Ehm, vasco, effettivamente, mi sono perso quello che hai scritto precedentemente perché era un pò... "lungo" e onestamente, non avevo tempo per leggere TUTTO.
Cmq, tempo fa, avevo fatto un corso di comunicazione politica ad un circolo del PD e avevano detto (poi se è vero o no, solo il tempo lo potrà dire) che una delle tecniche politiche più utilizzate è quella di "saturare" lo spazio destinato alla politica (gia striminzito per conto suo), con tanto di "esclusive" su Berlusconi che poco c'entrano con la politica, aldilà del "caso" noemi ce ne sono parecchi di precedenti, ad esempio quando con un atto goliardico aveva fatto "le corna" ad un suo collega dell'unione europea durante una foto, quando ha fatto dichiarazioni poco ortodosse ad una collega svedese o finlandese (non ricordo bene) che è stata pure "interrogata" dal suo paese per sapere se aveva avuto o meno rapporti intimi con Berlusconi e via discorrendo, TUTTO questo è fatto per dare sempre meno rilevanza agli atti di governo, e come dice Cavallo non porta certo un buon nome al nostro paese, anzi, ma quel che è peggio, serve solo per "gettare fumo sugli occhi".
Penso che a poche persone di questo forum interessi veramente cosa faccia Berlusconi nel suo privato (che comunque sono affari suoi), ma interessa più che altro, L'IMMAGINE che dà di se (e quindi al paese) all'estero e come ben sai, indipendentemente da cosa interessa o meno agli italiani, in altri paesi si tende a valutare oltre che l'aspetto pubblico, anche quello privato di un'autorità politica, ad esempio, in America, Bill Clinton è stato messo in "impichment" che significa "stato di accusa" da parte del senato americano per i suoi rapporti con la stagista...
Alla luce di tutto ci?, se in un paese come l'America (che è considerata una delle più grandi potenze occidentali) un presidente viene messe in stato di accusa per le sue relazioni private, figurati come pu? essere giudicato dall'estero (e quindi anche in America) un premier come Berlusconi. Penso che Cavallo intendesse dire questo e comunque, non credo che a lui interessi quello che il premier fa o non fa nel suo privato o se Veronica ha gia un manzo di riserva come dicono alcuni giornali, semplicemente, esprimeva un dato di fatto con una preoccupazione del tutto legittima.