la paura conseguente alle norme sulla "sicurezza" - page 6 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: la paura conseguente alle norme sulla "sicurezza"  (Letto 24876 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 17 Febbraio, 2009, 00:46:57 am »
Citazione da: "zoretto"
Caro Dubbio,

non è che io attacco di ideologismo o no. E' che qua sopra l'ideologismo c'è ed è ben evidente, a livelli paranoici. Non è assoluto ma c'è spesso.

Non venire per favore (in simpatia) a farmi la morale di accusare di ideologismo gli altri se hanno opinioni diverse dalle mie perchè sempre qua sopra chiunque esprima opinioni diverse dalla massa viene spesso "attaccato" con saccenza paradossale. Non è il caso di Vasco ma anche il caso di altri...

Sulla clandestinità ho espresso la mia opinione. Volevo capire se era reato o no e la prima risposta, come sempre, è stata "ma gli Italiani a Little Italy"...a me sembra che ci sia stata una grossissimo "sanatoria" anche in Italia quindi non parliamo sempre degli altri...


Ho espresso cosa significhi per me (molta esperienza) la clandestinità in Italia e cosa comporta e, come giustamente ha detto in alcuni punti Xaratos, aggiungerei che questa porta in molti casi (clandestini che fanno danni) all'esasperazione xenofoba della cerebral middle class italiana.

Per questo parlo di paletti.


Ai tempi delle discussioni sul censimento dei Rom (e anche dei barboni mi sembra ora) non sono intervenuto su queste pagine. Subito a straparlare su razzismo e discriminazione e bla bla bla...Ma non ho capito, c'è un sacco di gente che non so nemmeno se esiste perchè non censirla? Perchè non vedere se ci son bimbi che non vengono mandati a scuola e se magari vengono messi a elemosinare a mazzate? Perchè le tasse non le devono pagà tutti? Perchè devo vedere immense distese abusive di degrado dove non lavora nessuno ma dove entrano macchine che costano fior di quattrini? Giustamente uno si domanda "ma un controllino" dato che ci sono EFFETTIVE bande criminali associati a queste comunità perchè non lo facciamo? Dato che i criminali fanno poi discriminare tutti i primisò

I secondi a rimetterci con queste persone sono gli imprenditori cinesi che nei loro magazzini vengono rapinati un giorno si è l'altro pure. Conosco gente che ha preso mazzate su mazzate. Pure chi ha rischiato di morire. Furgoni rubati privi delle più elementari forme di sicurezza. Ho visto persone vendere scarpe rubate di persone che conosco all'Esquilino davanti dalla fermata Vittorio Emanuele. Ma stiamo scherzando?

A me me possono venì a controllà quando gli pare. Volete le mie impronte digitali? Pigliatevele. Non dico che mi discriminano. Come si parla di argomenti dove si pu? "ideologizzare" ecco che escono fuori i problemi dell'Italia. Tutto e solo politica e ideologia.

Che nessuno mi venga a dire che IO faccio di tutta l'erba un fascio perchè non parlo di tutti. Parlo di persone che vedo che non lavorano, che girano e fanno ronde ai magazzini (e mi ci son trovato più di una volta), di campi dove entrano macchinari da 80 mila euro, che non pagano le tasse. De che campano? Qua non si parla a vanvera come leggo spesso sui cinesi (dove lì si che vi sono commenti razzistici, oltrechè colmi di invidia) qua si parla di cose "pratiche". E non facciamo finta di niente perchè per scoprire cose "grosse" che ci son sotto da qualche parte bisogna pure partire. O aspettiamo la manna dal cielo?


A me questo mi fa incazzare.


Saluti,
Stefano



1) Ogni persona che vuole seguire le leggi, le regole della buona e civile convivenza pacifica, ha DIRITTO a scegliersi la sua PATRIA (questo, quando viene perseguitato politicamente o non nel suo paese d'origine, ma anche per altre motivazioni).

2) Fare leggi/provvedimenti che hanno come oggetto UN'ETNIA, al fine di "limitare" la libertà personale è RAZZISMO (questo non lo dico io, ma lo dice il dizionario, lo dice la costituzione e lo dice il buon senso).

3) Vuoi sapere quante persone vivono nel tuo territorio? Bene, dà ad ognuno la CITTADINANZA che come sai, comporta la REGISTRAZIONE nelle anagrafe dei comuni di residenza e dà diritto di voto, nonché possibilità di essere eletti ai pubblici uffici... Ma qua, si parla di "registrazione" senza alcun diritto. Vuoi togliere i bambini dalle strade? Manda pattuglie che portano ai centri sociali, i bambini che fanno accattonaggio, ma indovina un pò... NON SUCCEDE e sai perché? NON perché non ci siano leggi per queste cose, ma perché NON CI SONO RISORSE, NON C'E' INTERESSE, PER MOLTI MERDOSI ITALIANI, I BAMBINI ROM, SONO FECCIA, ESATTAMENTE COME GLI ADULTI.... E cmq, in Italia, MANCA L'EDUCAZIONE al rispetto e alla tolleranza).

4) Le tasse, si pagano solo se si ha un lavoro per poterle pagare, i macchinari da 80.000euro come li dici tu, magari, servono per dare una parvenza di abitabilità alle baracche dove hai fatto notare pure tu, vivono dei bambini (che come ti ho detto, per vari motivi, non vengono messi nei riformatori e non vengono assistiti).

5) Forse, qua non vogliamo capire una cosa... Che politici e media, sono legati da un doppio filo e ogni volta, ogni giornale (o quasi tutti), non fanno altro che ripetere le notizie seguendo il "tono" di chi sta al governo... Indovina chi abbiamo al governo? Lo sai? Vediamo se indovini... Cmq, ti svelo un altro segreto, (ma non lo dire a nessuno) sai che tempo fa, ci sono stati un pacco e una sporta d'articoli contro i cinesi? Io ho anche rischiato una denuncia da parte di Panorama (per aver fatto commenti poco apprezzati su un loro articolo fatto da cani), se al posto dei rom, ci fossero i cinesi, tu cosa diresti?

6) Sai che cos'ha contribuito a dare agli italiani la nomea di "mafiosi"? Sono state proprio le "Little Italy", migranti, venuti dal nulla hanno conquistato INTERI quartieri, al posto delle scritte inglesi, c'erano quelle italiane...abbiamo anche esportato una "cucina" diversa da quella americana, ecc... Ti ricorda qualcosa questa storia? O vuoi che continui? Sai qual'è l'assurdo zoretto? Vuoi che te lo dica?

L'assurdo è che un popolo come IL NOSTRO, che è stato uno dei primi a sperimentare il fenomeno della "migrazione", un popolo che ha conosciuto la sofferenza di "non avere radici", oggi discrimina e denigra popoli che stanno percorrendo i nostri stessi passi... E' come il padre che picchia il bambino perché cerca di imitarlo... E' UNA COSA ASSURDA...

L'assurdo è che dietro le facce, noi non vediamo UMANI, ma vediamo solo RAZZE, non vediamo storie di dolore, MA CRIMINALI...

E sai proprio cosa non mi va giu.... ma la vuoi proprio sapere? Noi abbiamo avuto una storia fatta di vittime, di sacrifici, di eroismi... Per avere la "Carta Costituzionale" (simbolo di democrazia e "supremazia del popolo") che viene costantemente violentata, stuprata.. Che viene considerata quasi "un ingombro" per fare ci? che i nostri amici Maroni e Borghezio, Berlusca & C. Vogliono fare. Ma sai perché esiste? Te lo sei mai cheisto?

Pensaci, poi, né riparliamo.

Zorretto, te lo dico ora, io sono d'accordo con te, sul modo di "rapportarsi" di Cavallo (e l'ho gia fatto presente anche al sottoscritto), MA... La costituzione NON PUO' E NON DEV'ESSERE VIOLENTATA per compiacere i leghisti, i fascisti, i razzisti e gli stupidi. Rispetto per ogni singola persona... Se non c'è questo alla base, non c'è niente e tu, non ce l'hai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 17 Febbraio, 2009, 00:48:09 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "cavallo"
io non dò a te del nazista o del razzista, come non do del razzista a vasco.......
..........mi guarderò bene da questo momento dal risponderti, dato che di razzista a cui rispondere mi basta vasco: uno é utile, come allenamento, due sono già eccessivi come contaminazione.

 8O c'è qualcosa che mi sfugge 8O


Dare del razzista a chi lo è, è come dare del bianco a me... so di esserlo, quindi, magari, se non lo dici  è lo stesso. Probabilmente, intendeva dire quello! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 17 Febbraio, 2009, 00:49:49 am »
Citazione da: "cavallo"
addio.
Citazione da: "zoretto"
Adios
Qui tutti si salutano, mi sa che resto da solo.

Citazione da: "zoretto"
Parto sempre dal presupposto che il clandestino non ci deve stare. E lo ripeto. E' come le pene per i crimini. Parto dal presupposto che il crimine non va commesso e non dalla conseguenza della pena.

E infatti parti troppo di fretta.

Con questa logica una norma che imponesse di sparare a vista ai clandestini non farebbe una grinza, dato che eliminerebbe fisicamente il problema.

Il motivo per cui una norma del genere non c'è e per cui i problemi non vengono risolti in questo modo, risiede nel fatto che è sbagliato il presupposto da cui parti.

Nel senso che qualunque ordinamento giuridico si pone il problema del criterio da seguire per decidere se un comportamento deve essere qualificato come reato o no, si pone il problema della proporzione tra la gravità del reato e quella della pena, si pone il problema dell'effettiva deterrenza della pena, si pone il problema dell'utilità sociale della modalità di repressione, si pone insomma i problemi che ti avevo indicato nel mio post e che hai evitato.

Se non ti poni questi problemi, ma solo quello di eliminare il comportamento, la soluzione tecnica è l'eliminazione fisica del suo autore.

Ma tu non hai scritto di volere questo il che significa che in realtà il tuo presupposto è insostenibile anche per te.

Perché nel momento in cui ammetti che si debba cercare una modalità di repressione dei comportamenti antigiuridici diversa dall'eliminazione fisica del loro autore, qualunque sia il motivo per cui lo ammetti, devi iniziare a rispondere alle questioni che ho posto.

Ovvio che sei libero di non farlo e di continuare a contrabbandare grezzi slogan per ragionamenti.

Non è il massimo in un forum, ma ci pu? stare senz'altro.

In fondo l'unico effetto è che le tue opinioni restano scarsamente convincenti in quanto non hai risposto alle obiezioni che ad esse sono state mosse e hai perso un'occasione per arricchire la discussione.

Però poi non scrivere lamentandoti che non si usa il cervello, perché non è che tu dai il buon esempio eh..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 17 Febbraio, 2009, 00:54:28 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "cavallo"
io non dò a te del nazista o del razzista, come non do del razzista a vasco.......
..........mi guarderò bene da questo momento dal risponderti, dato che di razzista a cui rispondere mi basta vasco: uno é utile, come allenamento, due sono già eccessivi come contaminazione.

 8O c'è qualcosa che mi sfugge 8O

Dare del razzista a chi lo è, è come dare del bianco a me... so di esserlo, quindi, magari, se non lo dici  è lo stesso. Probabilmente, intendeva dire quello! :D


prova a rileggere quello che ha scritto il tuo RE e poi rispondi :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 17 Febbraio, 2009, 00:59:33 am »
E che scrive di nuovo? Quello che gia sappiamo... E come ho gia detto, prega budda che io non diventi admin.... Dato che questo è un forum ANTIRAZZISTA e come ha fatto notare zorretto (grazie alla spiegazione di dubbio), bisogna eliminare FISICAMENTE chi commette atti illeciti (e qua, il razzismo è illecito), direi che una bella sospensione, ci sta bene! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 17 Febbraio, 2009, 01:00:26 am »
Citazione da: "zoretto"
Parto sempre dal presupposto che il clandestino non ci deve stare. E lo ripeto. E' come le pene per i crimini. Parto dal presupposto che il crimine non va commesso e non dalla conseguenza della pena.


zoretto parliamo del mondo reale e "il crimine non va commesso" è una bella affermazione che si scontra con la realtà dei fatti di gente che fa cose che non dovrebbe fare e che sono di varia gravità.
Io parlo per me stesso, mi reputo complessivamente una persona per bene ma mi capita di fare cose irregolari. Mi è capitato di lasciare la macchina nel parcheggio dopo la scadenza del tempo, di dimenticare di pagare il canone rai, e tra le altre cose sono stato clandestino in Cina perchè non avevo rinnovato puntualmente il permesso di soggiorno.
Così ho pagato la multa del parcheggio irregolare, la mora per il ritardato pagamento del canone rai e la sanzione per non aver rinnovato il permesso di soggiorno in tempo.

In Italia al momento attuale una buona fetta di clandestini è costituita da badanti e colf.
La famiglia col vecchietto non autosufficiente dovrebbe quindi imbarcarsi nella trafila che dura uno o due anni per fare venire una persona, che non ha mai visto nè conosciuto, a cui affidare il proprio familiare.
Alcune di queste famiglie cadono in tentazione e fanno arrivare qualcuno in modo irregolare, col visto turistico per poi sperare di regolarizzarla dopo.
E' una violazione della legge, ma permettimi di pensare che questo non caratterizza come un mascalzone chi la commette.

In un mondo ideale avrei la memoria e la testa per seguire tutte le scadenze, ed il vecchietto ammalato aspetterebbe pazientemente due anni prima di ricevere cure ed assistenza da una persona a lui dedicata.
Ma siamo nel mondo reale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 17 Febbraio, 2009, 01:12:29 am »
Senza contare il fatto, zorretto, che molte persone vanno via dal loro paese per cercare condizioni di vita migliori e un futuro per la propria famiglia, non faresti lo stesso pure tu? Sai che molti migranti cinesi, vengono qui perché magari vogliono avere un altro figlio (che in Cina non possono avere)? O più semplicemente, perché qua, hanno l'assistenza gratuita? (cosa che la non hanno), ti sentiresti nelle condizioni di dire ad una madre che deve tornare in Cina perché qua ha fatto "il reato di clandestinità"? O semplicemente, se vuole le cure, le deve pagare in Cina perché qua c'è il "reato di clandestinità"?

Io e te, zorretto, siamo cresciuti in Italia e certe cose, le possiamo solo immaginare, o più semplicemente, possono essere lontane dalla nostra immaginazione, ed è proprio per questo, che non posso e non voglio "discriminare", perché in cuor mio, nelle medesime condizioni, farei la stessa cosa... Intendiamoci, non violenterei, non ammazzerei e non distruggerei delle proprietà private solo per il gusto di farlo... ma queste sono altre cose, su cui ci sono DELLE LEGGI che PUNTUALMENTE NON VENGONO APPLICATE, se vuoi fare una cosa giusta, chiedi l'applicazione delle leggi che gia ci sono, senza inventare reati nuovi che NON ESISTONO. Poi né riparliamo.

PS. Marcowong, davvero paghi il canone rai? Questo è un crimine, per la tv che fanno, per me, potrebbero morire di fame.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 17 Febbraio, 2009, 01:13:30 am »
Citazione da: "Xaratos"
E che scrive di nuovo? Quello che gia sappiamo... E come ho gia detto, prega budda che io non diventi admin.... Dato che questo è un forum ANTIRAZZISTA e come ha fatto notare zorretto (grazie alla spiegazione di dubbio), bisogna eliminare FISICAMENTE chi commette atti illeciti (e qua, il razzismo è illecito), direi che una bella sospensione, ci sta bene! ;)


certo che budda per le tue colpe passate ti ha offuscato pure la vista..... togli il prosciutto e metti gli occhiali e prova a rileggere queata frase:

non do del razzista a vasco.......
..........mi guarderò bene da questo momento dal risponderti, dato che di razzista a cui rispondere mi basta vasco

ci sei arrivato adesso o devo fare un disegno??? capisco che la tua devozione sia grande, e cavallo sia un grande, ma a tutto c'è un limite
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 17 Febbraio, 2009, 01:16:30 am »
Beh, un errore suo, 10.000 tuoi... Direi che per arrivare almeno in parità, ci vuole un secolo.

Scusa, ma alle 1:15 non ho tanta voglia di star a guardare gli errori grammaticali degli utenti. I tuoi e quelli di zorretto, sono più che sufficenti per stanotte. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 17 Febbraio, 2009, 01:21:17 am »
8O errori grammaticali??? 8O  anche adesso c'è qualcosa che non mi torna....
vai a letto che è meglio :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

zoretto

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 97
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 17 Febbraio, 2009, 01:22:26 am »
Cari Marco e Dubbio,

grazie mile per come vi rapportate con le persone. Se sbaglio qualcosa o se non capisco mi fa piacere discuterne e ce ne mancherebbe.


Caro Dubbio, non ho evitato il tuo ragionamento. Ho asserito che la clandestinità o è reato o non lo è. Se lo è credo siano giusti i miei presupposti e se non lo è si deve procedere in altre maniere. Se non si fa chiarezza su questo, e non chairezza tra me e te ma nell'assoluto, è anche inutile parlarne.

Quando leggo...

Citazione da: "cavallo"
3) Hamed non é in regola col permesso di soggiorno, ha avuto un decreto di espulsione e non se ne é andato, ma resta una PERSONA con il diritto di farsi curare;
4) una legge (pacchetto sicurezza) dice che se Hamed é identificato si fa 4 anni di galera;
5) una legge (sempre nello stesso pacchetto sicurezza) dice che il medico da cui va Hamed pu? denunciarlo (e così l'infermiere, l'impiegato della ASL, ecc.);


...mi cadono le braccia. O son io che non capisco o c'è qualcosa che non va. Se Hamed ha un decreto d'espulsione e rimane perchè mi si viene a parlare di discriminazione se lo si denuncia? Non ha un decreto d'espulsione? Perchè si deve ammalare? Qui c'è un vizio di forma credo. E si batera di razzismo. Non concepisco.

E perchè si debbono ammalare e contaminare tutti gli italiani? Tutti gli italiani son idioti, razzisti, etc...etc...Non è discriminazione pure questa?


Non capisco. Per questo parlo di presupposti. Caro Dubbio, non mi puoi venire a parlare di eliminazione fisica. Ti parlo di paletto. Non mi sembra di dire fesserie chissà quanto grosse...

Le soluzioni vere mi rendo conto che sono altre. Ma i problemi sono molto più ampi di quelli che possiamo discutere su queste pagine.


Se asserisco anche che Associna contiene spesso gratuiti spot antiitaliani non è perchè a me danno fastidio. E se asserisco che è spesso difficile rapportarsi per colpa di qualcuno non è per me. Non me ne pu? fregar di meno.

Non sono accetti consigli e punti di vista esterni e mi va bene.


Per questo saluto. Un pò perchè purtroppo non ho tanto tempo un pò perchè sinceramente veder monopolizzato il forum sull'antiitalianità mi fa passare la voglia di scrivere per poi sentirmi sbeffeggiato dal "professore", che si rigirerà come sempre la frittata come gli pare.

Sentirmi poi dare del razzista...a me! Cazzarola, questa è bella...


Non ce l'ho con nessuno, non combatto con nessuno. Divergenze.

Malgrado il modo di rapportarsi, stima immutata per Silvio.


Saluti,
Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zoretto »

zoretto

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 97
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 17 Febbraio, 2009, 01:27:03 am »
Citazione da: "Xaratos"
Senza contare il fatto, zorretto, che molte persone vanno via dal loro paese per cercare condizioni di vita migliori e un futuro per la propria famiglia, non faresti lo stesso pure tu? Sai che molti migranti cinesi, vengono qui perché magari vogliono avere un altro figlio (che in Cina non possono avere)? O più semplicemente, perché qua, hanno l'assistenza gratuita? (cosa che la non hanno), ti sentiresti nelle condizioni di dire ad una madre che deve tornare in Cina perché qua ha fatto "il reato di clandestinità"? O semplicemente, se vuole le cure, le deve pagare in Cina perché qua c'è il "reato di clandestinità"?

Io e te, zorretto, siamo cresciuti in Italia e certe cose, le possiamo solo immaginare, o più semplicemente, possono essere lontane dalla nostra immaginazione, ed è proprio per questo, che non posso e non voglio "discriminare", perché in cuor mio, nelle medesime condizioni, farei la stessa cosa... Intendiamoci, non violenterei, non ammazzerei e non distruggerei delle proprietà private solo per il gusto di farlo... ma queste sono altre cose, su cui ci sono DELLE LEGGI che PUNTUALMENTE NON VENGONO APPLICATE, se vuoi fare una cosa giusta, chiedi l'applicazione delle leggi che gia ci sono, senza inventare reati nuovi che NON ESISTONO. Poi né riparliamo.

PS. Marcowong, davvero paghi il canone rai? Questo è un crimine, per la tv che fanno, per me, potrebbero morire di fame.


Carissimo,

sono nato in Italia e giro il mondo da sempre. E soprattutto i cinesi li conosco come le mie tasche. Sono le persone che più ammiro al mondo. E non vedo sempre l'ora di tornare in Cina.

Non sono cose lontane dalla mia immaginazione, stanne tranquillo. Ne ho fatte poche di file per gli altri...e non mi stancherò mai di farle.

E con questo chiudo. In quanto a errori grammaticali, zoretto con una erre sola.


Saluti a tutti,
Sefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zoretto »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 17 Febbraio, 2009, 08:02:48 am »
per l'analgabeta vasco:

quando riporti quel che scrivono gli altrianhe se tu lo leggi a salti e non lo capisci (o lo leggi intero e non lo capisci lo stesso) riportalo intero altrimenti é ovvio che sembri un errore e tu fai come sempre: menti, falsifichi; io ho scritto a zoretto (e lo ribadisco):

"io non dò a te del nazista o del razzista, come non do del razzista a vasco: sono gli argomenti che usi che sono omologhi al pensiero razzista e nazista"

cioé, per chi on sa leggere, spiego che ho detto (come ha detto xaratos con l'esempio dell'essere bianco...) vhe NON SONO IO a definire razzista te e zoretto ma sono GLI ARGOMENTI e le tesi che voi sostenete ad esserlo OGGETTIVAMENTE (come dire che io dico alla pioggia che bagna o dico a un Cinese che é di origine cinese...).

chissà se almeno l'esempio fatto da Xaratos lo capisci o é trioppo evidente/complicato (le 2 cose coincidono nella tua mente abituata a falsificare) per un razzista come te....

a chi da fastidio essere considerato razzista consiglio semplicemente di smettere di usare argomenti e concetti razzisti, a chi invece é razzista e vuole far finta di non esserlo dico cucù, ti sei smascherato da solo ed hai dimostrato anche di essere un razzista privo di coerenza e coraggio.

ma tu non andar via come zoretto, vasco: 2 razzisti sono troppi (e ingattio se ne sono già andati DirettorTonelli, snoopy, ecc. ed altri sono stati cacciati), ma uno come te é imperdibile su ASSOCINA e quindi ti prego, continua che sei di una utilità che tu non potrai mai capire....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 17 Febbraio, 2009, 09:08:09 am »
in effetti hai ragione, non è facile leggere quello che scrivi:

per l'analgabeta vasco:

quando riporti quel che scrivono gli altrianhe se tu lo leggi a salti e non lo capisci (o lo leggi intero e non lo capisci lo stesso) riportalo intero altrimenti é ovvio che sembri un errore e tu fai come sempre: menti, falsifichi; io ho scritto a zoretto (e lo ribadisco):

"io non dò a te del nazista o del razzista, come non do del razzista a vasco: sono gli argomenti che usi che sono omologhi al pensiero razzista e nazista"

cioé, per chi on sa leggere, spiego che ho detto (come ha detto xaratos con l'esempio dell'essere bianco...) vhe NON SONO IO a definire razzista te e zoretto ma sono GLI ARGOMENTI e le tesi che voi sostenete ad esserlo OGGETTIVAMENTE (come dire che io dico alla pioggia che bagna o dico a un Cinese che é di origine cinese...).

chissà se almeno l'esempio fatto da Xaratos lo capisci o é trioppo evidente/complicato (le 2 cose coincidono nella tua mente abituata a falsificare) per un razzista come te....

a chi da fastidio essere considerato razzista consiglio semplicemente di smettere di usare argomenti e concetti razzisti, a chi invece é razzista e vuole far finta di non esserlo dico cucù, ti sei smascherato da solo ed hai dimostrato anche di essere un razzista privo di coerenza e coraggio.

ma tu non andar via come zoretto, vasco: 2 razzisti sono troppi (e ingattio se ne sono già andati DirettorTonelli, snoopy, ecc. ed altri sono stati cacciati), ma uno come te é imperdibile su ASSOCINA e quindi ti prego, continua che sei di una utilità che tu non potrai mai capire....

spero che quando vai a parlare hai bambini ti capiscano, altrimenti sai che confusione???

Ti ricordo infine che in un'altro topic c'è una grande manifestazione di affetto e di mancanza di snoopy quindi puoi renderti conto che non tutti la pensano come te e la banda dei 4

mi sono dilungato troppo :prayer:

però forse con zoretto hai battuto il record..... ci hai messo solo 3 giorni dal santificarlo e dallo sbadilargli merda in faccia... ti prepari per le olimpiadi di londra????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 17 Febbraio, 2009, 10:20:33 am »
Citazione da: "cavallo"
 fare il paragone con la Cina é assurdo non solo peché la RPC é definita "non democratica" ed ha una Storia e valori diversi (si veda la questione della pena di mote che tu evochi) ma anche e soprattutto   perché la situazione socioeconomica é del tutto diversa ed in più la Cina non ha colonizzato e rapinato mezzo Mondo, non ha prodotto il colonialismo, le guerre mondiali, le guerre balcaniche, i regimi corrotti afroasiatici, l'Olocausto nazista (anche dei Rom), ecc. a questo unto ti consiglio di leggere questo link: http://www.associna.com/modules.phpònam ... le&sid=709 noi occidentali sì  e siamo quindi la causa prima, il motore dei drammi che portano alla stragrande maggioranza delle migrazioni (e delle guerre, dei colpi di stato, ecc.) o di quelli che ha prodotto il NOSTRO colonialismo (comprese le situazioni di Somalia, Eritrea ed Etiopia, dove ha agito il colonialismo criminale italico).


per cui la Cina ha ogni motivo e diritto di avere politiche diverse da quelle europee verso i migranti, tanto più che mentre il contributo degli emigrati cinesi al boom della Cina (pur esistente) non é stato decisivo, noi Italiani abbiamo spedito per 1 secolo nel Mondo milioni di nostri connazionali (senza la cui emigrazione staremmo peggio della Tunisia...) se ti piace la tunisia vacci e portati dietro i tuoi discepoli, almeno craxi ne ebbe il coraggio e tu non mi sembri diverso da lui a parte il coraggio in larga misura clandestinamente (hai visto il servizio sui bambini italiani clandestini in Svizzera per 20 anni, alla Tv 3 l'altra sera?) non ce li vedo ad arrivare in america clandestinamente o in forme solo semilegali ed abbiamo costruito il nostro benessere su querte migrazioni, non prive di attaccabrighe rissosi, mafiosi, contrabbandieri, truffatori, ladri, organizzatori dell'accattonaggio (leggi l'"Orda" di Stella, ti ripeto...) in mezzo a tantissimi Italiani per bene che hanno pagato la generalizazione criminalizante dell'"Italiano = mafia" o "Italiano = truffatore", ecc. per decenni in tanti Paesi. e quindi adesso la vuoi fare pagare a chi è restato???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »