è passata la voglia di integrarsi, avete vinto. - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: è passata la voglia di integrarsi, avete vinto.  (Letto 12419 volte)

Tylyan

• Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 23 Agosto, 2009, 20:44:37 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"

la censura di elementi su associna mi impedisce di risponderti   :(

Se pensi che ci sia una "censura" su associna, puoi tranquillamente andare via, dubito che qualcuno sentirà la tua mancanza qua dentro... Ovviamente, io no di sicuro.

Torno a ripeterti le regole di associna:

1) Non provocare altri utenti facendo riferimento alla sua sfera personale.
2) Non aprire  Thread provocatori nei confronti degli utenti
3) Non Aprire Thread che possono offendere etnie, religioni, sessi, ecc...

Di queste 3 regole, non ce n'è una che tu ABBIA RISPETTATO. Nessuno ti vieta di rispondere a Cavallo esponendo le tue opinioni, ma ti è VIETATO attaccarlo/provocarlo mettendo di mezzo questioni personali che NON SONO D'INTERESSE PUBBLICO.

Ora aggiungiamo una 4? regola...
Non contestare l'operato dei moderatori e non attribuire loro funzioni di "censura" che NON HANNO. Eventualmente, se hai un reclamo da fare, puoi esporlo direttamente al presidente di associna.

Per l'utente Cavallo: Ti pregherei di non fare riferimento alle sanzioni a carico degli altri utenti, almeno, di non farlo in pubblico, dato che questi dati, non sono d'interesse per gli altri utenti e possono offendere chi subisce le sanzioni.

Grazie per la cortese attenzione.

PS. Avrei voluto intervenire in privato, ma le affermazioni di Vasco mi obbligano a pubblicare questo intervento per rendere note le mie posizioni come moderatore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 24 Agosto, 2009, 10:43:41 am »
Citazione da: "Tylyan"
Citazione da: "vascoexinhong"

la censura di elementi su associna mi impedisce di risponderti   :(

Se pensi che ci sia una "censura" su associna, puoi tranquillamente andare via, dubito che qualcuno sentirà la tua mancanza qua dentro... Ovviamente, io no di sicuro.

Torno a ripeterti le regole di associna:

1) Non provocare altri utenti facendo riferimento alla sua sfera personale.
2) Non aprire  Thread provocatori nei confronti degli utenti
3) Non Aprire Thread che possono offendere etnie, religioni, sessi, ecc...

Di queste 3 regole, non ce n'è una che tu ABBIA RISPETTATO. Nessuno ti vieta di rispondere a Cavallo esponendo le tue opinioni, ma ti è VIETATO attaccarlo/provocarlo mettendo di mezzo questioni personali che NON SONO D'INTERESSE PUBBLICO.

Ora aggiungiamo una 4? regola...
Non contestare l'operato dei moderatori e non attribuire loro funzioni di "censura" che NON HANNO. Eventualmente, se hai un reclamo da fare, puoi esporlo direttamente al presidente di associna.

Per l'utente Cavallo: Ti pregherei di non fare riferimento alle sanzioni a carico degli altri utenti, almeno, di non farlo in pubblico, dato che questi dati, non sono d'interesse per gli altri utenti e possono offendere chi subisce le sanzioni.

Grazie per la cortese attenzione.

PS. Avrei voluto intervenire in privato, ma le affermazioni di Vasco mi obbligano a pubblicare questo intervento per rendere note le mie posizioni come moderatore.

caro tylyan ogniuno vede cio' che vuole vedere se ti senti colpito dalla mia frase  probabilmente ci hai letto il fondo della tua coscienza, se ti sei fatto invece influenzare da qualcun altro che pensa di saper leggere tra le righe confermi l tua scarsa impazialita'.
come vedi altri utenti indipendenti hanno subito minacce quindi il sistema vige e perservera (ricorda un po' i messaggi intimidatori che riceveva peppino impastato).
il tuo disinteresse e' pari al mio stai tranquillo e come ti ho sempre detto in privato qui non sono che un'ospite, e quando il padrone di casa mi chiudera' la porta di casa non entrero' piu nella casa, ma chi ci perdera'??? la pluralita'?
qui ci si lamenta tanto della "lega" poi gli atteggiamenti sono gli stessi, e' da mesi che si dice di stare preparando un nuovo regolamento per tutti e invece tu vari le leggi at personam, come novello berlusconi hai molto da imparare ed io gia' mal sopporto quello al governo figurati un suo delfino.

la mia avventura cinese va avanti con serenita' come quella di moltissimi altri italiani , italocinesi, cinesi presenti in italia e non siamo solo 2210

Grazie per la cortese attenzione e mi scuso con gli utenti disinteressati per l'ot.

PS. Avrei voluto intervenire in privato, ma le affermazioni di tylyan mi obbligano a pubblicare questo intervento per rendere note le mie posizioni come LIBERO UTENTE.

IN ATTESA DI UN VERO NUOVO REGOLAMENTO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25 Agosto, 2009, 15:30:36 pm »
Comunque lavorare in Cina vi sono anche Italiani(forse non si sono integrati bene alla democrazia Italiana adesso cercano di integrare all regime comunsita cinese)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kinzika

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25 Agosto, 2009, 22:47:23 pm »
Citazione da: "cavallo"
ecco le conseguenze che sta producendo l'evolversi della situazione in Italia: a lungo termine queste persone porteranno certo "un po' d'Italia in Cina" (o in altri Paesi): l'Italia che hanno conosciuto, ossia fatta di una MAGGIORANZA di elettori che  ha votato e vota per partiti che costruiscono norme e procedure razziste e di una MINORANZA che non é capace di impedire con azioni concrete, culturali, controinformative, di smascheramento delle menzogne razziste,  che quelle idee ripugnanti siano abbracciate dalla maggioranza.

sulla base dei criteri di quella democrazia che si sbandiera tanto esistere in Italia, é quella MAGGIORANZA (che va perfino oltre la maggioranza di governo, come molti provvedimenti di sincaci di centrosinistra, compreso quello precedente di Prato, dimostrano!) che RAPPRESENTA l'Italia e persone che volevano integrarsi come savesichuan, con la loro storia personale, sono e saranno veicolo diretto di esperienza relativa a quella realtà, in Cina, con conseguenze che oggi si possono cominciare ad intravedere.

é la peggiore sconfitta che un Paese (l'Italia) possa produrre su se stesso: la fabbricazione di un fossato con chi rappresenta (demograficamente, economicamente, culturalmente, umanamente) una parte essemnziale e crescente della realtà mondiale odierna e futura, la diffusione di una immagine fortemente negativa MA VERA dell'Italia, la nascita di un risentimento GIUSTIFICATO anti-italiano fra persone e popoli che non lo avevano (altro che diffusione del made in Italy), la dimostrazione che gli Italiani quando non sono razzisti non sono in grado di impedire a quelli fra loro che lo sono di approvare infami norme razziste, di comportarsi da razzisti, di eleggere ministri razzisti.

un velo di vergogna sta ricoprendo l'Italia e se non avverrà una rimessa in discussione profonda delle tendenze in atto (dal razzismo al velinismo, dall'evasione fiscale di massa al clientelismo) il suo ciclo storico sta per terminare nella infamia.

ancora  si é in tempo perché italiani autoctoni, seconde generazioni e migranti compiano un immane sforzo ed invertano la tendenza, prima che i casi come quello di savesichuan si moltiplichino, cosa esplicitamente auspicata dai fascioleghisti, e che l'Italia sia marchiata per decenni come il Sudafrica dell'apartheid.

svegliamoci o siamo complici di chi sta portando persone come savesichuan alla delusione e l'Italia alla catastrofe! non possiamo più tollerare le infamie razziste e nemmeno le più piccole minimizzazioni di esse e semplicemente "evitare" le persone che non ci piacciono, che poi ce le ritroviamo sindaci, utenti di Forum antirazzisti, ministri, giornalisti e direttori di TG, insegnanti e direttori scolastici, ecc!

se non ci é ancora chiara la gravità di tutto questo, allora pagheremo GIUSTAMENTE nei prossimi decenni, come Italia, un prezzo enorme, socialmente, umanamente, culturalmente, economicamente, in termini di diritto, assai maggiore di quello che già cominciamo GIUSTAMENTE a pagare.

sono i savesichuan e le loro famiglie (a cui va la mia solidarietà più totale) che invece pagano un prezzo che non gli spetta, perché non hanno colpe dui quel che loro, che non possono votare, non potevano impedire; ma ora si tratta di una questione di sopravvivenza della idea stessa di diritto e di diritti civili, PER TUTTI/E, in Italia e allora la responsabilità diventa anche delle seconde generazioni, dei migranti, senza una cui reazione organizzata, capillare, civile, democratica, ma ferma, decisa, chiara, esplicita, la situazione non potrà che peggiorare!

é ora di svegliarsi e reagire! o di prepararsi ad una catastrofe che in misura diversa fra chi ne é il losco autore e chi la lascia avvenire per ignavia, stiamo costruendo tutti assieme,

se non ora, quando?

QUOTO CAVALLO. Ciao Savesichuan, mi dispiace tanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27 Agosto, 2009, 11:38:37 am »
Cina è un paese in evoluzione ancora, in crescita. nel crescere in meglio. Chi ha possibilità di poter stabilirsi in Cina è un bene, ma non tutti ci la possono permettersi! Tanti Auguroni Andrea!

X LorenzoShaolin: le ditte italiane non ci la fanno a competere con quelle cinesi, perchè un dipendente cinese riesce produrre almeno il doppio rispetto un dipendente italiano nello stesso tempo! Ultimamente parlando con gli amici cinesi che hanno lavorato nelle ditte italiane e hanno avuto dei colloghi italiani, mi riferivano che i colleghi scappano subito quando suona l'orario lasciando anche lavora a metà, oppure nell'ultimo quart'ora non fanno nulla e aspettano che scatta l'orologio, invece un dipendente cinese preferisce finire un lavora già iniziato anche se ci vuole altri 10. o 15 minuti per finirlo dopo le ore di lavoro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #35 il: 27 Agosto, 2009, 13:19:36 pm »
x alexia
se i cinesi producono di piu' dipende dall'orario di lavoro e non dai 15 minuti....
gli italiani hanno l'orario ben definito, i cinesi no,quando serve lavorano anche fino alla mattina...
i paragoni e le "gare" fra operai andrebbero fatte su parametri comuni .altrimenti non esiste "gara"
P.S i miei amici di cinesi prima dei ristoranti facevano confezioni a Prato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 28 Agosto, 2009, 17:09:47 pm »
allora conosci bene come lavorano i cinesi, sono delle persone che hanno volgia di fare.

Anche io ho avuto colleghi italiani, avevo lavorato in un Fastfood, so come lavoravano i ragazzi italiani, infatti dopo 2 anni e qualcosa quel locale è chiuso. Se un locale per poter andare avanti con utili servirebbe max 25 personali, e ne aveva più di 50 ha voglia di fallire!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 28 Agosto, 2009, 20:09:57 pm »
Questo thread rischia di diventare un festival di attribuzioni ad un'intera popolazione di comportamenti di singoli suoi appartenenti, metodo principe per creare e coltivare pregiudizi (tipo gli italiani hanno poca voglia di lavorare, i cinesi molta).

E d'altra parte il titolo invitava a questo ("avete vinto", su questo forum quanto meno sarebbe stata auspicabile la terza persona plurale e sono certo che l'autore del topic ha abbastanza dimestichezza con l'italiano per capire bene cosa intendo), no?

Si fa in fretta a fare di ogni erba un fascio, da qualunque parte della barricata ci si trovi.

Ma è il modo per non riuscire a togliere mai la barricata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #38 il: 28 Agosto, 2009, 21:44:59 pm »
allora perchè in Cina si vedono sempre commessi/e  che dormono sul tavolo durante l'orario di lavoro?....quelli si che non hanno voglia di lavorare....
qui in Italia ho conosciuto molti camerieri cinesi che se ne sono andati dal ristorante del mio amico perchè c'era troppo lavoro, non tutti ma parecchi cercavano ristoranti con meno stress e lavoro....a parita' di soldi....
parole dette dal titolare cinesi: molti cinesi ( in questi ultimi anni,cioè le nuove generazioni) non hanno la voglia di lavorare dei primi arrivati.....

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: lorenzo
« Risposta #39 il: 28 Agosto, 2009, 22:12:07 pm »
Citazione da: "lorenzoshaolin"
parole dette dal titolare cinesi: molti cinesi ( in questi ultimi anni,cioè le nuove generazioni) non hanno la voglia di lavorare dei primi arrivati.....

Queste erano le parole di mia nonna quando parlava delle generazioni successive, erano le parole dei miei genitori, sono le parole delle generazioni attuali e rimarrano le parole delle generazioni future.
in Italia come in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28 Agosto, 2009, 22:49:34 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Questo thread rischia di diventare un festival di attribuzioni ad un'intera popolazione di comportamenti di singoli suoi appartenenti, metodo principe per creare e coltivare pregiudizi (tipo gli italiani hanno poca voglia di lavorare, i cinesi molta).

E d'altra parte il titolo invitava a questo ("avete vinto", su questo forum quanto meno sarebbe stata auspicabile la terza persona plurale e sono certo che l'autore del topic ha abbastanza dimestichezza con l'italiano per capire bene cosa intendo), no?

Si fa in fretta a fare di ogni erba un fascio, da qualunque parte della barricata ci si trovi.

Ma è il modo per non riuscire a togliere mai la barricata.

Quoto appieno, se la pensiamo come Alexia, qua non si riuscirà mai a dividere le "barricate" che ci separano, senza considerare che comunque, fare di TUTTA L'ERBA un fascio è sempre un errore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28 Agosto, 2009, 23:17:17 pm »
concordo con dubbio e xaratos
chinese people also makes silly generalizations

comunque...
l'amarezza di save è comprensibile
 :?  :oops:   :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

wen

• Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 Agosto, 2009, 00:34:57 am »
allora perchè in Cina si vedono sempre commessi/e  che dormono sul tavolo durante l'orario di lavoro?....quelli si che non hanno voglia di lavorare....
qui in Italia ho conosciuto molti camerieri cinesi che se ne sono andati dal ristorante del mio amico perchè c'era troppo lavoro, non tutti ma parecchi cercavano ristoranti con meno stress e lavoro....a parita' di soldi....

Stai scherzando? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kinzika

• Mostra profilo
"Sono stanco dell'Italia" e oggi mi sono svegliata
« Risposta #43 il: 29 Agosto, 2009, 10:16:30 am »
http://it.notizie.yahoo.com/7/20090827/ ... abaed.html

Beh questo è un altro tipo di caso, però...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

lorenzoshaolin

• Visitatore
« Risposta #44 il: 30 Agosto, 2009, 09:09:49 am »
Citazione da: "marcowong"

Queste erano le parole di mia nonna quando parlava delle generazioni successive, erano le parole dei miei genitori, sono le parole delle generazioni attuali e rimarrano le parole delle generazioni future.
in Italia come in Cina.

no nooo  io parlo di camerieri cinesi che anche io personalmente ho conosciuto....
da piu' di 10 anni "lavoro " al rist.cinese del mio amico....quindi io parlo di persone con cui io ho lavorato nei weekend....e ti posso assicurare che in 10 anni ne ho visti di camerieri,non tengo piu' il conto ormai....
a differenza di utenti che parlano perchè hanno letto sul giornale..io parlo perchè c'ero e ci sono ancora dentro....