cause di morte dei poliziotti in Italia - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: cause di morte dei poliziotti in Italia  (Letto 1019 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
cause di morte dei poliziotti in Italia
« il: 26 Maggio, 2009, 13:58:49 pm »
dati interessanti sulle vere cause di morte dei poliziotti nell'Italia in cui si chiacchiera tanto, a sproposito, di "sicurezza":

http://www.repubblica.it/2009/05/motori ... denti.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Maggio, 2009, 22:49:06 pm »
Posso dire una cosa.... Cavoli loro.... Ben pochi sono i poliziotti con cui ho avuto a che fare personalmente e ancora meno sono quelli che mi hanno aiutato in qualche cosa. E onestamente, se loro stessi muoiono perché non rispettano le leggi, ancora peggio.

Tornando OT, quando vedo notizie al tg o che altro, raramente sento parlare di poliziotti che vengono uccisi/coinvolti in scontri a fuoco con i criminali (italiani o stranieri che siano), per la maggiore, intervengono quando il fatto è ormai compiuto. Ma non ho neppure sentito dire che i DDL sicurezza sono per "salvare la vita" ai poliziotti, non so se hai sentito una cosa diversa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2009, 23:00:18 pm »
npn ho detto che si sia affermato da parte di chicchessia che "i decreti sicurezza servono a salvare la vita ai poliziotti".

intendevo sottolineare ancora una volta che é ipocrita (e nasconde male le finalità di uso di ..."armi di distrazione di massa" dell'opinione pubblica dai VERI mali del Paese e dai loro VERI responsabili...) parlare di "tolleranza zero" e di "decreti sicurezza" quando:
* si tagliano i fondi alle forze dell'ordime (come denunciato da TUTTi i sindacati di PS) e si smette la manutenzione delle volanti, si chiudono commissariati, si fa pagare la benzina ai poliziotti, si tagliano i soldi per gli strordinari e per i filtri dell'aria delle auto, ecc.;
* d'altra parte i primi a non applicare certe regole e leggi  (ad esempio l'uso della cintura, come spiegato nell'articolo...) sono molti dei "tutori dell'ordine"....
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2009, 00:05:49 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2009, 23:24:30 pm »
Cose queste, spesso sono risapute. Considera che molti poliziotti, fanno "scioperi" non proclamati quando si tratta di arrestare i criminali... Il pazzo che ha massacrato a martellate 1 coppia di anziani coniugi è stato fermato da due persone di origine senegalese quando i poliziotti li davanti, se ne sbattevano... La difesa di molti "tutori" è stata:"Tanto li ributtano fuori!" Per questo, io provo molta poca stima per loro e ovviamente, per tutto ci? che è legato allo stato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2009, 00:07:49 am »
quoto le opinioni di xaratos; che tali cose siano molto, molto, molto risapute, però, non lo credo perché se così fosse la gente non si farebbe imbrogliare dalle balle sulla "tolleranza zero" e sul "decreto sicurezza"....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2009, 04:19:10 am »
Citazione da: "Xaratos"
Il pazzo che ha massacrato a martellate 1 coppia di anziani coniugi è stato fermato da due persone di origine senegalese quando i poliziotti li davanti, se ne sbattevano...


se non sono già stati denunciati bisogna subito andare a denunciarli seduta stante, tienici aggiornati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »