lavoro - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: lavoro  (Letto 9412 volte)

filippo1975

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
lavoro
« il: 04 Maggio, 2005, 10:08:55 am »
a Prato non c'e' molto lavoro, anzi, c'e' ormai una crisi fortissima, che colpisce tutti indistintamente: italiani, cinesi, pakistani, rumeni.... Pero' un mio amico cinese vuole trovare lavoro presso una ditta, negozio, fabbrica o azienda italiana, regolarmente assunto e in regola coi contributi. In alternativa un lavoro anche in un'azienda cinese, ma con contratto regolare (ma non in confezioni).
Siccome questo ragazzo ha un cuore d'oro e una buona cultura, gli sto dando una mano a trovarlo, ma ahime' senza risultati di rilievo fin'ora, dato che anche per colpa della legge Bossi-Fini ora e' diventato problematico assumere un lavoratore straniero.
Questo ragazzo e' in Italia da 3 anni, in regola col permesso di soggiorno, diplomato all'Universita' per Stranieri di Perugia, parla cinese (ovviamente), italiano (molto bene) e inglese (molto bene), e ha una buona cultura. Ha 25 anni, e ha lavorato in hotel, e in un negozio di alimentari italiano.
Se qualcuno potesse darmi una mano (anche una semplice informazione) ne sarei immensamente grato e in ogni modo sapro' come ricompensare per l'aiuto ricevuto. E inoltre aiuterete a far felice una persona che ama stare in Italia e conoscere sempre di piu' questo Paese.
Ringrazio anticipatamente anche a nome di questo ragazzo per l'attenzione e eventuali informazioni. Nel mentre continuero' a cercare anche io.
PM se sapete qualcosa,
Grazie di nuovo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Maggio, 2005, 17:59:54 pm »
Onestamente, ti dico che molti mi hanno fatto richieste di lavoro sia a SAn marino che in altri posti in Romagna; ma questo perchè sanno come sono........ ma visto che io non capisco un nulla di cinese...... mi lascio a desiderare come lavori.... non accetto mai se non sono sicuro di fare del bene!!! o meglio se non riesco ad adempiere alle mie specifiche di ingaggio!

per il resto da parte mia sarebbe al quanto prematuro, presentare qualcuno....... non sono ancora all'altezza di fare raccomandazioni!!!

però di tutto quello che ho scritto, la cosa principale è che se vuole il lavoro e il mercato c'è..... deve solo saper giocare le sue carte e anche bene..... visto che ne ha molte più di me!!! se invece non riuscirà vuoldire che è lui che non vuole........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

chinagirl

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Maggio, 2005, 21:41:53 pm »
cilex:....sinceramente nn ho capito cosa hai voluto dire nella prima parte!!!! 8O
cmq....filippo...questo tuo amico pu? spostarsi in tutta italia o cerca lavoro nei dintorni di Prato??? punta ad un guadagno consistente????
io tempo fa avevo sentito parlare di una ditta italiana che cercava giovani cinesi capaci di parlare e scrivere cinese....ma con anche buona conoscenza dell'italiano.....
me ne hanno parlato l'anno scorso quindi ora come ora nn saprei se il posto è ancora disponibile(sinceramente nn saprei neanche come contattare il tipo).....cmq.....secondo me se parla perfettamente cinese, lo sa scrivere e se sa anche parlare italiano.....potrebbe trovare facilmente lavoro come interprete.....
cmq...se sento qualcosa.....te lo faccio sapere!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

filippo1975

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Maggio, 2005, 22:08:22 pm »
Citazione da: "chinagirl"
cilex:....sinceramente nn ho capito cosa hai voluto dire nella prima parte!!!! 8O
cmq....filippo...questo tuo amico pu? spostarsi in tutta italia o cerca lavoro nei dintorni di Prato??? punta ad un guadagno consistente????
io tempo fa avevo sentito parlare di una ditta italiana che cercava giovani cinesi capaci di parlare e scrivere cinese....ma con anche buona conoscenza dell'italiano.....
me ne hanno parlato l'anno scorso quindi ora come ora nn saprei se il posto è ancora disponibile(sinceramente nn saprei neanche come contattare il tipo).....cmq.....secondo me se parla perfettamente cinese, lo sa scrivere e se sa anche parlare italiano.....potrebbe trovare facilmente lavoro come interprete.....
cmq...se sento qualcosa.....te lo faccio sapere!!

Grazie di cuore. Beh, per ragioni "sentimentali" lui preferisce trovare lavoro a Prato o in Toscana, in modo che ci possiamo vedere frequentemente senza che ogni volta vada io a Perugia o che lui venga qua, e c'era anche un'idea di poter abitare insieme se le circostanze lo permettono. Cmq, ogni citta' sarebbe gradita, se l'opportunita' di lavoro e' buona. La carriera innanzitutto! Il guadagno? non e' un tipo ambizioso: gli basta un guadagno medio italiano, dato che e' una persona molto modesta nei costumi e nella vita. Il cinese lo parla perfettamente, dato che ha studiato letteratura cinese in Cina: parla bene sia il cantonese che il mandarino, oltreche' italiano e inglese. A Prato il mercato del lavoro e' quel che e', cioe' abbastanza in agonia, quindi, beh... vedremo.
Di nuovo, ti ringrazio ancora.  :wink:
(Joe The Piper, 1981)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Maggio, 2005, 09:57:03 am »
Te China: non capisci mai niente; sembra che sei arrivata dalla cina, o meglio dallo spazio!!!

Per filippo: penso che dopo questo ci sia tante possibilità; però ricordati che non puoi cercare dove ci sono troppi cinesi in quanto la concorrenza del tuo settore, c'è già..... molti miei amici si sono spostati da Torino (ricordi affettivi per la nostra infanzia) nel Lazio nelle marche e in Romagna.......; i sentimenti come tali; vengono dopo a certe priorità.... la vita è fatta di obiettivi.... se non li hai non arriverai da nessuna parte..... ad ogni colloquo di lavoro devi mostrare che sei motivato....questo implica che darai al meglio nel tuo lavoro; l'indifferenza non porta a nulla!!!
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

filippo1975

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Maggio, 2005, 19:24:42 pm »
gia' trovato! istruttore e animatore presso alcune palestre della zona!
(Joe The Piper, 1981)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Maggio, 2005, 15:55:47 pm »
Citazione da: "filippo1975"

come inizio forse va bene.... ma non ti pare un ruolo un pò povero per una persona che ha così tante capacità????

Anonymous

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Maggio, 2005, 18:21:42 pm »
Citazione da: "cilex"

come inizio forse va bene.... ma non ti pare un ruolo un pò povero per una persona che ha così tante capacità????

A lui non interessa molto il denaro, ma soltanto poter entrare in contatto con altri occidentali, lingue diverse e culture diverse. (e' a Perugia, in una palestra frequentata da ragazzi e ragazze straniere da tutto il mondo). E' per questo che e' venuto in Italia, per conoscere un mondo diverso, allargare le proprie conoscenze e punti di vista. Poi, chissa', intanto e' un inizio, forse in un futuro ci sara' di meglio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

filippo1975

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Maggio, 2005, 18:35:41 pm »
acc... ho dimenticato di fare il log in
(Joe The Piper, 1981)

Feichow

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Maggio, 2005, 01:45:51 am »
ma se ha queste caratteristiche dovrebbe andare nelle grandi città del Nord, difficilmente restando a prato e dintorni riuscirà a trovare lavoro che nn sia manuale e pesante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

filippo1975

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Maggio, 2005, 10:41:50 am »
Citazione da: "Feichow"
ma se ha queste caratteristiche dovrebbe andare nelle grandi città del Nord, difficilmente restando a prato e dintorni riuscirà a trovare lavoro che nn sia manuale e pesante.

rimane a Perugia. Prato ormai, con la crisio del tessile sta morendo. E mi sa che anche io dovro' tornare a "emigrare" per trovare qualcosa di meglio
(Joe The Piper, 1981)

chinagirl

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12 Maggio, 2005, 19:15:24 pm »
ehm cilex....perchè hai detto che nn capisco mai niente????
guarda che ho solo detto che la possibilità di trovare lavoro per uno con tutte queste capacità è alta!!!!se mai sei tu che nn capisci niente!!!spaziano!!!

cmq....bhè....l'importante è trovare un lavoro.....piano piano si continua la ricerca.....e sicuramente potrà trovare quello che gli piace!!!certe capacità non sono da molti!!anzi!!!magari sapessi parlare bene cinese e scriverlo!!! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Maggio, 2005, 10:11:41 am »
non si tratta si soldi, ma capacità!!!
possono pagarti anche un uero; ma se una persona ha capacità deve avere il suo ruolo sulla terra!!
troppe persone non dotate occupano spazio nel mondo inutilmente!!

Per China: Spaziano?? che vuoldire?? io non volevo offenderti, scusa!!! ma devo dire che certe volet; vivi un pò fuori dal mondo; forse sono le tue origine che fanno questo effetto!!!! (scusami ancora)

filippo1975

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Maggio, 2005, 10:38:52 am »
troppe persone non dotate occupano spazio nel mondo inutilmente!

Stoooop! il lavoro l'ha gia' trovato e gli piace. Niente discussioni per favore!!

E poi dai, Cilex, una frase come quella che hai scritto tu e' molto "pericolosa". Un certo zio Adolf, nella Germania degli anni '30 e '40 pensava piu' o meno alla stessa maniera e aveva trovato la soluzione per eliminare un sacco di queste persone...  :?
(Joe The Piper, 1981)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Maggio, 2005, 17:48:09 pm »
troppe persone non dotate occupano spazio nel mondo inutilmente!

Stoooop! il lavoro l'ha gia' trovato e gli piace. Niente discussioni per favore!!

E poi dai, Cilex, una frase come quella che hai scritto tu e' molto "pericolosa". Un certo zio Adolf, nella Germania degli anni '30 e '40 pensava piu' o meno alla stessa maniera e aveva trovato la soluzione per eliminare un sacco di queste persone...  :?

non era in quel senso......... ma a dire la verità: l'altro giorno ho sentito al tg, che io e IL SIGNOR ADOLF abbiamo molte cose in comune: "Lui non fumava come me, lui era vegetariano come me, e poi non aveva la ragazza come me!!!!" troppe cose in comuni con una persona, che non era in grado di amministrare la sua intelligenza(pazzia)!!!