Glaus, spesso esprimo opinioni forti, radicali, senza mezzi termini e ci? mi pone davanti persone ke non condividono il mio pensiero..
dici ke l'autrice ha solo detto le cose come stavano... quindi pure tu sei della sua idea?
E' vero il lavoro minorile c'è e non l'ho negato, ma hai provato a chiederti perchè il lavoro minorile esiste in Cina come in India, in Africa e in tutti i paesi in via di sviluppo, mentre non esiste in USA, Italia o Inghilterra?..
Rifflettici un attimo...
La risposta è perché i paesi industrrializzati amano di più i propri bambini?
la risposta è l'occidente ha più rispetto verso se stesso?..
la risposta è no...
Anche nell'Europa del passato esisteva il lavoro minorile... a quell'epoca era considerato "normale" perche le condizioni sociali e di vita non permettavano altrimenti...
La Cina non è fortunata o capace quanto l'occidente.. e i problemi già affrontati e superati dall'Europa, lei ce li ha ancora..
Vorrei ricordare ke tutte le brutte cose come lavoro minorile e sfruttamento degli animali, hanno una madre in comune: la POVERTA'.
Naturalmente c'è come in ogni stato ki se ne approfitta di questo trend e ci guadagna sulla pelle di altri, ma da qui non si pu? prescindere il fatto che tutto il popolo cinese sia qst specie di mostro..
E non si dica: ôCosa dire? Male, male, male. Cari cinesi, abbiate un po' di cuore e di rispetto per i vostri bambini e per gli animali, almeno, se non ne avete per voi stessi. E' chiedere tanto? Forse la voglia di conquistare il mondo vi ha accecato con la sete di successo!ö
L’ arretratezza c’è ed è inutile continuare a incolpare gli altri paesi per i loro errori ed orrori commessià.. bisogna rimboccarci le maniche e lavorareà.guardare il futuro con umiltàà e dimostrare ke anke noi contiamo qualcosa su qst terraà dove spesso ricchezza è sinonimo di potere.. e potere molto spesso, troppo spesso è andato a braccetto con ôabusoö.
L’arretratezza c’è e non è giusto usarlo come scusante per tutto ma sicuramente deve servire per farci capire.. farci ragionare.. e farci smettere una volta per tutte di fare di tutta l’erba un fascio..di fare commenti gratuiti e di apparire cosi insensibili!
Spero ke qst mio chiarimento sia servitoà
E ricorda Glaus, non ho niente contro di te personalmente anzi godi della mia stima
..
Non voglio neanche convertire nessuno alle mie idee, spero solo che adesso tu comprenda un po’ meglio il miopunto di vista..
P.S. forse sei stato l’unico ke ha radicalmente criticato il titolo di qst discussione, ma il discorso valeva anke per altri..
P.S.S. leggi il titolo dell'articolo: Dalla Cina con furore e Furbizia..
Sei una persona colta e credo tu riesca a percepire ke "furbizia" è stato scritto con significato dispregiativo..
Forse visto ke sono gia grande e vaccinato non devo scandalizarmi per cosi poco... ma non venire a dirmi ke l'autrice ha solo detto le cose come stavano ed espresso il suo pensiero...
Certo tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero.. ma tutti sono anche liberi di offendersi... e non penso di essermi offeso perchè ho la coda di paglia.. o la pensi diversamente a riguardo?