Resoconto Meeting Milano - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Resoconto Meeting Milano  (Letto 7955 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
Resoconto Meeting Milano
« il: 19 Dicembre, 2005, 01:33:08 am »
VERBALE MEETING
Milano, domenica 18 dicembre 2005

Persone presenti: Idra, Sephiroth, Haojingzi, Feichow, Funny, Jaymilano, Neramaranto, Cri82, Linlin, Natsuki, Onenemon, amico di Fei.

h 15.15 Inizia la discussione.
Lettura del discorso stilato da Cilex, legge Sephiroth.
Analisi del discorso: perche' riferirsi ad Associna come ad un SOGNO? Perche' esiste Associna? Per lenire alla nostra crisi d'identita', causata dal fatto che noi siamo cresciuti in bilico tra due societa' totalmente differenti, quella italiana e quella cinese.

Vorremmo creare informazione, in modo che non siano solo gli italiani a parlare di noi, ma dare voce anche a noi e alla nostra comunita'.
L'immagine data dai mass media sulla nostra comunita' e' negativa.
Esistono altre fonti informative piu' eque ed oggettive (es. Daniele Cicogna).
Vorremmo creare qualcosa che possa promuovere l'immagine della nostra comunita'.

Associna, come progetto a lungo termine, e' un sogno, un'ambizione che molto probabilmente si potra' realizzare solo in un futuro non molto prossimo.
Riguardo le generazioni future, i bambini che stanno crescendo ora, stanno vivendo bene la loro situazione nelle istituzioni pubbliche italiane? Associna serve come appoggio morale anche per le generazioni future.
Analisi della situazione esistente nelle scuole: in citta' dove c'e' una immigrazione cinese di massa: il caso simbolico di una classe milanese dove vi sono 4 italiani e 20 ragazzi cinesi e' una situazione utile all'integrazione e l'istruzione?.

Prendere Associna come impegno personale: chi e' disposto a farlo? Chi ha tempo e chi e' disposto ad inserire Associna nei propri impegni personali?
Idra: manca la BASE di Associna, manca il GRUPPO, l'associazione non e' pertinente cosi' com'e' ora.

h 16.00 arrivo di Ziner e Rosy.

E' da creare una sezione "Lavori in Corso" per le richieste d'aiuto inerenti il miglioramento del sito, ad es. ristesura dei vecchi articoli.
I coordinatori cercheranno di coinvolgere sempre di piu' tutti gli utenti del sito al miglioramento de l'arricchimento dei contenuti del sito.
Suddivisione dei lavori inerenti il miglioramento dei contenuti, adesioni: Feichow, Onenemon, Funny, Natsuki, Ziner, Sephiroth, Neramaranto, Jaymilano, Haojingzi.

Discussione sulla fondazione Cina-Italia: accettare o meno?
Siamo pronti per compiere quesot passo? Riflessione sull'impegno che ognuno di noi vuole prendere.

Decisione temporanea rappresentanti di Milano: Feichow, Sephiroth, Ziner.

h 17.45 arrivo di Chinagirl.

h 18.15 esauriti gli argomenti la seduta e' tolta.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2005, 01:52:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Dicembre, 2005, 01:51:47 am »
uffa... perchè hai tolto i bellissimi commenti che avevo scritto tra parentesi???  :-D  :-D

Comunque questo verbale composto da poche righe non potrà mai riassumenre in tutte le sue parti ci? che è stato il meeting di oggi.
E' stata veramente una giornata stupenda e la presenza di bai nonostante i suoi gravosi impegni personali, mi ha sollevato molto lo spirito.
Grazie alla partecipazione di tutti, grazie davvero, credevo di non farcela più a seguirvi ma ogni meeting rende più saldo il mio credo in associna.
Grazie per la bella giornata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Dicembre, 2005, 21:49:27 pm »
complimenti;
grazie, del grande contributo che date tutti quanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

FUNNY

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Dicembre, 2005, 21:49:46 pm »
vedo che i meeting ci stanno aiutando a compiere piccoli passi, niente di concreto ancora, ma continuando così stiamo formando delle ottime basi.purtroppo i resoconti non possono essere tot esplicativi..ad es sephiroth xkè non hai parlato della canzone che ha cantato la nostra natò!?! :evil:
 :-D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FUNNY »
THE HELL IS EMPTY ALL THE DEVILS ARE HERE

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Dicembre, 2005, 01:52:58 am »
Tieni conto che il verbale e' stato merito e sudore di Natsuki, quindi non penso che lei sia cosi' tanto autolesionista da specificare che in effetti dopo tutte quelle bo******e abbia camminato in mezzo alla s****a cantando Dai*** a squarciagola  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Dicembre, 2005, 22:05:12 pm »
bravi ragazzi avete fatto un buon lavoro!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Dicembre, 2005, 23:34:01 pm »
mi piacerebbe leggere un verbale più dettagliato, con su riportato a grandi linee l'intervento di ogni partecipante, così date la possibilità ai non presenti (come me) di usufruirne...altrimenti si rischia di ripetere sempre le stesse cose! e di trarre le stesse conclusioni! a proposito, avete posto un sacco di domande...e le vostre conclusioni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Dicembre, 2005, 23:40:57 pm »
si potrebbe dire che l'unica conclusione a cui siamo arrivati è che non siamo ancora pronti per fare il passo da gigante, siamo ancora un gruppo troppo fragile...  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Dicembre, 2005, 00:04:36 am »
in poche parole :oggi comè oggi siamo ancora solo un sito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Dicembre, 2005, 17:38:49 pm »
E' ovvio che fra essere li e leggere un verbale scritto volenterosamente da un associato che ovviamente per motivi tecnici e organizzativi non riporta tutto è cojmpletamente diverso.

La differenza che schiettamente ho provato è un scetticismo maggiore rispetto al primo meeting, un giorno memorabile di persone che cercavano di iniziare a realizzare un "sogno".
Dall'altra parte lo scetticismo, sensazione mia personale, rappresenta la razionalità sociale.

Io credo che la riunione è concreta se ha creato delle forti volontà nelle persone, e non se ha fatto qualcosa di pratico.
Associna punta su 3 direzioni:

1Cultura- conoscere la realtà che ci circonda;
2Socializzazione- sentirsi una grande famiglia, unendo quelle seconde generazioni che si sentono isolate.
3Informazione- funzione di comunicazione coll'esterno, per non chiuderci in noi;
Sono tre scopi che non sempre si raggiongono con evidente concretezza, non è come costruire un palazzo, anche se possono reggere più di un palazzo.

Verso questa direzione, e in special modo sul primo punto, è stato determinato e assegnato un insieme di argomenti culturali a riguardo di noi che dovranno essere approfondite tramite ricerche dalle persone presenti alla riunione che hanno accettato tale impegno (sarà preso chiarito nella sezione "lavori in corso")

Lo stesso sito, personalmente, mi ha culturalmente arricchito grazie alla coesione di conoscenze del gruppo associna.

Sul secondo punto, tramite un mezzo appropriato, si realizzerà da se.

Sul terzo punto è probabilmente il punto dove più c'è da fare.
Io credo che lsa nostra stessa esistenza come associazione di cinesi di seconda generazione è un messaggio forte, e la non esistenza rappresenta un messaggio negativo.
Questo punto è importante quanto le altre, e a livello di percezione di concretezza, sembra percepibilmente più importante. Io credo che siano tutti e tre importante, ma quest'ultimo punto richiede un buon avanzamento nei primi due punti.
Il sapere conoscere ci? che ci circonda e avere un gruppo forte serve per una buona e CONCRETA comunicazione.

In fine dal verbale non risulta che abbiamo preso un'atto sul fatto che non siamo preparati, abbiamo messo in chiaro le carte in gioco e abbiamo concluso sul fatto che tutti dobbiamo rifletterci soprata. Quindi, anche se potrei concordare a ci?, non c'è stato nessuna conclusione e presa per atto del fatto che non siamo preparati.
Questa per la precisone del verbale.

Sono piccoli passi che facciamo, necessari, per formare un gruppo forte anche di Milano e d'intorni, dipende anche da questo gruppo, che hanno come punti di riferimento Ziner, Sephiroth e Feizhou, la realizzazione del progetto.

A riguardo delle decisioni prese dalla riunione di milano, è richiesto naturalmente  l'approvazione degli altri coordinatori, Cilex e Giochidiparole, a riguardo qundi di:
1 rappresentanti di milano;
2 sezioni lavori in corso per l'arricchimento del contenuto culturale del sito;
3 l'approvazione degli argomenti proposti per l'arricchimento del sito (verranno specificati nella sezione lavori in corso) e la consapevoletta delle persone swl nord su cui potranno appoggiarsi senza troppi ripensamenti (argomento molto discusso in questa riunione, sui coordinatori che non si sentono legittimati a chiedere contributi agli utenti, e gli utenti che non trovano giusta organizzazione per dare il loro contributo)(a questo argomento si è deciso sulla sezione "lavori in corso" e sull'elencazione delle persone che veramente vogliono impegnarsi.)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Dicembre, 2005, 20:42:38 pm »
Scusate raga. Se qualcuno e' cosi' gentile da farmi un riassunto... dopo aver studiato e pagine e pagine piene di parole non ho piu' la forza di leggere ...  :cry:  Help... mi sento come un pesce fuor d'acqua.

Ho sentito dire da qualcuno che al meeting non vi siete comportati tanto bene, altro che scetticismo.. vi siete condannati alla pena capitale! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Dicembre, 2005, 22:05:39 pm »
Bene ragazzi. Cosa dire?Innazi tutto scusatemi per la prolungata assenza...4 esami da masticare sono duri...per digerirli ci metterò un bel po' di giorni.
In questi giorni pensavo che associna sia un bel progetto, ma di concreto ha ben poco. Se ci chiediamo quale sia il nostro obiettivo, pochi sarebbero in grado di rispondere. Premetto che sto cercando di fare una critica oggettiva.
Associna esiste da quasi un anno, e la volontà di tutti i partecipanti(attivi) è stata nettamente a favore di una costituzione di un'associazione. Ma la volontà espressa non è stata mai sufficiente(certo, è facile dare un assenso quando è Idra ad accollarsi le responsabilità)...Tuttavia credo che ci? che ci ha impedito di realizzare l'associazione sia la mancanza esplicita di interesse.
Vi prego non prendetemi per utilitarista(anche se in effetti toccherebbe esserlo un po'). Voglio solo dire che dovremmo cercare di rispondere a domande quali: che vantaggi traggo da una eventuale costituzione di associna?
Bisognerebbe esplicitare questo obiettivo implicito...
Per esempio: essere membro di un'associazione quale associna, avrei una possibilità di far sentire la mia voce;essere membro di associna, potrebbe essermi utile nell'eventualità di un sopruso da parte di un'autorità;essere membro di associna(riconosciuto e risaputamente forte) potrebbe darmi la possibilità di usare il suo nome per aiutare gli altri se si trovassero in condizione di essere aiutati;alla vostra fantasia il resto.
Magari ci? che dico non è niente di nuovo...ma non mi sembra di aver lett qualcosa del genere da qualche altra parte.
Ho espresso tutto questo per cercare di incentivare l'impegno da parte dei partecipanti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Dicembre, 2005, 00:17:23 am »
Dal mio punto di vista sono convinto, e l'ho gia' detto parecchie volte ad altri, che la nostra associazione ha *grandi potenzialita' nel futuro*, nonostante per ora siamo poco piu' che un forum telematico di individui accomunati da esperienze, cultura e vita simili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Dicembre, 2005, 14:52:12 pm »
Citazione da: "yo350ml"
mi piacerebbe leggere un verbale più dettagliato, con su riportato a grandi linee l'intervento di ogni partecipante, così date la possibilità ai non presenti (come me) di usufruirne...altrimenti si rischia di ripetere sempre le stesse cose! e di trarre le stesse conclusioni! a proposito, avete posto un sacco di domande...e le vostre conclusioni?
l'unico modo di riportare un verbale più affibile e completo possibile è quello di registrare o video-registrare il meeting!!!!! cmq credo che pocche persone vedrebbe o sentirebbe ore e ore di discussione!!!!!!!!!!! NON CREDETE???????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Dicembre, 2005, 16:55:08 pm »
Sono stata l' unica partecipante italiana ( mi sembra sempre brutto dover dividere le cose in due........) e devo dire che non mi sono sentita nè fuori posto, nè a disagio........ è stato un momento molto bello per far vedere che tendere la mano è possibile da entrambi i lati e che insieme si pu? crescere e migliorare...... le cose da fare sono tante e non si pu? pretendere che un pulcino riesca a volare............... Associna ha una potenzialità intrinseca enorme............
E a livello umano mi sono trovata arricchita da uno scambio di opinioni basato sul reciproco rispetto....... con delle persone meravigliose!!!!!!!!
Che poi io studi jappo e non si capisca ancora bene come mai mi trovi qui, quello rimane uno dei tanti misteri della vita..............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »