è passata la voglia di integrarsi, avete vinto. - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: è passata la voglia di integrarsi, avete vinto.  (Letto 12417 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 19 Agosto, 2009, 09:52:41 am »
Citazione da: "cavallo"
naturalmente, del post con cui savesichuan ha aperto questo thread, l'utente vasco prende solo la parte che a lui da meno fastidio e riduce tutto alla crisi economica ed alla brutta nomea creata da alcuni cattivacci alla comunità cinese di Prato: un esempio eccellente di come nascondere la sporcizia sotto il tappeto; ecco infatti per chi non vuole fare la fatica di rileggerlo in cima al thread, cosa aggiunge savesichuan:
"dopo 15 anni di residenza in Italia mi sento ancora discriminato, infatti sto ancora rinnovando il permesso di soggiorno anno dopo anno. Prima per rinnovare il permesso bastava perdere una settimana tra organizzare i documenti e fare le file 3 o 4 volte perchè ovviamente in questura mancava sempre qualcosa. ora però mi danno pure il permesso rinnovato e allo stesso tempo scaduto. sono sempre stato dalla parte degli italiani, ho sempre detto che noi vivevamo troppo nell'illegalità. Purtroppo crescendo ho capito che io non giudicavo nella realtà dei fatti. fate quello che volete, oscurate pure i cartelli, potete pure aspettare 5 anni a dare la cittadinanza, controllate a tappeto tutta Prato, macrolotto, capannoni pieno di clandestini, tanto le persone che manderete via sono quelle che volevano integrarsi e vivere in armonia con voi. un cliente qualche mese fa mi disse: sai con tutta questa discriminazione chi ci perde maggiormente? gente che vuol vivere e integrarsi per bene.
bè penso che ha ragione. io me ne torno in patria, verrò in italia per farvi visita qualche volta. purtropp con la lega al potere non vedo nessun barlume di luce per gli stranieri ma nemmeno per gli italiani."

mi pare evidente che savesichuan dopo aver citato la crisi, dice:
* di sentirsi DISCRIMINATO dopo 15 anni di Italia;
* di vivere in una situazione kafkiana dove si danno i permessi di soggiorno in ritardo e...scaduti;
* che crescendo ha capito che la questione della illegalità non era centrale;
* che NON CI SONO barlumi di luce con la Lega al potere NE' per gli stranieri NE' per gli Italiani.

una analisi dura e purtroppo del tutto condivisibile al 150%, che naturalmente l'utente vasco appena tornato sul Forum dopo una breve vacanza forzata inutilmente tenta di stravolgere e minimizzare...

la censura di elementi su associna mi impedisce di risponderti :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 19 Agosto, 2009, 09:58:34 am »
la tattica di presentarsi come martire e censurato non funziona; non ti ergere a Dalai Lama....

se affermi erroneamente di non poter rispondere quando si fanno notare i falsi e gli errori dei tuoi posts e si riportano le parole di savesichuan che tu avevi "dimenticato" ("censurato"...?)  e se accusi senza fare neppure nomi una specie di Grande Fratello di Associna di censurarti, che scrivi a fare cose inesatte, false e senza riferimento con quanto scritto da savesichuanò

dire che Associna pratica la censura immotivata come tu affermi non mi pare il massimo della correttezza e della coerenza con lo scrivere nel suo Forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #17 il: 19 Agosto, 2009, 10:11:41 am »
veramente anche io sono stato censurato e minacciato verbalmente dal moderatore. e anche da utenti....non solo su questo forum , ma anche in quello di arti marziali,dove ogni tanto scrivo.....
il risultato è che in Italia la censura esiste...al pari di quella cinese....ma qui facciamo finta di avere la liberta'...parliamo male di altri paesi e facciamo uguale a loro qui nel nostro paese....
P:S  consiglio a tutti gli associni di fare un viaggio in Cina , ogni tanto, invece di leggere come degli asini i giornali italiani....(senza offesa per gli asini,gli animali).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19 Agosto, 2009, 11:47:51 am »
Che tristezza di paese che sta diventando l'Italia,la politica del governo sta dando i suoi frutti, la gente boccalona ha abboccato all'amo,e ha votato,la propaganda talevisiva ha fatto creare odio verso lo straniero,tutto per far vedere alla gente quello che si vuole facendo nascondere i veri problemi dell'Italia,questo da un buon effetto per le tasche dei potenti nell'immediato,ma da una brutta immagine del paese Italia e degli italiani,che ne pagheranno le conseguenze nel futuro,quando ci si accorgerà che tutta questa campagna razzista si ritorcerà conto in futuro ,sperando che un giorno ci sia la libertà di stampa in italia che possa fare chiarezza in modo serio saul probblema dall'italia e degli Italiani!
Comunque il signore che ha parlato con te savesichuan ha ragione dicendo: "sai con tutta questa discriminazione chi ci perde maggiormente? gente che vuol vivere e integrarsi per bene. "
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19 Agosto, 2009, 11:52:11 am »
http://www.notiziediprato.it/2009/08/la ... e-abusivo/

Tempi duri per i pratesi che affittano ai cinesi senza contratto.. Fino ad oggi era facile trasformare un appartamento in un dormitorio per irregolari..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19 Agosto, 2009, 19:58:25 pm »
certo, il problema sono i Pratesi che affittano illegalmente a Cinesi/i Cinesi che si accalcano in 10 in un appartamento, non sono:
- la assenza di edilizia popolare, di ristrutturazioni e di autocostruzione ed autorecupero per tutti;
- gli affitti in nero da decenni in tutte le città italiane sedi universitarie a studenti fuori-sede italiani DOC, controparte della politica del non-diritto allo studio;
- le centinaia di migliaia di case sfitte e le oltre 300.000 persone senza una casa;
- le pratiche razziste di chi non affitta regolarmente agli stranieri;
- il fatto che se 10 Cinesi sono costretti a vivere in un solo appartamento ripetono quel che TUTTI gli emigranti (Italiani in primis) hanno fatto ovunque nel Mondo da oltre un secolo (Germania, USA, Svizzera, francia, ecc.) perché non emigrano per vacanza ma per risparmiare i soldi necessari a crearsi una vita dignitosa e mantenere la famiglia.

é comodissimo vedere solo le conseguenze di una totale assenza di politiche abitative (per Italiani e non) e colpire l'ultimo anello della catena, mentre gli speculatori immobiliari alla Ligresti, i furbetti del quartierino alla Ricucci, le società alla PirelliRe, i moltiplicatori di Bed&Breakfast riciclatori di capitali sporchi,  ammanicati coi politici e coi mafiosi, ingrassano in forme davvero criminali sulla svendita tremontiana dei beni pubblici ("cartolarizzazioni"), sulle ordinanze dei sindaci amici (di destra e di centrosinistra) e sulle grandi operazioni immobiliari (come quelle per l'Expo di Milano, quelle fiorentine, ecc.)...

continuiamo a gioire se volano gli stracci, mentre ci rubano da sotto il  naso vita, diritti, salari, risparmi,  salute, umanità e vera sicurezza... e magari li rivotiamo pure...

ognuno si suicida come vuole...
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 20 Agosto, 2009, 01:03:40 am »
la tattica di presentarsi come martire e censurato non funziona; non ti ergere a Dalai Lama....

se affermi erroneamente di non poter rispondere quando si fanno notare i falsi e gli errori dei tuoi posts e si riportano le parole di savesichuan che tu avevi "dimenticato" ("censurato"...?)  e se accusi senza fare neppure nomi una specie di Grande Fratello di Associna di censurarti, che scrivi a fare cose inesatte, false e senza riferimento con quanto scritto da savesichuanò

dire che Associna pratica la censura immotivata come tu affermi non mi pare il massimo della correttezza e della coerenza con lo scrivere nel suo Forum

la censura di elementi su associna mi impedisce di risponderti   :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #22 il: 20 Agosto, 2009, 08:15:53 am »
certo, sarà la turpe azione della nuova giunta comun ale filoleghista di Prato (che ha cominciato con l'oscuramento delle insegne cinesi), affiancata dalle squadracce fasciorazziste e appoggiata dalle nuove leggi infami di Maroni, dall'esercito promesso da la russa, ecc. a risolvere i problemi di Prato..., naturalmente tutti attribuiti ai Cinesi!

vergogna!

e dire che se Prato esporta ancora qualcosa (come dimostrato anche in altro thread su questo Forum) lo fa IN CINA! aspettate che la situazione per i Cinesi peggiori a Prato, che tale realtà rimbalzi sui giornali  e le TV cinesi nella madrepatria e poi vedrete le conseguenze sulla economia pratese...

ognuno si suicida come vuole, compresa Prato; peccato che ci vada di mezzo chi non ne ha colpa

se si considerano 2 soldati+1 poliziotto a piedi come un esercito che occupa una citta' allora siamo lontani dalla verita'.....
da patrese la vedo come una cosa ridicola....le insegne adesso sono a norma di legge,scritta grande in italiano ,piu' quella cinese piu' piccola...
io seguirei meglio le ditte che dopo 2 anni cambiano nome per evitare di pagare le tasse...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

Attilio

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 20 Agosto, 2009, 19:46:49 pm »
Ciao Savesichuan, mi dispiace avvertire il rammarico nelle tue righe. Io sono nato in Italia da genitori cinesi e sono perfettamente integrato in questo paese a tal punto da sentirmi un pò straniero nei confronti della Cina ed è per questo che mi sono iscritto al forum. Ognuno porta con sé le esperienze delproprio vissuto. Sicuramente per gli stranieri non è terra fertile l'Italia (non so se ce ne sono migliori...), ma io che mi sento Italiano, per vicende che preferisco non raccontare, devo dire che mi sento "fregato" anch'io. Comunque ti auguro buon proseguimento e buona fortuna.

Attilio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Attilio »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Agosto, 2009, 00:40:35 am »
Citazione da: "Attilio"
Ciao Savesichuan, mi dispiace avvertire il rammarico nelle tue righe. Io sono nato in Italia da genitori cinesi e sono perfettamente integrato in questo paese a tal punto da sentirmi un pò straniero nei confronti della Cina ed è per questo che mi sono iscritto al forum. Ognuno porta con sé le esperienze delproprio vissuto. Sicuramente per gli stranieri non è terra fertile l'Italia (non so se ce ne sono migliori...), ma io che mi sento Italiano, per vicende che preferisco non raccontare, devo dire che mi sento "fregato" anch'io. Comunque ti auguro buon proseguimento e buona fortuna.

Attilio

Ognuno segue la propria strada :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

taotie

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Agosto, 2009, 10:18:14 am »
Citazione da: "Attilio"

Attilio

Spero non ti capiterà mai, ma se ti capiterà di incontrare gente che ti insulterà, ti dirà che non basta essere nati e vissuti qui per essere italiani, che ti guarderà storto per strada e che parlerà male della nazione dove sono nati i tuoi genitori e dalla quale discendi, parlerà male di tutta la categoria quindi magari anche di tuoi parenti ed amici...
Tu continuerai a sentirti italiano? Quando sento queste persone non mi ci sento più nemmeno io che, per capirci, sono italico come lo erano i miei avi probabilmente da duemila anni. Il mio problema è che non ho un'altra patria a cui fare riferimento, quella che molti cinesi hanno la fortuna di avere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 21 Agosto, 2009, 11:30:32 am »
quoto taotie

Attilio

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 21 Agosto, 2009, 12:18:03 pm »
Sicuramente qualche volta è capitato anche a me di essere guardato "storto" o di essere "offeso", penso che sia successo quasi a tutti noi pur vivendo in città diverse e avendo un differente grado di integrazione, ma non mi sono fatto condizionare più di tanto in quanto l'ho sempre percepita come una forma di ignoranza o di malessere degli altri. Speriamo che la cosa vada a scomparire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Attilio »

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 21 Agosto, 2009, 15:46:51 pm »
"hope is the last to die"  
"while there's life, there's hope"
but,
nowadays,
we must not delude ourselves,

times are now increasingly hard !
 :(  :(  :(

however
you are welcome attilio
 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Tylyan

• Administrator
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 23 Agosto, 2009, 20:43:27 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"

la censura di elementi su associna mi impedisce di risponderti   :(

Se pensi che ci sia una "censura" su associna, puoi tranquillamente andare via, dubito che qualcuno sentirà la tua mancanza qua dentro... Ovviamente, io no di sicuro.

Torno a ripeterti le regole di associna:

1) Non provocare altri utenti facendo riferimento alla sua sfera personale.
2) Non aprire  Thread provocatori nei confronti degli utenti
3) Non Aprire Thread che possono offendere etnie, religioni, sessi, ecc...

Di queste 3 regole, non ce n'è una che tu ABBIA RISPETTATO. Nessuno ti vieta di rispondere a Cavallo esponendo le tue opinioni, ma ti è VIETATO attaccarlo/provocarlo mettendo di mezzo questioni personali che NON SONO D'INTERESSE PUBBLICO.

Ora aggiungiamo una 4? regola...
Non contestare l'operato dei moderatori e non attribuire loro funzioni di "censura" che NON HANNO. Eventualmente, se hai un reclamo da fare, puoi esporlo direttamente al presidente di associna.

Per l'utente Cavallo: Ti pregherei di non fare riferimento alle sanzioni a carico degli altri utenti, almeno, di non farlo in pubblico, dato che questi dati, non sono d'interesse per gli altri utenti e possono offendere chi subisce le sanzioni.

Grazie per la cortese attenzione.

PS. Avrei voluto intervenire in privato, ma le affermazioni di Vasco mi obbligano a pubblicare questo intervento per rendere note le mie posizioni come moderatore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.