di nuovo Tibet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: di nuovo Tibet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 17163 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Marzo, 2009, 07:57:49 am »
quindi tutti i cattolici che si chiamano benedetto sono blasfemi??? quelli di prima i giovanni e paolo pure???
magari in antichità c'era anche un dio cavallo....... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22 Marzo, 2009, 08:30:56 am »
povero vasco (che ha invitato ueri sera nella chat Dalai a rientrare nel forun violando nuovamente quel che aveva scritto, ossia che avrebbr abbandonato  il Forum se il suo ridicolo sondaggio lo avesse indicato...), non capisce la differenza a chiamarsi "Benedetto", "Giovanni" o, per i Musulmani "Mohammed" e invece "Pontefice", "Papa" o per i Musulmani "Profeta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Dalai", povero vasco, NON E' un nome, ma un titolo scro, più ancora di "Papa" o "Profeta" ed é ridicolo oltre che blasfemo usarlo come nickname da parte di chi fa finta di difendere le "tradizioni tibetane" contro i "cattivissimi oppressori" cinesi.

ma pretendere coerenza, rispetto per le idee che si afferma di voler difendere, disciplina rispetto alle regole che si afferma di voler seguire da parte di soggetti come Dalai o vasco é inutile: chi provoca insulta innanzi tutto se stesso e la logica, prima ancora che, di volta in volta, la Cina, i Rom, gli "imprenditori extracomunitari privilegiati", ecc.

questo é il nodo del problema posto dal topic (non aperto da me e che ha visto zsw, Kay, wen intervenire chiaramente con ripugnanza verso le nuove strumentalizzazioni anticinesi basate sulle menzogne sul Tibet care al blasfemo e fionto-esule Dalai) e che va ben oltre la questione Tibet:

>>>>> la menzogna della "difesa delle tradizioni" (in questo caso tibetane, ma anche della "romanità" di Esquilino a Roma, della "Padania", ecc.) é uno surumento ipocrita  utilizzato da razzisti dichiarati e non,  da nazisti e loro frequentatori, da voltagabbana passati senza vergogna dall'esaltazione in passato del peggior maoismo all'esaltazione attuale del peggior leghismo, sulla base di un "comunitarismo" (si chiama tecnicamente così) che costruisce FALSE identità  o stravolge   FALSAMENTE identità vere ma sempre e comunque miste, spurie, intrecciate e lo fa per aggredire, attaccare, diffamare, criminalizzare in blocco una etnia, un popolo, un governo, uno Stato.

come si dice all'inizio di questo topic é ipocrisia pura, ma aggiungo che é un'infamia che fa parte delle strategie e dele tattiche tipicamente razziste e spero vhe il nuovo regolamento di questo Forum faccia pulizia con la varecchina di simili nefandezze, almeno in ASSOCINA.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Marzo, 2009, 10:04:08 am »
se non si ascolta l'altra parte non ci pu? essere confronto

a me non interessa se dalai in passato ha deciso di lasciare come ha detto xaratos sia a xaratos che a dalai dico di tornare come pure a justfra e a tutti quelli che tu cavallo hai allontanato

in effetti forse prima mi sono sbagliato in passato non c'era un dio cavallo...

.... ma oggi si :(  :(

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22 Marzo, 2009, 10:28:01 am »
premesso, povero vasco, che ora non sai più cosa rispondere sui nicknames blasfemi (dopo he ho dimostrato che avevi scritto cose del tutto errate, come sempre) perché proprio non ci riesci a riconoscere che quel che avevi scritto era solo una delle solite provocazioni, l'esimio Dalai di cui ti ergi a difensore e che hai stimolato nella chat stanotte a rientrare nel Forum, a differenza del ben più serio xaratos (che tra l'altro non mescola bandiere separatiste vietate in Cina - diciamo come quella dell'ETA in Spagna o degli indipendentisti corsi in Francia, eh...-  e nicknames blasfemi...!) non ha detto "me ne vado" e poi é tornato, bensì ha creato un ridicolo sondaggio su chi doveva abbandonare il Forum, se LUI o IO, impegnandosi da parte sua a rispettare i risultati e, dopo essere stato deriso da alcuni utenti per il sondaggio in sé ed aver comunque ottenuto il risultato che ad andarsene doveva essere lui (io non ho votato, sia chiaro, perché le buffonate  le lascio ad altri), se n'é andato ed é già rientrato 2 volte prima del tuo invito (fatto solo a nome di te stesso, come se il Forum fosse tuo, il che non é affatto), dimostrando l'assoluta nullità del suo rispetto verso le sue stesse affermazioni, come c'era da aspettarsi.

di te e Dalai si pu? solo dire, Shangrilà li fa e poi li accoppia....

il topic (non aperto da me: si vede che ci sono parecchi Associni stufi di certe buffonate sinofobe...) é sulle campagne di disinformazione sinofoba circa il  Tibet e se ho sottolineato le scorrettezze di Dalai (verso il Forum, la logica, se stesso e la realtà) e tue é soltanto peché ci? ha moltissimo a che fare con il tema del topic, dato che il vostro agire é parte di tali penose strategie disinformative.

l'ascolto di chi disinforma, si spacci in forma blasfema per un Dalai, si chiami Santoro, si autonomini vasco/lupin o si chiami Borghezio é utile solo per combatterlo meglio; infatti con la disinformazione non si dialoga mai, la si combatte e la si ribatte e basta.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 22 Marzo, 2009, 19:06:50 pm »
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/2 ... 3-art.html

chi come i Sudafricani ha lottato DAVVERO contro la VERA oppressione di un regime razzista che era amico di quella stessa CIA che finanziava il Dalai Lama non dimentica..... e non fa la banderuola come certi "sinistri" italioti

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 22 Marzo, 2009, 20:38:50 pm »
forse hai dimenticato la frase "su pressione" quindi non è stata una libera decisione del governo sudafricano.... se non è fare banderuola questa...
sarà neocolonialismo???? :-D  :-D  :-D

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 22 Marzo, 2009, 20:53:30 pm »
leggi tutto, se ci riesci, fino in fondo quando c'é un limk e non limitarti alla parte da gossip, se ci riesci:

"Il ministero degli Esteri sudafricano ha smentito tutto precisando che il Dalai Lama non era stato invitato alla conferenza, escludendo quindi qualsiasi interferenza cinese al riguardo."

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 22 Marzo, 2009, 21:05:50 pm »
Un portavoce dell'ambasciata cinese a Pretoria, ha ammesso che Pechino ha chiesto a Pretoria di non concedere il visto, avvertendo di possibili ripercussioni negative sulle relazioni bilaterali tra i due paesi. Il ministero degli Esteri sudafricano ha smentito tutto precisando che il Dalai Lama non era stato invitato alla conferenza, escludendo quindi qualsiasi interferenza cinese al riguardo.

chi è lo sporco bugiardo???? io non credo sia il portavoce dell'ambasciata cinese. probabilmente tu si invece :wink:

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 22 Marzo, 2009, 21:38:12 pm »
vedi, povero vasco, in Italiano (lingua a te ignota) in una notizia "un portavoce" (che é diverso da "il portavoce", che é uno solo,  identificabile ed é diverso da "l'Ambasciata" che é una istituzione ufficiale che so esprime con comunicati ufficiali e non voci di corridoio o di osteria), senza identificazione vale come fonte come "una fonte informata", cioé meno di zero, quasi come i tuoi interventi sui Rom....

invece "il Ministero degli Esteri" quando é citato così é una istituzione ufficiale identificabile e con una responsabilità politica e che si esprime appunto attraverso comunicati ufficiali e quindi fra una voce di corridoio ed un comunicato ufficiale io credo al comunicato e lascio il gossip a te e a chi ha scritto il titolo dell'articolo.... visto che quello é il vostro livello, non il mio.

Resta inoltre il fatto che il Sudafrica non dimentica (a differenza di te)  da che parte stavano il Dalai Lama e i suoi amichetti (CIA, Pinochet, ecc.) mentre Mandela languiva in galera e i Neri venivano schiacciati dal regime razzista dell'apartheid....

ma non puoi capirlo questo, né puoi capire che il Sudafrica non é il Sudan o lo Zimbabwe e la Cina non ha strumenti per coartare, volendolo, la volontà politica del Paese africano dall'economia più forte e meno dipendente da "aiuti" cinesi....

Tylyan

• Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23 Marzo, 2009, 01:47:59 am »
Per utenti vascoexinhong e Cavallo: Siete OT. Zsw lamentava la disinformazione dei media italiani che strumentalizzano una situazione drammatica per mettere in cattiva luce la Cina (e con lei, tutte le persone di etnia Han presenti in Italia). Questo almeno è quanto ho capito dal post "pilota" di questo thread.

Non si tratta di "storia tibetana" o del ruolo del "Dalai Lama" o più prosaicamente, il "senso della parola Dalai", né tantomeno, se utenti che hanno di PROPRIA INIZIATIVA (visto che NESSUN ADMIN ha applicato loro alcuna sanzione di sospensione/ban), "torneranno, oppure no", né tantomeno, se le loro azioni, sono "coerenti" con le loro parole. Le motivazioni che hanno spinto altre persone ad allontanarsi da associna, NON SONO ARGOMENTO di discussione.

Come nella sezione "Generale", l'OT su "Sfoghi" è permesso, MA NON QUANDO QUESTO FOMENTA un "flame" tra gli utenti. V'invito dunque, a tornare IT (IN TOPIC), ad evitare considerazioni "personali" che NON SONO (e NON POTRANNO) essere oggetto di discussione in Associna e a "rispettarvi" reciprocamente.

Non ho la presunzione di pretendere che tutti gli utenti vadano d'accordo, ma è mio compito evitare l'istaurarsi di un clima "conflittuale" che limita il dialogo e mette a disagi gli altri utenti. Vasco, cavallo, NON SIETE SOLI, se non volete rispettarvi reciprocamente, rispettate almeno gli altri utenti.

AVVISO: Al perdurarsi di questa situazione, il thread verrà chiuso e cestinato.

PS. Le procedure vorrebbero che scrivessi questo thread in privato ad ognuno di voi 2, ma onestamente... sono le 1:47 e comincio ad aver sonno.

PPS. Chiedo scusa a tutti gli ALTRI utenti se il mio intervento ha messo a disagio pure loro e se ci sono ripetizioni in quello che ho appena scritto. (Ho tanto sonno e poca voglia di rileggere). Buona Notte a tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 23 Marzo, 2009, 07:58:59 am »
Rylyan, stavolta mi permetto rispettosamente di non essere d'accordo con te e lo scrivo pubblicamente perché ritengo sia giusto dialogare serenamente quando non si é d'accordo invece che tacere oppotunisticamente o scriversi in privato;

se qualcuno su questo Forum che si presume aperto a critiche verso Cina e Cinesi ma non all'uso esattamente di quei meccanismi di diffusione di pregiudizi sinofobi e di criminalizzazione della Cina e dei Cinesi di cui parla appunto il topic ( in particolare riferendosi alla srumentalizzazione della situazione tibetana) compie le azioni  seguenti, credo perfettamente IT sottolinearlo e puramente difesa della logica reagire:

- uso come nickname del termine Dalai (che é pratica blasfema verso il suo valore sacro per milioni di Cinesi non Han tibetani, proprio mentre si afferma di voler "difendere il Tibet dall'oppresiobe criminale cinese");
- uso come avatar della pseudo-bandiera dell'indipendentismo tibetano (che non é affatto una bandiera storica del Tibet), che é VIETATA in Cina come lo sono quelle di tutti i separatismi in Francia, Spagna, ecc.;
- creazione sul Forum di un sondaggio (deriso da molti utenti) per stabilire l'esclusione dal Forum dell'autore stesso o mia, come forma di protesta per la pessima accoglienza fatta da parte di molti utenti  alle provocazioni sulla questione tibetana, che fanno parte integrale della campagna di disinformazione anti-RPC ed anti-Cinesi Han di cui si parla nel presente topic;
- non rispetto dei risultati ottenuti con il suddetto pseudo-sondaggio e riapparizione sul Forum, sempre con lo stesso nickname blasfemo e lo stesso avatar.

credo che sarebbe incoerente discutere in un topic della gravità della disinformazione anti-RPC ed anti-Han (quindi sinofoba e razzista) sui media e da parte di altri soggetti in Italia (politici di vario orientamento, ad esempio) e contemporaneamente far finta di niente di fronte a simili azioni.

poiché non ho mai trovato bandiere separatiste sui Forum ad esempio spagnoli o francesi, né avatar di gente vhe si chiamasse "Profeta" in quelli musulmani  "Pontefice" in quelli cattolici, né infami dichiarazioni razziste sui Forum para-associativi che nazisti e razzisti non sono, spero che nel nuovo regolamento siano definitivamente chiariti i divieti (presenti in tutti i Forum a carattere para-associativo, da quelli ecologisti a quelli sportivi a quelli di altro genere)  all'uso di avatar e nicknames offensivi verso specifiche culture di riferimento, oltre che alla diffusione di menzogne razziste di ogni tipo e dell'esaltazione del suprematismo verso specifiche etnie e della loro criminalizzazione (si tratti di Han, Rom, ecc.).

mi scuso se parte di questo post é OT e non tornerò sulla questione, in attesa che certe "stranezze" offensive vengano fatte cessare senza bisogno di discuterne IT o OT.

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 23 Marzo, 2009, 09:20:44 am »
chiedo scusa a tutti, anche stavolta purtroppo mi sono lasciato trascinare

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 25 Marzo, 2009, 09:36:15 am »
l'anno scorso le olimpiadi adesso i prossimi mondiali di calcio che si terranno in sudafrica...... ogni occasione è buona per creare il "caso"

http://www.corriere.it/editoriali/09_ma ... 6ba6.shtml

se si vuole ottenere qualcosa a mio avviso anzichè stuzzicare,  il dalai lama dovrebbe andare direttamente a pechino a discutere, questo sarebbe un vero atto di buona volontà e distensione. non le solite proteste violente che vediamo spesso esercitare anche in italia da manipoli di esagitati

nessuno

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04 Aprile, 2009, 01:02:12 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
l'anno scorso le olimpiadi adesso i prossimi mondiali di calcio che si terranno in sudafrica...... ogni occasione è buona per creare il "caso"
se si vuole ottenere qualcosa a mio avviso anzichè stuzzicare,  il dalai lama dovrebbe andare direttamente a pechino a discutere, questo sarebbe un vero atto di buona volontà e distensione. non le solite proteste violente che vediamo spesso esercitare anche in italia da manipoli di esagitati

Il Dalai Lama non intendeva "creare il caso", semplicemente gli hanno negato il visto per entrare in Sud Africa dove lo avevano invitato proprio i sudafricani. E succederebbe lo stesso se chiedesse di andare a parlare a Pechino: gli negherebbero il visto per entrare in Cina. Inoltre il Dalai Lama non ha mai approvato la violenza, nemmeno la violenza dei tibetani. Al contrario, ha minacciato di dimettersi se i tibetani non abbandoneranno i metodi violenti
http://www.itnews.it/news/2008/03251244 ... lenza.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04 Aprile, 2009, 01:12:36 am »
Citazione da: "nessuno"
Citazione da: "vascoexinhong"

Il Dalai Lama non intendeva "creare il caso", semplicemente gli hanno negato il visto per entrare in Sud Africa dove lo avevano invitato proprio i sudafricani. E succederebbe lo stesso se chiedesse di andare a parlare a Pechino: gli negherebbero il visto per entrare in Cina. Inoltre il Dalai Lama non ha mai approvato la violenza, nemmeno la violenza dei tibetani. Al contrario, ha minacciato di dimettersi se i tibetani non abbandoneranno i metodi violenti
http://www.itnews.it/news/2008/03251244 ... lenza.html

Assolutamente contrario :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö