ciao a tutti
sono un "piccolo imprenditore" di verona che da tempo frequenta la Cina per lavoro.
è la mia seocnda patria, adoro la Cina e i cinesi
dopo varie iniziative di adozione a distanza ho pensato di fare qualcosa di più concreto creando una fondazione no profit per dare aiuto in alcune areee povere, in prevalenza per l'istruzione
mi sto appoggiando ad associazioni cinesi non governative che operano esclusivamente con volontari e verifico personalemnte il tutto; dopo una visita fatta assieme a loro due mesi fa, ho deciso di finanziare la costruzione di due scuole rurali per i villaggi Miao che ho incontrato (a sud della provincia di Guizhou).
... se qualcuno è interessato a collaborare.... c'è tanto da fare !!!!
.. dal sito internet ... che è un po' scarso (l'ho fatto io e non è il mio mestiere) ... alle possibili idee per sviluppare l'attività, ... la segnalazuione di associazioni cinesi che fanno cose simili da contattare e aiutare se possibile.... la pubblicizzazione dell'iniziativa, ...e non da ultimo cerco aiuti anche finanziari (sponsor e soci)
per quest'anno abbiamo aderito a progetti limitati (tot 20,000 euro) ma chiaramente più allarghiamo il giro e più possiamo fare.
visitate il sito
www.bangzhuhaizi.comaspetto commenti