di nuovo Tibet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: di nuovo Tibet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 17166 volte)

zsw

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
di nuovo Tibet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: 10 Marzo, 2009, 21:18:08 pm »
CAZZO di nuovo iniziano sparare CAZZZATTTEEEE!!!!! e queste cose che mi fa in un certo senso ôODIAREöItalia e gli italiani.........
Ma come cazzo fanno a scrivere certi articoli o commenti????????? Non so che effetto fa su di voi ma a me mi fa incazzare come una bestia e non vedo ora di incontrare un italiano che me lo dice in faccia queste cose così mi sfogo un po’ perché continuando così mi sa che prima o poi mi faranno scoppiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so come avete fatto certi di voi a scegliere la cittadinanza italiana perché come vedo fanno di tutto per farti rinunciareà.non solo per la campagna di demonizzazione della Cina che stanno facendo i media italiani ma anche per i pregiudizi che hanno e avranno sempre gli comuni cittadini italiani di noi eccà come fate??? Ma non vi pesa il fatto che anche se sulla carta sei italiano ma nella vita reale non ti considerano mai un italiano???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2009, 22:57:07 pm »
Zsw, so che c'è dell'amarezza dentro di te, ma tieni presente che molti cinesi rihiedono la cittadinanza italiana solo per tolgiere la noia del permesso di soggiorno.
Secondo te ,tutti queli che parlano sulla questione de tibet, in quanti sanno realmente dei veri problemi che ha il governo di pechino con il Tibetò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Marzo, 2009, 00:38:21 am »
Dopo Tibet ce Irlanda dell nord,ma gli Nord Irlandesi non merita la parola dei diritti umani o liberta :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Marzo, 2009, 01:13:45 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Zsw, so che c'è dell'amarezza dentro di te, ma tieni presente che molti cinesi rihiedono la cittadinanza italiana solo per tolgiere la noia del permesso di soggiorno.
Secondo te ,tutti queli che parlano sulla questione de tibet, in quanti sanno realmente dei veri problemi che ha il governo di pechino con il Tibetò

si anch'io un paio di anni fa volevo prendere la cittadinanza ma adesso mi hanno fatto proprio passare questa voglia...
Anch'io la penso come te cioè che molti non sanno niente e giudicano solo perché è la tendenza del momento ma se è così perché cavolo non stanno zitto??? di sicuro non aiuta a trovare una soluzione anzi se il obbiettivo è attaccare il governo cinese penso che non fanno altro che a creare nuovi nazionalisti come me(non mi sono mai sentito così fiero di essere cinese e di essere attaccato al mio paese)e quindi a rafforzarlo.
Io penso che gli unici che possono cambiare il governo cinese o meglio la Cina sono i CINESI!!!! Non un branco di coglioni che sputano sentenze e non sanno un cavolo della Cina e egli cinesi!!!!

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Marzo, 2009, 12:21:40 pm »
sono daccordo che ci sia molta ignoranza sulla questione tibetana, ma questa prurtroppo non è una prerogativa italiana, è inutile battere sembre lo stesso chiodo, tutti gli stati cosidetti occidentali che si arrogano il diritto di portare democrazia e diritti umani negli altri paesi criticano la cina sulla questione tibetana... sarebbe forse più utile creare contromanifestazioni (c'è un'ottimo cultore delle manifestazioni anche sul forum che potrebbe dare ottimi consigli) che spieghino qual'era la realtà tibetana di ieri e di oggi, o adirittura conferenze in tale senso, per spiegare che non è vero che i tibetani sono un popolo "pacifico" da migliaia di anni, che il tibet non era un eden in terra ecc.ecc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Marzo, 2009, 17:57:59 pm »
prima o poi chederò anch'io la cittadinanza italiana :-D  ma mica perchè mi sento italiano? è per la questione del permesso di soggiorno, questo ovviamente è sicuramente un bel paese nonostante tutto ci? ma io mi sento cinese. Non tutti gli italini sono come lo pensi tu. un telegiornale non rappresenta tutti gli italiani, così come nemmeno Berlusconi lo rappresenta. Non vi dimenticate che quando una persona sale al potere è perchè lo sceglie la maggioranza e magari lo ha scelto solol 51% quindi nemmeno napolitano e nemmeno berlusconi rappresentano tutti gli italiani, lo dico nel caso berlusconi fa una gaffe di nuovo e magari qualcuno si sente offeso perchè è come se lo avesse fatto tutti gli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Marzo, 2009, 17:58:35 pm »
prima o poi chederò anch'io la cittadinanza italiana :-D  ma mica perchè mi sento italiano? è per la questione del permesso di soggiorno, questo ovviamente è sicuramente un bel paese nonostante tutto ci? ma io mi sento cinese. Non tutti gli italini sono come lo pensi tu. un telegiornale non rappresenta tutti gli italiani, così come nemmeno Berlusconi lo rappresenta. Non vi dimenticate che quando una persona sale al potere è perchè lo sceglie la maggioranza e magari lo ha scelto solol 51% quindi nemmeno napolitano e nemmeno berlusconi rappresentano tutti gli italiani, lo dico nel caso berlusconi fa una gaffe di nuovo e magari qualcuno si sente offeso perchè è come se lo avesse fatto tutti gli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Marzo, 2009, 18:52:24 pm »
Citazione da: "zsw"
penso che non fanno altro che a creare nuovi nazionalisti
E infatti questa è una delle conseguenze peggiori di quel modo strumentale di affrontare la questione del Tibet.

Citazione da: "savesichuan"
prima o poi chederò anch'io la cittadinanza italiana  ma mica perchè mi sento italiano? è per la questione del permesso di soggiorno

E questo è uno dei motivi apparenti per cui la destra è contraria a rendere più semplice la concessione della cittadinanza italiana.

Il motivo reale è che la destra attualmente è sostanzialmente xenofoba, ma quando il motivo apparente trova qualche riscontro nella realtà, purtroppo diventa più facile nascondere il motivo reale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

nessuno

• Mostra profilo
Re: di nuovo Tibet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 11 Marzo, 2009, 21:08:03 pm »
c***o di nuovo iniziano sparare CAZZZATTTEEEE!!!!! e queste cose che mi fa in un certo senso ôODIAREöItalia e gli italiani.........
Ma come c***o fanno a scrivere certi articoli o commenti????????? Non so che effetto fa su di voi ma a me mi fa incazzare come una bestia e non vedo ora di incontrare un italiano che me lo dice in faccia queste cose così mi sfogo un po’ perché continuando così mi sa che prima o poi mi faranno scoppiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so come avete fatto certi di voi a scegliere la cittadinanza italiana perché come vedo fanno di tutto per farti rinunciareà.non solo per la campagna di demonizzazione della Cina che stanno facendo i media italiani ma anche per i pregiudizi che hanno e avranno sempre gli comuni cittadini italiani di noi eccà come fate??? Ma non vi pesa il fatto che anche se sulla carta sei italiano ma nella vita reale non ti considerano mai un italiano???

zsw, i cinesi possono pensarla in un modo, i mezzi di comunicazione stranieri in un altro, ma la domanda è: i tibetani che cosa pensano? Perché tocca a loro decidere, non ai cinesi (almeno non a quelli che vivono fuori dal Tibet) o ai mezzi di comunicazione

Per quanto riguarda la cittadinanza italiana al di là del permesso di soggiorno c'è un altro vantaggio, e cioè che sei libero di leggere o fare commenti sul Tibet o su qualsiasi altra cosa. In Cina sei libero di leggere solo i commenti del governo cinese, e se non ti piacciono peggio per te perché ci sono solo quelli
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

nessuno

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Marzo, 2009, 21:14:40 pm »
Citazione da: "wen"
Dopo Tibet ce Irlanda dell nord,ma gli Nord Irlandesi non merita la parola dei diritti umani o liberta :-D

Wen in tutti i Paesi europei c'è un "piccolo Tibet"  :-D

zsw

• Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Marzo, 2009, 21:47:24 pm »
Citazione da: "nessuno"
c***o di nuovo iniziano sparare CAZZZATTTEEEE!!!!! e queste cose che mi fa in un certo senso ôODIAREöItalia e gli italiani.........
Ma come c***o fanno a scrivere certi articoli o commenti????????? Non so che effetto fa su di voi ma a me mi fa incazzare come una bestia e non vedo ora di incontrare un italiano che me lo dice in faccia queste cose così mi sfogo un po’ perché continuando così mi sa che prima o poi mi faranno scoppiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zsw, i cinesi possono pensarla in un modo, i mezzi di comunicazione stranieri in un altro, ma la domanda è: i tibetani che cosa pensano? Perché tocca a loro decidere, non ai cinesi (almeno non a quelli che vivono fuori dal Tibet) o ai mezzi di comunicazione

Per quanto riguarda la cittadinanza italiana al di là del permesso di soggiorno c'è un altro vantaggio, e cioè che sei libero di leggere o fare commenti sul Tibet o su qualsiasi altra cosa. In Cina sei libero di leggere solo i commenti del governo cinese, e se non ti piacciono peggio per te perché ci sono solo quelli

per me i cinesi comprendono sia i han, tibetani e tutte le altre etnie che ci sono in Cina.
e hai ragione a dire che aspetta ai tibetani a decidere anzi aggiungo che aspettano a tutti quelli che stanno nel Tibet cioè non solo tibetani ma a tutte le etnie che ci sono. Ah per tibetani mi riferisco a quelli che sono in Tibet non a quelli che non l’hanno mai vista.
Hai anche ragione che in Cina non c’è la libertà di stampa e nessuno lo negaà ma mi chiedo quando ammetterete anche voi che in Italia si c’è la libertà di stampa ma in certi casi come si è visto c’è l’informazione pilotata a te non ti pare? Qualche esempio: Cina/Tibet, Israele/Palestina ecà

Dubbio

• Visitatore
« Risposta #11 il: 11 Marzo, 2009, 23:55:49 pm »
ma mi chiedo quando ammetterete anche voi che in Italia si c’è la libertà di stampa ma in certi casi come si è visto c’è l’informazione pilotata a te non ti pare?

Ma a chi ti riferisci con quel "voi"?

Che la situazione dell'informazione in Italia sia pessima perché poco pluralista e troppo dipendente dal potere politico non è solo ammesso, ma denunciato e combattuto da centinaia di migliaia di persone e condiviso da tutti quelli, e sono milioni, che non hanno votato Berlusconi.

E' così difficile non generalizzare a sproposito?

Eppure qualche occasione per renderti conto di quanto è dannoso dovresti averla avuta....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

zsw

• Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Marzo, 2009, 02:08:47 am »
Citazione da: "Dubbio"
ma mi chiedo quando ammetterete anche voi che in Italia si c’è la libertà di stampa ma in certi casi come si è visto c’è l’informazione pilotata a te non ti pare?
Ma a chi ti riferisci con quel "voi"?

Che la situazione dell'informazione in Italia sia pessima perché poco pluralista e troppo dipendente dal potere politico non è solo ammesso, ma denunciato e combattuto da centinaia di migliaia di persone e condiviso da tutti quelli, e sono milioni, che non hanno votato Berlusconi.

E' così difficile non generalizzare a sproposito?

Eppure qualche occasione per renderti conto di quanto è dannoso dovresti averla avuta....

"voi" mi riferisco a tutti quelli che fanno tanto i moralisti con la Cina e non dicono niente su sestessi e i loro alleati.

nessuno

• Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Marzo, 2009, 10:46:11 am »
Citazione da: "nessuno"

per me i cinesi comprendono sia i han, tibetani e tutte le altre etnie che ci sono in Cina.
e hai ragione a dire che aspetta ai tibetani a decidere anzi aggiungo che aspettano a tutti quelli che stanno nel Tibet cioè non solo tibetani ma a tutte le etnie che ci sono. Ah per tibetani mi riferisco a quelli che sono in Tibet non a quelli che non l’hanno mai vista.
Hai anche ragione che in Cina non c’è la libertà di stampa e nessuno lo negaà ma mi chiedo quando ammetterete anche voi che in Italia si c’è la libertà di stampa ma in certi casi come si è visto c’è l’informazione pilotata a te non ti pare? Qualche esempio: Cina/Tibet, Israele/Palestina ecà

Ah bhé che l'informazione è pilotata è vero. Pilotata dal governo, dai gruppi industriali, dalle convinzioni personali dei giornalisti. E in effetti di recente è anche venuta la moda di tirare sassate contro la Cina, senza ricordare (sul Tibet ma anche sull'inquinamento e su molte altre cose) le ragioni del governo cinese che probabilmente esistono. Tieni presente comunque che la gente si lascia influenzare dai mezzi di comunicazione solo in parte, poi ragiona di testa sua

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12 Marzo, 2009, 11:04:41 am »
scusate, era venuto 2 volte lo stesso post
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2009, 11:08:40 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)