Una storia vera, datemi un vostro parere - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Una storia vera, datemi un vostro parere  (Letto 18440 volte)

KyoKusanagi

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Giugno, 2009, 08:22:41 am »
Innanzitutto i miei complimenti per la bella storia.

Risposte:

1) Margaret non si è concessa consapevole del fatto che è sposata, in più ha anche un figlio. Quando Achille è sparito dalla sua vita, Margaret si è resa conto che il suo cuore ormai apparteneva ad Achille. Per colmare il suo immenso amore per Achille doveva &"ú$X@T evadendo dalle responsabilità verso la famiglia.

2) Dipende dalla coppia, se hanno figli ecc., parte dal far finta di nulla fino al delitto passionale.

3) Era molto ingenuo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Giugno, 2009, 13:03:43 pm »
Una "normale" relazione extraconiugale seguita da tradimento...

Niente di speciale...

Pero' una cosa... a 21 anni gia' sposata??????? Mi pare strano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Giugno, 2009, 13:24:10 pm »
Grazie per le risposte che sia io che Achille abbiamo trovato interessantissime. Sono d'accordo per lo spostamento nel trehead più adatto, una storia d'amore vera e propria non è,  anche perchè Achille e Margaret non si sono mai dichiarati innamorati.. Tuttavia è interessante dire che alcuni conoscenti cinesi di Achille che sono venuti a conoscenza di questa storia, alcuni si sono espessi dicendo che Margaret è innamorata (anche se non lo dice) di Achille e che questo spiegherebbe il tradimento. Invece altri dicono il contrario, cioè che ama molto la famiglia e i figli ma che il marito non la soddisfa, o non la fa sentire desiderato al punto di cercare fuori dal matrimonio il corteggiamento e il sesso. Il fatto che sia sposata cosi giovane è spiegabile con il fatto che il marito lavorava in Italia e ha dovuto fare il ricongiungimento. Sono anche io d'accordo che si tratta di un normale tradimento matrimoniale, l'unico fatto atipico (cioè non comune) è che la ragazza sposata è cinese. Ciao e tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Giugno, 2009, 13:33:09 pm »
Citazione da: "davis"
Grazie per le risposte che sia io che Achille abbiamo trovato interessantissime. Sono d'accordo per lo spostamento nel trehead più adatto, una storia d'amore vera e propria non è,  anche perchè Achille e Margaret non si sono mai dichiarati innamorati.. Tuttavia è interessante dire che alcuni conoscenti cinesi di Achille che sono venuti a conoscenza di questa storia, alcuni si sono espessi dicendo che Margaret è innamorata (anche se non lo dice) di Achille e che questo spiegherebbe il tradimento. Invece altri dicono il contrario, cioè che ama molto la famiglia e i figli ma che il marito non la soddisfa, o non la fa sentire desiderato al punto di cercare fuori dal matrimonio il corteggiamento e il sesso. Il fatto che sia sposata cosi giovane è spiegabile con il fatto che il marito lavorava in Italia e ha dovuto fare il ricongiungimento. Sono anche io d'accordo che si tratta di un normale tradimento matrimoniale, l'unico fatto atipico (cioè non comune) è che la ragazza sposata è cinese. Ciao e tutti.

perchè trovi atipico il fatto che lei sia cinese??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Zoee

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24 Giugno, 2009, 13:35:05 pm »
Ciao Davis
dici che una storia d'amore vera non e'=No amore
una storia di sesso non e', almeno scrivi di una volta sola=No sesso
amicizia, sembra nemmeno questo=No amicizia
Due persone annoiate che si incontrano con l'illusione che forse puo' nascere qualcosa ma che alla fine non porta a nulla
 Questo  finale noioso non mi piace
Raccontami invece che
...lei si e' separata dal marito noioso,
Achille ha trovato la sua anima gemella
 e che tutti e due vivono felici e contenti  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24 Giugno, 2009, 15:02:00 pm »
Citazione da: "Zoee"
Ciao Davis
dici che una storia d'amore vera non e'=No amore
una storia di sesso non e', almeno scrivi di una volta sola=No sesso
amicizia, sembra nemmeno questo=No amicizia
Due persone annoiate che si incontrano con l'illusione che forse puo' nascere qualcosa ma che alla fine non porta a nulla
 Questo  finale noioso non mi piace
Raccontami invece che
...lei si e' separata dal marito noioso,
Achille ha trovato la sua anima gemella
 e che tutti e due vivono felici e contenti  :wink:

Aggiungo......alla fine la madre,la figlia,la nipote,la nonna,la cugina di Achille fenne stuprata da un cinese criminale...............che poi il giorno dopo venne sbattuto in prigione.........alla fine venne rimpatriato dopo i 15 in carcere....... :-D
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2009, 15:06:06 pm da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Giugno, 2009, 15:04:20 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
perchè trovi atipico il fatto che lei sia cinese??

Perchè non mi pare che sia una cosa frequente che una cinese sposata con un cinese.. tradisca con un italiano. (Invece è molto comune una italiana che tradisce un italiano)..

Zoee :No amore No sesso No amicizia = Sei sicura di aver letto bene?   :wink:

Questa storia non è un romanzo, che deve piacere per vendere più copie. Solo nelle fiabe si scrive la parola "fine" e vissero tutti felici e contenti..

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24 Giugno, 2009, 15:10:39 pm »
Citazione da: "wen"
Aggiungo......alla fine la figlia e la nipote,la nonna,la cugina di Achille fenne stuprata da un cinese criminale...............che poi il giorno dopo venne sbattuto in prigione.........alla fine venne rimpatriato dopo i 15 in carcere....... :-D

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27 Giugno, 2009, 16:42:31 pm »
il tradimento nella coppia cinese. vediamo...
i maschi tradiscono regoralmente le proprie mogli, quando vanno in cina. ma nn perche' lo vogliono..cioe' si..lo vorrebbero'..ma a volte e anche per non perdere a faccia davanti ai proprio amici.
ma questo riguarda solo "una notte con una squillo". quindi niente di serio.

mentre per le donne gia sposate, e con un figlio, andare a letto con qualcun'altro e' un po inpensabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27 Giugno, 2009, 16:54:36 pm »
Citazione da: "kenny"
i maschi tradiscono regoralmente le proprie mogli, quando vanno in cina. ma nn perche' lo vogliono..cioe' si..lo vorrebbero'..ma a volte e anche per non perdere a faccia davanti ai proprio amici.

mentre per le donne gia sposate, e con un figlio, andare a letto con qualcun'altro e' un po inpensabile.

succede fidati :wink:

Reira

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27 Giugno, 2009, 21:56:58 pm »

Adesso non per fare la moralista....ma quanto sono str##zi questi maschi cinesi... Tradire la propria moglie appena vanno in cina per non perdere la faccia davanti agli amici?! Ma quanto poco vale la moglie allora? meno di una brutta figura. E meno male che se lo scelgono loro le mogli, non è più mica come una volta con i matrimoni combinati. Ma voi maschi cinesi  ( e non) perchè sposate una donna? perchè la amate veramente o tanto per non "perdere faccia" davanti agli amici? Se non vi sposate per amore è meglio che non vi sposiate proprio, prima di rovinare l'esistenza di qualche povera donna. Naturalemente lo stesso discorso vale anche per le donne.
Cmq se margaret ha tradito il marito è perchè non lo ama abbastanza, quindi se fosse sincera con se stessa e dal comportamento più trasparente, avrebbe dovuto lasciare il marito e stare con achille, sempre che lo ami. E achille se amava veramente margaret avrebbe dovuto convincerla a lasciare il marito o sparire per sempre dalla vita di margaret, e non sposarsi e continuare a vederla, tradendo la sua attuale moglie. E se non si amavano ma era semplice attrazione fisica... non avrebbero dovuto oltrepassare certi limiti. Sinceramente non mi danno una bella impressione.

perchè nessuno racconta di storie vere sull'amore autentico, leale e incondizionato?  Non esistono più se non nelle favole?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28 Giugno, 2009, 03:01:21 am »
Posso capire le parole di kenny anche se secondo me, la sincerità e la stima della propria moglie vale quanto (se non di più) degli amici. Comunque Reira, scusa se te lo dico, non sono molte le persone che "credono" ancora nell'amore vero e a volte (da come si comportano) ancora meno sono le persone che "lo vogliono", il "tradimento" è una cosa che è sempre insita nella natura umana (sia da parte del maschio che della donna) e credimi, quando si tradisce, non lo fa mai una sola persona, ma sono almeno due le persone che tradiscono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28 Giugno, 2009, 11:45:20 am »
voglio essere piu' dettagliato, praticamente succede questo:

in cina, perdere la cosidetta "faccia", e l'umiliazione piu' grave. sopratutto se si tratta di perderla davanti ai propri parenti o amici.
Dopo molti anni di lavoro all'estero, torni in cina, e i tuoi amici ti organizzano una bella festicciola al KTV come ai vecchi tempi, e quando si tratta di una serata con soli uomini, Il KTV e' assicurato al 100%.
luogo dove ci sono bellissime ragazze giovani e disponibili, e a pagamento ovviamente, e alcolici a fiumi.
In quella situazione, tirarsi indietro e' ardua.
o manchi di rispetto i tuoi amici, o perdi la faccia.

Le mogli? Sanno benissimo quello che fanno i mariti in cina. e nn e' certo un problema per loro. da quello che ho visto.

e ti diro' di piu'.
io lavoro in un Hotel cinese, qui nella chinatown romana.
e non sai quanti "padri" di famiglia (cinese ovviamente, di cui alcuni conosco anche i figli) vengono da me a prendere una camera, portandosi dietro una "ragazza".
potrei sputtanarli per bene, visto che a piazza vittorio si conoscono tutti, ma nn mi pare il caso. :)
rispetto la privacy dei miei clienti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28 Giugno, 2009, 12:52:04 pm »
soprattutto pechè c'è una legge sulla privacy in italia :wink:  :wink:  :-D

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28 Giugno, 2009, 13:47:09 pm »
voglio essere piu' dettagliato, praticamente succede questo:

in cina, perdere la cosidetta "faccia", e l'umiliazione piu' grave. sopratutto se si tratta di perderla davanti ai propri parenti o amici.
Dopo molti anni di lavoro all'estero, torni in cina, e i tuoi amici ti organizzano una bella festicciola al KTV come ai vecchi tempi, e quando si tratta di una serata con soli uomini, Il KTV e' assicurato al 100%.
luogo dove ci sono bellissime ragazze giovani e disponibili, e a pagamento ovviamente, e alcolici a fiumi.
In quella situazione, tirarsi indietro e' ardua.
o manchi di rispetto i tuoi amici, o perdi la faccia.

Le mogli? Sanno benissimo quello che fanno i mariti in cina. e nn e' certo un problema per loro. da quello che ho visto.

e ti diro' di piu'.
io lavoro in un Hotel cinese, qui nella chinatown romana.
e non sai quanti "padri" di famiglia (cinese ovviamente, di cui alcuni conosco anche i figli) vengono da me a prendere una camera, portandosi dietro una "ragazza".
potrei sputtanarli per bene, visto che a piazza vittorio si conoscono tutti, ma nn mi pare il caso. :)
rispetto la privacy dei miei clienti.

Infatti kenny, ti ho detto che "capisco" le tue parole, nonché le motivazioni, solo che come occidentale semi-puritano, cresciuto da una cultura profondamente cattolica (anche se in realtà, non lo sono più da un bel pezzo), non concepisco il tradimento in questi termini. Alla fin fine però, a me, onestamente, interessa il giusto se un marito tradisce la moglie e per quale motivazione lo fa, se questo va bene alla moglie, m'interessa ancora meno (anche se è difficile che una cosa possa interessare "meno di niente"), quello che io dico è che IO non lo farei mai anche a costo di "perdere la faccia" con amici e parenti (e per fortuna, i primi la pensano come me, i secondi, non vedo da diverso tempo). Non sapevo che il discorso del Mian-zi si applicasse anche in "queste faccende", sinceramente, pensavo che i cinesi (sia quelli nostrani, che quelli in madre patria), fossero tendenzialmente più "fedeli" rispetto a noi occidentali, in quanto, noi ultimi, abbiamo dei valori solo quando si tratta di essere ipocriti...

Mi pare che il detto:"Predica bene e razzola male" sia tutto occidentale, poi qualcuno, potrà confermare questa mia supposizione.

Grazie kenny, ho imparato una cosa nuova, questo comunque, non intacca minimamente il rispetto che ho per TUTTE le persone (cinesi, etiopi, italiani, francesi, senegalesi, ecc..), come ti ho detto, "il tradimento degli altri", non m'interessa, ognuno è libero di fare ci? che desidera dentro le sue lenzuola (basta che non ci sia violenza).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.