presentazione - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: presentazione  (Letto 7036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
presentazione
« il: 02 Marzo, 2009, 14:36:15 pm »
mi chiamo cristinaesattamente,ho 23 anni e sono una cinese,sono cresciuta in abruzzo e studio a milano,spero di poter trovare delle persone che posso fare l'amicizia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Marzo, 2009, 14:41:34 pm »
benvenuta fra noi cristina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Marzo, 2009, 15:24:38 pm »
Ciao Cristina sono Wen,benvenuta su Associna.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03 Marzo, 2009, 01:16:13 am »
benvenuta tra noi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

liu9784

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2009, 08:34:33 am »
benventa anche a te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da liu9784 »

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2009, 12:42:11 pm »
grazie a voi,siete tutti gentilissimi :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Marzo, 2009, 13:22:11 pm »
ciao, benvenuta; cosa studi e quali sono gli altri tuoi interessi/hobbies/pasioni oltre allo (o collegati a) studio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Marzo, 2009, 14:31:29 pm »
studio economia,i miei hobby sono uscire con gli amici prima di tutto,poi ascoltare la musica e leggere i libri,sono appassionata anche del viaggio,spero che posso visitare tutti i paesi del mondo.il mio sogno più grande è fare una vita tranquilla,cioè lavorare e ho tempo libero anche per me,il mio timore più grande è  fare la vita tradizionale cinese (gestire un'attività,avere un sacco di soldi e non avere tempo libero,lavorare come una mucca e quando muore gli sono rimasti solo i soldi e una memoria vuota della vita)dopo tutti gli sforzi che ho fatto per uscirne.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Marzo, 2009, 15:01:27 pm »
hai mai pensato di cercare una soluzione che sia adeguata alle tue sacrosante aspirazioni ma, al tempo stesso, ti renda in futuro economicamente indipendente e non rompa del tutto con la mentalità comune fra le persone che comunque costituiscono le tue radici=

esempio concreto a partire da quel che hai scritto (sintesi studi e passioni):

indirizzarsi verso la costruzione futura di attività di promozione del turismo CINESE in Italia (potenziali 5,0 milioni di turisti, effettivo trend per colpa dei limiti delle iniziative italiane solo da 200 a 450.00) in termini di costruzione di filiere e reti di offerta, promozione in Cina e online, ecc.; ci? significa anche (oltre che studiare economia, lingue, ecc. e fare pratica possibilmente di computergraphic, e-commerce, ec.):
* viaggiare per scoprire le esperienze avanzate in questo campo in Italia e all'estero (Trentino-Altoadige/Sudtirol, Andalusia, Valle del Reno, Francia del Sud, ecc.):
* leggere testi su tali esperienze, di antropologia del turismo, di turismo responsabile, di archeologia, di arte, di museografia, ecc.;
* approfondire con viaggi, letture, frequentazione di convegni, ecc. il tema del VALORE IMMATERIALE in campo turistico ma non solo.


naturalmente é solo un esempio....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07 Marzo, 2009, 12:31:11 pm »
grazie per il consiglio,lo terrò conto :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07 Marzo, 2009, 16:07:19 pm »
benvenuta fracesca. penso  che fare la vita tradizionale cinese non sarà divertente, ma sicuramente noi cinesi veniamo visti in altri modi anche per la nostra vita tradizionale, che consiste in tanta voglia di fare e anche tanto sacrificio. tu puoi fare la vita che vuoi ovviamente.  :-) una volta un professore mi disse: è incredibile come lavorte voi cinesi, mai visto una cosa del genere, per me è stato piacevolissimo sentirlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07 Marzo, 2009, 18:08:18 pm »
ti rendo noto che il XVI Congresso dell'Organizzazione Internazionale IUAES (delle Associazioni degli Studiosi di Scienze Etnoantropologichesi tutto il Mondo) si svolgerà a Kumming, Cina, dal 15 al 23 luglio 2008  ed avrà fra i suoi 36 temi  (ad ognuno corrisponderà 1 gruppo d lavoro) anche "Tourism Anthropology"; per l'Italia parteciperà la Prof. Lucilla Rami Ceci (Roma) con una comunicazione su "Un'antropologia del turismo sostenibile: la situazione degli studi in Italia".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07 Marzo, 2009, 21:42:59 pm »
a me invece quando sento che mi dicono una cosa del genere mi vergogno sempre :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07 Marzo, 2009, 22:51:20 pm »
Sei cinese ma ti sei abituata all'Italia eh?  :-D  :-D
Ciao benvenuta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08 Marzo, 2009, 07:45:34 am »
francesca,
* quando un ignorante impregnato di stereotipi razzisti denigra le tue origini NON TI VERGOGNARE: fau mintare in te la rabbia, semmai, e reagisci, ma a vergognarsi deve essere lui;
* quando qualcuno parla genericamente della "laboriosità tradizioonale" dei Cinesi, NON TI VERGOGNARE: ricorda che tale laboriosità ha consentito all'Italia, alla Polonia, alla Russia, ecc. di ricostruirsi dopo la Seconda Guerra mondiale, ha permesso a zone poverissime fino a 60 anni fa come il veneto, le valli ombarde, l'Abrusso di crescere economicamente, si  coniugata con lotte che hanno aperto la strada a diritti delle donne e degli omini prima impensabili e che se oggi essa si é largamente perduta in Italia non  un progresso, ma una decadenza;
* quando qualcuno confonde la giusta (e troppo spesso oggi dimenticata in un clima di nullafacentismo soprattutto giovanile, indotto dai media e dalle famiglie) "laboriosità" e dignità del lavoro con l'asserbimento alla dittatura del "devi produrre per guadagnare per spendere" e specula sulla "laboriosità tradizionale" di una comunità per cercare di imporre a te, a chiunque, di appiattire la propria vita SOLO sulla produttività, per far accettare la negazione dei diritti, per schiacciare le aspirazioni personali, NON TI VERGOGNARE: fai vergognare chi infanga il lavoro rendendolo solo uno strumento del consumo e riduce la gente a merce!

insomma, perché vergognarti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)