Un paio di giorni fa c'era un servizio su Studio Aperto (niente battute
, lavoro a casa e ho la TV sempre accesa quindi guardo un po di tutto.. eheh) dove fermavano ragazze cinesi per strada prendendole in giro con un "ah. .ma sembri Man Lo!".. praticamente la TOTALITA' delle ragazze si e' dimostrata offesa, disturbata e ha risposto maluccio.
Credo che gli italiani che considereranno Man Lo come un esempio di cinese sono gli stessi italiani che non vi calcolerebbe comunque.. gli altri, con un minimo di capacita' di osservazione la bollera' immediatamente come "mosca bianca".
Direi che Man Lo e' un personaggio molto atipico, appena l'ho vista ho pensato fosse giapponese.. e' il tipico esempio di ragazza "kawaii" (chi e' stato in giappone sa cosa intendo).. l'impressione che ricevo dalle cinesi e' totalmente differente da quella.
Cmq come detto e' un personaggio ecclettico.. senza offesa per nessuno, ma credo che una "tipica" cinese nel GF:
1) Non ci sarebbe mai andata
2) Se ci andava la buttavano fuori dopo 1 settimana
Invece ManLo con la sua aria da orsacchiotto cretino alla fine si fa voler bene.. si nota dal fatto che i ragazzi che l'hanno nominata avevano la faccia di quelli che sparavano sulla croce rossa.