Aggredito di nuovo, ma da cinesi..questa volta..... - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Aggredito di nuovo, ma da cinesi..questa volta.....  (Letto 21932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorenzoshaolin

  • Visitatore
lorenzo
« Risposta #60 il: 23 Ottobre, 2009, 18:58:15 pm »
una persona normale non reagisce ad una spinta con una chiave sulla faccia.....significa che era gia' pronto a tirare...
purtroppo il mondo di oggi è fatto di molta gente che cerca la lite...
basta vedere gli automobilisti...che chi urla e basta e c'è chi scende subito dall'auto....
mi auguro che lui non sia uno di questi..ce ne sono gia' troppi....
consiglio solo di denunciare tutto ai carabinieri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

andreac

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 23 Ottobre, 2009, 19:14:21 pm »
Ho letto il post, non conosco la situazione nè intendo entrare nel merito,  spero di venire incontro alla Tua richiesta di aiuto limitandomi a dare qualche indicazione di natura giuridica.

Posso suggerirTi anzitutto di presentare querela presso un commissariato/caserma etc.delle forze dell’ordine (qualora Tu abbia riportato contusioni o lesioni a seguito della rissa di recarti presso un pronto soccorso ed allega il certificato alla querela: non si tratta ovviamente di un obbligo di legge ma di un modo utile a dimostrare quanto stai sostenendo e rendere più credibile la Tua posizione di fronte all’autorità).
Faccio presente che il medico che Ti visita è tenuto, qualora ritenga sussistente un reato perseguibile di ufficio, a renderne notizia all’autorità giudiziaria.
Il reato denominato ôlesioni personaliö (art 582 c.p.) è perseguibile d’ufficio, solo in caso di lesioni lievi, gravi, gravissime, nel caso di lesioni lievissime (fino a 20 giorni di prognosi) solo a querela di parte.
 Nel caso di specie, immagino da quanto letto, il medico non sarà obbligato ad avvertire l’autorità, essendo le lesioni minime.  

Quanto alla vicenda descritta credo sia necessario distinguere le due posizioni:
nei confronti della Tua ragazza: sembrerebbero potersi configurare i reati di ôminacciaö, ôingiuriaö fino forse alla nuova fattispecie denominata ôatti persecutoriö (bisognerebbe valutare esattamente il tenore letterale delle parole usate ed i comportamenti tenuti).
nei Tuoi confronti: oltre all’ipotesi di minaccia ed ingiuria, si configura il delitto di rissa, ôscambio reciproco e contestuale di atti di violenza personale fisica tra almeno 3 personeö, aggravata dalla lesione personale subita (art 588 c.p.).
E’ importante evidenziare che non potrà essere incriminato per rissa chi ha reagito per legittima difesa, ovvero se lo scambio di violenza deriva da una iniziale aggressione ingiusta e dalla successiva reazione dell’aggredito, sempre che detta reazione non sia sproporzionata.
La provocazione, invece, costituisce solo attenuante per i provocati, sempre che non rientri nell’ipotesi di legittima difesa.

Lo spazio utilizzato è ovviamente poco, confido in ogni caso di averTi fornito un quadro della situazione, resto disponibile per ulteriori chiarimenti.
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2009, 19:18:14 pm da andreac »

andreac

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 23 Ottobre, 2009, 19:16:40 pm »
Ho letto il post, non conosco la situazione nè intendo entrare nel merito,  spero di venire incontro alla Tua richiesta di aiuto limitandomi a dare qualche indicazione di natura giuridica.

Posso suggerirTi anzitutto di presentare querela presso un commissariato/caserma etc.delle forze dell’ordine (qualora Tu abbia riportato contusioni o lesioni a seguito della rissa consiglio di recarti presso un pronto soccorso ed allegare il certificato alla querela: non si tratta ovviamente di un obbligo di legge ma di un modo utile a dimostrare quanto stai sostenendo e rendere più credibile la Tua posizione di fronte all’autorità).
Faccio presente che il medico che Ti visita è tenuto, qualora ritenga sussistente un reato perseguibile di ufficio, a renderne notizia all’autorità giudiziaria.
Il reato denominato ôlesioni personaliö (art 582 c.p.) è perseguibile d’ufficio, solo in caso di lesioni lievi, gravi, gravissime. Nel caso di lesioni lievissime (fino a 20 giorni di prognosi) solo a querela di parte.
Nel caso di specie, immagino da quanto letto, il medico non sarà obbligato ad avvertire l’autorità, essendo le lesioni minime.  

Quanto alla vicenda descritta credo sia necessario distinguere le due posizioni:
nei confronti della Tua ragazza: sembrerebbero potersi configurare i reati di ôminacciaö, ôingiuriaö fino forse alla nuova fattispecie denominata ôatti persecutoriö (bisognerebbe valutare esattamente il tenore letterale delle parole usate ed i comportamenti tenuti).
nei Tuoi confronti: oltre all’ipotesi di minaccia ed ingiuria, si configura il delitto di rissa, ôscambio reciproco e contestuale di atti di violenza personale fisica tra almeno 3 personeö, aggravata dalla lesione personale subita (art 588 c.p.).
E’ importante evidenziare che non potrà essere incriminato per rissa chi ha reagito per legittima difesa, ovvero se lo scambio di violenza deriva da una iniziale aggressione ingiusta e dalla successiva reazione dell’aggredito, sempre che detta reazione non sia sproporzionata.
La provocazione, invece, costituisce solo attenuante per i provocati, sempre che non rientri nell’ipotesi di legittima difesa.

Lo spazio utilizzato è ovviamente poco, confido in ogni caso di averTi fornito un quadro della situazione, resto disponibile per ulteriori chiarimenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andreac »

lorenzoshaolin

  • Visitatore
lorenzo
« Risposta #63 il: 24 Ottobre, 2009, 10:48:00 am »
considerando che la sua difesa e' stata sproporzionata rispetto all'offesa subita, se lui fa denuncia rischia lui di subirla.....quindi meglio trovare una strada migliore..non è tanto facile
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

andreac

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: lorenzo
« Risposta #64 il: 24 Ottobre, 2009, 13:33:55 pm »
Citazione da: "lorenzoshaolin"
considerando che la sua difesa e' stata sproporzionata rispetto all'offesa subita, se lui fa denuncia rischia lui di subirla.....quindi meglio trovare una strada migliore..non è tanto facile



In merito alla sproporzione si potrebbe a lungo discutere e comunque non arriveremmo ad un punto fermo, comune.
Tornando dal particolare al generale:la querela (magari non contro ignoti) ha comunque la funzione di deterrrente nei confronti del soggetto verso cui viene proposta (per chi teme per la sua pelle non mi pare poco) e comunque, come facilmente puoi immaginare, lo stesso evento ha tante facce quante sono le persone che lo raccontano (diresti lo stesso se avesse subito  un cazzoto in faccia, anzi che una manata sul viso/se vi fossero state minacce inquietanti prima/ se si fosse trovato accerchiato da una serie di persone, magari conosciute per la loro pericolosità?).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andreac »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 24 Ottobre, 2009, 13:44:33 pm »
quoto andreac e aggiungo che la strada della denuncia e quella dell'intervento di persone "autorevoli" della comunità non sono contraddittorie; la denuncia pu? essere un elemento di trattativa, nel senso che se la cosa si risolve in seno alla comunità pu? sempre essere ritirata, se non si risolve é utilissimo averla fatta per i motivi che dice andreac e perxché  si rischia altrimenti una montatura da parte degli aggressori che costruiscano le condizioni per passare da vittime...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 25 Ottobre, 2009, 01:21:24 am »
x lorenzoshaolin :
quello che dici e' pazzesco. ma e' ok. perche' tu nn mi conosci, quindi nn puoi sapere.  ma la tua teoria su di me che vado a istigare 2 "delinquenti" a uno scontro senza pieta' a colpi di "chiave della macchina" ...e degna di film di Chuck Norris o Steven Seagal.

x ChinaHC :
no, sono ancora vivo, ma e' davvero stressante guardarsi sempre le spalle, ogni volta che si mette piede fuori casa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 25 Ottobre, 2009, 01:28:58 am »
lorenzoshaolin ha scritto:
considerando che la sua difesa e' stata sproporzionata rispetto all'offesa subita, se lui fa denuncia rischia lui di subirla.....quindi meglio trovare una strada migliore..non è tanto facile

se una persona che e' larga 2 volte te, e che ti ha gia' messo una mano addosso, e con l'altra te lo sta per stampare in faccia, e con il suo amico che ti sta per arrivare da dietro, e di certo nn e' per farti "bu'! ", tu al posto mio come avresti reagito? avresti avuto il tempo per pensare che l'unico oggetto che avevi tra le mani, nel mio caso la chiave della macchina, ma che poteva essere anche un cornetto alla crema, sarebbe stato "sproporzionato" al loro attacco?

ti posso dire solo che se nn fosse intervenuto il proprietario del Bar, mi avrebbero mandato in coma a forza di calci in testa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 25 Ottobre, 2009, 13:39:05 pm »
Citazione da: "kenny"
x ChinaHC :
no, sono ancora vivo, ma e' davvero stressante guardarsi sempre le spalle, ogni volta che si mette piede fuori casa.


come ti stai muovendo a parte che sei vivo? hai già fatto questa querela/denuncia? falla al più presto, fotocopia il foglio di verbale magari e dalla al tuo conoscente che conosce i tizi, giusto per fargli capire che non bluffi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 25 Ottobre, 2009, 13:46:16 pm »
che glielo do' a fare il verbale a loro? questi nn capiscono mezza parola di italiano, cmq lunedi, domani, dovrei passare a casa della zia della mia ragazza, dove abita questo qui di 40 anni, e magari ci parlo, se lui vuole, visto che mi sta salendo piu' di un sospetto che questo qui stia gettando benzina sul fuoco, invece di cercare di sistemare un po la cosa, alla fine e' lui che ha dato l'inizio a questo putiferio.

Continuo a fare le stesse cose che facevo prima, cercando di nn pensare a questo fatto, e ovviamente evitando certi Bar cinesi, dove questi tizi si ritrovano in gruppo a bere e giocare tutto il giorno alle slot machine.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 25 Ottobre, 2009, 14:54:47 pm »
Citazione da: "kenny"
che glielo do' a fare il verbale a loro? questi nn capiscono mezza parola di italiano, cmq lunedi, domani, dovrei passare a casa della zia della mia ragazza, dove abita questo qui di 40 anni, e magari ci parlo, se lui vuole, visto che mi sta salendo piu' di un sospetto che questo qui stia gettando benzina sul fuoco, invece di cercare di sistemare un po la cosa, alla fine e' lui che ha dato l'inizio a questo putiferio.

Continuo a fare le stesse cose che facevo prima, cercando di nn pensare a questo fatto, e ovviamente evitando certi Bar cinesi, dove questi tizi si ritrovano in gruppo a bere e giocare tutto il giorno alle slot machine.

Forse dovresti pensare al detto 不打不相识 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 26 Ottobre, 2009, 14:14:24 pm »
mi sa' che ho capito il giochetto che stanno facendo questi qui.

sono ritornati sabato sera, sempre in gruppo, a chiedere di me, quando sanno benissimo che io la sera nn ci sono e sopratutto di sabato sera. e continuano a fare cosi.
l'unica volta che sono venuti di mattina, e ho risposto io al campanello, nn hanno minimamente insistito a entrare, hanno detto solo "apri", se volevano davvero entrare, bastava che fingessero di essere dei clienti.

questi vogliono solo far girare la voce di quanto siano cattivi e cercare di spaventare i miei genitori e i miei conoscenti.

che idioti.

io continuo a frequentare quel bar dove mi hanno aggredito, ma nn si fa mai vivo nessuno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 04 Novembre, 2009, 01:24:56 am »
allora poi non è più successo niente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 04 Novembre, 2009, 11:31:48 am »
una persona di mia conoscenza mi ha fatto sapere che questi non verrano piu' a rompermi dove lavoro, ma che cmq dovro' stare attento in che posti vado a piazza vittorio.
ma chi si credono di essere? che idioti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 11 Novembre, 2009, 22:55:52 pm »
Leggevo il tuo topic Kenny. Incredibile. Come va la situazione ora? Ma per quale motivo hanno dovuto rompere le scatole alla tua ragazza?
In ogni caso prima di alzare le mani, chiama carabinieri e/o corpi competenti senza evitare giustizie inutili..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆