Persone ed opinioni - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Persone ed opinioni  (Letto 4759 volte)

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Persone ed opinioni
« il: 20 Ottobre, 2009, 12:57:31 pm »
Ciao a tutti, perché a volte esprimere le proprie opinioni in generale significa voler "fare delle prediche"? Secondo me è bello lo scambio di opinioni!!! (forse non è nemmeno il forum adatto per fare questa domanda visto che qui c'è molto scambio di opinioni) ma visto che ho lo sfogo e non so dove scriverlo... Grazie per le risposte!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Ottobre, 2009, 10:56:57 am »
kinzika non so se li leggi i post di cavallo ma mi sembra che non pochi utenti si sono allontanati da questo sito per il comportamento di quel individuo che considerare squallido e poco.
Mi chiedi perche c e l ho con cavallo e io ti rispondo che io NON ce l ho con lui ma a quanto pare LUi ce l ha con TUTTI quelli che non gli garbano e questo comportamento,inacettabile, viene in un certo modo sostenuto dalla moderazione diq uesta associazione.
Che Cavallo scriva articoli per questa associazione non presuppone che lui possa fare il bello e cattivo tempoq ui dentro,facendo sfoggio della sua arroganza sapendo che NESUNNO osa toccarlo.

E' triste che un sito che si proclama per il DIALOGO usi la form adelal censura per eliminare personaggi che osano soltanto rispondere a cavallo con gli stessi toni.

Perche non chiamarlo Assocavallo a quiesto punto?Motlo piu coerente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #2 il: 25 Ottobre, 2009, 20:28:15 pm »
concordo con MBC....io ne so qualcosa riguardo le censure....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

kinzika

• Mostra profilo
MBC e Lorenzo
« Risposta #3 il: 26 Ottobre, 2009, 11:30:08 am »
Però ragazzi, non vi sembra di esagerare un pochino? Ad un certo punto Cavallo, che io considero una persona coltissima, un grandioso ricercatore, un e qui me lo si passi MAESTRO (perché è vero, ho detto che non ci sono maestri, ma avendo studiato antropologia per me è un maestro, un Prof o come si pu? considerare insomma!), ecco, ho perso il filo...

allora non vi sembra che alla fine, in un Forum si esprimano opinioni, poi anche Cavallo esprime le sue, io le mie MBC e Lorenzo le sue e basta no? Più di esprimersi tutti cos'altro si potrebbe volere dalla vita?

Non sono belli gli attacchi alle persone soprattutto se tali persone non hanno mai fatto del male a nessuno.

Che dite?

MBC

• Mostra profilo
Re: MBC e Lorenzo
« Risposta #4 il: 26 Ottobre, 2009, 11:50:47 am »
Citazione da: "kinzika"
Però ragazzi, non vi sembra di esagerare un pochino? Ad un certo punto Cavallo, che io considero una persona coltissima, un grandioso ricercatore, un e qui me lo si passi MAESTRO (perché è vero, ho detto che non ci sono maestri, ma avendo studiato antropologia per me è un maestro, un Prof o come si pu? considerare insomma!), ecco, ho perso il filo...
...........
allora non vi sembra che alla fine, in un Forum si esprimano opinioni, poi anche Cavallo esprime le sue, io le mie MBC e Lorenzo le sue e basta no? Più di esprimersi tutti cos'altro si potrebbe volere dalla vita?

Non sono belli gli attacchi alle persone soprattutto se tali persone non hanno mai fatto del male a nessuno.
Brava,ma questo devi dirlo al tuo idolo, non a me che chiama chi non la pensa come lui SINOFOBO;RAZZISTA;ASCARO;NAZISTA;VERME ecc ecc
tanto per citare un caso della "civilita"nelle risposte di cavallo
 http://www.associna.com/modules.phpònam ... sc&start=0

Che dite?

tutto bene tranne che chi esprime le sue opinioni viene attaccato da cavallo e la sua cricca, e poi se si permette di rispondere alle rime censurato,bannato.

Sul modo che cavallo ha di "discutere" se ne potrebbe dire, comunque se per te va bene,nessun problema.

Nessun attacco personale, è sintomatico che lo consideri un attacca,sintomatico di come si sta riducendo questo forum...cmq
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Ottobre, 2009, 12:07:19 pm »
sulla base del semplice Dizionario e di una logica elementare
1) un "utente" che inventa notizie false contro la Cina é SINOFOBO, chi le inventa contro l'Islam é ISLAMOFOBO, chi le inventa contro la Francia é FRANCOFOBO: non sono insulti ma definizioni concettuali e se l'"utente" MBC non vuole essere chiamato sinofobo basta che non menta contro la Cina e la sua storia;

2) un "utente" che difende lo pseudo-diritto di negazionisti ad esprimersi NON E' un nazista (in realtà é meno coraggioso perfino di un nazista...), ma é semplicemente un DIFENSORE DEL NEGAZIONISMO; se tale constatazione dispiace basta non difendere i negazionisti reiteratamente;

3) un "utente" che, come vasco,  minimizza sistematicamente tutti gli atti e le leggi razziste, criminalizza i Rom, insulta falsamente i "privilegiati imprenditori extracomunitari" ovvero usa termini denigratori come NEGRO e ZINGARO é ovviamente un razzista e se lo fa su un Forum ANTIRAZZISTA (quale Associna é, anche se a qualcuno la cosa sfugge....) e non su facebook o su un sito della Lega é un ascaro provocatore;

4) un "utente" che come l'esimio MBC afferma FALSAMENTE che io ho dato del verme ad un altro "utente", che su questo Forum scrivono solo cavallo, xaratos, Tylyan (!!!) e chi risponde loro e simili insulsaggini palesemente menzognere (contate quante persone intervengono sul Forum, su quanti argomenti, ecc. prima di mentire) e che osa parlare di "cricche" su questo Forum, che insulta moderatori e denigra persone  che hanno il torto di condividere le idee da me espresse chiamandoli servi e leccapiedi, che mente parlando di un controllo mio del Forum o che come il povero dalai (che usurpam blasfemamente un nome di valenza religiosa) arriva a parlare di "terrore equino" su Associna fa solo ridere se pretende poi di fare la vittima per le blande e tolleranti reazioni dei moderatori, che non sono miei burattini e naturalmente non lo sono neppure di MBC, vasco, dalai, mickey mouse e Batman.

continuate pure così: state solo dimostrando ulteriormente (ma su questo ci sono decine di testi....non serviva molto) il livello di commistiione fra sinofobia/xenofobia, difesa del negazionismo/amore per la falsificazione storiografica, uso della menzogna sistematica in modi anche ridicoli perché smascherabili senza sforzi, rifiuto del carattere associativo di Associna (e quindi del suo sacrosanto diritto di reagire contro chi camuffa la xenofobia, la difesa del negazionismo, la sinofobia da "libertà di espressione"), carenza di conoscenza storica (e non solo) che contraddistingue chi pu? essere correttamente e pacatamente proprio per questo definito ASCARO (e non "acaro" come invece dice l'esimio vasco di me) in quanto continuatore dell'apologetica della denigrazione dei non-Occidentali cara ai caporali "indigeni" degli ufficialetti coloniali italioti dell'epoca di Graziani e Badoglio: niente di più che una dimostrazione storico-concettuale da manuale.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

• Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ottobre, 2009, 12:34:01 pm »
Citazione da: "MBC"
...........

Brava,ma questo devi dirlo al tuo idolo, non a me che chiama chi non la pensa come lui SINOFOBO;RAZZISTA;ASCARO;NAZISTA;VERME ecc ecc
tanto per citare un caso della "civilita"nelle risposte di cavallo

Che dite?
tutto bene tranne che chi esprime le sue opinioni viene attaccato da cavallo e la sua cricca, e poi se si permette di rispondere alle rime censurato,bannato.

Sul modo che cavallo ha di "discutere" se ne potrebbe dire, comunque se per te va bene,nessun problema.

Nessun attacco personale, è sintomatico che lo consideri un attacca,sintomatico di come si sta riducendo questo forum...cmq

Idolo? Che bello sarebbe se kinzika cioè io, se io riuscissi a crearmi finalmente un idolo... Per indole purtroppo ci ho sempre provato, ma non ci riesco, alla fine penso che nessuno possa essere idolatrato.

Detto ci? sono solo una persona che riconosce la maggiore competenza su alcune tematiche di un'altra persona, per studio, capacità di sintesi, capacità di concentrazione, capacità insomma ed esperienza ovviamente. Tutto qui. A tal proposito non è facile che a me piaccia davvero qualcuno totalmente, ma in alcune cose sì, e l'utente Cavallo quando scrive, descrive, chiacchiera, pone esempi e manifesta pareri mi piace, ma da qui ad avere idoli non ci riesco proprio. Grande Cavallo!

Dubbio

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Ottobre, 2009, 13:58:54 pm »
Grande Cavallo!

Non voglio distruggerti un mito, ma bastasse la competenza per saper dialogare come dovrebbe essere auspicabile in un forum, prima di partecipare si dovrebbero superare non pochi esami.

La tendenza di cavallo ad attribuire caratteristiche di oggettività al suo pensiero, è alla base del suo patologico comportamento con i suoi interlocutori, ed evidenzia un non indifferente limite culturale.

Ma tutti abbiamo limiti, nessuno di noi è un mito  :-D .

Certo, se i tuoi limiti divengono strumento essenziale per la tua affermazione, la questione si fa problematica.

Come scriveva Freud (se non sbaglio), il trattamento psicoterapeutico dell'obesità è sempre difficile, ma in una donna cannone che ha trasformato il suo problema in una risorsa, è proibitivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

kinzika

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ottobre, 2009, 14:10:06 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Grande Cavallo!
Non voglio distruggerti un mito, ma bastasse la competenza per saper dialogare come dovrebbe essere auspicabile in un forum, prima di partecipare si dovrebbero superare non pochi esami.

La tendenza di cavallo ad attribuire caratteristiche di oggettività al suo pensiero, è alla base del suo patologico comportamento con i suoi interlocutori, ed evidenzia un non indifferente limite culturale.

Ma tutti abbiamo limiti, nessuno di noi è un mito  :-D .

Certo, se i tuoi limiti divengono strumento essenziale per la tua affermazione, la questione si fa problematica.

Come scriveva Freud (se non sbaglio), il trattamento psicoterapeutico dell'obesità è sempre difficile, ma in una donna cannone che ha trasformato il suo problema in una risorsa, è proibitivo.

Non essendo specializzata totalmente anche in ambito psicologico credo che ci sia solo una verità: Cavallo è un bravissimo ricercatore, sintetizza ricerche che altri pseudo antropologi laureati in tale materia riuscirebbero a scrivere in cinquantanni di vita,  lo fa con passione ed esprime le sue opinioni. Ergo: mi sembra che molti non abbiano di meglio da fare se non credere che chi è d'accordo con qualcuno sia un fallito, un leccapiedi, uno con complessi di inferiorità, uno che non sa stare in società.. che poi per dove vivo attualmente meglio rimanere a leggere ricerche.

Psicologicamente l'accanimento su una persona che fa del suo meglio per esprimersi è segno di prepotenza e di invidia del pene.

Ciao Freud.

vasco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Ottobre, 2009, 15:10:22 pm »
Citazione da: "cavallo"

3) un "utente" che, come vasco,  minimizza sistematicamente tutti gli atti e le leggi razziste, criminalizza i Rom, insulta falsamente i "privilegiati imprenditori extracomunitari" ovvero usa termini denigratori come NEGRO e ZINGARO é ovviamente un razzista e se lo fa su un Forum ANTIRAZZISTA (quale Associna é, anche se a qualcuno la cosa sfugge....) e non su facebook o su un sito della Lega é un ascaro provocatore;

grazie ai risultati ottenuti dalla manifestazione del 3 ottobre sullla libertà di parola sono stato autorizzato a replicare ad un'affermazione falsa verso la mia persona.
MAI HO USATO IL TERMINE DISPREGIATIVO NEGRO E ZINGARO SUL FORUM
visto che il sito è equo e giusto come pure il sig tylyan mi aspetto chetale moderatore banni l'utente cavallo visto che io sono stato bannato per aver fatto affermazioni simili verso cavallo e xaratos, con la sola differenza che per xaratos ho già fornito le prove di quanto afffermato sun un apposito thread e su cavallo le sto ricercando e non mi sarà difficile dimostrarlo
Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Ottobre, 2009, 16:03:36 pm »
sulla base del semplice Dizionario e di una logica elementare
1) un "utente" che inventa notizie false contro la Cina é SINOFOBO, chi le inventa contro l'Islam é ISLAMOFOBO, chi le inventa contro la Francia é FRANCOFOBO: non sono insulti ma definizioni concettuali e se l'"utente" MBC non vuole essere chiamato sinofobo basta che non menta contro la Cina e la sua storia;
si...secondo la tua logica corrotta (arrogante per gli utenti piu ottimisti,per me corrotta dal tuo ego)  che pressupone che ogni tua personale convizione è una verita oggettiva.

Inanzitutto non si puo mentire contro qualcosa ma a riguardo di qualcosa o qualcuno.E mentire se non si riconosce l errore e anche in questo caso il mentire a riguardo dell isolamento della cina dal resto del mondo non riesco a capire secondo quale logica esso sia un atto di di denigrazione della Cina.

Tra l altro TU hai mentito molte volte riguardo ad atti di cronaca nera inquadrati secondo te come razzismo,secondo una tua logica (tipicamente italiota) anti-italiana esclusiva di una casta di intelletualloidi nostrani che si considerano al di sopra della nazione di apartenenza e considerano tutti quelli che la popolano una serie di barbari incivili.senza mai smentire una notizia quando ce ne fu l occasione anzi!attaccando chi cercava di rimanre obbiettivi inquadrandola come atti criminali piuttosto che razzisti.
Si puo discutere sul perche sia razzismo piuttosto che criminalita ma non attaccare criminalizzando chi ha opinioni differenti!Come hai fatto con vasco o con altri.

2) un "utente" che difende lo pseudo-diritto di negazionisti ad esprimersi NON E' un nazista (in realtà é meno coraggioso perfino di un nazista...), ma é semplicemente un DIFENSORE DEL NEGAZIONISMO; se tale constatazione dispiace basta non difendere i negazionisti reiteratamente;

1)affermazione  patetica e infantile. Cosa c entra il coraggio?perche non dici che a meno palle, saresti piu credibile....
Io ho gia affermato che la LIBERTA DI PAROLA è un diritto di tutti.
Chiamami anche difensore di topolino e topo gigio  e non me ne puo fregare di meno.

Se sono razziste si puo discutere.La tua verita non è la verita assoluta,tienilo a mente.
Riguardo ai ROM non mi sembra che gli abbia criminalizzati per niente.Che lamaggior parte di essi ruba è chiaro a tutti quelli che nion hanno bisogno di campare grazie al buonismo,stessa cosa dicasi per i vantaggi che hanni rispetto agli italiani.(italiani e stranieri)
Che TUTTi i rom in quanto ROM rubino è razzismo.
Ora strumentalizzami.:roll:

4) un "utente" che come l'esimio MBC afferma FALSAMENTE che io ho dato del verme ad un altro "utente", che su questo Forum scrivono solo cavallo, xaratos, Tylyan (!!!) e chi risponde loro e simili insulsaggini palesemente menzognere (contate quante persone intervengono sul Forum, su quanti argomenti, ecc. prima di mentire) e che osa parlare di "cricche" su questo Forum, che insulta moderatori e denigra persone  che hanno il torto di condividere le idee da me espresse chiamandoli servi e leccapiedi, che mente parlando di un controllo mio del Forum o che come il povero dalai (che usurpam blasfemamente un nome di valenza religiosa) arriva a parlare di "terrore equino" su Associna fa solo ridere se pretende poi di fare la vittima per le blande e tolleranti reazioni dei moderatori, che non sono miei burattini e naturalmente non lo sono neppure di MBC, vasco, dalai, mickey mouse e Batman..

dicendo torna nella fogna lasci ben poco alla fantasia mio caro...parole come "suddito" fanno rima con "servo":come è che tu ti puoi permette di chiamare altri utenti SUDDITI mentre altri utenti non lo possono fare con te....dai dai...

un altro esempio di doppio standard:

Non ho insultato nessun moderatore e ti sfido a trovare dove l avrei insultato.

Ho chiesto semplicemente come è che la tua violenza verbale non ti procura mai un BAN....ti sfido a scrivere su un altro forum a tua scelta e vediamo quanto soppravivi :wink:

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

kinzika

• Mostra profilo
non capisco 2
« Risposta #11 il: 26 Ottobre, 2009, 16:11:31 pm »
Ma Cavallo non ce l'ha su con nessuno!

Basta accanirsi contro Cavallo.. perché'?  Dice: non è bello il razzismo, stop alle esagerazioni e "a me piace studiare una cultura".

Non mi sembra dica altro.

kinzika

• Mostra profilo
Re: non capisco 2
« Risposta #12 il: 26 Ottobre, 2009, 16:14:57 pm »

Basta accanirsi contro Cavallo.. perché'?  Dice: non è bello il razzismo, stop alle esagerazioni e "a me piace studiare una cultura".

Asp per non essere fraintesa, che se capisco Cavallo ci sarà un perché a modo mio: non mi sembra dica altro, non mi sembra cioè che abbia dei preconcetti, mi sembra come ho già detto un grande studioso ed anche antropologo. Poi per il resto non credo attacchi nessuno.

MBC

• Mostra profilo
Re: non capisco 2
« Risposta #13 il: 26 Ottobre, 2009, 17:24:51 pm »

Asp per non essere fraintesa, che se capisco Cavallo ci sarà un perché a modo mio: non mi sembra dica altro, non mi sembra cioè che abbia dei preconcetti, mi sembra come ho già detto un grande studioso ed anche antropologo. Poi per il resto non credo attacchi nessuno.
vabbeh, volemoce bene Kinzika!
cmq per concludere.....poi saro io permaloso...
Citazione da: "Vasco"
si questo lo so e l'ho provato sulla mia pelle (è una delle tante contraddizioni di una nazione comunista solo sulla carta , paghi per andare al parco pubblico, paghi per andare nei luoghi di culto, per avere cure mediche essenziali ecc.ecc.) ma io mi riferivo alla gente che guarda e basta senza prodigarsi per almeno tamponare le ferite o dare un sorso di acqua insomma quello che di solito si fa quando succere qualcosa, manca solo che gli diano dei calcetti per vedere se sono vivi, insomma un minimo di pietà umana.

Citazione da:  cavallo
certo per denigrare i Cinesi ormai si usa di tutto; pensa invece a quanto sono civili certi (non tutti, io non generalizzo come fai tu sui Rom...)
Citazione

ti sembra che vasco stia denigrando la cina e i cinesi?Magari pecca di superficialità,ma dire che quetsa frase era intesa in senso denigratorio da una persona poi che è sposata con una cinese....  :roll:

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

kinzika

• Mostra profilo
però lo sfogo..
« Risposta #14 il: 26 Ottobre, 2009, 18:00:03 pm »
Però io lo sfogo ce l'avevo sulla questione di predica non su Cavallo. Che noia.