聊!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che p.... :smt026!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

weilingjie93

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2009, 10:54:39 am »
a chi lo dici...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: che noia...
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2009, 17:01:37 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
无聊!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come diceva sempre mia nonna:"Se ti annoi, prendi un libro e leggi... La tua mente, ti ringrazierà!"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2009, 20:41:30 pm »
Citazione da: "Xaratos"

che p.... :smt026 ahahahahh
Michè... io ho guardato le statistiche di Anobii e l'anno scorso ho letto 14 libri (3762 pagine), e mi chiedo:
Se la media è di nemmeno 3 libri a testa dall'italiano medio, caxxo io leggo per almeno altre 3 teste che si annoiano  8)  :P  :-D che scandalo ragazzi, leggete miseria anche perché leggere vi arricchisce e vivete in terza persona le vite altrui, come vivere una vita in un'altra vita!  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

chinese-boy

• Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Febbraio, 2009, 09:20:31 am »

Come diceva sempre mia nonna:"Se ti annoi, prendi un libro e leggi... La tua mente, ti ringrazierà!"

dipende... ci sono anche libri che fanno schiffffffo, costano 10 euro.. ti fanno perdere una settimana di tempo..... e dopo aver finito di leggere ti chiedi ...: ma perche lo comprato?

dopo aver letto tutti i "classici"... ultimamente non riesco ...ad trovare un libro che mi faccia entrare nella storia...

sapete consigliarmi un bel libro?
ciao

Xaratos

• Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Febbraio, 2009, 13:02:59 pm »
Citazione da: "thun88"

"I giovani di oggi non sono più come quelli di una volta!"
Intendi libri di narrativa, xaratosò Per me è già tanto se si leggono un bella collezione di manga  :-D  :P  :-D che scandalo ragazzi, leggete miseria anche perché leggere vi arricchisce e vivete in terza persona le vite altrui, come vivere una vita in un'altra vita!  ;-) Poi come si dice:"Un dolce tira l'altro" esattamente come "un libro tira l'altro".

Purtroppo, a causa del lavoro e dello studio, non riesco a leggere come vorrei, ma almeno 2 o 3 paginette a sera, me le leggo. Figurati che quando ero in ferie per natale, mi sono letto due libri di Philip Pullman ("La Lama Sottile" e "Il Cannocchiale D'Ambra"). :D

PS. x Chinese-boy: Dipende dal genere che ti piace. Io potrei consigliarti dei libri "Fantasy - Medioevali", ma siamo sicuri che ti piacerebbero? Che genere preferisci?
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
« Risposta #6 il: 09 Febbraio, 2009, 13:13:23 pm »

dipende... ci sono anche libri che fanno schiffffffo, costano 10 euro.. ti fanno perdere una settimana di tempo..... e dopo aver finito di leggere ti chiedi ...: ma perche lo comprato?

dopo aver letto tutti i "classici"... ultimamente non riesco ...ad trovare un libro che mi faccia entrare nella storia...

sapete consigliarmi un bel libro?

Libri che ti farei evitare a 10Ç sono Oceano Mare di Baricco (altri sempre dello stesso autore sono ben migliori!), un altro è la Solitudine dei numeri primi, che a metà piace mentre all'altra metà (come me) lo detesta... aperto al riassunto e alle primo capitolo già il tipo di scrittura era troppo introverso...
LASCIA PERDERE I CLASSICI... alcuni saranno moderni, ma a volte lo stile e i contesti sono troppo lontani dalla nostra realtà, meglio leggere qualcosa di terra terra che ci coinvolga, io pure ho abbandonato felicemente da 3 anni i testi troppo vetusti, quelli prima del '900!

Guarda, per come ho capito il tuo stato d'animo come stai, eccoti due belle scelte giovanili (non giovani, giovanili, storie di adulti acerbi!)

♣ Alta Fedeltà - Nick Hornby
Parla di un audiofilo del vinile che a trent'anni circa fa la sua top 5 delle cose che gli piacciono della vita, comprese le sue ex amorose. Alla fine associa i migliori e peggiori momenti della sua vita a delle colonne sonore, a canzoni famose rock pop inglesi americani degli anni 80 e 90. Stupendo quando sminuisce alcune sue ex
Guarda
http://it.wikiquote.org/wiki/Alta_Fedelt%C3%A0

♣ Sfigato - Kyle Smith
E' la versione del diario di bridget jones al maschile, un maschio che giornalista a new york. Ora non ricordo la trama, cmq è il prototipo dello sfigato moderno!!! Da leggere per farsi due risate, e capire che c'è qualcuno che sta peggio di noi!!!

http://www.e-xplicity.com/racconti/Sfigato.htm
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Febbraio, 2009, 13:31:11 pm »
Visto che siamo in vena di consigli...

Io consiglio "Amori Bicolori", un libro presentato dalla rete delle seconde generazioni (www.secondegenerazioni.it), con 4 storie diverse e ognuna esamina la difficoltà di un "rapporto misto", ma anche di vivere in un paese che considera i "diversi" come stranieri.

Altrimenti "La Scomparsa Dei Fatti" di Marco Travaglio (fa vedere come sono fatti i nostri media in Italia).

"Il Cacciatore Di Acquiloni" e "Mille Splendidi Soli" di Khaled Hosseini.

Cmq, thun, non condivido la tua idea contro i classici... in quei libri trovi tanta saggezza che ti serve anche in quest'era moderna, hai presente Pirandello? "Il Fu Mattia Pascal"? Oppure, anche "Uno, Nessuno, Centomila"? Tutte teorie che puoi ritrovare anche oggi... Ed in Cervantes con "Don Chisciotte" ho letto una frase che uso spesso pure io:"Non da chi nasci, ma con chi pasci" :D (Dovrebbe essere il metro di misura per valutare i politici e personalità pubbliche).

Dai classici puoi trovare tanta saggezza, basta saperla cogliere.

LuceUniversale

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Febbraio, 2009, 14:56:28 pm »
Ci sono tante cose da fare per arricchirsi. Il fatto è che chi ha un atteggiamento mentale di svogliatezza non troverà interesante niente. E la svogliatezza aumenta sempre di più con il tempo. Su su, ognuno è responsabile di se stesso :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

chinese-boy

• Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Febbraio, 2009, 14:42:55 pm »
Citazione da: "thun88"

che p.... :smt026  con anche un po di sesso dentro  :-D ....
ciao

Maxpayne84

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Febbraio, 2009, 21:32:00 pm »
uff non ho i caratteri cinesi e non ho capito un cavolo!...non capirei cmq a dire il vero...
hai detto qlc parolaccia??
se si me lo insegni? :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Maxpayne84 »

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12 Febbraio, 2009, 12:26:33 pm »
Citazione da: "Maxpayne84"
uff non ho i caratteri cinesi e non ho capito un cavolo!...non capirei cmq a dire il vero...
hai detto qlc parolaccia??
se si me lo insegni? :lol:  :lol:

sorry ma penso proprio di no....

il fatto è che maxpayne è l'unico giochino che non sono riuscito " non ho avuto piu voglia " ad finirlo....
ciao

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10 Marzo, 2009, 19:59:07 pm »
Anch'io una volta mi annoiavo, ora vorrei riavere indietro tutto quel tempo che ho perso annoiandomi.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"