Ricorda comunque che quella che chiami la più grande legge razzista d'Europa esiste in decine di paesi europei e non, generalmente in una versione ancora più dura di quella italiana. Secondo me approvare questa legge è stato un errore ma io ci andrei cauto con le "leggi razziali" e simili perché vuol dire dare dei nazisti praticamente a mezza Europa.
Un paese dove 5 imbecilli picchiano un uomo che cammina per strada solo perché è cinese, come li chiami? Santarellini? Due persone che bruciano una panchina obliando sul fatto che in quel momento c'era sdraiata una persona, li chiami "operatori ecologici"?
Dei bambocci che picchiano un coetaneo perché è cinese, ti sembrano "ragazzate"? Due baristi che uccidono un ragazzo solo perché prova a fregare un pacco di biscotti e l'apostrofano con frasi gentili tipo:"sudicio negro", ti sembrano tanto pudici e bravi?
L'italia E' RAZZISTA cosi come lo è qualsiasi altro stato che taccia come "criminali" delle persone che NON hanno fatto niente solo perché provengono da una cultura diversa.. Andare cauto in cosa? A chiamare le cose con il loro nome? Una merda, la puoi chiamare "feci" o "fertilizzante", ma sempre una merda rimane, una legge razzista pu? anche essere adottata da diversi paesi in Europa, ma chi l'adotta è un paese razzista... Proprietà transitiva della matematica e sinceramente, a mio avviso non è neanché un'offesa "essere razzista", semplicemente, è un'offesa cercare di nascondere nelle parole e nell'inganno quello che si è per fingere tutt'altra cosa. Come ti ho detto, l'aggiunta del reato di clandestinità. è una cosa che mi fa INCAZZARE e non poco, ma sarei dispostissimo ad "ignorarla" (tanto, so gia che il governo e il paese sono razzisti e quindi, mi aspetto solo leggi razziste), se aggiungesse qualche "correttivo UTILE" alla sicurezza, cosa che NON FA e quindi, è SOLO una legge razzista, punto e basta.
Per quanto riguarda il permesso di soggiorno di 6 mesi mi sembra di avere specificato chiaramente che è temporaneo.
No, tu NON L'HAI fatto, si evince 'sta cosa leggendo le circolari, tu limiti solo a dire che la donna pu? avere il permesso di soggiorno, ma non dici se è temporaneo o meno, né tantomeno la durata, lo hai fatto solo quando ti ho posto delle domande specifiche, ma non in prima battuta.
E per una madre clandestina è possibile partorire in ospedale e poi sparire nel più ovvio dei modi: basta cambiare residenza prima della scadenza del permesso di soggiorno. E' la tecnica che usano tutti i clandestini entrati in Italia con un permesso turistico che poi rimangono dopo la scadenza del permesso.
A parte il fatto che non tutti entrano con il permesso turistico e non tutti seguono questo iter, comunque, mettiamo anche per scherzo, tanto per ridere, che una persona che usa uno stratagemma per entrare in Italia decida di comportarsi onestamente una volta dentro il nostro paese, con questa norma, in pratica, glielo impediamo.
Prova ora a metterti nei panni delle autorità italiane.
[/quote]
Dopo Spaccarotella e altri (piccoli) casi di cui io sono stato protagonista, credi a me, posso provare compassione per tutti, tranne che per i razzisti, gli assassini, gli stupratori e le forze dell'ordine.
[quote="nessuno"]
Un clandestino per definizione è clandestino, non ha diritto di stare in Italia. Altrimenti gli darebbero il permesso di soggiorno. Alla madre clandestina in ospedale viene dato il diritto di partorire con un regolare permesso di soggiorno. Nel caso che si rischi la separazione tra madre e figlio viene dato alla madre un permesso di soggiorno anche di tre anni. Ma secondo te che altro dovrebbero darle, la cittadinanza italiana? E' ovvio che esiste il diritto alle cure mediche o a partorire in ospedale ma è altrettanto ovvio che esiste solo quello. Scaduto il permesso che ha una durata di 6 mesi per consentire la gravidanza o la donna ottiene un permesso di soggiorno di lavoro o si ritorna al punto di partenza.
Benissimo, allora, in America, sai cosa dovevano fare? Quando beccavano un italiano, dovevano ributtarlo in mare senza star a vedere se era onesto oppure mafioso. Mi pare cosa giusta legare il diritto di cittadinanza ai mezzi di sussistenza (cioé se hai un lavoro, puoi rimanere altrimenti, meglio che cerchi un altro paese), ma prima di buttarli fuori a priori, possiamo vedere se possono prestare delle opere di pubblica utilità? Ci sono delle deroghe per le badanti e le colf per due semplici motivi:
1) POCHE donne italiane vogliono fare quel lavoro.
2) Sono necessarie
3) Hanno i mezzi per vivere in Italia.
Magari ad una madre che partorisce in Italia, possiamo (prima di ributtarla in mare con il bimbo) vedere se pu? fare un lavoro che viene richiesto dagli italiani (e non mi riferisco alla prostituzione) e la stessa cosa per TUTTI gli stranieri che entrano. Non sopravvaluto il nostro paese cosi tanto da pensare che possa dare lavoro a tutta la gente che entra qua dentro, ben lungi da me pensarlo.. Ma prima di chiudere le porte in faccia a tutti, trattando esseri umani peggio delle bestie, possiamo vedere chi effettivamente pu? portare benefici al nostro paese e chi no?
Mi rendo conto che questo concetto non è molto popolare in Associna dove è probabile che alcuni abbiano amici e conoscenti senza un permesso di soggiorno ma non si pu? chiedere allo stato italiano di scrivere nelle proprie leggi che i clandestini hanno diritto a restare in Italia. Questo sarebbe assurdo. Al massimo si pu? chiedere che conceda una sanatoria
Bene, allora, dillo agli utenti di associna che studiano/lavorano/badano alla famiglia e ogni giorno che stanno qui cercando di ritagliarsi la propria fetta di felicità (o quantomeno di benessere), vengono bersagliati da epiteti razzisti e da controlli statali assurdi. Tu non leggi le esperienze di utenti di associna che stanno qua dentro che sono ragazzi come me e te che si fanno un culo quantomeno triplo rispetto al nostro, ma vengono sempre trattati da criminali... Eppoi per quale motivo? Molte persone che sono qua dentro, lavorano e hanno di che pagare le tasse, eppure, ogni tanto (non sono informato sulle tempistiche), devono sempre andare alla questura a rinnovare il permesso di soggiorno e avere a che fare con sportellisti che ti squadrano dall'alto in basso, persone in uniforme che lanciano "frecciatine" e tu vieni a dire a queste persone:"Raga, non si pu? dare il permesso di soggiorno, ma al massimo una sanatoria per 3 mesi!"... Complimenti nessuno, hai fatto strike, se volevi trovare un modo per farmi abbassare la stima che avevo nei tuoi confronti (che non era elevatissima ma quantomeno rispettabile), ci sei proprio riuscito.
Mio padre diceva che c'è sempre un'alternativa prima di arrivare alla mancanza di rispetto del prossimo, sono sempre stato convinto di questo, tutto sta nel volerla cercare insieme è per questo che esiste associna, per trovare con le istituzioni un modo "LEGALE" di convivere insieme, di rispettarci l'un, l'altro... Evidentemente, non tutti gli utenti vedono in questa prospettiva e rispettano la destinazione dell'associazione.