qualkuno che mi aiuta - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: qualkuno che mi aiuta  (Letto 3340 volte)

michele74

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
qualkuno che mi aiuta
« il: 18 Giugno, 2009, 08:35:15 am »
ciao ragazzi e ragazze ho un grande problema sono sposato con una ragazza cinese e purtroppo non capisco una mazza della vostra lingua giusto qualkosina....
premetto che sono innamoratissimo di mia moglie e per lei ho fatto di tutto...ma haime' ho anallizzato dei messaggi che mi sono arrivati sul mio telefonino ed erano per lei ovviamente in cinese ma non i caratteri cinesi....vi prego  aiutatemi a tradurre qualkuno perche' sto passando un brutto periodo e voglio capire cosa e' successo!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michele74 »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #1 il: 18 Giugno, 2009, 13:54:23 pm »
vuoi mettere il messaggio qui sul forumò mi auguro di noooooooooo....meglio non rischiare.....
almeno lascia la mail o il cellulare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

fiol_brothers

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Giugno, 2009, 13:58:52 pm »
domanda semplice semplice>
ma uno si sposa una di cui manco capisce la lingua?! cioè almeno parla inglese o italiano?! cioè sposare una di cui non si capisce manco di cosa stà parlando mi pare irreale..e dire perfino che si è innamorati  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Giugno, 2009, 19:08:38 pm »
Emh... uscendo dalla mera polemica... il tuo telefonino non è abilitato per la codifica del cinese semplificato, visto che l'ho ai comprato sotto la regione "Europa occidentale", scordati dunque di leggere cirillico, lingue dell'Est Europeo, Arabo e Orientali.
In teoria dovresti copiare i messaggi ricevuti sulla SIM e inserirlo in un cellulare cinese di qualcuno compiacente, oppure formatti col cavetta il tuo cellulare (non te lo consiglio, la tua è una pura curiosità/paura :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Giugno, 2009, 23:02:17 pm »
Citazione da: "thun88"
Emh... uscendo dalla mera polemica... il tuo telefonino non è abilitato per la codifica del cinese semplificato, visto che l'ho ai comprato sotto la regione "Europa occidentale", scordati dunque di leggere cirillico, lingue dell'Est Europeo, Arabo e Orientali.
In teoria dovresti copiare i messaggi ricevuti sulla SIM e inserirlo in un cellulare cinese di qualcuno compiacente, oppure formatti col cavetta il tuo cellulare (non te lo consiglio, la tua è una pura curiosità/paura :-D

Ora che mi fai notare thun, mi sa che questi post siano dei troll  :-D una sola richiesta di aiuto su tre post diversi ???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

michele74

• *
    • Mostra profilo
grazie per le risposte
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2009, 07:46:07 am »
dunque e' scritto in pirin penso si dica cosi cioe con le lettere normali....e volevo rispondere all'amico che era sottinteso che parlasse italiano.....come ormai tanti e tantissimi di voi....la mia email per chi vuole aiutarmi e':
scrivetemi e vi inoltro qualke messaggio grazie
michele74-74@libero.it

fiol_brothers

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Giugno, 2009, 08:04:44 am »
uhmm.. se è in pinyin di scarichi wenlin e trovi le parole che ti servono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

michele74

• *
    • Mostra profilo
grazie dell'aiuto
« Risposta #7 il: 22 Giugno, 2009, 06:17:16 am »
be' volevo ringraziarvi in molti ma ...mi sa che solo se sei una bella ragazza vieni aiutata.....VERO? allora che mi da un'aiutino  ???e' solo da tradurre dei messaggi...mettetevi al posto mio....

michele74

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Giugno, 2009, 06:19:14 am »
Citazione da: "thun88"

bolle di gelosia? credimi non sono mai stato geloso e sembrava tutto perfetto poi un bel giorno mi e' crollato il mondo  ... il mondo che avevamo costruito insieme

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Giugno, 2009, 14:27:35 pm »
Scusa Michele, ma ti abbiamo dato una risposta fra le righe -____-
Anche tra chi è cinese o non  è normale non impicciarsi di faccende altrui, soprattutto in questioni sentimentali. ? un fatto di bonton oltre che rispetto nei tuoi confronti, infatti abbiamo tenuto i giudizi fuori dalla questione. Ma se la risposta è così viscerale, devo esserlo pure io coi consigli più espliciti possibili.

Consiglio spassionato: muoviti te sul posto, porta a far vedere il messaggio a qualche negoziante cinese della tua zona, eviti così di esporti su Internet e hai contatto diretto col traduttore

Consiglio 2: se ormai ti senti senza aiuti, fai una foto dei messaggi, salvalo sul computer, entra nella chat di Associna verso la sera 21-22 in poi e cerca di parlare con qualcuno un aiuto a tu per tu, oppure senti alcuni utenti via MP privata che scrivono in cinese sul forum e mandagli la foto-messaggio. (Ps. Io no, parlo a malapena goffamente il cinese, leggerlo non se ne parla!)

Mi dispiace per la schiettezza, però ti sei messo te in grossa esposizione, ormai tanto vale sputi il rospo e pubblichi la foto del messaggio online se non riesci a dormire la notte e vuoi la risposta subito che pronta :roll: cmq puoi sempre ritornare sui tuoi passi e usare l'opzione di una "spalla cinese". Non deve esser tuo amico, vai in un bar o ristorante cinese e chiedi una banale traduzione, trova il coraggio se ti preme tanto  :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Giugno, 2009, 00:07:56 am »
che cosa è l'amore? mi chiedo. sposarsi e dire che si è innamorati tatissimo senza conoscere nemmeno la lingua dell'altra persona. mamma mia 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Giugno, 2009, 01:31:21 am »
Beh, quello pu? anche esser normale, più che altro, sposarsi... e pensare subito al "tradimento" al primo sms che si vede e anziché cercare di parlare con la moglie per "venirsi incontro e capirsi", chiedere aiuto a degli estranei su un forum e magari, se finisce nelle mani di qualcuno che potrebbe (per errore o per volontà, tradurre una cosa per un'altra a chi crederesti? Alla moglie o allo sconosciuto?

Se devo vivere con 'sto dilemma, credo che sarebbe il caso di farsi un piccolo esamino di coscienza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.