Parrucchieri Cinesi - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Parrucchieri Cinesi  (Letto 14201 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03 Marzo, 2009, 13:11:43 pm »
Cavallo, cerchiamo di non trasformare anche questo topic in uno scontro , dopottutto Pepita ha chiesto un aiuto, vasco puo anche aver sbagliato a dare un indirizzo, non per questo bisogna critticarlo sempre .
Ogni indizio e riferimento è ben accetto per aiutare la nostra nuova amica  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03 Marzo, 2009, 13:22:46 pm »
grazie caocao mi sono accorto ora del solito attacco gratuito (visti poi i risultati) mentre mi apprestavo a rispondere a pepita.

tornando al nocciolo della questione la mia fonte non è mia moglie, la vedo tutti i giorni, non ho bisogno di cercarla al cellulare per questo :-D

comunque stamattina avevo 2 minuti liberi e mi sono recato sul posto, la situazione è questa:

in via ferrarese accanto al nò 48 c'è una parrucchiera che nell'insegna ha delle scritte in cinese
altro non ho visto ance se ho fatto un giretto per il quartiere


per altri quesiti che in passato non hanno avuto risposta segnalo anche:

1) ristorante wenzounese in via casoni 2c angolo via ferrarese

2) edil italcina impresa edile in via ferraese vicino nò 111

3) erboristeriafarmacia via calzolari 2c
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03 Marzo, 2009, 13:30:06 pm »
d'accordo, preferirei però che quando si usa Internet per cercare informazioni (che evidentemente non si hanno altrimenti, né per diretta esperienza né attraverso familiari) non si raccontassero balle (ho dimostrato con il link da dove viene l'erroneo indirizzo postato da vasco); non credo sia serio prendere sistematicamente in giro gli altri utenti raccontando cose non vere anche quando non c'é che  da ammettere che non si conosce la realtà bolognese e che si fa ricorso ad Internet...

é una questione di metodo, che parte dalla rivendicazione (per me assai scorretta) dell'uso nel proprio profilo di un e-mail che viene proclamato falso e giunge assai lontano e visto che, legittimamente, Dubbio ha posto spesso a me questioni di stile, credo sarebbe il caso di capire se l'uso sistematico del mentire faccia parte dello stile accettabile su questo Forum.

in ogni caso mi scuso del tono, non del contenuto che credo di aver spiegato e su cui, ovviamente, sono aperto ad ogni critica e contributo a migliorarmi (assai meno, come ho detto, all'uso sistematico della menzogna anche nelle picole cose).

Tornando in topic, io credo che la vera soluzione per Pepita sia quella che ho detto: rivolgersi ad una donna cinese che lavori in un negozio bolognese: scommetto che (a parte qualche strana eccezione che magari vive senza contatto con la sua comunità in quella città) tutte loro sanno perfettamente dove siano uno o più parrucchieri cinesi, almeno a Roma é così.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

pepita

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Marzo, 2009, 17:28:08 pm »
Grazie degli indirizzi molto gentili mi dispiace per il caos che ho creato :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pepita »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03 Marzo, 2009, 17:46:47 pm »
niente tranquilla, c'è chi non resiste a farsi riconoscere....


comunque in effetti l'amico di via saliceto per fare prima mi ha confessato di avere guardato su internet :-D  daltronde un uomo difficilmente va dalla parrucchiera :D  :wink:

sempre ragione il buon vecchio detto "chi fa da se fa per tre"

poi c'è anche quello che dice: "non combattere, siediti in riva al fiume, prima o poi vedrai galeggiare il cadavere del tuo nemico" :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

pepita

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03 Marzo, 2009, 18:10:04 pm »
Su internet avevo visto che c'era un negozio anche in una traversa di VIA DEI MILLE pero' chissa dov'e'  ? :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pepita »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03 Marzo, 2009, 18:22:59 pm »
Citazione da: "pepita"
Grazie degli indirizzi molto gentili mi dispiace per il caos che ho creato :-D


sempre a combinare scompiglio  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03 Marzo, 2009, 18:35:53 pm »
come volevasi dimostrare sulla fonte, degna di chi conosce ... bene la "propria" città (e non ha il coraggio di scriverlo finché non viene smascherato...) e tante altre cose...:

"comunque in effetti l'amico di via saliceto per fare prima mi ha confessato di avere guardato su internet".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03 Marzo, 2009, 22:17:41 pm »
Umh, quello in via Ferrarese 48 è quello a fianco alla pasticceria Millevoglie? Allora le rogne se le cercano da sole  :-D pare che ci lavorino dei giovincelli capelloni, non ho avuto riscontri diretti... non oso mettere testa dentro  :lol:
Mio padre di solito va a tosarsi in via Cignani, è vicino all'angolo con via Ferrarese (non ricordo il civico, credo che abbia un cartello solo in ideogrammi). Un altro storico parrucchiere, dove andavo perché era vicino dove abitavo prima, è quello in via Passarotti: ricordo che fu uno dei primi in zona, ci andavo da quando avevo 12-13 anni quindi è là dal 2000, anche questo è un po' imboscato, cmq tra via Alfieri e via Vasari.
Cmq tenta quello in via Ferrarese, visto che mi pare di aver visto un insegna in bilingue, se l'intento era di fare concorrenza sleale.... ci sono riusciti appieno  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

pepita

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03 Marzo, 2009, 23:37:13 pm »
Citazione da: "thun88"
Umh, quello in via Ferrarese 48 è quello a fianco alla pasticceria Millevoglie? Allora le rogne se le cercano da sole  :-D pare che ci lavorino dei giovincelli capelloni, non ho avuto riscontri diretti... non oso mettere testa dentro  :lol:
Mio padre di solito va a tosarsi in via Cignani, è vicino all'angolo con via Ferrarese (non ricordo il civico, credo che abbia un cartello solo in ideogrammi). Un altro storico parrucchiere, dove andavo perché era vicino dove abitavo prima, è quello in via Passarotti: ricordo che fu uno dei primi in zona, ci andavo da quando avevo 12-13 anni quindi è là dal 2000, anche questo è un po' imboscato, cmq tra via Alfieri e via Vasari.
Cmq tenta quello in via Ferrarese, visto che mi pare di aver visto un insegna in bilingue, se l'intento era di fare concorrenza sleale.... ci sono riusciti appieno  :roll:

via ferrarese e' troppo lontano :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pepita »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04 Marzo, 2009, 21:32:17 pm »
proprio oggi ho partecipato a un programma radio della rai su questo argomento. i parrucchieri cinesi.
pero nn riesco a trovarlo online..perche' vorrei sentirlo tutto per intero. visto che mi hanno fatto solo un paio di domande, mentre un parrucchiere italiano ne diceva di tutti i colori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

pepita

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04 Marzo, 2009, 22:06:51 pm »
Citazione da: "kenny"
proprio oggi ho partecipato a un programma radio della rai su questo argomento. i parrucchieri cinesi.
pero nn riesco a trovarlo online..perche' vorrei sentirlo tutto per intero. visto che mi hanno fatto solo un paio di domande, mentre un parrucchiere italiano ne diceva di tutti i colori.



Ciaoo che canale era ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pepita »

pepita

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07 Marzo, 2009, 07:45:58 am »
Ciaoooo oggi pomeriggio vado a fare un giro guardo dove sono i parrucchieri
cosi' dopo posso andare tranquilla

x vasco ti ho mandato 2 mp e non mi hai risposto :evil:

In chat non ci siete mai ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pepita »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07 Marzo, 2009, 23:59:00 pm »
Citazione da: "pepita"
Ciaoooo oggi pomeriggio vado a fare un giro guardo dove sono i parrucchieri
cosi' dopo posso andare tranquilla

x vasco ti ho mandato 2 mp e non mi hai risposto :evil:

In chat non ci siete mai ?

-___________-!!!!
Scusa la mancata risposta , ma devo essere sincero: questa mattina avevo solo 5 minuti per collegarmi, e l'ho fatto per controllare le formazioni per il fantacalcio  8)  :lol: e in più ero a Reggio Emilia presso Mondinsieme per un corso di formazione, quindi non potevo fare i porci comodi... anzi abuso dei loro pc quasi esclusivamente per fare consegnare le formazioni quasi ogni santo sabato eheheheh  :-D. Se hai altre domande fai pure, conosco ahime quasi ogni via ed esercizio tranne quelli nuovissimi. Tipo l'autoscuola Franka (il mese di Aprile sul calendario di Associna) si sta trasferendo ora all'angolo tra via Ferrarese e via Cignani, dove c'era anni fa l'ottico. Insomma... chiedi chiedi, la gente mormora, io ascolto.
Cmq lo chiedo in generale a tutti, con molta pacatezza, di non pretendere risposte celeri e fulminee ma di chiedere senza timori dubbi o domande. Ragazzi... siamo esseri umani... non siamo attaccati tutto il dì a fare da helpdesk... anche se lo sembra ehehehehe

PS. Non c'è nessuno in chatò E' scomodissima... e serve solo come anticamera per conoscere gli altri utenti, tra vecchi e novelli. Quasi tutti si sentono su Msn... non mi pare 'na tragedia, basta legare con qualcuno, basta sorpassare l'idea "faccio amicizia con le persone di origine cinesi" e passare al next step, "faccio amicizia con tizio, caio e sempronio", persone con nome, cognome e nickname.
Se mandi un MP io rispondo appena possibile, ho attivato la notifica nella mia casella email, quindi difficilmente posso ignorare  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

pepita

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10 Marzo, 2009, 17:30:04 pm »
sono andata dal parrucchiere cinese tutto ok vi lascio indirizzo cosi' se vi serve e' qui  


PARRUCCHIERE  MOFA

VIA FERRARESE 52/A  BOLOGNA

TEL. 051 / 6313849


 :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pepita »