come avete "conosciuto" associna? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: come avete "conosciuto" associna?  (Letto 3311 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
come avete "conosciuto" associna?
« il: 10 Settembre, 2009, 00:58:58 am »
come vi siete iscritti ad associna??
io personalmente mi sono iscritta quando stavo navigando in internet,ho visto questo sito molto interessante e mi sono iscritta.....e voi??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Settembre, 2009, 07:30:23 am »
idem
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
che bella domanda: io mi sono iscritta quando
« Risposta #2 il: 12 Settembre, 2009, 00:26:12 am »
Che domanda interessante! Io mi sono iscritta perché stavo cercando un corso di lingua, sul motore di ricerca è apparso nei risultati il sito, l'ho guardato un po' e mi è parso culturalmente ottimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Settembre, 2009, 02:09:30 am »
TV
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

yex84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 34
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Settembre, 2009, 13:09:46 pm »
Il classico...  Tramite amici già iscritti...  ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yex84 »
Silvia Ye

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Settembre, 2009, 22:14:59 pm »
Anch'io navigando in Internet. Mi pare di ricordare che avevo visto segnalato questo sito su "stranieriinitalia".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15 Settembre, 2009, 20:31:21 pm »
google.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2009, 01:05:22 am »
Nel 2007 seguivo da circa un anno questo sito leggendo gli articoli nella homepage, per capire di più dei cinesi, che da qualche anno stavano trasformando lo storico quartiere in cui vivo a Milano in un mercato all'ingrosso senza regole.

Non mi ero iscritto e non partecipavo al forum.

Dopo il fatto della manifestazione della comunità cinese nell'aprile di quell'anno, e nel clima di forte conflittualità di quei giorni, leggendo sul sito alcuni articoli che non mi sembrarono obiettivi, scrissi una email alla redazione di Associna, molto critica.

Ricevetti subito una risposta, firmata Junyi, con una email molto rispettosa delle opinioni che avevo manifestato, e nel contempo decisa e argomentata nella difesa del punto di vista della comunità cinese.

Ne nacque un breve scambio di email che si concluse con un invito di Junyi a esprimere il mio parere sul forum, in un thread che era stato aperto in quei giorni (neanche a farlo apposta da cavallo) su notizie di una speculazione edilizia nel mio quartiere.

Scelsi il nick dubbio, mi registrai, intervenni, ebbi il mio primo incontro-scontro con cavallo, e non me ne andai più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2009, 08:59:29 am »
Cacchio, hai litigato con Cavallo appena ti sei iscritto e non lo hai offeso, oppure provocato? E sei rimasto sempre qua dentro? Tra tutti gli utenti che litigano con Cavallo sei senza dubbio (e qua non c'entra niente il tuo nick) quello che ha maggior pazienza.

Senza offesa per Cavallo, ma onestamente tra gli utenti che NON SONO MAI d'accordo con lui, (in fondo, ci sono utenti o che lo amano o che lo odiano, difficile trovare uno che faccia entrambe le cose), partono sempre offese, flames, ecc... che lui continua ad alimentare! :D

E' rarissimo trovare un utente che litiga con lui e non lo provoca apertamente! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Settembre, 2009, 09:39:31 am »
perché ci sono 2 tipi di utenti con cui entro in conflitto: quelli che attaccano quel che io posto, ma non stanno sul Forum per ragioni di provocazione e di infangamento del Forum (e Dubbio infatti é addirittura entrato nel Forum stimolato, guarda caso, dalla voglia di respingere alcune mie teso  - quindi indirettamente l'ho..."reclutato" io!...- ma bnon ha mai scrittio frasi demenziali, menzogne razziste, insulti personali, ecc., ed i provocatori razzisti, sinofobi, xenofobi, ecc. ai quali non concederò MAI tregua.

xaratos hai scritto in altro post che i razzisti sono peggio dei cani ed io concordo con te (anche se fra cai e gatti preferisco i secondi, più liberi e meno servili...) e se picchiarli per strada non risolve nulla (anche se in taluni casi l'autodifesa resta un diritto/dovere... proporzionato al livello dell'attacco), smascherarli ed attaccarli in ogni modo possibile su un Forum che non é razzista (é anzi antirazzista), che é di una ASSOCIAZIONE (e quindi nel quale la loro presenza é altrettanto illegittima che dentro un Circolo antirazzista nel territorio... in cui naturalmente non avrebbero mai il coraggio di entrare ad esporre le loro infamie...), é invece necessario per evitare che, come tutti coloro che vivono di menzogne e vigliaccheria, credano di essere impuniti, onnipotenti (magari confortati da "alti" esempi istituzionali italici).

non c'é essere vivente più pericoloso (in ambito sociale) di un razzista che crede che gli altri abbiano paura di lui o lo sottovalutino come cosa folklorica e quindi si ritiene autorizzato a continuare nelle sue pratiche infami!

é quindi evidente la differenza degli scontri fra Dubbio e me e fra me e tali provocatori, fra i quali io metto anche i falsificatori della Storia, delle informazioni, i fabbricanti di stereotipi, ecc. perché sono proprio questi i meccanismi-chiave di quellla specifica creazione euroccidentale detta "razzismo", che NON E' una devianza, una malattia, uyna confusione mentale ma una vera e propria, infame, strategia al servizio dei peggiori poteri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Settembre, 2009, 10:09:27 am »
Ricordati che associna è "apartitico" ma non "apolitico" e che il regolamento (anche nella sua forma iniziale), vieta il razzismo, anche se non c'è un moderatore a riprendere direttamente la persona che si comporta nel modo che dici tu, gli altri utenti lo isolano in modo del tutto "naturale", hai presente Davisò L'avevo letto di sfuggita, s'era messo a litigare con kay_asuma (non ricordo per quale motivo) e alla fine, s'è preso anche un bel richiamo formale da Tylyan... Ma prima di tutto, è stato un utente ad isolarlo e smascherarlo, senza offenderlo, senza provocarlo, ma soltanto facendo notare che i suoi thread erano provocatori e xenofobi.

Tu invece, hai uno stile molto diverso rispetto a Kay_asuma o ad altri utenti, all'inizio mi ricordo, che eri sempre a provocare Vasco, anche a ragione in taluni casi, ma comunque, andavi anche tu contro il regolamento (mi ricordo che ad ogni thread che vasco apriva, tu eri sempre a rispondere scrivendo che è un provocatore e razzista), magari pu? esser vero, ma il modo in cui lo hai segnalato non m'era molto piaciuto perché impediva le normali attività del forum e ovviamente, Vasco, ti ringraziava con la tua moneta facendo la stessa cosa (cosi, addirittura i threads dove tu o lui partecipavate s'intasava della risposta provocatoria dell'altro)..

Quello che voglio dirti è che una "comunità" che condivide un ideale come quello di associna, tenderà ad isolare in modo automatico e fisiologico coloro che contrastano quest'ideale. Non è affatto necessario provocare le persone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Settembre, 2009, 11:14:39 am »
vediamo di chiarirci, xaratos:

* tu dici: "una "comunità" che condivide un ideale come quello di associna, tenderà ad isolare in modo automatico e fisiologico coloro che contrastano quest'ideale. Non è affatto necessario provocare le persone."
vorrei precisarti che:
1) se A entra in una sede associativa antirazzista  nel territorio e interviene PER PRIMO o risponde ad interventi legittimi dei presenti in un dibattito con espressioni razziste, con menzogne storiche a fine di giustificazionismo razzista, oppure  minimizzando  atti e norme razziste ci sono 2 risultati possibili, entrambi legittimi:
- A viene cacciato (più o meno violentemente);
- A viene duramente contestato da qualunque dei presenti

io sono per la seconda possibilità senza escludere la prima ma qualsiasi sia la reazione essa é appunto una REAZIONE AD UNA PROVOCAZIONE. e non a sua volta una provocazione e non possono essere (neppure dalla legge)  messe mai sullo stesso piano (io sarei provocatore se andassi ad attaccare i razzisti nelle loro tane, che comunque non avrebbero neppure diritto di avere, e non in una sede associativa antirazzista)

un Forum associativo é esattamente come una sede associativa.

2) una "comunità" pu? essere tante cose diverse: un'etnia, una famiglia allargata, un club sportivo, un villaggio, ecc. e un tipo speciale di comunità è l'ASSOCIAZIONE (Associna ad esempio), che  ha valori, scopi, obiettivi condivisi, specie se, come Associna, é non filatelica, scacchistica, bocciofila ma tale che si batte per idee, risultati e necessariamente CONTRO qualcosa (discriminazioni, razzismi, ecc., in altri casi ecocidi, mafie,  alcoolismo, pedofilia, omofobia, ecc.); le Associazioni hanno loro sedi (territoriali o, nel caso di Associna, online, che é esattamente lo stesso) in cui svolgono 2 tipi di attività:
- riservate ai soci (elezioni, ecc.)
- aperte al pubblico (conferenze, dibattiti, feste, scambi di info, ecc.)

3) le attività aperte al pubblico (ed il Forum lo é)  sono molte cose assieme:
- iniziative DELLA Associazione per perseguire i suoi scopi;
- finestra sull'esterno e ponte verso altre realtà associative e non;
- strumento per invitare nuove persone a collaborare;
ma anche
CARTA DI PRESENTAZIONE PUBBLICA dell'Associazione per chi partecipa saltuariamente (o, nel caso assai più grave del Forum, per chi ne legge i posts senza iscriversi e mettersi in giocon direttamente).

quindi se in tali situazioni pubbliche (ed il Forum é strapubblico,  visto anche che si pu? trovarvi traccia su google) interventi contrari allo spirito dell'Associazione (nel nostro caso razzisti, mistificatori, sinofobi, xenofobi, ecc.) e/o di infangamento del livello del dibattito (attraverso falsificazioni storiche palesi, denigrazioni di Istituzioni internazionali, derisione dei media più autorevoli del Pianeta, ecc.) vengono semplicemente ISOLATI, certamente non sono danneggiate le menti degli Associati, perfettamente in grado di riconoscere i provocatori, ma E' DANNEGGIATA FORTEMENTE l'immagine pubblica dell'Associazione (che appare pavida, incapace di reazione, ecc.) e quella dei suoi luoghi (territoriali e/o online) di dibattito che appaiono aperti ad ogni rigurgito di fogna e non attirano persone civili a partecipare mentre invece stimolano l'emulazione al ribasso da parte di altri provocatori (é accaduto anche su questo Forum).

a quel punto, ogni associato (cioé chi si riconosce negli scopi e nei valori dell'associazione, iscritto o meno attraverso tesseramenti...) che vuole ha il diritto/dovere di reagire con estrema durezza, senza aspettare papà-moderatore, perché si é "comunità" quando si reagisce come persone pensanti ed agenti (sempre nei limiti dettati dai principi costituzionali, assai più importanri di qualsiasi altra norma, normetta e  normettina) e non si aspetta la reazione del poliziotto, del direttore, del leader: in quel caso si é branco.

i regolamenti, i ban, le espulsioni servono ma non danno l'idea di una "comunità" coesa attorno a valori che vuole difendere, ma solo di una realtà regolamentata, che é cosa giusta ma non coincide con quel concetto che tu goustamente usi di "comunità".
Per capirci, in Italia a difendere la Costituzione ed i diritti dai razzisti non devono essere solo la Legge Mancino o i Carabinieri, ma i cittadini (individui ed associazioni) e quando ci? non avviene, l'Italia va alla deriva, si sporca, degrada e la sua immagine internazionale (giustamente) si infanga: per un Comune (come Prato) o per una Associazione vale la stessa regola.

ho visto associazioni, ONG, clubs perdere credibilità e incisività per molto meno del non reagire abbastanza.... ed altre (ti cito esempi che certo conosci: ARCI, Emergency, SOS Racisme, GreenPeace, ecc.) crescere grandemente proprio perché i loro soci reagiscono con franca durezza ad ogni infamia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Settembre, 2009, 12:08:02 pm »
uhmmmm..... stiamo andado OT  :D  :D

Io ho conosciuto associna tramite google per puro caso .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Settembre, 2009, 12:20:29 pm »
Il forum è aperto ad ogni utente destra o sinistra che sia allo scopo di far conoscere la cultura cinese proponendo il confronto civile. Detto in altre parole, chi viene qui con dei pregiudizi ma ha intenzione di approfondire e conoscere, anche se fa qualche discorso razzista, i moderatori non dovrebbero intervenire ad ogni pié sospinto, con il rischio di diventare dei "dittatori" il che, infangherebbe ugualmente l'immagine di associna. Se magari in un thread razzista, c'è una reply di uno che non è d'accordo, poi d'un altro e un altro ancora, la questione si risolve ancora prima che intervengano i moderatori. Non credi che sia più giusto cosi?

PS. X kay: L'ot nella sezione generale è permesso! :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Settembre, 2009, 12:22:30 pm »
kay hai ragione, stiamo andando OT

xaratos: hai ragione (io ho detto la stessa cosa), appunto, io intervengo, altri pure e continueremo a farlo ad ogni parola razzista sul Forum, xaratos

smetto perché altrimenti deragliamo davvero OT come dice kay
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)