Caccia alle streghe - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Caccia alle streghe  (Letto 9033 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Caccia alle streghe
« il: 22 Dicembre, 2005, 13:53:49 pm »
Il ministro della Salute, Storace, ha avviato una serie di controlli per accertare la presenza di sostanze tossiche nei coloranti delle scarpe cinesi, dopo una richiesta dell'associazione nazionale dei calzaturifici italiani. In caso positivo verranno bloccate le importazioni.

Poi accusano i cinesi di concorrenza sleale.
La vera concorrenza sleale è quella dell'Italia, che, incapace di fronteggiare i prodotti a basso costo cinesi, cercano con la burocrazia di bloccare le importazioni.Saranno affidabili le analisi di laboratorio del ministero della Salute?

Naturalmente sono controlli fatti in nome della SALUTE PUBBLICA.

La caccia alle streghe è ufficialmente aperta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Dicembre, 2005, 14:44:58 pm »
la domanda sull'affidabilità delle analisi è più che legittima, ma nel caso in cui le analisi accertano che non ci siano le sostanze nocive di cui parla l'associazione nazionale dei calzaturifici italiani, che cosa accadrà? secondo me non accadrà nulla di negativo a chi ha sollevato "le false accuse" invece alle attività cinesi il donno è già fatto "con le notizie-pubblicità" negative trasmesse delle telegiornali e giornali nazionali.!!!
che ne pensate al riguardo????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Dicembre, 2005, 14:49:10 pm »
beh...chiaramente il governo italiano sostiene le industrie italiane....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Dicembre, 2005, 15:28:33 pm »
mi danno sui nervi sti italiani >.<
sempre puù gelosi di noi ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Dicembre, 2005, 16:40:04 pm »
Non tutti gli italiani sono gelosi dei prodotti cinesi...... la maggior parte di quello che indosso io è " made in china " e io sono italianissima!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Dicembre, 2005, 17:02:12 pm »
tutto o quasi lo scarpaame itlaiano è amde in china

questi controlli, secondo quello che ho letto io, x assurdo potrebbero colpire peesantemente prorpio le industri italiane
(visto che spesso le fabbriche del made in china "marchiato" itlaiano e made in chia 100% sono le stesse (e questo lo so perchè ho le mie fonti..anche s enon ci vuole 1 genio x immaginalro..:D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Dicembre, 2005, 22:35:13 pm »
purtroppo il luogo comune è ceh un negozio cinese vende articoli cinesi, un negozio italiano vende prodotti italiani. Se un negozio cinese ha lo stesso identico articolo di un negozio italiano, anche se costa un po' di meno, la gente preferirà andare dal negoziante italiano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

lex74

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: Caccia alle streghe
« Risposta #7 il: 25 Dicembre, 2005, 23:31:17 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Il ministro della Salute, Storace, ha avviato una serie di controlli per accertare la presenza di sostanze tossiche nei coloranti delle scarpe cinesi, dopo una richiesta dell'associazione nazionale dei calzaturifici italiani. In caso positivo verranno bloccate le importazioni.

Poi accusano i cinesi di concorrenza sleale.
La vera concorrenza sleale è quella dell'Italia, che, incapace di fronteggiare i prodotti a basso costo cinesi, cercano con la burocrazia di bloccare le importazioni.Saranno affidabili le analisi di laboratorio del ministero della Salute?

Naturalmente sono controlli fatti in nome della SALUTE PUBBLICA.

La caccia alle streghe è ufficialmente aperta.


Se troveranno sostanze non legali è giusto che vengano bloccate le importazioni.

Le aziende non riescono a fronteggiare il basso costo perchè è IMPOSSIBILE. Chi riesce a produrre in Italia ad un costo inferiore a quello di Cina o India etc. lavora con metodi presumo ILLEGALI.

Non capisco: le aziende italiane importano e producono all'estero e poi denunciano praticamente se stesse?

La Burocrazia Italiana ha sfiancato per anni le aziende italiane

Le analisi del laboratorio saranno corrette.

Poco tempo fa c'è stata la notizia della Tetra Pak / Latte in polvere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lex74 »

lex74

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Dicembre, 2005, 00:02:53 am »
Citazione da: "Alessandro"
purtroppo il luogo comune è ceh un negozio cinese vende articoli cinesi, un negozio italiano vende prodotti italiani. Se un negozio cinese ha lo stesso identico articolo di un negozio italiano, anche se costa un po' di meno, la gente preferirà andare dal negoziante italiano


Ale però devi anche ammettere che la comunità cinese tende a chiudersi in se stessa, di certo anche gli italiani giocano un ruolo importante, ma forse bisognerebbe fare un ulteriore passo avanti per cercar di darsi una mano a vicenda. E' questione culturale, ho sentito dire, per esempio, che spesso le famiglie cinesi tendono a non accettare matrimoni misti, qualcuno dice che mangiate solo cibo cinese, altri che chi ha un'attività propria tende a fare soldi con i permessi di soggiorno fittizi, qualcun'altro, e qui siamo sul ridicolo andante, si chiede dove finiscano i vostri morti  (in effetti non ho mai visto un funerale cinese ma a dire il vero non so neanche come si svolge e quindi....some posso aver visto ci? che non conosco?)....insomma, secondo me bisognerebbe cercare di lavorare un po di + sull immagine che date alla gente. Lo so, non è cosa bella, ma purtoppo è cosi, oramai è + importante apparire che essere.
Ti prego non ti arrabbiare per ci? che ho scritto, ho soltanto riportato pensieri banali di persone normali
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lex74 »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Dicembre, 2005, 01:14:51 am »
X Lex:

tu dici di aver riportato considerazioni banali di gente normale...
ma credo ke la normalità sia una cosa molto relativa.. è normale ki si adegua alla massa? ignorante o coscienziosa ke sia?
cmq vedo ke pure tu su molte cose sei un ignorante (voce del verbo ignorare ossia non sapere...):
1) i morti cinesi non finiscono chissa dove o in quale involtino primavera,
prima di tutto ci sono pochissime morti naturali di cinesi in italia xke la comunità cinese in Italia è una comunità giovane e vi sono pochissime persone anziane... i pochi defunti anziani ed altri x altre cause per la stragrande maggioranza vengono spedite per poi essere sepolte nella loro città natale... per farli riposare accanto ai loro cari.
cmq non è vero ke nei cimiteri italiani non vi sia proprio traccia di morti cinesi.. sei tu ke non lo sai.. sono pochissimi ma ci sono :!:
2) dici ke i controlli sulla sicurezza delle scarpe è giusto ke si facciano.. si sul piano giuridico non è vietato.. xro vedi.. prima le manifestazioni poi pressioni alla comunità europea.. e dopo aver tentato tutte le carte.. ads pure sta cosa dei controlli... insomma ti sembra una cosa realmente fatta xke hanno a cuore la salute dei cittadini o per cercar di contrastare in ogni modo i cinesi???
poi il fatto ke la proposta sia venunta dai produttori di scarpe è gia tutto un programma :!:  da quando i "calzolai" hanno cosi a cuore la salute dei cittadini? sarà il natale ke rende tutti piu buoni? haha
3) x quanto riguarda i matrimoni misti... è ovvio ke i cinesi ke hanno vissuto 5000 anni senza mischiarsi con nessuna altra razza non sono abituati al mischuglio come gli italiani.. ke hanno visto una valanga di invasioni e mix nella sua pur splendida storia.
questa non è una scusante ke giustifica.. ma ke fa capire..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Dicembre, 2005, 10:03:25 am »
Mah.. c'e' poco da discutere!  Platini ha gia' detto tutto sugli italiani. Sono italiano, quindi permettetemi di dire che, usando anche un espressione forte, ormai siamo un popolo di "Rincoglioniti"  :-D  :-D

Dalla Cina, saluti e buon anno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

lex74

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Dicembre, 2005, 11:19:40 am »
Citazione da: "BlueSky"
X Lex:

tu dici di aver riportato considerazioni banali di gente normale...
ma credo ke la normalità sia una cosa molto relativa.. è normale ki si adegua alla massa? ignorante o coscienziosa ke sia?
cmq vedo ke pure tu su molte cose sei un ignorante (voce del verbo ignorare ossia non sapere...):
1) i morti cinesi non finiscono chissa dove o in quale involtino primavera,
prima di tutto ci sono pochissime morti naturali di cinesi in italia xke la comunità cinese in Italia è una comunità giovane e vi sono pochissime persone anziane... i pochi defunti anziani ed altri x altre cause per la stragrande maggioranza vengono spedite per poi essere sepolte nella loro città natale... per farli riposare accanto ai loro cari.
cmq non è vero ke nei cimiteri italiani non vi sia proprio traccia di morti cinesi.. sei tu ke non lo sai.. sono pochissimi ma ci sono :!:
2) dici ke i controlli sulla sicurezza delle scarpe è giusto ke si facciano.. si sul piano giuridico non è vietato.. xro vedi.. prima le manifestazioni poi pressioni alla comunità europea.. e dopo aver tentato tutte le carte.. ads pure sta cosa dei controlli... insomma ti sembra una cosa realmente fatta xke hanno a cuore la salute dei cittadini o per cercar di contrastare in ogni modo i cinesi???
poi il fatto ke la proposta sia venunta dai produttori di scarpe è gia tutto un programma :!:  da quando i "calzolai" hanno cosi a cuore la salute dei cittadini? sarà il natale ke rende tutti piu buoni? haha
3) x quanto riguarda i matrimoni misti... è ovvio ke i cinesi ke hanno vissuto 5000 anni senza mischiarsi con nessuna altra razza non sono abituati al mischuglio come gli italiani.. ke hanno visto una valanga di invasioni e mix nella sua pur splendida storia.
questa non è una scusante ke giustifica.. ma ke fa capire..




MUUUUAHHAAHAHAHAHAHAH  perkè noi 2 non ci capiamo?!?!

Io sono felice possessore di due Dobberman, si chiamano Maya e Lex (da qui in mio nick), e sono due cani estremamente dolci e coccoloni.
Per la gente invece sono 2 assassini da togliere dalla circolazione perchè l'idea comune è che siano pericolosi e quindi da evitare. Poi ci sono le leggende metropolitane che raccontano storielle assurde come per esempio che, ad un certo punto della loro crescita, impazziscono a causa del mancato sviluppo della scatola cranica e conseguente pressione del cervello sulle pareti. Questa è una gran cazz....a! Il fatto che sia nata questa leggenda deriva da una cattiva selezione della razza fatta alcuni anni or sono: si tendeva a "selezionare" elementi aggressivi utili alla difesa e all'attacco ed in questo modo hanno creato dei veri e propri mostri che non rispecchiavano l'identità della razza. Come vedi sono conscio del fatto che i pregiudizi portano al distacco. Non pensare che ci? che dico sia un mio pensiero primario, quando parlo di "pensieri banali di gente normale" parlo di cose che si dicono senza purtroppo avere una visione chiara e coerente delle cose.Tutto ci? che ho riportato nel mio post precedente sono idee radicalizzate nella testa delle persone.
Sul fatto poi che io sia ignorante non posso fare altro che darti ragione, sono pochi coloro che non possono essere definiti tali....anche se, per essere certosini, a me preme molto sapere, soprattutto della vostra cultura, in quanto vorrei riuscire a capirla per poterci convivere.  :wink:
Sulla questione dei morti, che a mio avviso dovrebbero essere lasciati in pace, avevo premesso che il pensiero comune rasenta l'assurdità.
Avresti quindi dovuto dedurne che, dal mio punto di vista, ci? che si dice in giro, e ti posso assicurare che MOLTA GENTE lo dice, è solo una diceria.
Per quanto riguarda i controlli sulle calzature credo sia giusto perchè, se il fine reale è quello di tutelare la salute delle persone, allora perchè non farli? In europa vi sono molte sostanze fuori legge, bandite dalle produzioni perchè nocive.
Per i matrimoni misti....mmmmm....che dire?! aspettiamo la terza o quarta generazione per vedere cosa succederà....
Ciao  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lex74 »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Dicembre, 2005, 13:19:46 pm »
Citazione
1) i morti cinesi non finiscono chissa dove o in quale involtino primavera,
prima di tutto ci sono pochissime morti naturali di cinesi in italia xke la comunità cinese in Italia è una comunità giovane e vi sono pochissime persone anziane... i pochi defunti anziani ed altri x altre cause per la stragrande maggioranza vengono spedite per poi essere sepolte nella loro città natale... per farli riposare accanto ai loro cari.

Se io morissi (e qui mi tocco le palle in segno di scaramanzia) di certo vorrei essere sepolto in un posto dove sn stato amato e doe ho vissuto la mia infanzia piuttosto ke essere sepolto in un terriotorio dove mi hanno trattato da rifiuto,in questo caso gli italiani.Poi nn so te.Vuoi un cimitero dove ci sia il cadavere di unc iense lex?se vuoi ti do il numero di un mio amico e kiedigli dov'è sepolto suo padre.

Citazione
2) dici ke i controlli sulla sicurezza delle scarpe è giusto ke si facciano.. si sul piano giuridico non è vietato.. xro vedi.. prima le manifestazioni poi pressioni alla comunità europea.. e dopo aver tentato tutte le carte.. ads pure sta cosa dei controlli... insomma ti sembra una cosa realmente fatta xke hanno a cuore la salute dei cittadini o per cercar di contrastare in ogni modo i cinesi???
poi il fatto ke la proposta sia venunta dai produttori di scarpe è gia tutto un programma  da quando i "calzolai" hanno cosi a cuore la salute dei cittadini? sarà il natale ke rende tutti piu buoni? haha

Caro blueSky. . .mi unisco ank'io alla risata,posso?? ahuauauauhauha la legge italiana sl ora sta facendo i controlli sl xkè in questo caso nn sn loro stessi a guadagnarci

Citazione
3) x quanto riguarda i matrimoni misti... è ovvio ke i cinesi ke hanno vissuto 5000 anni senza mischiarsi con nessuna altra razza non sono abituati al mischuglio come gli italiani.. ke hanno visto una valanga di invasioni e mix nella sua pur splendida storia.
questa non è una scusante ke giustifica.. ma ke fa capire..

io stesso sarei contrario se mia figlia o mio figlio si volesse sposare cn una/o nn cinese se x tutta la mia vita avessi conosciuto gente ke mi hanno disprezzato,x via della mia pelle. Ormai sn stufo di dirle ste cose,le cose VOI nn la guardate cn obbiettività ma da italiano.x quella storia dei morti,ti faccio un esempio,ke riguarada VOi italiani e magari capirete meglio.Pensa all'america,di quando tutti gli italiani,del sud soprattutto, emigravano in america,dove venivano disprezzati cm noi cinesi qua in italia e di conseguenze si formarono piccole città o comunità kiamate Little Italy e via dicendo,pensaci bene. . .e allora,a questo punto ti faccio una domanda,se tu fossi stato uno di quei italiani,se fossi morto(scaramanzia!!) avresti preferito essere sepolto in una terra cm l'america dove sei stato sl rifiutato o in italia,paese dove sei nato,dove hai i parenti e tante altre cose??

In parole povere,quoto in pieno
Citazione
BlueSky
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Dicembre, 2005, 13:31:59 pm »
Un'altra cosa ke mi è venuto in mente,pensate  alle sigarette,se nn mi sbaglio,il governo ci guadagna "qualcosina" sulla vendita di questo prodotto,e correggetemi se sbaglio,il fumo nn fa tanto bene alla salute e kissà xkè "nessuno" fa niente. . . .mah kissà!.Avete presente alcuni film ke parlano di denunce fatte da xsone comuni contro i  7nani(x ki di voi avrà visto questi tipi di film capirete ki sono i 7nani)? I 7nani dicono:"noi produciamo sigarette,incartiamo del tabacco su carta e le mettiamo in vendita,nn obblighiamo nessuno a comprarle ancor di più a fumarle,LORO le accendono"

QUASI la stessa cosa ora cn le scarpe,noi le vendiamo,nn siete obbligate a comprarle,ma x questo,nn mi inventate leggi sl x svavorire NOI e favorire VOI. Secondo me,la maggiorparte degli occidentali sn avidi,su un singolo pezzo di qualsiasi cosa ci vogliono guadagnare troppo,mentre la maggiorparte degli asiatici,ci vuole guadagnare poco su un singolo pezzo,ma se ne si vende a quantità elevate. . . .pensate un po' voi. . .e poi vi kiedete xkè le vendite calano.A prato,conosco una xsona ke vende cellulari,e si rifornisce dalle stesse xsone ke ke si riforniscono i engozi italiani,bè,questa xsona le vende a 30 euro in meno di tutti,x il semplice fatto,ke ci vuole guadagnare di meno.IO nn vado a comprare dal cinese,xkè mi fido più degli italiani,xci? nn pensate ke sl xkè sn cinese,parlo bene solo dei cinesi, io guardo le cose cm stanno
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Dicembre, 2005, 13:57:25 pm »
come detto sopra:la legge colpisce indiscriminatamente tutti..produttori italiani e non...

verificare il made in china vuol dire, oggi come oggi, interessare tutta la produzione di clazeture in italia..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.