Kenny e le sue avventure (razziste), volume 3. - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Kenny e le sue avventure (razziste), volume 3.  (Letto 5621 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
Kenny e le sue avventure (razziste), volume 3.
« il: 22 Febbraio, 2009, 14:18:36 pm »
E rieccomi qui, ragazzi, per raccontarvi un'altro episodio di razzismo allo stato puro capitato nuovamente al sottoscritto!
Ormai penso che potrei scriverci un libro.

Stavo andando a casa della mia ragazza sul lungotevere, passando per via ostiense, ieri, sabato sera, quindi c'erano un po di macchine e un po di persone per strada, al semaforo, mi passa vicino una ford fiesta vecchio modello, 3 ragazzi, miei coetanei, mi gridano qualcosa, io avendo il finestrino alzato nn capii' bene, e pensai che nn parlassero con me, visto che mi avevano sorpassato, dopo un po, qualche metro piu' avanti, questi gentili giovanotti mi accostano vicino a moderata velocita', e cominciano a sbandare, cercando di buttarmi verso destra sulle macchine parcheggiate, uno di questi abbassa il finestrino e sorridendo mi dice " a giapponese, vuoi vede' che mo' te faccio fa un bel volo?" la mia risposta fu abbastanza ironica, poiche cose del genere capitano spesso, "dai provaci", allora la ford fiesta inizia ad avvicinarsi sempre di piu', toccandomi lo specchietto e cercando di mandarmi davvero contro una macchina in doppia fila, allora m'incazzo sul serio, e inizio a mandarli a fanculo, e uno di questi mi lancia una sigaretta accessa in faccia, mancadomi per poco e finendo sul sedile del passeggero, io inchiodo, perche' senno il volo lo facevo sul serio, e mi rimetto dietro a questi, prendo il numero di targa, e arrivati in una corsia piu' larga, mi accosto vicino alla loro macchina, e gli dico "ti ho preso la targa bello, vuoi fare ancora lo stronzo?" e questi continuano a gridarmi insulti razzisti piu' o meno gravi ridendo a crepapelle. pochi metri e svoltano in una traversa e si dileguano. io sono tranquillo, pero sono davvero deciso a chiamare i carabinieri (il che' e davvero raro) questa volta, e qui arriva il bello.............
chiamo il 112, e spiego al carabiniere di quello che mie successo,
e il tipo mi fa "Guardi al momento nn puo' fare una denuncia perche' siamo chiusi, lo puo fare domani mattina, e poi il 112 e' solo per le emergenze"

incredulo, gli faccio "ma questa e' un'emergenza, mie' successo adesso, nn due giorni fa"
 e il carabiniere mi fa "ma sono ancora li' questi ragazzi?"
 e io "be ovviamente no..sono andati via adesso"
 e il carabiniere "allora quando ritornano ci richiami, e cercheremo di fare un'indagine. grazie"

.........................

ma io mi chiedo, perche' diavolo nn vado ancora in giro con un cazzo di cortello in tasca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2009, 14:28:00 pm »
é meglio che non hai il coltello, perchè se ti difendi con il coltello arrestano te e poi costruiscono una falsa storia di "triadi" e "magia gialla"....

kenny, ti esprimo la mia solidarietà e penso che sia ora di smetterla di sottovalutare i piccoli razzismi quotidiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2009, 14:37:00 pm »
so benissimo che sarebbe davvero stupido...pero' cos'altro si puo' fare? giustizia da soli: no
carabinieri : nn sambrano interessati
denuncia : nn serve a niente

io ho preso la loro targa, e nn sarebbe cosi difficile rintracciarli...pero nn capisco perche' a nessuno frega niente..(vigili urbani compresi)

cosa mi consigli di fare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Febbraio, 2009, 14:41:54 pm »
non puoi denunciarli dopo molto tempo perché non hai testimoni e loro possono negare tutto; quando sei solo non puoi fare quasi mai nulla, purtroppo.

la questione é che di episodi così (e forse peggio...) ne avrai a bizzeffe se non cambia il clima in Italia e quindi cosa puoi fare? contribuire più he poi a:
- aiutare la gente non razzista a capire quanto sia orrendo il razzismo, ad evitare le menzogne razziste e gli stereotipi razzisti;
- contribuire ad estirpare i razzisti da qualsiasi luogo (fisico o elettronico) perché diffondano meno veleno capace di condizionare degli imbecilli come quelli che hai incontrato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Febbraio, 2009, 16:19:00 pm »
kenny, se hai un telefonino che fa foto o riprese, se puoi fai il video della situazione così hai la prova della vessazione e puoi denunciarli senza appello
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Febbraio, 2009, 17:52:50 pm »
Citazione da: "kenny"
so benissimo che sarebbe davvero stupido...pero' cos'altro si puo' fare? giustizia da soli: no
carabinieri : nn sambrano interessati
denuncia : nn serve a niente
io ho preso la loro targa, e nn sarebbe cosi difficile rintracciarli...pero nn capisco perche' a nessuno frega niente..(vigili urbani compresi)
cosa mi consigli di fare?


Il motivo per cui i carabinieri non sembrano interessati è che il reato è da poco: in sostanza si è trattato di insulti, non c'è stata una aggressione fisica vera e propria che certamente li avrebbe spinti ad intervenire anche se tu non avessi annotato il numero di targa. Probabilmente chi ti ha risposto al telefono ha fatto un rapido calcolo mentale e ha deciso che non ne valeva la pena perché anche in caso di condanna i colpevoli se la sarebbero cavata con un nulla di fatto. Comunque non è detto che la denuncia non serve a nulla: pu? servire a te, per motivi di principio. Inoltre, crea un precedente. Nel caso che le stesse persone commettano altri reati in futuro la presenza di precenti influisce sulle decisioni dei giudici e li rende più severi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Febbraio, 2009, 18:15:53 pm »
1) se si é al volante non si pu? certo usare un telefonino per fare foto (si passa dalla parte del tortro e si perde la patente...);

2) se si é da soli per strada a piedi e si cerca di usare il telefonino si rischiano le otte...;

3) il reato in effetti non è affatto solo "insulti" se hanno cercato di mandarlo fuori strada, ma non ci sono testimonianze e quindi é difficile reagire in un caso simile;

se non si é da soli la cosa cambia molto sia in termini di testimonianza che di possibilità eventuale di fare foto.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2009, 20:16:42 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Febbraio, 2009, 18:18:57 pm »
kenny non prendertela troppo...
bisogna ingoiare le sempre più numerose provocazioni !
se reagisci ...finisci comunque nel torto !
esperienza insegna...
anche se il non reagire ti porta a morire pian piano... :-D

p.s..
soluzioni ce ne  sarebbero...
purtroppo farebberro male a te alle persone più care a te...
sorridi, sorridi, sorridi please
l'aridità del sale è anche un insegnamento !
 :)  :)  :)  :)  :)
cerca di star bene buon kenny !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Febbraio, 2009, 23:00:47 pm »
fare un filmato nn ci avevo proprio pensato, pero' una foto...cmq la mia memoria e' stata fotografica, li riconoscerei per strada senza problemi, quello che stava al volante nn mi ha mai guardato, pero incitava gli altri a insultarmi e si accostava sempre sbandando, quello vicino era il piu' chiacchierone, classico truzzo con i capelli a spazzola e giubotto 5 volte piu' grande di lui, continuava a dire "japanese merda", cercava di sputarmi addosso dal finestrino, ed e' lo stronzo che mi ha tirato la sigaretta accesa, e quello sul sedile posteriore era quello che avrei dato piu' volentieri una sprangata in testa, faceva tutto la faccia di quello duro, del tipo "ao mo' esco e t'ammazzo" solo che si era dimenticato che sul rottame in cui erano era una tre porte, quindi.........

cmq oggi ho provato ad andare dia carabinieri a termini, ma niente, erano CHIUSIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ma che cavolo...dove' la legge quando serve........
ce ne un'altro a piazza dante, ma dopo l'ultima volta, ho capito che erano pure piu' razzisti di tutti gli ignoranti che girano per strada.

lascio perdere va'.
anche questa volta ammacchero' in silenzio.
aspettando prima o poi di esplodere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Febbraio, 2009, 01:54:43 am »
Non capisco perche ci odiano cosi tanto,.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Febbraio, 2009, 07:49:12 am »
wen,
 i fattori dell'odio verso le persone di origine cinese in Italia, creato ed alimentato dalle campagne razziste, sono diversi come origine e senso:
- odio verso persone "diverse" culturalmente e somaticamente (secondo i moduli del razzismo concettualmente più "puro", che rifiuta l'"altro" in base al caratteristiche somatiche e culturali di tipo "etnicizzato"; in questo caso esiste anche l'associazione falsa fra tratti somatici asiatici e tratti dei "mongoloide", cioé del down);
- odio verso persone già segnate dall'"alterità" citata  che hanno la "colpa" di avere successo nelle attività economiche, specialmente (ma non slo)  in una situazione di crisi e degrado economico italiano (ci? é avvenuto già in Europa verso gli Ebrei in varie fasi storiche);
- reminescenze degli stereotipi sul "pericolo giallo" (invasione asiatica) costruiti in varie fasi in Europa (età napoleonica, età vittoriana, ecc.) riprendendo impropriamente il terrore medievale verso Mongoli e Tartari e le leggende sulle "raffinate e feroci torture cinesi";
- odio per chi viene presentato da decenni (almeno dalla rivolta dei Boxers in poi) come "persecutore di cristiani";
- odio politico verso persone associate (spesso impropriamente) con il regime comunista cinese ed eredità delle campagne anticomuniste degli anni '40-'50 contro la Russia (quando la DC diceva che "i Russi avrebbero portato i cavalli tartari ad abbeverarsi alle fontane di S.Pietro"...!);
- odio costruito sulle menzogne relative alle "triadi"/"mafia gialla";
- odio costruito ed alimentato dalle campagne sinofobe circa l'"invasione" dei prodotti cinesi, le contraffazioni, le generalizzazioni infami sulla pericolosità dei prodotti cinesi,  ecc.

insomma, la persona di origine cinese finisce intal modo per essere spesso percepita (in forme del tutto astoricizzate e contradditorie) come un  "giallo" (anche un po' down...), un misto fra un seguace di Genghiz Khan e di Mao, un barbaro torturatore, un bieco comunista, un truffatore, un mafioso,  un avvelenatore, un misterioso criminale, un illegale, un ateo o seguace di culti anticristiani e persecutore di preti e cristiani.


tutte queste forme di odio costruito, che si intrecciano e si alimentano a vicenda, servono a chi le diffonde:
- ad evitare di mettere in discussione i modelli suicidi dell'economia italiana ed i loro responsabili nazionali ed internazionali;
- a scaricare frustrazioni e rabbie di precari, pensionati, disoccupati contro gli "altri" invece che contro politici ed imprenditori italiani;
- a dare un falso nemico, un capro espiatorio per far finta di spiegare le crisi italiane;
- a raggranellare voti fra chi in talia é già preda di stereotipi razzisti;
- a minimizzare la gravità eccezionale del fenomeno mafioso italico;
- ad alimentare indirettamente l'anticomunismo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Febbraio, 2009, 12:47:50 pm »
purtroppo e' cosi. i media dicono "bruciamo i zingari, ammazziamo i romeni" e tutti lo fanno, i media dicono che i cinesi sono mafiosi,illegali e rovinano l'economia italiana, allora tutti ci credono e ci odiano.
io nn penso che la gente nasca stupida e ignorante, lo diventano pian piano con il passare del tempo rincoglionendosi con la tv.
ecco perche' nn lo accendo da 2 anni, ma purtroppo ora esiste anche internet, e un qualunque idiota puo' divulgare notizie false e diffamatorie.

vogliamoci bene, la terra e' di tutti,siamo tutti esseri umani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Febbraio, 2009, 23:31:48 pm »
Hahaha inutile chiamare la pula, mi e' capitato piu' volte: chiamo polizia mi dicono di chiamare i carabinieri, chiamo i carabinieri e mi dicono di chiamare la polizia, cosi' ho contato che arrivano in media 40 min dopo il fatto... :roll:
Nel frattempo sarei gia' sepolto sotto terra da 39 min e 59 sec :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Febbraio, 2009, 23:44:06 pm »
fortunately  we can trust in the next ...."ronda"...
now !!!!!!!!!!!!
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24 Febbraio, 2009, 14:45:25 pm »
Io personalmente avrei chiesto i dati del carabiniere che ti ha risposto al telefono. Credo che sia un nostro diritto. Se non si protesta nessuno verrà mai a chiederti scusa.
Inoltre non è male l'idea di filmare (anche se poi magari quelli se erano oltre che st****i pure criminali cercavano di prenderti la videocamera con la forza).
Sull'efficacia "deterrente" dei video faccio un esempio (in un contesto ben più drammatico che l'Italia) :
Ho rintracciato la notizia che i palestinesi vengono dotati da gruppi israeliani pacifisti di videotelefonini per documentare le angherie a cui sono giornalmente sottoposti dai coloni in Cisgiordania, e pare che funzioni. Perchè non c'è niente di peggio per un malintenzionato che non avere la sicurezza di agire nell'impunità.
E se i CC non accettavano il filmato lo potevamo sempre spedire su Youtube così lo sputtanamento era a livello del villaggio globale !! :twisted:
Già mi immagino i "gentiluomini" che hai incrociato andare fra i Maori della Nuova Zelanda e sentirsi dire "A st****i , mò venite pure qua a rompere i c****i !! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »