Campi di concentramento in Cina - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: Campi di concentramento in Cina  (Letto 4320 volte)

Predicatore

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Campi di concentramento in Cina
« il: 18 Ottobre, 2009, 17:54:38 pm »
Ciao, un mio amico dal Giappone mi ha appena spedito questo video su youtube che qualche ignorante ha pubblicato. Si sta impegnando a combattere il razzismo e la malainformazione nei confronti dei cinesi su internet dato che è figlio di padre italiano e madre giapponese (sua mamma ha origini cinesi).

http://http://www.youtube.com/watch?v=51ls1LTQ5Qc

C'è molta gente che non sa ancora che pochi giorni fa il governo cinese si è finalmente deciso di rimediare il problema dei diritti umani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Predicatore »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Ottobre, 2009, 19:09:48 pm »
si tratta di una rozza propaganda su un problema che esiste ma che non ha nulla a che vedere con le montature come questa.

basti notare che:
- la "Canzone del maggio" di Fabrizio De André" non era certo riferita alla Cina ma alla rivolta degli studenti francesi del maggio '68 (semmai non aliena da venature...maoiste);
- i "laogai" non sono affatto "nuovi" come si dice ma nascono nel 1949;
- le immagini iniziali sulle violenze contro manifestanti separatisti tibetani (come già dimostrato su questo Forum da tanti interventi ed analisi all'epoca dei fatti) NON si riferiscono a violenze della polizia cinese (basta guardare le divise) ma di quella nepalese;
- un sistema di rieducazione attraverso il lavoro (con relativi eccessi e violenze e relative produzioni al servizio di aziende) e di uso dei detenuti in produzioni e lavori anche assai duri esiste in numerosi Paesi del mondo ed in oltre la metà degli Stati degli USA ma si parla di orrore solo nel caso cinese;
- le immagini di fucilazioni, di epoche differenti fra loro (da tempo é stata abolita la fucilazione in pubblico e basta vedere le divise per rendersi conto della differenza di epoche), non hanno nulla a che vedere con la "rieducazione attraverso il lavoro" ma con l'applicazione (certamente deprecabile) di regolarissime sentenze giudiziarie di morte;
- le immagini in bianco e nero si riferiscono al lavoro semischiavistico dei "coolie" (lavoratori a contratto) del periodo PRE-1949 e quindi alla Cina pre-comunista.

vergogna a trattare questioni serie con simili residui di pattumiera!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hairui

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2010, 16:59:20 pm »
Posso testimoniare che questa leggenda dei Laogai e' fomentata da dissidenti di HongKong del Falung Gong e Falun Dafa prezzolati da washington nonche' vari altri stronzi come Harry Wu e i suoi tirapiedi italioti, pure loro sponsorizzati da Washington.

Tutte e tre queste entita' hanno sede a Washington e Taiwan, non a caso.

Non ho mai sentito nulla sui laogai in cina, neppure da quelli della chiesa cattolica clandestina, che casomai ti parlano di piccole prigioni in campagna dove li mazzuolano con calma, ma nulla a che fare con roba tipo Guantanamo o gulag sovietici.

Che ci siano stati i gulag lo conferma lo stesso Deng Xiaoping che ci ha fatto 4 anni tra campi di lavoro e arresti domiciliari, ma che siano ancora oggi attivi e' una balla di matrice yankee.

Tanto ormai la gente crede a tutto, se dicono che i cinesi mangiano i bambini la gente ci crede.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hairui »

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Febbraio, 2010, 00:21:53 am »
ho controllato quell'video, e stato creato da un Leghista italiano, che si tratta di un Razzista sinofobo,  che inneggia all'odio razzista verso i cinesi, e che si inventa buffonate che poi chiama in maniera ridicola "informazione"
il video e stato creato soltanto per propaganda razzista, denigrare la cina e per giustificare l'odio e la chiusura mentale verso la cina e i cinesi.

1? mette insieme Fucilazioni e i Laodong Gaizao che sono due cose che tra loro non hanno niente a che vedere.
2? il video e stracolmo di ignoranza e razzismo, e l'obbiettivo e solo
shoccare lo spettatore e farli venire ribrezzo e disgusto.
3? i commenti sono pieni di insulti razzisti e proclami anti cinesi
4? i cosidetti "Gulag Cinesi" sono stati aboliti nell'1978, per via della decomunistizzazione di Deng Xiaoping.
5? le foto nell'video sono vecchie, risalgono agli anni '70-'80, e di epoche distanti e differenti tra loro, anche perchè in cina le fucilazioni in pubblico, non sono più in vigore.

infatti i suoi amici e contatti sono tutti Fascisti, nazisti, Estrema Destra, Razzisti, sostenitori di Bossi, insomma gentaglia, i soliti Destroidi come li chiamo io.

ma ormai, Youtube e piena di questa pattumiera squallida...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Febbraio, 2010, 09:11:20 am »
ragazzi, è un po' inutile indignarsi qui, è molto meglio scrivere la verità su youtube come ho fatto io così che qualche ignorantello possa farsi qualche domanda in più e non prendere per oro colato quello che riportano certi video
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Febbraio, 2010, 23:57:19 pm »
X TianYian: Mi sono permesso di mettere su youtube quello che hai scritto qui, ovviamente, senza fare il tuo nick, né tantomeno, scrivere la provenienza... Ho poca voglia di vedere dei razzisti in questo forum. Come dice Vasco, bisogna rispondere su youtube e affrontarli nel loro "campo", lamentarsi qui, non ha senso....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Febbraio, 2010, 00:04:57 am »
come mai i tuoi commenti sono stati messi subito e i il mio no?? pensavo vosse al vaglio di un moderatore, mi puoi spiefgare xaratos come hai fatto?? io mi sono iscritto oggi.

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Febbraio, 2010, 00:10:59 am »
Io ero gia iscritto da diverso tempo... Una volta che ti iscrivi, ti logghi e commenti, attenzione a non superare i 500 caratteri (infatti, il mio commento è diviso in 3 parti), altrimenti, non te lo pubblica.
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10 Febbraio, 2010, 00:12:16 am »
acci.... grazie comunque

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10 Febbraio, 2010, 00:14:02 am »
scusa Xaratos,  dov è che posso trovare quello che tu hai messo di mio su youtube, Hai per caso un canale o un account dove posti i commenti?

e cos è che avresti aggiunto di mio? per caso il mio commento qua?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10 Febbraio, 2010, 00:17:31 am »
Se vedi i commenti di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=51ls1LTQ5Qc

troverai quello che tu hai scritto qua su Associna in merito ai Laogai. Troverai il mio nick Xaratoss (con due S, visto che l'altro l'ho perso).

Se lo desideri, puoi iscriverti su youtube e dire che le mie affermazioni sono tue! :)

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10 Febbraio, 2010, 09:15:02 am »
fatto in effetti avevo sbagliato procedura

libero

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Febbraio, 2010, 10:41:48 am »
Non si elimina la vergogna dei laojiao per almeno 500 mila cinesi
Si tratta di carceri ôamministrativiö per crimini minori, ma sono veri lavori forzati dove si finisce senza processo, senza difesa e senza appello, anche solo per avere ôdisturbatoö le autorità o chiesto giustizia. Secondo stime non ufficiali, ora ci sono 500mila detenuti. Insieme ai laogai, hanno imprigionato oltre 50 milioni dagli anni ’50 a oggi. Il governo aveva promesso di eliminare il laojiao nel 2007.
http://www.asianews.it/theme-it/Cina-1.html

Dal Trentino Alto-Adige, lotta contro i Laogai
http://www.laogai.it/?p=17321
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Febbraio, 2010, 14:42:47 pm »
Citazione da: "libero"
Non si elimina la vergogna dei laojiao per almeno 500 mila cinesi
Si tratta di carceri ôamministrativiö per crimini minori, ma sono veri lavori forzati dove si finisce senza processo, senza difesa e senza appello, anche solo per avere ôdisturbatoö le autorità o chiesto giustizia. Secondo stime non ufficiali, ora ci sono 500mila detenuti. Insieme ai laogai, hanno imprigionato oltre 50 milioni dagli anni ’50 a oggi. Il governo aveva promesso di eliminare il laojiao nel 2007.
http://www.asianews.it/theme-it/Cina-1.html

Dal Trentino Alto-Adige, lotta contro i Laogai
http://www.laogai.it/?p=17321

Peccato che non sia riuscito a raggiungere quelllo Americano che conta piu di 2 milioni di individui su 300milioni  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö