RIVOLTO SOLO KI HA LA PATENTE....patente a punti - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: RIVOLTO SOLO KI HA LA PATENTE....patente a punti  (Letto 14095 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pietroli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
RIVOLTO SOLO KI HA LA PATENTE....patente a punti
« il: 08 Gennaio, 2006, 08:12:22 am »
:evil: voi ragazzi/e ke avete la patente fino ad ora quanti punti avete ancora?????? se avete meno di 20 punti cosa avete fatto per perdere sti punti???
io in un anno ho perso 14 punti!!!!!!!!.......visto ke sono un neopatentato a noi ci tolgono il doppio dei punti......

una volta ho fatto incindete in autostrada e mi hanno tolto 5 punti e il doppio 10 xke non sono riuscito a controllare la macchina.......
e poi dopo 5 mesi mi arriva una multa di 153..euro per eccesso di velocita' perche andavo sull'A1 a 146km/h visto ke il limite era di 130km/h  , mi capirete avendo 19 anni e avendo una bmw 320d andare 130km/h e impossibile e cosi addio altri 2 punti e il doppio 4........tra poco mi sa ke andro in anticipo a farmi il recupero punti in autoscuola :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pietroli »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2006, 09:44:52 am »
nn è che avere una bmw 320 tu devi andare x forza a + di 130km/h...nn è che la tua macchina vada x forza a quella velocità... e poi basta leggere i cartelli x adesso, se vedi che c'è 1 autovelox rallenti 1 pochino....
cmq, basta che vai in autoscuola e ti iscrivi al corso x recupero punti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08 Gennaio, 2006, 12:05:17 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
nn è che avere una bmw 320 tu devi andare x forza a + di 130km/h...nn è che la tua macchina vada x forza a quella velocità... e poi basta leggere i cartelli x adesso, se vedi che c'è 1 autovelox rallenti 1 pochino....
cmq, basta che vai in autoscuola e ti iscrivi al corso x recupero punti.

Io sn della stessa opinione, nn mi bisogna correre sl xkè sia ha una BMW.
Invece x qnt riguarda i pti ke hai perso x eccesso di velocità li potevi farli togliere a qlk familiare ke ha la patente ma usa raramente la makkina.
Cmq x recuperare i pti persi devi fondamentalmente tirare fuori i soldini x fare i corsi di recupero.

adesso vi dico cm sn messo da questo punto di vista, ho preso la patente da 2 anni, nonostante usi la makkina quasi tutti i giorni,  nn ho ancora fatto nessun incidente e nessuna infrazione(facendo tutti i scongiuri necessari :supz: ) quindi sn ancora a quota 20 pti, e spero di rimanerci x molto tempo.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Gennaio, 2006, 13:42:47 pm »
Io ho la patente da 3 anni, ho fatto un piccolo incidente (ragazzi, fate attenzione anche quando siete fermi al semaforo!) e se non mi sbaglio attualmente dovrei avere 22 punti. Questo anche grazie al fatto che non guido molto. La tratta che percorro più di frequente è la Roma-Fiumicino, con picchi massimi di 170 km/h (velocità sperimentale  :-D

Sono d'accordo con miyu e simo, le BMW non hanno una velocità automatica a 146 km/h, nè le panda a 50 km/h  :-D ).
Come neopatentato dovresti essere più attento nel rispettare il codice della strada, quando diventerai più pratico potrai permetterti più libertà  :wink: . Chi comincia con le basi giuste avrà meno problemi in futuro, chi parte subito con il piede sbagliato (azzardando come hai fatto tu) finirà spesso nei guai  :?

Pensaci bene prima di schiacciare sull'acceleratore la prossima volta che ti troverai al volante!  :wink:
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2006, 13:45:17 pm da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Gennaio, 2006, 13:43:37 pm »
Ma allora io che ho una bmw 120i  devo andare a 200km/h come minimo? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Gennaio, 2006, 15:09:30 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
La tratta che percorro più di frequente è la Roma-Fiumicino, con picchi massimi di 170 km/h (velocità sperimentale  :-D  

X? devi fare attenzione alla tratta finale, intendo gli ultimi kilometri sopratutto in prossimità dell'aereoporto, dove il limite nn è + di 130 km/h, bisogna osservare bene i catelli stradali(si parte dai 80 fino ai 40 km/h).
A me già è capito + volte di vedere volanti della stradale con gli autovelox, in prossimità e alla fine delle rampe ke portano ai parcheggio, ai terminal di arrivo e partenza. Poi bastardi cm sn si mettono sempre in posti nascosti o dietro le curve,se uno ke procede ad una velocità sostenuta appena li vede nn hai neanke il tempo di frenare.



Citazione
e poi dopo 5 mesi mi arriva una multa di 153..euro per eccesso di velocita' perche andavo sull'A1 a 146km/h visto ke il limite era di 130km/h , mi capirete avendo 19 anni e avendo una bmw 320d andare 130km/h e impossibile e cosi addio altri 2 punti e il doppio 4........


adesso ke ci penso, il codice della strada impone delle limitazioni a coloro ke hanno conseguito la patente B da meno di tre anni, ke consiste nell'abbassamento del limite di velocità in autostrada dai 130 ai 100Km/h e nelle strade extraurbane dai 110 ai 90 Km/h.
Quindi se ti sei fatto già scalato i pti dalla tua patente(in pratica hai dichiarato di essere stato tua alla guida del veicolo al momento dell'infrazione), nel momento un cui dovessero effettuare dei controllo potresti riskiare anke la sospenzione della patente in qnt hai superato di oltre 40 Km/h il limite massimo di velocità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08 Gennaio, 2006, 15:18:43 pm »
che voi sappiate sulla A1 da parma a milano ci sono autovelox? ho mantenuto una media di 155kmh :? con punte oltre 160...

x bp
non sapevo che tu amassi correre :? cmq bentornata

x pietro
se con la bmw 320d non riesci a non correre, cosa devono fare quelli con la 330dòper non scomodare porsche ferrari ecc...anche se devo ammettere che è divertente andare veloci e passare come fulmini accanto alle lumachine :-D

x aron
il 2000 a benzina se non mi sbaglio ha meno cavalli del 2000 diesel...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08 Gennaio, 2006, 15:37:37 pm »
X simoxrm
Nelle curve faccio molta attenzione e rallento ragionevolmente  :wink:
solo nel tratto in cui ci sono 3 corsie raggiungo picchi di 170, ma che si protraggono per pochi secondi  :-D  comunque grazie per l'informazione  :-) )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08 Gennaio, 2006, 15:37:47 pm »
Citazione da: "Alessandro"
che voi sappiate sulla A1 da parma a milano ci sono autovelox? ho mantenuto una media di 155kmh :? con punte oltre 160...


Ce ne uno al km 90,9. (Parma-Milano) e un altro al km 82,7(Milano-Parma).

La tratta con la maggiore concentrazione degli autovelox è quella tra bologna e firenze con 11 autovelox ( 6 BO-FI e 5 FI-BO) in circa 100 Km di autostrada.  :smt021  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08 Gennaio, 2006, 15:48:29 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
X simoxrm
Nelle curve faccio molta attenzione e rallento ragionevolmente  :wink:
solo nel tratto in cui ci sono 3 corsie raggiungo picchi di 170, ma che si protraggono per pochi secondi  :-D  comunque grazie per l'informazione  :-).
Guarda questo sito
http://http://www.motorbox.com/Club/Come_fare_per/Burocrazia/Documenti_per_la_guida/La_Patente/Limiti_per_neopantentati/2734.html

Il limite ke ricordi te forse è quello ke c'è in autostrada (x tutti), in caso di precipitazioni atmosferiche di qlsiasi natura
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08 Gennaio, 2006, 16:12:26 pm »
io ho un genova milano 53 minuti con baganto fino a serrvalle (quinid sono andato piano).dopo serrvalle sarò sceso 2 volte sotto i 170..sennò tutta ai 190 (auto aziendale)

però era deserta la strada

resta il fatto che è il nostro piede destro a decidere la velocità.  non l'auto.se se andiamo forte dobbiamo prenderci la colpa

purtroppo ho perso punti come 1 scemo..emergenza al lavoro.ripsondo al telefono (ero in giro in auto)..e mentre tiro su (ho perso il cellulare e ora ne uso uno vecchio senza auricolare) mi sposto a destra x fermarmi

pecato che dietro avevo la finanza...e cmq avendo risposto al telefono mentre ero ancora in strada e non fermo MULTA e 5 punti in meno

peccato perchè a parte il piede pesante a volte in autostrada,  sono maniacale nel rispetto del codice (distanze di sicurezza, ecc.ecc..)

la mia panda cmq con due lavori prendeva qusis i 170..chissà ora quando sarà finita col motore nuovo..:D

se ne hai pochi di punti ti conviene recuperarli a scuola guida
informati però sui costi, a volte comviene non dichiarare il guidatore e pagare la multa più alta, che non andare all'autoscuola a fare i corsi 8che son cari)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08 Gennaio, 2006, 16:27:07 pm »
X simoxrm
I limiti nei pressi delle curve e rampe nel tratto iniziale sono davvero bassi  :?  impossibile rispettarsi anche volendo (caso mio)... il traffico che c'è e i numerosi guidatori che hanno fretta (corsia unica) fa sì che sia più saggio superare un minino i limiti, per evitare di essere trinciati dai meno pazienti  :roll:
X i limiti ti credo sulla parola, mi fa fatica consultare il link  :-D

x nick978
Anch'io ho il vizio di rispondere al telefono mentre guido, per fortuna che sono poco ricercata  :-D  ultimamente visto che non ho auricolare metto il vivavoce... ma resta il fatto che rispondere al telefono durante la guida è VERAMENTE pericoloso, specialmente per chi lo fa in autostrada!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08 Gennaio, 2006, 20:44:06 pm »
Citazione da: "BlackPepper"

X ale
Non è che amo correre, è che mi fa rabbia vedere tratti così ben tenuti e non poter schiacciare sull'acceleratore... giusto qualche secondo di velocità sostenuta (in tratti non pericolosi) per allenarmi ad eventuali situazioni di emergenza (inseguimenti?  :roll: )
ma chi ti insegue? i tuoi spasimanti? :smt082
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08 Gennaio, 2006, 20:58:33 pm »
Citazione da: "simoxrm"
Citazione da: "Alessandro"
che voi sappiate sulla A1 da parma a milano ci sono autovelox? ho mantenuto una media di 155kmh :? con punte oltre 160...

Ce ne uno al km 90,9. (Parma-Milano) e un altro al km 82,7(Milano-Parma).

La tratta con la maggiore concentrazione degli autovelox è quella tra bologna e firenze con 11 autovelox ( 6 BO-FI e 5 FI-BO) in circa 100 Km di autostrada.  :smt021  :-D
spero di non essere stato beccato -_-"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08 Gennaio, 2006, 23:39:53 pm »
Citazione da: "Alessandro"
ma chi ti insegue? i tuoi spasimanti? :smt082
Comunque mi alleno in caso fossi inseguita da un serial killer  :-D  Hanno una patente speciale con punti infiniti oppure la macchina bianca è invisibile agli occhi di chi regala multe?  :roll:  Se fosse così la mia prossima macchina sarà bianca  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.