Gobbo a vita!!!
Scherzi a parte - è già stato imbarazzante essere stati contattati dalla giornalista (Giulia Gadaleta) tramite un nostro contatto comune, Faustin di Felsimedia/Il Tamburo/Asterisco Radio.
Ho saputo degli articoli che riguardano il Neofascismo e Forza Nuova - la stessa fotografa che ha curato questo reportage (Linda Ferrari) ha pure seguito questi skinhead: si è trattato di un articolo volutamente provocatorio, dettato dalla voglia della redazione di informare e scuotere le coscienze delle teenagers, per infarinarle solo di gossip, trucchi e moda mare. E in confidenza... pure la fotografa si è trovata in difficoltà ad affrontare questo tema, dato che non è affine al questo orientamento :wink:.
La nuova direttrice, Annalisa Monfreda, è stata pure direttrice della rivista Geo, l'allegato verde che spesso ha accompagnato Focus. La nuova linea editoriale punta a contenuti e approfondimenti più seri ma sempre in veste grafica accattivante, con un innalzamento dell'età verso la fascia 13-20 anni.
Insomma... dai due incontri che ho fatto con la giornalista e la fotografa ho capito che c'è un chiaro interesse sociale nel stimolare la menti delle future donne di domani. A me pare positivo che nel loro piccolo informino di come la società si evolve.
E poi aggiungo: tutte persone squisite e alla mano, alla fine l'imbarazzo è scivolato via in loro compagnia.