Come tirare fuori il peggio di noi (Ambasciata Firenze) - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Come tirare fuori il peggio di noi (Ambasciata Firenze)  (Letto 6208 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Luglio, 2009, 16:16:49 pm »
Citazione da: "marcowong"
in effetti se si desidera fare qualcosa si pu? provare a farlo documentando il tutto il più oggettivamente possile ed in modo costruttivo, con delle proposte di miglioramento fattibili.
Fatto questo si pu? provare a scrivere una lettera aperta ai giornali cinesi oppure scrivere direttamente al console di Firenze.
In entrambi i casi, nel caso non si voglia fare a livello di singolo, Associna pu? fare da tramite.


mi sembra un'ottima idea, il coinvolgimento di associna potrebbe dare una una spallata
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

lorenzoshaolin

  • Visitatore
lorenzo
« Risposta #16 il: 29 Luglio, 2009, 21:22:06 pm »
pero' pensandoci bene...l'ambasciata cinese  in italia è territorio cinese...
a me a firenze mi dissero che qui ti trovi in Cina e non in Italia....
allora forse toccherebbe al console cinese fare qualcosa per i cinesi ...cioè affittare un fondo piu' grande e magari in periferia...o addirittura a Prato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

zhanxing

  • Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Luglio, 2009, 01:16:49 am »
L'Ambasciata cinese è territorio cinese, questo senza dubbio e non spetta ai giornali italiani sollevare il problema.
Io voglio sapere da tutte le persone che sono andate in Ambasciata o hanno avuto rapporti con gli uffici cosa ne pensano. Se sono io particolarmente sensibile oppure se la situazione è chiaramente insostenibile.

La questione andrebbe documentata con opinioni dei cinesi che fanno veramente ore di fila.

Associna cosa intende fare, se intende agire naturalmente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhanxing »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30 Luglio, 2009, 06:07:56 am »
in effetti la prima volta sono andato nella parte riservata ai cittadini cinesi ed è una vera bolgia, ma 12 anni fa a milano non era molto diverso, meno gente per ovvi motivi ma ambiente piccolo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Luglio, 2009, 09:26:02 am »
Citazione da: "zhanxing"
L'Ambasciata cinese è territorio cinese, questo senza dubbio e non spetta ai giornali italiani sollevare il problema.
Io voglio sapere da tutte le persone che sono andate in Ambasciata o hanno avuto rapporti con gli uffici cosa ne pensano. Se sono io particolarmente sensibile oppure se la situazione è chiaramente insostenibile.

La questione andrebbe documentata con opinioni dei cinesi che fanno veramente ore di fila.

Associna cosa intende fare, se intende agire naturalmente?


Finalmente ho trovato il link dell'evento di protesta al Consolato Cinese di Milano, proposta da Ale Fu e Ye Xiandi attraverso il canale Facebook a fine 2008 / inizio 2009
http://www.facebook.com/event.phpòeid=53364403696



A Milano i risultati concreti sono arrivati, le file ora sono disciplinate dai bigliettini coi numerini. Purtroppo non è arrivata una reazione a catena come speravano quelli che hanno scritto sulla bacheca di FB. Ti consiglio di contattare prima di tutto questa Ale Fu, per capire se il suo gesto è stato un fuoco di paglia o è intenzionata a darti appoggio per un allargamento del progetto.

Se posso suggerire in via molto informale, il Consolato di Firenze è il punto dove i contatti sono più umani, il console in carica Gu Honglin ha molta stima della nostra Associazione. Ma penso che solo questo non basti, le disfunzioni elencate sono radicate in tutte le sedi italiani dei consolati cinesi. Il suo è un incarico temporaneo, mantenere una posizione di equilibrio e di mediazione è la cosa piu logica che farebbero tutti al suo posto.

Analizzando ancora FB, le foto sono già state riportate, ma a quanto pare non suscitano abbastanza scandalo. Nel concreto il reportage video amatoriale è la migliore soluzione.
Come hanno detto alcuni di voi, il problema è noto. Bisogna semplicemente creare scalpore e dissenso generale in una communità cinese così frammentata e ancora un po' provinciale, che china la testa troppo facilmente e poi fa errori e scivoloni come quello via Paolo Sarpi 2007. Certo, la mentalità delle seconde generazioni è un po' migliorata, ma è molto timida e insicura di tutte queste proposte coraggiose (leggete un attimo ancora la bacheca di FB, come scrive Linda Lee "Non fate le cose inutili")

Io per ora non posso dare il mio aiuto concreto, sono in Cina e al mio ritorno ho diversi lavori locali e regionali da ultimare entro dicembre per Associna. Ho più volte fatto appelli generali di ricerca di nuovi volontari proprio perchè io come singolo sono già sovraccaricato, come tutto lo staff del resto.
Per quanto riguarda il comitato di Associna gira a ritmi ridotti, anche le news in home usciranno più di rado, come per tutte le persone normali ad Agosto si cerca di riposare (siamo italiani proprio per questo!). Mi assumo l'onore di portarla all'OdG di Settembre. Cmq continuate a discuterne sul forum, siamo qua apposta per leggere e discuterne con tutti. Magari si riesce veramente a trovare nuova gente motivata alla causa  :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

zhanxing

  • Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30 Luglio, 2009, 16:07:42 pm »
Grazie cercherò di contattare questa persona su FB.

Io ripeto non è l'impossibilità di cambiare piuttosto lanon voglia e la mera accettazione delle situazioni finchè non ci tocca da vicino e allora ti chiedi: come è possibile? Non è necessario aspettare che ci capiti per comprendere che certe cose vanno cambiate, perchè in molti casi è già troppo tardi.
L'apatia, il lassismo, il disimpegno sono il vero nemico, si preferisce sempre dire: tanto niente cambia, tanto è inutile. C'è solo il non volere, questa è la verità ed è triste, triste perchè non stiamo parlando di cani, gatti, fiorellini, ma persone, uomini, donne, bambini come te e me, come voi e come noi.

P.S. Thun, io e te ci facciamo 2 impressioni completamente diverse delle persone. Sarà la doppia identità dei soggetti o la mia percezione distorta?
Tu dissi che TG erano molto gentili e io ho pensato ( saranno stati con te gentili) Ora dici che il console è "bravo" ( beh forse perchè tratta bene voi sapendo che fate parte di Associna). Non ho sentito un opinionne positiva su questo console dai nostri padri, madri, fratelli e sorelle, nemmeno una. Si son lamentati del suo "自傲态度,瞧不起人" ( atteggiamento presuntuoso, altezzoso da persona che si crede di essere chissà chi). Su Roma invece l'hanno elogiata per i dipendenti, per la gentilezza, tuttavia non so come sia la situazione dato che ci sono stata una volta di sfuggita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhanxing »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30 Luglio, 2009, 16:44:15 pm »
questo problema esiste in molti uffici, dal cinesi ai italiani, dirrei che dobbiamo appellarci alle associazioni di prima generazione a sollevare la questione, l'amcasciata o consolato a noi non ci ca....... de pezza, perchè siamo ancora giovani mentre a loro danno piu' ascolto. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 30 Luglio, 2009, 23:36:41 pm »
Citazione da: "zhanxing"
Grazie cercherò di contattare questa persona su FB.

Io ripeto non è l'impossibilità di cambiare piuttosto lanon voglia e la mera accettazione delle situazioni finchè non ci tocca da vicino e allora ti chiedi: come è possibile? Non è necessario aspettare che ci capiti per comprendere che certe cose vanno cambiate, perchè in molti casi è già troppo tardi.
L'apatia, il lassismo, il disimpegno sono il vero nemico, si preferisce sempre dire: tanto niente cambia, tanto è inutile. C'è solo il non volere, questa è la verità ed è triste, triste perchè non stiamo parlando di cani, gatti, fiorellini, ma persone, uomini, donne, bambini come te e me, come voi e come noi.

P.S. Thun, io e te ci facciamo 2 impressioni completamente diverse delle persone. Sarà la doppia identità dei soggetti o la mia percezione distorta?
Tu dissi che TG erano molto gentili e io ho pensato ( saranno stati con te gentili) Ora dici che il console è "bravo" ( beh forse perchè tratta bene voi sapendo che fate parte di Associna). Non ho sentito un opinionne positiva su questo console dai nostri padri, madri, fratelli e sorelle, nemmeno una. Si son lamentati del suo "自傲态度,瞧不起人" ( atteggiamento presuntuoso, altezzoso da persona che si crede di essere chissà chi). Su Roma invece l'hanno elogiata per i dipendenti, per la gentilezza, tuttavia non so come sia la situazione dato che ci sono stata una volta di sfuggita.


Essere perfetto e impossibile,ma migliorare qualcosa e possibile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 31 Luglio, 2009, 00:09:14 am »
Citazione da: "zhanxing"
P.S. Thun, io e te ci facciamo 2 impressioni completamente diverse delle persone. Sarà la doppia identità dei soggetti o la mia percezione distorta?
Tu dissi che TG erano molto gentili e io ho pensato ( saranno stati con te gentili) Ora dici che il console è "bravo" ( beh forse perchè tratta bene voi sapendo che fate parte di Associna). Non ho sentito un opinionne positiva su questo console dai nostri padri, madri, fratelli e sorelle, nemmeno una. .


Pu? darsi che il console abbia un atteggiamento diverso nei confronti di chi sa rappresentare Associna, ma proprio per questo motivo per Associna potrebbe essere più facile essere ascoltata su una proposta concreta.
Ripeto l'invito, prepara un documento e vedremo come sottoporlo all'attenzione de console.
Male non fa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »