Carta di soggiorno a tempo indeterminato! questo sconosciuto - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Carta di soggiorno a tempo indeterminato! questo sconosciuto  (Letto 4483 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Carta di soggiorno a tempo indeterminato! questo sconosciuto
« il: 12 Aprile, 2009, 23:57:38 pm »
NEl 2003 ho rinnovatio il mio permesso di soggiorno in carta di soggiorno (non quello elettronico di adesso) e di fianco alla scadenza c'era scritto CARTA DI SOGGIORNO A TEMPO INDETERMINATO! quindi non in teoria non dovrei avere bisogno di rinnovarlo! però sento dai miei amici che se scade il passaporto lo devo rinnovare per forza e il mio scade a marzo 2010!
La mia domanda è se devo rinnovarlo o posso tenermi questo che ho senza problemi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Aprile, 2009, 05:59:33 am »
Guarda c'è un tale confusione che anche il signore fatica a capirci qualcosa .

In teoria, quando scade il passaporto dovresti aggiornarlo,cioè portare il passaporto nuovo per integrarlo .
Permesso di soggiorno a tempo inderminato è andato a farsi benedire perche durerà solo 10 anni e ti verrà rinnovato con uno da 5 anni .

Ritornando alla questione del passaporto, so che c'è molta gente che viaggia con il passaporto nuovo senza integrarli, basta portarsi appresso  l'ultimo passaporto scaduto da far riferimento con le matricole, fino a d'ora ha sempre funzionato e le autorità di frontiera italiana non ha mai rifiutato il reingresso .

Sta a te decidere  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Aprile, 2009, 12:25:53 pm »
Quindi se io rinnovo il mio carta di soggiorno mi daranno uno che dura 5 anni?! Infatti avevo sentito anchi'io che quando ti rinnovano il passaporto ti mettono su nuovo passaporto il numero del vecchio passaporto! quindi dovrebbe essere OK lo stesso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Aprile, 2009, 15:03:05 pm »
Se controlli bene, la seconda pagina del nuovo passaporto ha una frase in inglese che dice che il tale passaporto è stato rinnovato dal precedente che aveva num........ con quella frase non ci sono problemi se non riaggiormi il permesso di soggiorno. Non dovrebbero farti storie. Io non lo riaggiorno!   :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14 Aprile, 2009, 13:16:34 pm »
Grazie e speriamo bene!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14 Aprile, 2009, 15:05:45 pm »
la norma vuole che debba essere rinnovata, il fatto di tenere anche il vecchio numero è puramente per semplificare l'amministrazione dell'ambasciata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2009, 17:30:16 pm »
I miei parenti entrano ed escono dalla cina da anni senza averlo aggiornato. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2009, 21:47:18 pm »
raga, siamo in Italia, qui nessuno capisce sul serio le regole. anche i poliziotti che ti gestiscono i permessi di soggiorno non sanno bene le leggi che li regolamentano. il passaporto cinese riporta sempre il numero del passaporto da cui è stato rinnovato, quindi anche senza aggiornare il ps il num del passaporto che c'è sul ps lo trovi sempre, e poi finora non ho mai sentito che qualcuno abbia avuto problemi per il num di passaporto riportato sul ps. cmq i poliziottoi che conosco io che gestiscono le pratiche di ps sperano che nessuno di quelli che hanno la carta a tempo indeterminato vada a aggiornare perchè già adesso sono carichi di lavoro. basta pensare che da quando è entrato in vigore la bossi-fini che ha dimezzato la validita dei ps(quindi raddoppio di pretiche di rinnovo), e con il passare del tempo è aumentata pure il num degli immigrati, il ministero degli interni non ha mai aumentato in modo significativo il num del personale che gestiscono i ps.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15 Aprile, 2009, 00:09:11 am »
Quoto tutto JIE
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »