Una storia vera, datemi un vostro parere - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Una storia vera, datemi un vostro parere  (Letto 18439 volte)

davis

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
Una storia vera, datemi un vostro parere
« il: 19 Giugno, 2009, 03:08:18 am »
Un mio carissimo amico italiano, (l'amico più vicino che ho) che chiamerò Achille, circa 10 anni fa.. conobbe una Bellissima ragazza cinese appena arrivata in Italia, lei frequentava un corso di Italiano per stranieri.. e lui colse l'occasione e si propose di aiutarla a imparare l'italiano. Lei accettò volentieri e Achille e Margaret (anche il nome di lei è fittizio) si scambiarono il numero di telefono.. e cominciarono a vedersi dandosi appuntamento dove si erano incontrati la prima volta, seduti alle panchina vicino al centro di prato.. lei arrivava e si portava quaderni e libri...

Ovviamente ad Achille lei piaceva tantissimo, ma lei non sembrava interessata ad altro che una semplice conoscenza.. Gli incontri continuarono per tutta l'estate, uno o due a settimana.. a volte solo 30 minuti o poco più.. Erano incontri innocenti e a volte Margaret arrivava con una amica.. ma sempre più spesso la mano di achille aveva incontrato la mano di Margaret soffermandosi..

Continua.. prossimamente..

(Ho iniziato a postare questa storia in "richieste di aiuto" perchè mi interessa veramente il confronto e l'opinione degli associni su quello che vado a raccontare, cmq se avessi sbagliato sezione prego i Sig. Mod. di inserirla nella sezione più appropriata, grazie)
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2009, 03:18:13 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Giugno, 2009, 03:11:47 am »
Sono a tutte orecchie  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

magic

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Giugno, 2009, 13:47:07 pm »
interessante quand'è che esce la prossima puntata? :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da magic »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Giugno, 2009, 15:02:23 pm »
... Achille era incantato e apprezzava tutto di lei, la voce, il suo modo di camminare e di ridere, il colore della pelle e i lunghi capelli neri, il volto e gli occhi, tipicamente orientali.. Invitò Margaret a mangiare una pizza e lei accettò volentieri, quindi si incontrarono di sera e andarono insieme al ristorante. Una volta arrivati al ristorante, scesi dalla macchina si presero per mano, cosi spontaneamente e entrarono come due fidanzati.  Lei non mangi? molto ma fu molto contenta di provare la cucina italiana, spaghetti e pizza, gelato. Lei dopo cena disse di dover rincasare e Achille, un pò deluso perchè pensava che dopo cena Margaret fosse rimasta ancora un pò con lui, la riportò vicino a casa. Prima che lei scendesse, l'abbracci? e le dette un bacio. Lei si mostrò piuttosto sorpresa, ma non lo respinse, anzi parve apprezzare quel bacio cosi fugace , ma dopo alcuni istanti apri lo sportello della macchina e scese, lasciando Achille seduto in macchina, salutò e si incamminò verso la sua abitazione..

Continua prossimamente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Giugno, 2009, 15:12:47 pm »
bene bene siamo tutti sulle spine.............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2009, 17:55:51 pm »
ohhhhh mamma mia....non starai mica parlando di me? :P
scherzo....pero' mi ha fatto tornare in mente qualcosa del mio passato..... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Giugno, 2009, 23:29:21 pm »
Achille all’epoca dei fatti aveva 31 anni era un uomo libero da impegni familiari ed affettivi, con un buon lavoro e ancora molta voglia di divertirsi.. Aveva in testa macchine sportive, donne e viaggi in giro per il mondo..

Margaret aveva 22 anni ..  parlava pochissimo l’italiano ed era bellissima.. alta circa 1,70 vestiva con jeans attillati e spesso una maglietta bianca le lasciava intravedere l’ombellico..

Continuarono a vedersi, quasi sempre di pomeriggio, sempre più spesso  capitava tra i due qualche fugace bacio, ma nulla di più,  e un giorno Margaret prendendo per la mano Achille lei gli chiese se avesse mai voluto rivederla se gli avesse confidato una cosa che lei aveva tenuto nascosto.

Achille si mise a ridere, cosa poteva essere il segreto che nascondeva quella ragazza incantevole?
Per quale motivo Margaret temeva che  Achille non volesse più incontrarla?

Achille senza nessun timore si mostrò incuriosito di tutto questo mistero.. e volle sapere.

Continua prossimamente

nessuno

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Giugno, 2009, 22:55:22 pm »
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Giugno, 2009, 23:15:44 pm »
Grazie per la pazienza, ecco il finale della storia;

Lei prese coraggio, tenne per mano Achille e lo guardò negli occhi. Disse : ôsono sposataö  e aggiunse, ôTu adesso mi non mi vorrai vedere più, vero?ö

.. Comunque per lui non fu una notizia per nulla piacevole. In effetti questo avrebbe spiegato molte cose riguardo al fatto che Margaret non uscisse di sera. Achille non prese la cosa molto sul serio  e pensava che fosse un modo di metterlo alla prova.

Passò il tempo e i due continuarono a vedersi. Ma Achille che desiderava moltissimo Margaret cominciava a pardere la speranza e la pazienza. Smise di essere gentile con lei, di incontrarla e di telefonarle.

Allora lei , dopo 3 mesi di silenzio, lo chiamò per chiedergli se poteva andare a prenderla..
I due fecero l’amore. Achille le chiese di lasciare il marito cinese per stare insieme, ma lei rispose che non poteva, che aveva un figlio piccolo e che sarebbe stato pericoloso per lei se il marito fosse venuto a sapere di questa relazione.

Sono passati 10 anni, Achille si è sposato, Margaret vive ancora con il marito, e ha avuto un altro figlio.

e chissà.. forse Achille e Margaret continuano a incontrarsi..

Secondo voi

1) Per quale motivo Margaret ha incontrato Achille per mesi e mesi senza concedersi.. e poi quando lui non l’ha più chiamata lei .. l’ha ricercato e hanno fatto l’amore?

2) cosa accade in caso di tradimento nelle coppie cinesi?

3) in molte occasioni il marito di Margaret ha visto Achille con lei, in qualità di conoscente. Ma lui sembra fare finta di nulla.. (Molti malignano che il marito sappia ma che non gli dispiaccia)

Ogni considerazione al riguardo dei personaggi sarà gradita   ----------

Ciao davis
chi è non lo dico a.. nessuno: :)

A voi la parola

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20 Giugno, 2009, 23:52:45 pm »
posso rispondere solo alla nò2
nelle coppie cinesi in caso di tradimento succede.....................................

............................................ne più ne meno di quello che succede in tutte le coppie del mondo, quelli che se ne fregano, quelli che perdonano, quelli che se ne vanno o fanno andare, quelli che menano, quelli che uccidono, quelli che si vendicano  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

nessuno

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Giugno, 2009, 01:21:08 am »
1) Quello è un classico, la ragazza si decide quando si accorge che non pu? più giocare perché lui sta andando via per davvero. Se poi lui si trova un'altra donna lei diventa anche gelosa e si decide ancora prima

2) La risposta di Vasco

3) Se ci sono di mezzo i figli il consiglio è di lasciar perdere. Strano come si comporta il marito di lei, di solito se uno non è completamente stordito prima o poi se ne accorge o lo viene a sapere da altri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Giugno, 2009, 21:45:33 pm »
Quasi come beautiful  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Zoee

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Giugno, 2009, 14:19:45 pm »
io non ho capito il senso del post  :roll:  e dove si vuole arrivare...
comunque sono d'accordo con Vasco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Giugno, 2009, 16:03:13 pm »
Come Beautifulò Molto meglio..  :-D
Quando gli incontro.. glielo chiederò.. se ho il tempo.

Tylyan

• Administrator
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24 Giugno, 2009, 00:54:22 am »
Sezione scorretta infatti. Doveva essere aperta una "rubrica del cuore", ma visto che NON C'E' e non esistendo altre sezioni adatte a questo thread, sposto in "Generale".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.