Vorrei insegnare italiano a cinesi - Bacheca Annunci - Associna Forum

Autore Topic: Vorrei insegnare italiano a cinesi  (Letto 3706 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Fran_Cina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Vorrei insegnare italiano a cinesi
« il: 19 Aprile, 2009, 11:29:50 am »
Salve. Sono una laureata in lingue orientali che sta vivendo un'esperienza lavorativa meravigliosa in Cina. Insegno italiano in una scuola gemellata cn un istituto di Venezia, attraverso il progetto "Il Milione". A fine anno scolastico rimpatrio e vorrei tanto continuare questa esperienza in Italia. Conoscete qualche scuola/istituto dove potrei lavorare? Grazie. Francesca
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fran_Cina »

mnemosine

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Maggio, 2009, 11:04:04 am »
ciao, io conosco una rete di scuole x l'insegnamento dell'italiano in cina, ma hanno anche sedi in italia. Si chiama sisnedu, se cerchi su google trovi il loro sito, di solito cercano insegnanti per un anno scolastico. Invece volevo chiederti, tu come hai trovato questo lavoro in cina? perche io cerco uno stage x l'anno prossimo e mi intersserebbe, hai x caso qualche indirizzo da passarmi? m faresti un favore! baci :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mnemosine »

marlene

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
sisnedu
« Risposta #2 il: 30 Luglio, 2009, 14:45:32 pm »
Leggo che qualcuno conosce sisnedu..finalmente!
non ho trovato notizie su di loro (a parte il loro sito) e da ottobre scorso mi contattano per offrirmi lavoro.
ora..io parto dal presupposto che in nessun posto al mondo sia facile trovare lavoro..per cui, vi chiedo, se qualcuno li conosce o ha lavorato per loro..come sono?

mi chiedono di fare un biglietto a mie spese e di mandare loro il passaporto, non mi sembra che questa sia la procedura standard per ottenere un visto...

chi ne sa qualcosa pu? darmi qualche informazione?
grazie
marlene
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marlene »

Giomilano

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
sisnedu
« Risposta #3 il: 02 Marzo, 2010, 14:27:18 pm »
Anche io sono nella stessa situazione con SISNEDU, qualcuno ne ha sentito parlare?
Se avete notizie circa l'istituto e la sua affidabilità fatemi sapere, grazie
Giovanni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giomilano »

estasia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
la SISNEDU è un'organizzazione di TRUFFATORI
« Risposta #4 il: 24 Ottobre, 2010, 04:47:04 am »
Ho il dovere morale di avvertirvi che la SISNEDU non è altro che un'organizzazione di truffatori. FAKE!
Diverse persone ed io, abbiamo avuto la sfortuna di aver avuto a che fare con loro. Alcune persone si sono trovate in guai enormi a causa di questi fetenti.
Per maggiori info estasia6@hotmail.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da estasia »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: la SISNEDU è un'organizzazione di TRUFFATORI
« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2010, 12:42:08 pm »
Citazione da: "estasia"
Ho il dovere morale di avvertirvi che la SISNEDU non è altro che un'organizzazione di truffatori. FAKE!
Diverse persone ed io, abbiamo avuto la sfortuna di aver avuto a che fare con loro. Alcune persone si sono trovate in guai enormi a causa di questi fetenti.
Per maggiori info news@associna.com

Dispensare consigli via email non riuscirà di certo a prevenire uno specchietto per le allodole (solitamente la gente si rivolge a qualcuno quando è già con la castagna rovente, :roll:  :-D ).
Quindi... se hai voglia ci racconti c'ho che ti è capitato. Altrimenti amen, però il rischio è che su Google si trovi solo le fantomatiche esperienze positive che millantano Utenti fantasma...
A me le truffe non piacciono a prescindere, penso che Internet e Google possano dare i giorni contati alle società in malafede :O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88