C'è crisi in Associna? - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: C'è crisi in Associna?  (Letto 17873 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
C'è crisi in Associna?
« il: 27 Settembre, 2009, 12:28:21 pm »
E' una mia sensazione o il numero dei iscritti non sta aumentando come nei periodi precedenti???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Settembre, 2009, 13:27:52 pm »
personalmente ritengo che la spiegazione si possa rintracciare nell'intreccio fra i seguenti fenomeni:
a) SATURAZIONE DEL TARGET  (che non coincide con l'intero universo delle seconde generazioni di origine cinese e degli Italiani non di origine cinese ma solo con quello degli interessati davvero):
 inizialmente la crescita era veloce perché molti più erano le seconde generazioni cinesi e gli Italiani non di origine cinese onteressati potenzialmente ma NON ANCORA  iscritti, mentre con l'aumentare delle iscrizioni tale numero di potenziali NUOVI iscritti cala bruscamente; lo stesso sta avvenendo per Forum come Seconde Generazioni;
:

b)  NON CONSOLIDAMENTO TERRITORIALE:
Associna non é mai stata solo un Forum, ma anche una realtà capace di dar vita a numerose iniziative territoriali (a Prato, Roma, ecc.); da un lato nell'ultimo anno (anche per ol crescere della sinofobia e della chiusurta di certe istituzioni locali) tali iniziative sono calate di numero (ad esempio a Roma), dall'altro non si é costruito adeguatamemnte un coordinamento stabile nei diversi territori capace di trasformare una quota rilevante di "iscritti al Forum" in effettivi protagonisti di quella vita associativa non online che a mio parere é L'UNICA capace di garantire una vera espansione;

c)  MOLTIPLICAZIONE DELL'ARCIPELAGO ONLINE:
il mondo online é ormai altamente variegato ed immenso, da youtoube a facebook a molti siti di associazioni orientalistiche, relative alla Cina, ai migranti, alle seconde generazioni e certamente questa mega-offerta non favorisce la crescita di Associna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Ottobre, 2009, 14:58:16 pm »
bene.... :wink:

per Eva, non c'è solo un criterio per valutare l'ampiamento di Associna... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

lorenzoshaolin

  • Visitatore
lorenzo
« Risposta #3 il: 25 Ottobre, 2009, 20:01:21 pm »
si..anche io penso che ci sia crisi in associna perchè.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

Dubbio

  • Visitatore
Re: lorenzo
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2009, 20:44:36 pm »
Citazione da: "lorenzoshaolin"
si..anche io penso che ci sia crisi in associna perchè.......

Temo che chi la pensa così confonda alcuni problemi che sta vivendo il forum, peraltro abbastanza comuni nelle forme di comunicazione telematica, con eventuali problemi di Associna come associazione, che non mi pare vi siano.

La comunicazione virtuale ha assunto un ruolo importante nella nostra società, ma non datele più importanza di quanto ne abbiano i rapporti e le azioni delle persone nella vita reale.

On life resta sempre superiore a on line.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Ottobre, 2009, 21:11:57 pm »
si la penso anch'io così.....
mi ricordo i primi incontri che ho fatto on life, con gli associni..... tramite on line mi volevano morto... poi on life sono pure sembrato simpatico...... mi sono salvato dal lincciaggio globale :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
On line on life
« Risposta #6 il: 26 Ottobre, 2009, 11:15:24 am »
Citazione da: "cilex"
si la penso anch'io così.....
mi ricordo i primi incontri che ho fatto on life, con gli associni..... tramite on line mi volevano morto... poi on life sono pure sembrato simpatico...... mi sono salvato dal lincciaggio globale :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:


Ahhahah con me è il contrario on line sono simpatica, on life chi mi conosce sa che se parlo è perchè ho qualcosa di "serioso" o patetico  da dire... comunque fra un po' con un altro pranzo magari...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Ottobre, 2009, 12:28:24 pm »
purtroppo non tutti hanno la possibilita di farsi conoscere di persona, quindi dovrebbe esserci rispetto a priori, la net etiquette che molti ignorano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
MBC hai ragione
« Risposta #8 il: 26 Ottobre, 2009, 12:36:52 pm »
Citazione da: "MBC"
purtroppo non tutti hanno la possibilita di farsi conoscere di persona, quindi dovrebbe esserci rispetto a priori, la net etiquette che molti ignorano


E' vero, infatti lo spirito è quello di avere rispetto per tutti a priori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

andreac

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Ottobre, 2009, 12:44:31 pm »
Ciao a tutti, approfitterei di questo post per chiedere alcuni chiarimenti circa le dinamiche che governano l’Associazione.
Ho fatto il mio ingresso da poco e mi piacerebbe non limitare la mia partecipazione al profilo virtuale ma estenderla anche a quello reale.. non ho però ben compreso come sia organizzata l’Associazione sotto questo aspetto.
In particolare, quanto a Firenze (e Prato), esiste una vera e propria sede o comunque un referente? sono stabiliti dei giorni di incontro o delle attività organizzate a cadenza settimanale/mensile? E nel caso venga programmato qualche evento particolare, come posso averne notizia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andreac »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Ottobre, 2009, 13:08:03 pm »
a parte le iniziative, reali e non virtuali, che facciamo, direi che c'è un dato che smentisce che Associna sia in crisi ed è il numero di matrimoni tra associni (due recentemente) e di coppie che si sono conosciute attraverso associna.

Se poi queste persone sono conseguentemente meno presenti sul forum direi che è un dato assolutamente positivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Ottobre, 2009, 16:00:29 pm »
Citazione da: " scritto da xaratos"



MA COSA c***o TI DICE QUEL TUO CERVELLO DI MERDA? TU, BRUTTA IMITAZIONE DI UN UOMO "MATURO" COME c***o TI PERMETTI DI SCRIVERE LE MIE COSE PERSONALI????

Certo, non me la posso prendere con te, perché ho sempre saputo che sei UN DEFICENTE, un bambino troppo cresciuto che sta sempre a frignare e ad urlare appena "viene sgridato", me la dovrei prendere con Tylyan che BEN SAPENDO come sei, s'è messo a raccontare i cazzi miei ad un individuo come te, che non solo CONTINUA a darmi "del servo" di qualcuno, ma mi mette "degli studi che non ho fatto"....

Cosa potevo aspettarmi dalla nuova "carrellata di utenti"? Grandi ammiratori della "democrazia" che gridano "assocavallo", "assocavallo" appena vengono ripresi per delle stronzate... Per voi, la democrazia è "raccontare stronzate" e gridare "censura, censura", appena qualcuno vi chiede di smettere con le vostre minchiate sul negazionismo, sul reato d'immigrazione e via discorrendo...

Ma la DEMOCRAZIA è RISPETTO di coloro che sono morti (a causa di guerre, persecuzioni, martiri, ecc..) e delle persone che VIVONO, cosa che tu, Vasco, non hai MAI rispettato... All'inizio, trovavo le tue buffonate quasi serie, adesso... sei SEMPLICEMENTE RIDICOLO... Ma d'altronde, sono io che ho raccontato a Tylyan quelle cose e ormai, è inutile piangere sul latte versato ed in fondo, ti devo solo ringraziare, hai dato più visibilità alla mia situazione lavorativa, anche se come volevasi dimostrare, anziché esserci gente che mostra "sdegno" per il mancato pagamento di 6.000 stipendi, troviamo deficenti al pari di MBC che sta sempre a prendersela con Cavallo....

Non preoccuparti Vasco, mi occuperò personalmente di Tylyan e gli passerà la voglia di raccontare i cazzi degli utenti ad imbecilli pari tuo... A te chiedo solo una cosa (visto che oramai, sei bannato e difficilmente potrai rientrare in questo forum), NON OSARE MAI presentarti ad eventi dove ci sarò pure io.....

Riguardo ai tuoi "allievi" (parlo di MBC, Lorenzoshaolin e Dalai), tanto, siete fatti tutti della stessa pasta, state a gridare "democrazia, democrazia", eppoi, la rispettate al pari di una scurreggia di merda con un naso fino... Il problema di questo forum e dei suoi utenti, che gli UNICI utenti intelligenti che fanno discussioni per me interessanti, sono:

- Cavallo
- Dubbio
- MarcoWong

Gli altri utenti, parlano di cose che per me non sono d'interesse oppure, quando scrivono cose che m'interessano, lo fanno solo sparando cazzate (come spesso a fatto Vasco). Da questi 3 utenti, ho sempre avuto indicazioni su libri da leggere, fatti storici su cui documentarsi, ecc... Cosa che né da Vasco, né da MBC, né da Lorenzoshaolin, né tantomeno da Dalai, ho mai avuto....

Io vengo su associna per IMPARARE una cultura e nozioni nuove, qua invece, voi, avete ridotto il forum ad uno spregevole saloon da bar della peggior specie, parlando di politica italiana (di cui non me ne frega più una sega perché tanto, la mia posizione ben la conoscete)... Eppure, Vasco afferma d'esser stato in Cina diverse volte, cosi come Lorenzoshaolin, dove c***o sono le vostre testimonianze, la descrizione dei luoghi che avete visto, le vostre impressioni sulla gente, ecc..??? Dove c***o sono le vostre testimonianze? Che onestamente, è l'unica cosa che FORSE potrebbe interessarmi...

Inoltre, sulla home page del forum, ci sono notizie che spesso vengono scritte da altri utenti del forum spesso raccontando storie da farci accapponare la pelle come questa:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... le&sid=767

Dove sono i vostri commenti? Dove sono le vostre opinioni, DOVE c***o SI TROVA IL VOSTRO CONTRIBUTO PER L'ASSOCIAZIONE? Me lo sapete dire???

Difficilmente commento le notizie riportate nella home, perché molto spesso, parlano da sole e ogni tipo di commento che potrei fare, è del tutto superfluo, ma almeno, PORCA DI QUELLA *******, NON VENGO sul forum A ROMPERE IL c***o e quando Cavallo scrive cose per me, INUTILI, semplicemente, LO IGNORO e vivo bene... Ma eppure no, cosi non pu? bastare, perché semplicemente, ai pochi thread di cavallo a cui rispondo, ci devono essere i cazzoni di turno che mi danno "del servo" di cavallo....

Allora, vi dico una cosa (che gia VOI STESSI avete ammesso), i 3 utenti che ho citato qua sopra, hanno una cultura e una conoscenza (storica, antropologica, ecc...) che noi semplici cafoni del c***o, NON AVREMO MAI se non decidiamo di ascoltare ed imparare... Se proprio volete dire che sono un servo, potete pure dire che io sono "un servo della cultura", perché ascolto e imparo da CHIUNQUE possa (e voglia) insegnarmi qualcosa, sia esso di destra che di sinistra.... Voi, siete di destra e non m'avete insegnato un c***o, se non che fate semplicemente schifo....

Vasco, complimenti, hai dimostrato una volta di più di essere UN CAZZONE.


come è che non è stato ancora bannato?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Ottobre, 2009, 16:07:34 pm »
Ehm, guarda, che lo possono leggere anche loro, nell'esatta sezione in cui è posto e comunque, a differenza mia e tua, i moderatori hanno anche una loro vita personale, ti risulta la cosa? E comunque, come ti dicevo, niente vieta che venga bannato, ma la cosa, mi tange il giusto... Mi sono preso le mie belle soddisfazioni nei confronti tue e di Vasco.... Il resto, non conta, ho cose ben più importanti da fare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Ottobre, 2009, 16:14:16 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Ehm, guarda, che lo possono leggere anche loro, nell'esatta sezione in cui è posto e comunque, a differenza mia e tua, i moderatori hanno anche una loro vita personale, ti risulta la cosa? E comunque, come ti dicevo, niente vieta che venga bannato, ma la cosa, mi tange il giusto... Mi sono preso le mie belle soddisfazioni nei confronti tue e di Vasco.... Il resto, non conta, ho cose ben più importanti da fare.

soddisfazioni?Queste sono le soddisfazioni di un certio tipo di gente che vede lo scambio di idee soltanto una gara a chi ha l ultima parola.

Quando io criticai cavallo per postare solo link di notizie tu per fare lo spiritoso tirasti fuori chuck norris.IL rispetto sai cos'e'?

Certamente , nascosti dietro una tastiera siamo tutti piu forti eh.Mi fai pena.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Ottobre, 2009, 16:32:28 pm »
Non è che la tua critica sia stata "molto costruttiva", come gia ribadito più volte, ogni utente pu? scrivere il suo thread (o la sua reply) come meglio considera opportuno, nel caso di "notizie" di attualità (o cose di una certa gravità), è opportuno (spesso anche obbligatorio), inserire UN LINK di una fonte attendibile, non si richiede ovviamente che l'utente inserisca i commenti a tale link (anche se a volte, sarebbe il caso di farlo), né tantomeno, si richiede di "ricopiare l'articolo" con "copia-incolla" nel thread, visto che altrimenti, sarebbe un pò "lungo" e molto spesso "difficoltoso da leggere", non viene neppure richiesto un "riassunto" dell'articolo, visto che spesso, l'utente che lo posta, non ha il tempo per farlo (almeno credo, poi, ogni persona, vede qual'è il suo modo ottimale di postare le notizie), insomma, questo per dirti, che basta solo linkare la notizia, anziché riportarla tutta, parzialmente o ancora peggio, riportarla senza linkarla...

Tu invece, non avevi voglia di leggere il link e in questo caso, il buon senso comune inviterebbe ad IGNORARE la notizia e l'utente che l'ha postata (cosa che tra l'altro, io stavo facendo), ed invece, ti sei messo a provocare un altro utente (che in questo caso era Cavallo, ma poteva anche essere Dubbio, io o un altro), e benché la risposta di Cavallo, fosse sicuramente inappropriata (cioé, contro il regolamento), ero assolutamente d'accordo con lui, perché TU eri li a provocare e TU non hai seguito il consiglio dei moderatori (che era appunto, quello d'ignorare gli altri utenti, almeno, quelli che non ti stanno simpatici). Io ovviamente, non ti sto simpatico perché ho delle opinioni, più simili a quelle di cavallo che alle tue, ma questo, t'è bastato per darmi addosso ed insultarmi esattamente come fa Vasco (per cui, GIA UNA VOLTA era stato bannato per questo motivo), se ben ti ricordi, visto che Tylyan aveva detto, che aveva PROPOSTO il ban per offese continuative a me, kinzika e Dorian (dava a noi tutti, dei "servi di Cavallo").

Inoltre, come vedi, quando Vasco (reiscrivendosi nel sito) ha aperto il suo thread IDIOTA, l'utente Dubbio l'ha subito "ripreso" dicendogli quello che in realtà stava facendo e facendogli presente il suo errore, ma guarda caso, Vasco gli ha detto:"Ci sono utenti che hanno capito meglio di te", allora, come funziona per voi la democrazia? Quando un utente la pensa come voi va bene, quando non la pensa come voi, è antidemocratico e stupido?

Io almeno, avrei la decenza d'ignorarvi e di non calcolarvi minimamente (se solo la smetteste di offendermi) in pubblico, visto che le palle per scrivermi in privato, non le avete, avete necessità di avere l'appoggio di altri utenti pari a voi... Sinceramente, avete rotto.... Fate come volete, vi chiederei soltanto di smetterla d'insultarmi, in cambio, eviterò di rispondere ad ogni vostra reply/thread. Non mi sembra di chiedere molto.... Tanto, io non ho NIENTE da imparare da voi, e voi, non avete niente da imparare da me, ergo, qualsiasi cosa possa scrivervi, è solo una PERDITA di tempo.


PS. Se sei d'accordo, direi di spostare l'argomento nella sezione "generale" la stessa dove ha scritto Vasco, visto che "assoforum" dovrebbe servire per cose più serie rispetto alle nostre goliardate infantili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.