Un saluto a tutti da un nuovo iscritto.... - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Un saluto a tutti da un nuovo iscritto....  (Letto 10033 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto....
« il: 29 Dicembre, 2005, 18:41:01 pm »
Ciao a tutti. Prima di tutto complimenti per il sitoà.. l’ho visto ancora poco ma mi sembra fatto bene. Poi, due parole su di me à..sono un italiano nato e cresciuto nella cultura di questo paese, verso cui, però non sono privo di critica. Nella mia ricerca diciamo ôdi comprensioneö mi sono avvicinato, per lungo tempo, alla cultura indiana, (yoga e filosofie collegate) ed ultimamente ho iniziato ad esplorare la cultura cinese, che mi ha sempre affascinato senza però che ne avessi una reale conoscenza. Credo che gli scambi arricchiscano sempre e comunque ed ancor più se sono interculturali, perché sono gli unici che possono portarci a conoscere cose che non conosciamo, per questo motivo vorrei rimanere un po’ qui con voi.

 :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Dicembre, 2005, 21:54:31 pm »
Benvenuto Van e buona permanenza!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Dicembre, 2005, 00:24:11 am »
Benvenuto Van!

A me invece affascina molto la cultura giapponese, conoscete un sito di seconda generazione giapponesi?

EDIT: O solamente scritto/parlato in italiano o inglese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Dicembre, 2005, 04:25:59 am »
Anch'io, Van, per lungo tempo mi sono interessato allo yoga e alle filosofie antiche (Cina e India)....
Benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Dicembre, 2005, 11:42:00 am »
Citazione da: "KyoKusanagi"
A me invece affascina molto la cultura giapponese, conoscete un sito di seconda generazione giapponesi?

EDIT: O solamente scritto/parlato in italiano o inglese


Non credo proprio che esista una cosa simile, anche perchè la comunità jappica in Italia è proprio scarsa................. non so di preciso quanti siano, ma nulla comunque in confronto a quella cinese.............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2005, 20:58:45 pm »
Citazione da: "glaus"
Anch'io, Van, per lungo tempo mi sono interessato allo yoga e alle filosofie antiche (Cina e India).... Benvenuto!

Ringrazio chi mi ha salutato, in particolare glaus che, da quanto leggo, condivide la mia stessa passione per lo Yoga. Ho visto dal profilo che sei ôsinologoö e vorrei chiederti, (se non sono indiscreto), se sei italiano o cinese o magari di qualche altra nazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Dicembre, 2005, 21:03:07 pm »
Avete mai sentito parlare del "Falun Dafa"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Dicembre, 2005, 21:22:24 pm »
Citazione da: "KyoKusanagi"
Avete mai sentito parlare del "Falun Dafa"?

Ho letto qualche cosa in questa mia nuova passione per la cultura cinese. Vado a memoria, ma mi pare che sia proprio un sincretismo tra Yoga, Buddismo e Taoismo che si sta diffondendo velocemente soprattutto in Cina dove sta pigliando la forma di un nuovo culto.

:)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

Luna

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Dicembre, 2005, 21:33:22 pm »
CIAO MI KIAMO LUNA,,,PIACERE DI CONOSCERTI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luna »
Luna★!♀ ♂

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Dicembre, 2005, 22:10:43 pm »
Citazione da: "Van"
Citazione da: "KyoKusanagi"
Avete mai sentito parlare del "Falun Dafa"?
Ho letto qualche cosa in questa mia nuova passione per la cultura cinese. Vado a memoria, ma mi pare che sia proprio un sincretismo tra Yoga, Buddismo e Taoismo che si sta diffondendo velocemente soprattutto in Cina dove sta pigliando la forma di un nuovo culto.

:)


Si, ma in realtà manco io lo capisco molto, parla di poteri particolari che risiede nel corpo umano. Esiste anche un sito in italiano, è da lì che ne ho sentito parlare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30 Dicembre, 2005, 22:29:04 pm »
Citazione da: "KyoKusanagi"
Si, ma in realtà manco io lo capisco molto, parla di poteri particolari che risiede nel corpo umano. Esiste anche un sito in italiano, è da lì che ne ho sentito parlare.

Stavo leggendo proprio questa sera di una polemica su alcuni maestri indiani che con 5.500 $ e 21 giorni in India ti danno l’öilluminazioneö e la possibilità di trasmetterla ad altri, (loro lo chiamano Diksha che in realtà in sanscrito significa iniziazione). E pare che qualche genere di energia la muovano veramente visto che ci va un sacco di gente.

Personalmente non credo in queste cose e soprattutto nelle illuminazioni facili e/o a pagamento, anzi, se devo dirla tutta, oggi come oggi non credo più nemmeno che esista un qualche cosa come l’illuminazione. L’illuminazione è la vitaàà quella vera di tutti i giorni, con le sue gioie e con i suoi dolori.

 :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Dicembre, 2005, 22:58:21 pm »
Da non credere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Dicembre, 2005, 14:17:41 pm »
Citazione da: "Van"
Citazione da: "KyoKusanagi"
Si, ma in realtà manco io lo capisco molto, parla di poteri particolari che risiede nel corpo umano. Esiste anche un sito in italiano, è da lì che ne ho sentito parlare.
Stavo leggendo proprio questa sera di una polemica su alcuni maestri indiani che con 5.500 $ e 21 giorni in India ti danno l’öilluminazioneö e la possibilità di trasmetterla ad altri, (loro lo chiamano Diksha che in realtà in sanscrito significa iniziazione). E pare che qualche genere di energia la muovano veramente visto che ci va un sacco di gente.

Personalmente non credo in queste cose e soprattutto nelle illuminazioni facili e/o a pagamento, anzi, se devo dirla tutta, oggi come oggi non credo più nemmeno che esista un qualche cosa come l’illuminazione. L’illuminazione è la vitaàà quella vera di tutti i giorni, con le sue gioie e con i suoi dolori.

 :)


Per Van:
Sono italiano, ma ora sono in Cina. A proposito di guru, qui ho sentito di alcuni "maestri" di gongfu che per oltre tremila dollari ti insegnano a far esplodere i bicchieri usando l'energia interna.... non c'è bisogno di commentare  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Jiejie83

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Dicembre, 2005, 14:18:08 pm »
benvenuto!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Jiejie83 »

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31 Dicembre, 2005, 18:36:55 pm »
Ciao Van, benvenuto in Associna!

Per quanto riguarda del falun dafa ho sentito piu male che bene, ma c'é molta gente che ci crede...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »