stavolta non possono criminalizzare un Cinese... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: stavolta non possono criminalizzare un Cinese...  (Letto 4880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06 Luglio, 2009, 07:14:21 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "vascoexinhong"

sarà ma stasera mi sembra sia stato trasmesso su tutti i telegiornali nazionali

Si, stasera appunto, hanno fatto un servizio sui "falsi souvenir", ma la notizia l'ho appresa la prima volta SOLO grazie a questo thread. Mi sa che i TG agiscono in modo diverso rispetto ai giornali "standard", nel senso che una cosa viene messa in al TG solo se ha una "certa portata" (perché come ti ho detto, non si sono limitati a parlare di quel ristorante, ma hanno anche parlato dei falsi souvenir), mentre i giornali, sono meno "pretenziosi" e tendono a pubblicare qualsiasi cosa sia "fuori dall'ordinario". Qualcuno mi correggerà se ho detto minchiate.

Comunque vada, niente toglie che ai TG questa cosa è stata detta con un bel pò di ritardo rispetto al link di Cavallo.


probabilmente hai ragione tu xaratos, io fino a giovedì sera ero al mare e senza televisione quindi posso solo dire quello che ho visto da giovedì sera in poi  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06 Luglio, 2009, 07:39:13 am »
ribadisco che le affermazioni

A, B, E, G

NON riguardano i TG (più dofficili da documentare nella loro faziosità ed incompletezza) e che,. come volevasi dimostrare, l'utente vasco non ha abuto alcuna possibilità di smentirle.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Luglio, 2009, 12:14:57 pm »
stamettina documentandomi per organizzare un imminente viaggio nel sud della cina mi sono imbattuto in una pagina dell' autorevole guida internazionale lonely planet:




la guida è grossa e lo scanner fa quello che pu? ma dice così:
" a gullin la stagione della caccia dura 12 mesi l'anno e la preda, se ci tenete a saperlo, è il vostro portafoglio. che si tratti di un conto al ristorante quattro volte superiore alla media, di una corsa in taxi che si prolunga ben oltre il necessario o di un biglietto di ingresso dal prezzo esorbitante, un fatto è certo: quasi tutti i viaggiatori prima o poi si trovano a subire una qualche forma di raggiro...."

lo stesso trafiletto probabilmente è anche sulla guida italiana, o per lo meno me lo auguro, in tutto il mondo purtroppo alcuni, pochi, individui considerano il turista non una risorsa generale ma un pollo da spennare

casi come quelli dei turisti giapponesi li troviamo in ogni parte del mondo in oriente poi sono gli occidentali ad non avere dimestichezza con la valuta locale e quindi i "polli".....

il turista è fregato in modo globalizzato ormai.

QUESTO NON GIUSTIFICA!!! E FA SI CHE L'IMPEGNO DI OGNI CITTADINO SIA COME QUELLO DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA CHE QUANDO CONGEDA L'OSPITE QUEST'ULTIMO SE NE VADA CON UN BUON RICORDO
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2009, 17:28:18 pm da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06 Luglio, 2009, 12:30:07 pm »
l'interesante brano della guida LOnely Planet risponde a quale delle affermazioni A, B, E, G?

mi sa a nessuna, quindi é un nuovo OT.....


ma non stupisce dall'utente vasco....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06 Luglio, 2009, 15:40:30 pm »
Citazione da: "cavallo"
l'interesante brano della guida LOnely Planet risponde a quale delle affermazioni A, B, E, G?

mi sa a nessuna, quindi é un nuovo OT.....


ma non stupisce dall'utente vasco....


ti stai candidando per fare il giornalaio a la repubblica con de benedetti???  vedrai che tra un po' el pais riporterà anche le tue domande :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06 Luglio, 2009, 17:20:46 pm »
nuovo OT dell'utente vasco, che serve a cercare inutilmente di coprire il fatto che non riesce assolutamente a confutare le affermazioni elemcate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Luglio, 2009, 17:27:44 pm »
inutile ripetersi procura le registrazioni chieste, se formuli un'accusa devi dimostrare sui fatti dell'accusato non su altri fatti, io ho detto che "alla tv hanno detto" tu mi rispondi con articoli di giornale, devi rispondermi con i video televisivi. un po' come studiare le origini degli eschimesi in egitto e non dove vivono gli eschimesi....spero che in antropologia la logica sia universalmente riconosciuta :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06 Luglio, 2009, 17:32:45 pm »
l'utente vasco non conosce le regole: se un utente fa un'affeermazione (tipo "al TF hanno detto che...") é lui che deve documentarla, non chi invece dice che in TV non sono stati affrontati certi argomenti;

se l'affermazione non é falsa, basta linkare sul servizio dall'archivio della TV per dimostrare CHE ESITE, mentre é del tutto evidente che se non c'é tale link non c'é dimostrazione di esistenza;

quanto alle affermazioni relative ad articoli, erano anch'esse contenute nel mio post e per xcomodità perfino dell'utente vasco le ho elencate con relative lettere, ben sapendo che non sarebbe mai stato in grado di confutarle.

con ci? chiudo,avendo ottenuto la dimostrazione della incapacità di confutazione delle mie affermazioni da parte del'utente vasco, senza coinvolgere eschimesi, egiziani e soprattutto antropologia, argomenti del tutto OT e che l'utente vasco non conosce peraltro affatto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06 Luglio, 2009, 17:37:34 pm »
in parte hai ragione, di antropologia non capisco nulla, ma di logica si, per il resto se volevi i link delle televisioni ti accontento, pensavo fosti in grado, e mi auguro che non continui la polemica sterile come hai fatto in altri thread

http://www.mediaset.it/corporate/home_it.shtml

http://www.rai.it/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06 Luglio, 2009, 18:12:39 pm »
i link delle trasmissioni (rete, giorno, edizione, orario, ecc.) in cui si dicono le stesse cose che sono nei giornali, non i link delle testate, sveglia....!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06 Luglio, 2009, 20:53:37 pm »
Citazione da: "cavallo"
........con ci? chiudo.........


in effetti era una speranza ma ormai ci siamo abituati alle balle :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06 Luglio, 2009, 21:09:24 pm »
logica ?
chi ha detto logica ?
i paradossi......
http://www.lapelle.it/storia/asino_parodosso.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Buridano
http://www.thejag.org/teche/libri/paradossi.htm
etc etc etc...
si sa chi ha detto logica è il primo
.........................??????????
peccato che assochina dia spazio ai paradossi !
 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07 Luglio, 2009, 00:17:20 am »
Coff, coff, coff... S'è capito che si è in "dubbio" se il tg né ha parlato prima o dopo il giornale, ma sinceramente, la cosa, NON HA IMPORTANZA ed è completamente OT. Invito quindi gli utenti Dorian, Xaratos e Vasco a ritornare IT. L'utente cavallo è invitato a NON RISPONDERE agli ot quando quest'ultimi sono ripetuti e hanno come chiaro scopo quello di creare provocazione.

Alla prossima infrazione, il thread sarà chiuso. Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07 Luglio, 2009, 07:25:14 am »
Citazione da: "Tylyan"
Coff, coff, coff... S'è capito che si è in "dubbio" se il tg né ha parlato prima o dopo il giornale, ma sinceramente, la cosa, NON HA IMPORTANZA ed è completamente OT. Invito quindi gli utenti Dorian, Xaratos e Vasco a ritornare IT. L'utente cavallo è invitato a NON RISPONDERE agli ot quando quest'ultimi sono ripetuti e hanno come chiaro scopo quello di creare provocazione.

Alla prossima infrazione, il thread sarà chiuso. Grazie per l'attenzione.


no, non hai capito  non si stava discutendo se la notizia l'ha data prima l'uno o l'altro, si diceva che certe notizie non le danno tutti e non hanno rilievo nazionale, da discussione era tranquilla poi qualcuno al difuori della discussione ha voluto emulare le 10 domande di repubblica e la tranquillità si è rotta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07 Luglio, 2009, 23:56:22 pm »
Direi cmq, che è il caso di smetterla e rientrare IT, non vi "provocate" e limitatevi a discutere del tema oggetto (finché ha un qualche interesse per voi). Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.