la paura conseguente alle norme sulla "sicurezza" - page 8 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: la paura conseguente alle norme sulla "sicurezza"  (Letto 24872 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 19 Febbraio, 2009, 13:55:46 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Vasco... Cavallo ha avuto a che ridire con altri utenti, ma almeno il 99% di loro mostrava degli atteggiamenti molto simili ai tuoi... Cioé, palesemente razzisti...

Riguardo il tuo "invito" ad ignorarti, lo farei moooooltooo volentieri se evitassi di dire di me cose personali (ad ogni tuo thread del c***o) non vere tra l'altro...

E' gia la terza volta che lo dico (la seconda è stata prima), io mi limitavo a parlare di questioni del forum e soltanto all'interno del thread in questione e sopratutto, non portavo mai la questione su "meriti lavorativi" o "Sentimentali", ci sono delle cose che sono TABU' (e mi auguro che anche per Cavallo sia cosi)... Evidentemente, mi sono sbagliato, pensando che tu avessi la stessa accortezza, visto che NON sei stato ripreso e NON SEI stato sospeso/bannato per questi atteggiamenti.... Beh, mi son un pò rotto le scatole di te.

Mi sono anche rotto le scatole di vedere ad ogni thread di cavallo una risposta (il più delle volte stupida da parte tua) e ogni thread tuo con una risposta (sempre) offensiva e aggressiva da parte di Cavallo.

Quindi, la colpa del mio "allontanamento"è TUA, DI CAVALLO, DI DORIAN E MIA (visto che se fossi admin del forum, mi sarei autobannato almeno 50 volte).



 ti chiarisco alcuni concetti: i tuoi pensieri sono tuoi non tu tutti gli associni, infatti quelli considerati razzisti in toto sono stati bannati all'istante, se  a me non è sto fatto e sono qui dal 2007 vuol dire che il concetto di vasco razzista è solo nelle testoline di xaratos, dorian e cavallo che guarda caso sono un terzetto che si fa spallucce e spesso interviene l'uno in difesa dell'altro senza motivo e senza portare motivazioni alla discussione ma solo per il gusto di mettere il becco (vedi anchele filastrocche e gli indovinelli fanciulleschi di dorian che hanno indispettito anche una persona calma e posata come dubbio) quindi il 99% che dici tu probabilmente si riduce ad un 25%

per il resto io mi sono limitato a rispondere alle vostre provocazioni, se tu non fosti intervenuto in modo puerile io non avrei risposto di conseguenza

purtroppo il livello (qui hai pienamente ragione) era scaduto da tempo, ma se vai al leggere puoi constatare che non sono stato io a cominciare, i tabù cavallo e dorian li avevano superati da mesi, ma come ho scritto in un'altro trend io non sono uno che al primo schiaffo si prepara a ricevere il secondo schiaffo... mi metto a sciaffeggiare anche io, ti sei voluto buttare nella mischia e potevi pensare che qualche sciaffo lo avresti potuto prendere.

se le mie risposte ti sembravano stupide potevi corrergerle facendomi capire dove erano stupide, anzichè rispondere con ideologie per le masse senza senso e prese per il c...o

comunque come molti avevo capito che era un addio, ma visto che è solo un arrivederci ne riparleremo poi, no sto a dilungarmi oltre.
non sarò certo io a fare le sceneggiate che vengono fatte ad ogni intervento di dalai dal vostro terzetto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 19 Febbraio, 2009, 19:03:20 pm »
AVVISO PER GLI UTENTI:

- vascoexinhong
- cavallo
- Dorian
- Xaratos

Siete andati COMPLETAMENTE OT (OUT OF TOPIC, cioé FUORI TEMA, per chi non sapesse cosa vuol dire).

Riepilogando, Cavallo ha messo una "notizia" rintracciabile sul link:
http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... edali.html

OGNI ALTRA COSA CHE NON SIA UN COMMENTO SU TALE ARTICOLO ? DA CONSIDERARSI OT.

Al secondo avviso, questo thread SAR? CHIUSO.

PS. Invito TUTTI GLI UTENTI ad avere un atteggiamento consono alla convivenza civile e a risolvere le proprie beghe IN PRIVATO (i MESSAGGI PRIVATI, grande funzionalità del forum esistono apposta).


PPS. Sono un nuovo admin del forum. Ora vado a presentarmi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 24 Febbraio, 2009, 20:31:19 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 06 Marzo, 2009, 20:52:47 pm »
agiornamento 06.03.09:

Oggi, a partire dalle ore 17.30, presso l'Associazione "Il Cielo sopra Esquilino" (Via Galilei 57) di Roma si é svolta l'iniziatica  "MEDICI, INFERMIERI E NON SPIE" contro il Disegno di Legge 733, organmizata da Cittadinanzattiva Roma Centro, Medici Senza Frontiere, Società Italiana di Medicina delle Migrazioni, Medici contro la tortura, Amnesty International, Casa dei Diritti Sociali, Medici per i Diritti Umani ed Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione (ASGI).

Relatori, dinanzi ad una affollatissima platea di cittadini, medici, rappresentanti di associazioni (e comprendente 2 rappresentanti associativi cinesi e 1 giornalista di "Tempo Europa Cina"):
* Roberto Crea - Cittadinanzattiva Roma Centro
* Sergio Briguglio e Fabio Baglioni - ASGI
* Savide Integlia - demografo ed economosta sanitario
* Paolo Giorgio Rossi e Patrizio Pezzotti - epidemiologi
* Luigi Bartoletti - Federazioone Italiana Medici di Famiglia
e rappresentanti delle altre associazioni organizzatrici.

Sono stati spiegate le conseguenze drammatuiche sul piano umano, sanitario, epidemiologio della norma di cui parlava l'articolo con cui ho aperto questo topic e che già si registrano in parte a causa dell'"eddetto annuncio" (calo del 22% del ricorso di migranti irregolari ai servizi degli ospedali romani di Ostia e "Pertini" nel mese di febbraio) ed ampia documentazione giuridica é stata data a conferma della NOVITA' e GRAVITA' della norma, in connessione con alre già esistento.

Infatti, per capire che in effetti non si tratta SOLO  (e sarebbe già gravissimo) di abolizione del divieto di denuncia ma in modo indiretto dell'introduzione dell'OBBLIGO di denuncia, si deve tener conto delle seguenti norme intrecciate fra loro:

1) il DL 733 introduce il REATO di immigraziione clandestina (che finora NON ERA REATO)

2) lo stesso DL 733 all'art.39 cancella il divieto di denuncia da parte del personale (sanitario e non) delle strutture sanitarie dei migranti in posizione irregolare (che per effetto di quanto detto al punto precedente sono ADESSO considerati come autori di un REATO);

3) l'art 362 del Codice Penale impone  ai medici ed al personale (sanitario e non) delle strutture pubbliche l'OBBLIGO di denuncia degli assistiti che siano implicati in un reato: l'eccezione di cui alla norma precedentemente citata viene abolita e quindi l'OBBLIGO di denuncia vale per il nuovo reato di "immigrazione clandestina" nelle strutture sanitarie pubbliche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 11 Marzo, 2009, 15:16:02 pm »
per restare pienamente in topic: al contrario di quello che un "ignorante o disinformatore" aveva affermato falsamente su questo topic e in pefetta consonanza con quanto invece affermato da me e da altri Associni, ecco la gravissima conseguenza dell'infame DL 733 (se approvato ed al di là delle conseguenze he già ha cominciato a avere per il solo "effetto annuncio"), secondo TUTTE LE ORGANIZZAZIONI dei medici italiani (ed i loro uffici giuridici):

http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... edici.html

come volevasi dimostrare....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 11 Marzo, 2009, 19:35:09 pm »
"3) l'art 362 del Codice Penale impone ai medici ed al personale (sanitario e non) delle strutture pubbliche l'OBBLIGO di denuncia degli assistiti che siano implicati in un reato: l'eccezione di cui alla norma precedentemente citata viene abolita e quindi l'OBBLIGO di denuncia vale per il nuovo reato di "immigrazione clandestina" nelle strutture sanitarie pubbliche."

Questo è il punto fondamentale. Se veramente è stato introdotto l'obbligo di denuncia la faccenda cambia completamente, e per quanto mi riguarda sono nettamente contrario. In precedenza si parlava solo di abolire il divieto di denuncia, il che è completamente differente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 11 Marzo, 2009, 20:22:48 pm »
nessuno,
la risposta, chiarissima e sottoscritta dagli UFFICI GIURIDICI delle organizzazioni de medici, indignate (a differenza di taluni frequentatori di questo Forum) per la norma infame, la trovi nell'articolo che avevo linkato e che prova come NON si tratti di una mia ipotesi ma di una verità:


http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... edici.html

abolire il DIVIETO di denuncia (previsto nella norma precedente come ECCEZIONE ad un OBBLIGO di denuncia stabilito dal Codice)  dinanzi al fatto che l'immigrazione iregolare viene configurata ADESSO come REATO (non lo era in passato), equivale esattamente ad affermare l'OBBLIGO di denuncia. é chiaro ora?
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2009, 18:26:15 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 11 Marzo, 2009, 21:23:42 pm »
Citazione da: "cavallo"
nessuno,
la risposta, chiarissima e sottoscritta dagli UFFICI GIURIDICI delle organizazioni de medici, infignate (a differenza di taluni frequentatori di questo Forum) per la norma infame, la trovi nell'articolom che avevo linkato e che prova come NON si tratti di una mia ipotesi ma di una verità:


http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... edici.html

abolire il DIVIETO di denuncia (previsto nella norma precedente come ECCEZIONE ad un OBBLIGO di denuncia stabilito dal Codice)  dinanzi al fatto che l'immigrazione iregolare viene configurata ADESSO come REATO (non lo era in passato), equivale esattamente ad affermare l'OBBLIGO di denuncia. é chiaro ora?


Si è chiaro. Quello a cui mi riferivo è il fatto che il decreto sulla sicurezza non è stato approvato e potrebbe essere modificato prima dell'approvazione. Inoltre in caso di approvazione prevedibilmente ci sarebbero ricorsi alla Corte Costituzionale e non è per nulla scontato che una norma del genere venga considerata compatibile con i principi costituzionali
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 11 Marzo, 2009, 21:27:36 pm »
come riportato già in un mio post precedente, solo per l'"effetto annuncio" sono diminuiti i ricorsi dei migranti (perfino di quelli regolari!!!) alle struture sanitarie pubbliche; all'Ospedale "Pertini" di Roma e a quello di Ostia (due bacini di forte presenza di migranti) il calo da gennaio a gebbraio é del 22% secondo le oganizzazioni dei medici!!!!

pensa cosa succederà se viene appovato....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 11 Marzo, 2009, 22:25:48 pm »
ecco percè ogni allarmismo è controproducente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 11 Marzo, 2009, 22:39:58 pm »
piantala vasco: sei stato sbugiardato da tutti, hai minimizzato (secondo la tradiozione del tuo razismo, antiRom, anti-"imprenditori extracomunitari", ecc.) l'infamia del DL 733, hai sostenuto che non cambiava nulla rispetto al passato (cosa dimostratati falda da tutti), e dimostrano che menti le posizioni di tutti gli intervenuti e soprattutto di tutte le organizzazioni mediche italiane che sostengono il contrario delle tue falsità.

non provare ad arrampicarti sugli specchi, che tanto é evidente chi ha mentito, acora una volta, fin dal primo suo post su questo topic!

smetti di insultare la verità e i migranti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 11 Marzo, 2009, 23:09:43 pm »
continua e il mese prossimo ci sarà un calo del 50 % senza un legge ma solo a causa di insensato allarmismo. fino a quando la legge non entra in vigore tutti possono andare tranquillamente a farsi curare questo è il messaggio da lanciare, dopo è un'altro paio di maniche
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 11 Marzo, 2009, 23:41:18 pm »
amen.


ceto che essere scavalcati perfino da Fini nella comprensione dell'ingamia del DL 733 é un segnale chiaro...:

http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... stini.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 19 Marzo, 2009, 16:44:33 pm »
primo risultato concreto dell'"effetto annuncio" dell'infame DL 733:

http://bari.repubblica.it/dettaglio/int ... bc/1606403
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2009, 18:27:11 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 19 Marzo, 2009, 17:52:03 pm »
Citazione da: "cavallo"
primo risultato concreto dell'"effetto annuncio" dell'infame FL 733:

http://bari.repubblica.it/dettaglio/int ... bc/1606403


non capisco il nesso fra l'articolo e l'infame FL733
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »