la paura conseguente alle norme sulla "sicurezza" - page 7 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: la paura conseguente alle norme sulla "sicurezza"  (Letto 24871 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 17 Febbraio, 2009, 12:53:18 pm »
povero vasco:

1) il link che citi é ad in articolo...scritto da me (tu non ne hai mai saputo scrivere e tantomeno pubblicare uno solo, naturalmente) e parla del contributo d civilizzazione dato dai Cinesi agli invasori mongoli (i cui crimini non puoi attribuire ai Cinesi più di quanto quelli dei nazisti possano essere attribuiti agli nvasi Polacchi...), quindi il tuo riferimento é COME AL SOPLITO del tutto errato e mostra solo il tuo analfabetismo (io a differenza di te bob scrivo una cosa e il contrario di questa, non sperare di riuscire a trovarne 1 sola prova; ho spiegato più volte la differenza abisale fra una storia di razzismo nato e cresciuto in Occidente e i crimini commessi da altre società, che non sono paragonabili e che comunque non hanno mai visto nel ruolo di aguzzini razzisti verso altri popoli i Rom, i Cinesi, i Wolof, i Berberi, i Maya, i Bantu, gli Yoruba, i Vietnamiti, i Filippini, i Malgasci, gli Zulu, ecc. );

2) che l'Italia dal 1860 al 1960 (con la parentesi del blocco dell'emigrazione imposto dal regime fascista) sia stata economicamente salvata dal baratro della miseria da una emigrazione di massa e dalle rimesse dei suoi emigranti é dato sorico rilevato da TUTTi i testi, che tu disconosci solo per crassa ignoranza; senza quel contributo il nostro PIL e il nosro tenore di vita sarebbero assai peggio di quelli dei Paesi nordafricani (quanto a Craxi, era mentore di quel pagliaccio di Berlusca che si é portato al governo razzisti come i leghisti, quindi assai più vicino alle infamie razziste tue che a me e Craxi non ebbe il "coraggio" di abdare in Tunisia ma vi scappò da ladro quale era in Tunisia, non in "esilio", come dicono i suoi accoliti, ma da latitante con sentenza passata in giudicato);

3) premesso che migliaia, decine di migliaia di Italiani riuscirono ad arrivare clandestinamente anche nelle Americhe (ci sono interi libri su questo, ma tu non sai leggere e quindi é inutile citarteli), sebbene non negli USA, centinaia di migliaia lo fecero in Francia, in Svizzera (a questo caso si riferiva il servizio TV che era senza scritte e quindi accessibile anche ad analfabeti come te), in Austria (soprattutto dalla Carnia, dal Friuli, ma anche dal bellunese), ecc. e perfino in Egitto (ad Alessandria olre 20.000) e ... in Tunisia dalla Sicilia (circa 40.000) che divennero pescatori, barbieri, contrabbandieri, contraffattori di monete, manovali, tipografi, artigiani, truffatori,  (di tutto), formando  Tunisi un quartiere che si hiama tuttora "Piccola Sicilia" con tabto di chiesa cattolica e ci sono studi dell'Università di Tunisi e di quella francese di Aix-en Provence  sulle proteste del bey di tunisi per tali sbarchi di "clandestini".

4) non capisci che se é infame criminalizare un'etnia o fli stranieri in genere per i crimini commessi da alcuni di loro, lo é cento volte di più da parte di Italiani i cui oncittadini hanno subito lo stesso trattamento abominevole per gli stessi motivi (clandestinità e delinquenza, cose peraltro differenti, di parte di loro) da parte di razzisti stranieri ocidentali;  porsi allo stesso livello di chi, avendo subito violenza sessuale da bambino diventa uno stupratore e/o un pedofilo, di chi essendo stato torturato (come certi ufficiali francesi nella Seconda Guerra mondiale) é diventato torturatore (ad esempio quegli stessi ufficiali in Algeria); il razzismo é un crimine ingame, il razzismo di chi ha antenati o concittadini vittime dellop stesso razzismo é cento volte peggio, mette direttamente fuori dal consesso umano.

infine, dammi retta, non cercare di controbattere quel che non riesci neppure a capire, sia scritto da Dubbio, da me, da Xaratos, ecc.: non ci riesci, come non riesci a pubblicare un solo rigo tuo sulla homepage e non sai leggere quel che vi viene pubblicato. rinuncia e fai quel che sai fare meglio: inventare menzogne ed andare OT per farci divertire e allenare....

nb: naturalmente tutto questo é il solito OT made in vasco.... che non co azzecca nulla col topic....
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2009, 21:18:00 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 17 Febbraio, 2009, 14:35:22 pm »
da quello che scrivi ci riesco molto bene....
è inutile che citi dubbio con cui ci si pu? tranquillamente confrontare, confronto che tu con dubbio non riesci nemmeno a sostenere ed il forum ne è pieno. Aspetta come ti ha definito ultimamente..... se non ricordo male "UN BIMBO CHE VUOLE SEMPRE AVERE L'ULTIMA PAROLA" o qualcosa del genere

per xaratos.... lasciamo perdere la smania di trovare una ragazza cinese lo offusca talmente che ragiona a tratti. ha bisogno di farsi notare :wink:

 e gli altri..... chi sono??? a parte l'altra giullare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 17 Febbraio, 2009, 15:30:11 pm »
povero vasco,

coi ditini ancora sporchi della marmellata dell'uiltimo falso che hai scritto e senza aver neppure capito che il link che hai postato era di un aticolo mio che non c'entrava nulla con l'argomento, cerchi di aggrapparti alle corde rotte dell'ironia, mentre non sei in grado né di capire, c di rispondere agli argomenti che con diverso stile a decine (sì, compreso il moderatissimo Duvvio con cui ho certo discrepanze che non arrivano mai a diover rintuzzare menzogne come sempre avviene con l'"ignorante o disinformatore" vasco...) ti hanno sottoposto per farti notare che menti, che non capisxci, che sei OT, ecc.

e sai solo insultare xaratos e dorian, poverino, naturalmente....   che pena!

dai continua così, te lo ripeto, senza neppure sapere cos'é la vergogna, continua che l'allenamento delle persone vere (tu lo sei sempre meno) usandoti non é finito
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 17 Febbraio, 2009, 16:07:26 pm »
certo che l'articolo era tuo, infatti è firmato da te, l'ho messo propio perchè da una parte dici una cosa e da un'altra dici l'opposto :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 17 Febbraio, 2009, 19:24:59 pm »
la nocciolina rinsecchita in un contenitore cranico vuoto .... :-D
blaterare:voce del verbo dell'umbertoide... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 17 Febbraio, 2009, 19:49:22 pm »
povero vasco, il mio articolo non c'entra assolutamente nulla con l'argomento del topic e dei miei posts su questo topic e la contraddizione (fra due cose che non c'entrano) la vedi solo tu (é cpme dire che un articolo sull'automobilismo ne contraddice uno sui bachi a seta, poverino! é la parola "mongolo" che ti ha confuso? perché non trovi pure su google.it un articolo sulla cucina al vapore già che ci sei e linki anche quello, tanto per andare ancora più OT...?), ma non mi stupisce che tu non lo capisca, come non capisca che Dubbio ed altri ti hanno sbugiardato con uno stile diverso dal mio ma che non muta il fatto che menti sempre, vai OT sempre, non sai leggere quel che gli altri (anche loro) scrivono e sai rispondere solo con battute da osteria e da angiporto o andando fuori tema.

ribadisco, non smettere: dove lo trovo un altro come te? neppure sul catalogo e-bay....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 17 Febbraio, 2009, 20:25:25 pm »
tanto ormai hai portato ot il topic quindi continuo a venirti dietro.

forse leggere qualcosa dei mongoli ti immedesimare al significato che veniva dato impropiamente al termine.

hai mai sentito parlare della dinastia CINESE YUAN????? ti rinfresco la memoria: http://it.wikipedia.org/wiki/Dinastia_Yuan
probabilmente al corso di antropologia della cepu quando hanno affrontato l'argomento eri malato o eri al corso di ingegneria della scuola radio elettra.

allo stesso corso forse eri assente anche quando hanno spiegato che il popolo mongolo oltre ad avere uno stato loro sono anche una delle 56 etnie che compongono la repubblica popolare cinese, quindi cinesi a tutti gli effetti ti rinfresco anche questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Etnie_cinesi

quindi non venire a dire a fare FALSE romanzine questi hanno ucciso stuprato fatto guerre ecc. gli altri invece sono santi e pacifici da milioni di anni ecc.ecc. gli unici che forse non hanno mai fatto guerre sono propio i rom, ma per una semplice logica, non hanno mai avuto una patria da difendere o conquistare essendo nomadi.

dubbio non mi ha mai sbugiardato con lui mi sono confrontato, è inutile che provi sempre a tirarlo in ballo.
tu invece vieni sbugiardato da tutti, me, lui, zoretto, marco, ecc.ecc. e quando non sai più cosa dire come ti hanno fatto notare in molti parti con attacchi.... ottima tecnica, ma il risultato è che il forum è diventato un deserto a causa tua e se ne sono accorti tutti.
vai pure avanti tanto soi che replicherai.... ormai sei un libro aperto

wo ai ni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 17 Febbraio, 2009, 21:15:15 pm »
povero vasco:
1) che ci siano gruppi di etnia mongola fra le 56 etnie che compongono lo Stato cinese c'entra con l'attribuire alla Cina le stragi di Genghiz Khan e dei suoi immediati successori esattamente come attribuire all'Italia quelle naziste perché ci sono minoranze etnolinguistiche tedesche in SudTirol (Alto Adige) o le stragi coloniali francesi  perché c'é una minoranza etnolinguistica grancese in Val d'Aosta: che pena!

questa tesi ridicola é una falsità e un'idiozia che non solo sarebbe fonte di derisione non all'Università ma già alla scuola media, ma che conmferma la tua essenza razista perché non sai distinguere fra origine etnica di una minoranza e responsabilità storiche di uno Stato, di un Impero, ecc., il che fa parte del razzismo esattamente come le generalizzaziooni criminalizzanti sui Rom e le falsità sugli "imprenditori extracomunitari privilegiati";

2) la dinastia Yuan, povero vasco, é stata fondata al tempo di Khubilai Khan (non di Genghiz Khan e dei suoi immediati successori, ben diversi...) ed egli non ha affatto realizzato le stragi  sistematihe dei suoi predecessori; certo non era un pacifistra, ma un conto é fare guerre (le hanno fatte tutti gli stati del Mondo e quasi tutti i popoli, ROM ESCLUSI...), un conto é organizzare i genocidi, cosa che la dinastia Yuan NON HA MAI FATTO e che la Cina NON HA MAI FATTO; inoltre, se sapessi leggere, avresti notato che l'articolo mio (tu non sapresti scrivere neppure una riga pubblicabile sulla homepage, lo ripeto senza smentita) spiegava semmai che già dalla fase sanguinaria delle conquiste mongole, uno degli aspetti di contributo alla civilizzazione degli invasori (CHE NON ERANO CINESI, ignorante!) da parte di intellettuali cinesi é stato la riduzione sistematica delle pratiche stragiste e la riorganizzazione in modo civile del rapporto potere-sudditi.

3) inoltre, anche se sei razzista, dovresti riuscire con qualche sforzo (o forze in fondo ti sopravvaluto ancora...) a capire la differenza fra crimini (incluso il genocidio) basati aopunto su un approccio RAZZIZTA (che é  stato storicamente SOLO occidentale: Spagnoli in America, Francesi, Inglesi ed altri colonialisti europei in Asia e Africa, Statunitensi contro gli autoctoni nordamericani, nazisti nella Seconda Guerra Mondiale, ecc.) e quelli basati invece su concezioni imperialistiche, aggressive,  di sterminio del nemico CHE NON SI ARRENDE (non di TUTTi i nemici e non IN BASE ALLA LORO ETNIA, ignorante), civili compresi, che é invece stato caratteristico dei Romani, dei Mongoli, dei Musulmani, dei Tartari, ecc. e che é tutt'altra cosa dalla prima.

scrivo tutto ci? sicuro che non sei in grado neppure di capirlo, ma per fortuna il Forum é frequentato da decine di Associni ben più aperti cerebralmente di te ed agli antipodi di te e chi é isolato su questo Forum, povero vasco, te lo ripeto, lo dimostrano non i tuoi deliri e le tue frasi da caserma dei repubblichini ma il carattere degli articoli della homepage (dove tu, a differenza di thun, me, kay, marco, fiolbrothers, ecc., ecc. sei e sarai SEMPRE assente) e delle iniziative di Associna, chiaramente opposte al tuo razzismo da portierato  da barzelletta, e dove tu sei e sarai SEMPRE altrettanto assente.

pertanto l'unico che é in contraddizione, con se stesso, con la Storia, con la logica, con la lingua italiana, con questo Forum, con la verità, con i topics, ecc., sei tu.

continua, ti prego: senza di te, non si potrebbero fare "dimostrazioni per assurdo" su questo Forum.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 18 Febbraio, 2009, 20:54:41 pm »
Avete superato TUTTI IL LIMITE...

Cavallo, più volte ti è stato detto da me, da Marco e da Dubbio che questo tipo di atteggiamento ALLONTANA gli utenti dal forum, ma evidentemente, NON E' stato molto chiaro... PERFETTO, vorrà dire che te ne darò la dimostrazione pratica... Questo sarà il mio terzultimo thread qua dentro.

Vasco, gli stessi inviti che ho fatto a te, li ho fatti anche a cavallo, ma tu ovviamente, di tutti, SEI IL PEGGIORE per varie motivazioni:

1) Non hai molte argomentazioni che possono rendere una discussione "interessante"... Molto spesso mi è capitato di essere in disaccordo con Marcowong, Shaoyang, Dubbio e anche "il mio padrone" (come lo definisci tu ) Cavallo, MA mentre da loro, ho avuto modo d'imparare qualcosa, da te, ho solo imparato quanto in basso pu? andare la nostra "cultura". Sapendo che sei sposato con una ragazza cinese, ho pensato che magari, tu conoscessi qualcosa della "cultura orientale", che fossi più aperto o che molto semplicemente, potevi insegnarmi qualcosa sulla Cina... MI SONO SBAGLIATO.

2) Quando non sai che dire, ti abbassi a "tirare fuori" delle argomentazioni da psicanalista fallito di serie Z, che evidentemente, ti danno tanta "forza" ma che in realtà, almeno a me, fanno vedere quanto in basso tu possa scendere e quindi, mi viene da domandarmi che tipo di rappporto tu abbia con tua moglie, ma visto che io sono diverso da te (e non metto le questioni "parapersonali" in un thread), questa sarà la prima e unica volta che farò considerazioni personali (di tipo famigliare) su un utente.

Detto questo, ho solo 2 ultime cose da dire, eppoi... Bye, bye. Ai miei amici, dico solo a presto, a gente come te (e non faccio fatica neppure a dirlo ai clienti stupidi che vogliono seguire solo i loro ragionamenti):"A MAI PIU' RISENTIRCI/RIVEDERCI!"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 18 Febbraio, 2009, 21:36:41 pm »
mi dispiace questa tua decisione, d'altronde il forum non siamo solo io e cavallo

poi ogniuno è libero di scegliersi gli amici e i "nemici" l'importante è che usi la sua testa  e giudichi in coscienza

ti ricordo che l'amico cavallo non ha avuto da dire solo con me ma con decine e decine di altre persone sul forum quindi se cerchi la causa del male non venire da me, io sono probabilmente quello che resiste di più do una voce al monoteismo dilagante poi ogniuno giudichi quello che vuole

se uno è in sisaccordo con me di solito ne parlo vedi con dubbio, marco ecc.  con chi fa attacchi falsi e di propaganda invece non cio si pu? parlare, vedi tu se vuoi usare gli atteggiamenti di marco o dubbio o quelli che hai usato ultimamente di cavallo, a te la scelata ma rimani tranquillamente sul forum, se non vuoi parlare con me sei libero di farlo ma non mi tirare in ballo con ideologie propagandistiche

se poi vuoi fare la scena perchè tanto sul forum ci sono sempre gli stessi e preferisci andare su facebook o qq liberissimo

per concludere ti invito ancora a rimanere e magari, se ti do fastidio, ad ignorarmi

ciao michele :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 18 Febbraio, 2009, 21:54:03 pm »
Vasco... Cavallo ha avuto a che ridire con altri utenti, ma almeno il 99% di loro mostrava degli atteggiamenti molto simili ai tuoi... Cioé, palesemente razzisti...

Riguardo il tuo "invito" ad ignorarti, lo farei moooooltooo volentieri se evitassi di dire di me cose personali (ad ogni tuo thread del cazzo) non vere tra l'altro...

E' gia la terza volta che lo dico (la seconda è stata prima), io mi limitavo a parlare di questioni del forum e soltanto all'interno del thread in questione e sopratutto, non portavo mai la questione su "meriti lavorativi" o "Sentimentali", ci sono delle cose che sono TABU' (e mi auguro che anche per Cavallo sia cosi)... Evidentemente, mi sono sbagliato, pensando che tu avessi la stessa accortezza, visto che NON sei stato ripreso e NON SEI stato sospeso/bannato per questi atteggiamenti.... Beh, mi son un pò rotto le scatole di te.

Mi sono anche rotto le scatole di vedere ad ogni thread di cavallo una risposta (il più delle volte stupida da parte tua) e ogni thread tuo con una risposta (sempre) offensiva e aggressiva da parte di Cavallo.

Quindi, la colpa del mio "allontanamento"è TUA, DI CAVALLO, DI DORIAN E MIA (visto che se fossi admin del forum, mi sarei autobannato almeno 50 volte).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 18 Febbraio, 2009, 22:16:59 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Questo sarà il mio terzultimo thread qua dentro.

Ci vuole pazienza Xara, tanta pazienza, più pazienza.

Ma se credi in questo progetto, di cui il forum è espressione, puoi trovare le motivazioni per avere pazienza.

E fare la tua parte, che non faresti andandotene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 18 Febbraio, 2009, 22:27:41 pm »
E chi ha parlato di andarmene? Come ho detto, leggerò il forum per vedere gli eventi (a cui parteciperò con grande gioia e passione), scriverò anche articoli (quando avrò tempo), MA... non sono disposto a sopportare illazioni sulla mia vita personale, visto che ho gia avuto problemi da comportamenti simili... Preferisco evitarli!!

La pazienza ce l'ho, ma ha un limite anche lei e credo nel progetto, altrimenti, me ne sarei andato gia molto tempo fa, quindi, non preoccuparti... Non è un addio, ma un "arrivederci".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 18 Febbraio, 2009, 23:15:09 pm »
xara per colpa mia ?
..........................................................................

certo che ci sono delle graduatorie.....

l'altro lo lasciano stare perchè ha una presunta moglie cinese....
hai ragione...
non ha più diritti di te....
dice solo s......e !

rimani xara !

che delle zucche vuote se ne hanno le tasche piene !!!!!!

 :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 18 Febbraio, 2009, 23:17:45 pm »
Il problema, che tutti hanno la forza di continuare a tenere un certo comportamento, tutti hanno la forza di iniziare, ma nessuno, sembra avere la forza di smettere. Io mi metto nel mazzo... E a 'sto punto, dato che sono un pò stanchino... vado a "riposarmi" un pò! UN BEL PO'!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.