presentazione - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: presentazione  (Letto 7037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08 Marzo, 2009, 10:20:35 am »
quoto tutto all'infuori del montare la rabbia...

si deve vergognare chi si comporta in modo illecito, non certo tu francesca
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08 Marzo, 2009, 10:38:02 am »
la rabbia non é l'ira cieca, é la coscienza crescente, nella vita, che al Mondo ci sono gli infami, i disinformatori (ignoranti o no), i razzisti, chi criminalizza intere etnie e che tali seminatori di veleni vanno smascherati e combattuti dovunque si presentino, alla stessa stregua di stupratori, pedofili, stragisti, perché le loro "idee", i loro ignobili stereotipi  hanno fatto più danni di Gengizh Khan e del colera.

e la rabbia é un sanissimo stato emozionale (cantato dai poeti, osannato negli eroi patriottici di tutto il Mondo, naturalmente  salvo quando... é rivolto contro gli orrori, le invasioni, i crimini dei "nostri"... secondo la strategia dei "due pesi e due misure" dei diffusori di menzogne...), un vaccino contro lo sconforto, la depressione, l'autoflagellazione, la vergogna errata.

é la rabbia che ha mosso Spartaco e Gandhi (sì, persino lui...!), Mandela e Pertini, i partigiani italiani e i combattenti vietnamiti, i patrioti di Timor Est e quelli del Bangladesh, i carbonari italiani e i patrioti irlandesi, i Francesi a Valmy contro i servi dei tiranni e gli Haitiani contro le baionette francesi, i Russi a Stalingrado e gli Algerini, ecc. e tantissime alre persone, uomini e donne, senza le cui lotte e la cui resistenza rabbiosa contro oppressori, colonialisti, razzisti, schiavisti il Mondo sarebbe assai peggiore di quel che é ed intere culture (come quelle afrobrasiliana,  sincretica berbera, afrocubana, andalusa, ecc.) non esisterebbero neppure.

Viva la rabbia quando diventa costruzione, sincretismo, lotta, ricerca di nuovi diritti PER TUTTI, rifiuto di ogni generalizzazione criminalizzante,  e abbasso la disinformazione, l'ignoranza, l'opportunismo, il chinare la testa, l'indifferenza complice, il mentire!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08 Marzo, 2009, 20:00:12 pm »
Citazione da: "francesca85"
a me invece quando sento che mi dicono una cosa del genere mi vergogno sempre :cry:

Penso che tu non avessi alcun bisogno della lezione del professor cavallo, ma spiegami, cosa ti fa vergognare quando senti che ti dicono una cosa del genere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10 Marzo, 2009, 12:39:00 pm »
grazie a cavallo per tutti i consigli che mi sta dando,mi vergogno perchè so che hanno ragione,i miei genitori hanno una fabbrica,e lavorano tutti i giorni e tutte le ore,la casa mia è sempre disordinata non posso mai portare i miei amici a casa e devo inventare sempre tutte le scuse per non farli venire,le stesse scuse devo inventare anche quando devo lavorare e non possso stare con loro,diffronte agli amici non sono mai sincera(in qst cose) e mi devo sempre smascherarmi,ho passato tutta la mia adolescenza tra inventare le scuse, lavorare e studiare,non ho mai tempo a sufficienza per me stessa.e per qst che non voglio continuare la vita tipica dei cinesi per non fare soffrire ai miei figli,voglio che loro crescano in un ambiente normale,avere una infanzia e adolescenza come i bambini normali
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10 Marzo, 2009, 13:15:04 pm »
la migliore risposta a Dubbio ed alla sua ironia (da "avvocatuccio"...) al "professore" (che tale non é) cavallo:

Francesca ha scritto:

"grazie a cavallo per tutti i consigli che mi sta dando"


per Francesca:
grazie dei tuoi ringraziamenti; naturalmente io non pretendo di darti alcuna lezione, solo di usare un po' di esperienza dovuta all'età ed al fatto di non aver sprecato (come troppi fanno) i miei anni senza un progetto (e non ad alcun'altra superiorità, inesistente).

pensaci, da sola, Francesca, prima di vergognarti del fatto che la tua casa é disordinata (non in seguito a coca-parties...) o del fatto che tu a volte lavori coi tuoi genitori!

credo che non hai alcun motivo di nascondere la realtà ai tuoi amici e coetanei e a nessuno: ci sono milioni di "persone" in Italia che si adagiano nell'usare la pensione conquistata da genitori e nonni, che si spintonano per diventare veline, che si vendono per un esame e per un posto (il corpo, il voto, la mente, ecc.), che truffano, che tacciono  complici dell'ingiustizia, che si affidano alle clientele e ai favori.

si vergognino loro (scommetto che ne conosci personalmente qualcuno anche tu), non tu o i tuoi genitori!

un conto é il giusto desiderio di fare tu e far fare a tuoi futuri eventuali figli una vita non tutta schiacciata sul lavoro, un altro é vergognarsi se un lavoro onesto é il fulcro della vita dei tuoi genitori e in parte della tua, come lo é stato di intere generazioni d Italiani e lo é tuttora per milioni e milioni di cittadini puliti di questo Paese.

alza la testa e sorridi (e vediti la miniserie "PANE E LIBERTA' " di Negrin, su RaiUNO domenica e lunedì in prima serata, sulla splendida figura umana di Giuseppe Di Vittorio, che ho sempre considerato il mio grande puno di riferimento ideale), con gioia e, sì, con rabbia che diventi voglia di lottare per i diritti altrui e tuoi, mai con vergogna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11 Marzo, 2009, 12:43:58 pm »
grazie di tutto. :P cmq oramai è l'acqua passata per me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11 Marzo, 2009, 13:07:48 pm »
Citazione da: "francesca85"
... i miei genitori hanno una fabbrica,e lavorano tutti i giorni e tutte le ore,la casa mia è sempre disordinata non posso mai portare i miei amici a casa e devo inventare sempre tutte le scuse per non farli venire,le stesse scuse devo inventare anche quando devo lavorare e non possso stare con loro, ...


Francesca queste sono cose che moltissimi di noi hanno vissuto o vivono ancora tutti i giorni.
Bisogna fare lo sforzo di ricordarsi che i genitori lo fanno per assicurare anche a te un futuro migliore, spiegare le situazioni, non dovrebbe essere una vergogna il dover lavorare o dare una mano alla famiglia.
So che molti dei tuoi amici non capiscono adesso ed è normale soffrirne, ma su Associna i più comprendono cosa stai passando e ti sono vicini su questo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11 Marzo, 2009, 17:00:42 pm »
è ovvio che hai una concezione un po' diversa dei cinesi, e forse è anche perchè sei sempre stato accanto a persone che la pensavano diversamente. Penso di aver fatto la tua stessa vita o forse anche peggio, in quanto anch'io ho dormito in magazzini dormitori, e ho pure richiato di dormire sotto un ponte. ahahah. però tutte queste cose fanno crescere, e fa venir ancora di più la voglia di ricattarsi. a mio parere non c'è niente da vergognarsi, io anzi penso che sia molto costruttivo,e credimi che quel professore lo diceva in maniera di elogio e per nientedi disprezzo. fare la vita da nullatenenti o rubare i frutti degli altri, quello si che ci sarebbe da vergognarsi, e penso che molti sono daccordo su questo punto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

lorenzoshaolin

  • Visitatore
lorenzo
« Risposta #23 il: 15 Marzo, 2009, 05:04:17 am »
ciao a tutti ,sono lorenzo,da Prato, ho 38 anni e mi piace il "mondo Cina", specialmente le donne ed il kung fu :wink: ....tutti gli anni,dal 2005, trascorro le mie vacanze in Cina..... a casa di una amica cinese... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 16 Marzo, 2009, 20:45:05 pm »
Cristina o Francesca? ... :roll:
Comunque benvenuta e ti dirò che cambiare vita a volte fa molto bene, non siamo tutti uguali a questo mondo, ognuno ha le sue esigenze e le sue aspettative non siamo fotocopie, devi trovare la strada adatta a te o costruirtela, se è diversa da quella dei tuoi genitori poco importa alla fine, basta che tu stai bene.  Hai coraggio e questo ti fa onore!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Maxpayne84

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24 Marzo, 2009, 00:05:26 am »
ciao benvenuta cristina! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Maxpayne84 »

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25 Marzo, 2009, 23:12:21 pm »
Citazione da: "francesca85"
devo inventare sempre tutte le scuse per non farli venire,le stesse scuse devo inventare anche quando devo lavorare e non possso stare con loro,diffronte agli amici non sono mai sincera(in qst cose) e mi devo sempre smascherarmi,ho passato tutta la mia adolescenza tra inventare le scuse, lavorare e studiare,non ho mai tempo a sufficienza per me stessa.e per qst che non voglio continuare la vita tipica dei cinesi per non fare soffrire ai miei figli,voglio che loro crescano in un ambiente normale,avere una infanzia e adolescenza come i bambini normali



in un certo senso anch' io sono come te.....a volte anche il mio pensiero è come il tuo perchè devo dire bugie su bugie. :cry:  :cry: ....però sò che i miei genitori fanno ci? non perchè vogliono che io mi ammazzi di lavoro ma perchè vogliono permettere a me e ai miei fratelli di avere una vita migliore in futuro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

dan83m

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: presentazione
« Risposta #27 il: 24 Maggio, 2009, 08:46:20 am »
Citazione da: "francesca85"
mi chiamo cristinaesattamente,ho 23 anni e sono una cinese,sono cresciuta in abruzzo e studio a milano,spero di poter trovare delle persone che posso fare l'amicizia.


heila ciao francesca! ma guarda un po che coincidenza, io sono qui per questo motivo , cioe stringere amicizia con voi ragazzi cinesi/e ^_^ quindi spero di poter stringere amicizia con te!! ^^ ankio sono di milano citta! ed ho 25 anni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dan83m »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 27 Maggio, 2009, 13:11:36 pm »
Citazione da: "francesca85"
il mio timore più grande è  fare la vita tradizionale cinese (gestire un'attività,avere un sacco di soldi e non avere tempo libero,lavorare come una mucca e quando muore gli sono rimasti solo i soldi e una memoria vuota della vita)dopo tutti gli sforzi che ho fatto per uscirne.




sembrerebbe una visione con gli paraocchi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 21 Ottobre, 2009, 01:06:35 am »
ciao francesca,
benvenuta su associna e a milano!

mi hai fatto venire in mente che anke io da piccolo vivevo in laboratori dormitori e mi vergognavo da morire a far venire i compagni di classe a casa (si pu? definire casa?) mia.. hehe però adesso che ci penso mi viene teneramente da ridere...
cmq devi  capire che a quei tempi tutti i cinesi vivevano in quella condizione.. e sfido qualunque cinese a dirmi che negli primi anni 90 che non viveva in quella maniera..
purtroppo i nostri genitori erano appena arrivati in Italia e non avevano soldi.. dovevano costruire un futuro migliore per noi, e hanno lavorato sodamente.

oggi come vedi, la maggior parte dei cinesi vive bene.. le condizioni medie sono drasticamente migliorate.. vedraì che fra qualke anno rimpiangerai di non avere una vita come i cinesi haha..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »