ma come fate voi... - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: ma come fate voi...  (Letto 8058 volte)

zsw

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
ma come fate voi...
« il: 22 Aprile, 2009, 14:24:53 pm »
voglio un consiglio da tutti gli associni ma che devo fare per non incavolarmi più alle piccole provocazioni da certi ignoranti?????
io non so più che fare tipo sta mattina stavo andando al lavoro e a un incrocio uno senza rispettare il stop mi stava venendo addosso e mi guardava pure storto e a quel punto gli ho chiesto chi gliel’ha dato la patente.... dopo di che me ne stavo andando e fin qui tutto a posto se non per il fatto che 2 coglioni che erano a piedi iniziarono a urlare frasi tipo:CINESE di MERDA....DEVI STARE ZITTO NON DEVI FIATTARE... TORNATENE IN CINA ecc...  certe frasi non li ho neanche sentiti e a quel punto non sapevo se metterli sotto o cosa poi la loro espressione proprio mi fa salire una rabbia che quasi quasi davvero li mettevo sotto la macchina àààààààà.aaaaaaahhhh solo a ripensare quella espressione da coglione mi impazzire!!!
:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #1 il: 22 Aprile, 2009, 15:04:21 pm »
allora ti racconto la mia,che sono italiano....
ero in auto a firenze, mi fermo al semaforo giallo...un motorino con italiano cretino a bordo  mi suona e fa con la sua mano come a dire "ti taglio la gola"....
anche io avrei voluto seguirlo e metterlo sotto con la mia auto....ma poi sono andato per la mia strada...
fare a botte è sempre la ultima strada....vedi ,non occorre essere cinesi per essere offesi...certo con gli stranieri è piu' facile fare il prepotente.....ma cio' dimostra che molti italiani sono stupidi...per me razzismo e stupidita' sono la solita cosa....
poi alla fine pensavo che anche io sono stato stupido, cioè pensare che l'essere umano sia buono...la realta' è che tutti siamo cattivi, chi piu' che meno..è nella nostra natura di essere umano..basta vedere la storia del passato..e anche quella attuale...io cerco di vivere lontano ed evitando il piu' possibile queste teste di c.... che ci sono a giro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: lorenzo
« Risposta #2 il: 22 Aprile, 2009, 15:37:25 pm »
Citazione da: "lorenzoshaolin"
allora ti racconto la mia,che sono italiano....
ero in auto a firenze, mi fermo al semaforo giallo...un motorino con italiano cretino a bordo  mi suona e fa con la sua mano come a dire "ti taglio la gola"....
anche io avrei voluto seguirlo e metterlo sotto con la mia auto....ma poi sono andato per la mia strada...
fare a botte è sempre la ultima strada....vedi ,non occorre essere cinesi per essere offesi...certo con gli stranieri è piu' facile fare il prepotente.....ma cio' dimostra che molti italiani sono stupidi...per me razzismo e stupidita' sono la solita cosa....
poi alla fine pensavo che anche io sono stato stupido, cioè pensare che l'essere umano sia buono...la realta' è che tutti siamo cattivi, chi piu' che meno..è nella nostra natura di essere umano..basta vedere la storia del passato..e anche quella attuale...io cerco di vivere lontano ed evitando il piu' possibile queste teste di c.... che ci sono a giro....

quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cris

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Aprile, 2009, 23:36:56 pm »
Concordo con lorenzo :)
Non oso dirvi quello che dicono ad una donna :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cris »
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
Anonimo cinese

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Aprile, 2009, 23:47:48 pm »
"se non per il fatto che 2 coglioni che erano a piedi iniziarono a urlare"....

che hanno detto o fatto gli altri italiani...?
a piedi o in auto ...
ce ne erano ?

gli italians si sa..son brava gente !!!
o no ?
 8O  8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Aprile, 2009, 23:50:35 pm »
Citazione da: "dorian"
"se non per il fatto che 2 coglioni che erano a piedi iniziarono a urlare"....

che hanno detto o fatto gli altri italiani...?
a piedi o in auto ...
ce ne erano ?

gli italians si sa..son brava gente !!!
o no ?
 8O  8O  8O  8O

mi pare che ce n'erano qualcuno ma si facevano i cavoli loro come al solito.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Aprile, 2009, 23:59:52 pm »
ignavia ?
ipocrisia ?
ignoranza ?

infingardaggine ?
imbellicità ?
infamia ?

italian style ?
8O

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Aprile, 2009, 00:10:46 am »

nessuno

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Aprile, 2009, 01:55:35 am »
http://www.youtube.com/watch?v=Zjh42nsncFs&feature=related
 8O

[ot] hahahaha mi sono ribaltato dalla sedia  :smt082 [/ot]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Aprile, 2009, 13:46:18 pm »
ignavia ?
ipocrisia ?
ignoranza ?

infingardaggine ?
imbellicità ?
infamia ?

italian style ?
8O

Dorian, non credo che "italian style" sia un sunto dei sostantivi che hai utilizzato prima...
Che nel Paese, attualmente, siano in atto tendenze xenofobe è un dato di fatto, ma non è che automaticamente tutti gli italiani si sono trasformati in un branco di razzisti imbecilli...Mi piacerebbe che si potessero evitare le solite sterili generalizzazioni.
La verità è che la responsabilità è sempre individuale, e mai collettiva.
Se in un gruppo di 1.000.000 di persone ce ne fosse anche soltanto una che la pensasse diversamente dalle restanti 999.999, quella persona ha il diritto di non essere accomunata alle altre.

Visto che siamo in tema di sfoghi, esperienze sgradite e generalizzazioni, ne approfitto per raccontarvi una vicenda personale che da un po' di tempo mi reca un certo disturbo.
Io lavoro in un negozio in cui spesso entrano venditori ambulanti.
La maggior parte di loro sono educati, e quando dico che non ho bisogno di nulla, ci salutiamo cordialmente e il tutto finisce lì.
Ce n'è uno però, che non mi dà pace, e ultimamente ha iniziato a mettermi veramente ansia. Egli è nero, tuttavia questo non mi porta per esteso a temere tutti gli altri ambulanti neri che entrano nel negozio, questo perchè il colore della sua pelle e la sua nazionalità non c'entrano un piffero. Io ho paura di quell'uomo in specifico in quanto sta diventando sempre più arrogante e molesto, approfittandosi del fatto che tra i due il soggetto più debole sono io, essendo una ragazza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Aprile, 2009, 21:01:08 pm »
I razzisti dovrebbero sparire dalla faccia della terra... La cosa migliore è "ignorare", ma fossi preso di mira da qualcuno, me ne andrei in giro con un bel coltello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

ewendel

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Aprile, 2009, 21:03:05 pm »
Citazione da: "Alex80"
...
La verità è che la responsabilità è sempre individuale, e mai collettiva.
Se in un gruppo di 1.000.000 di persone ce ne fosse anche soltanto una che la pensasse diversamente dalle restanti 999.999, quella persona ha il diritto di non essere accomunata alle altre.
...

quoto al 100%
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ewendel »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Aprile, 2009, 21:52:48 pm »
Citazione da: "Xaratos"
I razzisti dovrebbero sparire dalla faccia della terra... La cosa migliore è "ignorare", ma fossi preso di mira da qualcuno, me ne andrei in giro con un bel coltello.

Quoto al 100 x 100 !!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cris

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24 Aprile, 2009, 14:10:33 pm »
Scusate ma non farebbe prima a denunciare e diffidare il soggetto a entrare nel suo negozio?...
Trovo sia la soluzione più corretta in un Paese Civilizzato come il Nostro .
Se tutte le persone spaventate andassero in giro con un bel coltellaccio per voi sarebbe un'alternativa migliore?
Pensateci......
Al limite si pu? far rivivere il Far West che nè dite? (la legge del più forte....).
Credetemi vi rispetto ma a volte trovo inconcepibili determinate affermazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cris »
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
Anonimo cinese

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24 Aprile, 2009, 14:53:37 pm »
Citazione da: "cris"
Scusate ma non farebbe prima a denunciare e diffidare il soggetto a entrare nel suo negozio?...
Trovo sia la soluzione più corretta in un Paese Civilizzato come il Nostro .
Se tutte le persone spaventate andassero in giro con un bel coltellaccio per voi sarebbe un'alternativa migliore?
Pensateci......
Al limite si pu? far rivivere il Far West che nè dite? (la legge del più forte....).
Credetemi vi rispetto ma a volte trovo inconcepibili determinate affermazioni.

Non credo che i loro commenti fossero riferiti alla mia situazione, comunque sono d'accordo con te nel ritenere assurda l'idea di andare in giro armati.
Per quanto mi riguarda, non conosco le generalità di quell'uomo, e comunque non penso ci siano ancora gli estremi per una denuncia, e spero sinceramente che non si arrivi mai a tanto. Però mi sentirei davvero molto sollevata se non venisse più, ovviamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »