Halloween - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Halloween  (Letto 6596 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dubbio

  • Visitatore
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #15 il: 01 Novembre, 2009, 22:24:42 pm »
Citazione da: "kinzika"
Che bella battuta Cavallo! Complimenti!!
Ehm, qui sei vicina alla piaggeria.

Citazione da: "cavallo"
quel "meticciato" auspicato

No, non hai capito, non era auspicato ma previsto, quasi "scientificamente" previsto.
Piaccia o non piaccia a chiunque, il futuro è il meticciato (biologico, culturale, tutto).
Non è un auspicio, è una semplice lettura di dove e come sta andando il mondo (e nel constatarlo me ne compiaccio).

Quanto a ci? che hai scritto sull'Occidente, ribadendo una modalità ossessiva di analizzare l'oggi che agisce sulla tua visuale come una lente deformante, capirai bene che a un papiro del genere, irragionevolmente scritto in un topic su Halloween, non si deve replicare per non andare OT.

Ma, ancora una volta, sei convincente solo per chi, essendo già sulle tue posizioni, non pu? essere convinto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Novembre, 2009, 23:35:36 pm »
sarà perché anche kinzika, come me, ha fatto studi antropologici che noi siamo più...sensibili al fatto che la questione della diffusione di Halloween e quelle da me affrontate nel SINTETICO (dato che su tali temi sono stati scritti decine e decine di volumi ed é un'ompresa già riassumere tutto in 1 pagina senza banalizzare...) elenco di questioni nodali collegate a quella del "meticciato" (da me auspicato, da te Dubbio quasi "scientificamente  previsto e che invece avviene in forme umane e civili, ossia non simili a quello fra Romani ed Etruschi o fra Aztechi ed Olmechi,  SOLO se non si verificano ancora a lungo invece catastrofiche e suicide difese dei brandelli di suprematismo e privilegio occidentale, che porterebbero a ben altro, tremendo risultato secondo la sacrosanta legge del contrappasso....) SONO INESTRICABILMENTE INTRECCIATE e credere che una sia OT rispetto all'altra é come credere che i colori delle bandiere siano scelti per ragioni estetiche
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco

  • Visitatore
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #17 il: 02 Novembre, 2009, 09:07:04 am »
Citazione da: "Dubbio"
Piaccia o non piaccia a chiunque, il futuro è il meticciato (biologico, culturale, tutto).
Non è un auspicio, è una semplice lettura di dove e come sta andando il mondo (e nel constatarlo me ne compiaccio).


ti stai riferendo ad un meticciato naturale o comprendi anche un meticciato di laboratorio tipo ogm.....?????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

Dubbio

  • Visitatore
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #18 il: 02 Novembre, 2009, 09:58:10 am »
Citazione da: "vasco"
ti stai riferendo ad un meticciato naturale o comprendi anche un meticciato di laboratorio tipo ogm.....?????

Che fai, disturbi?

Datti ad occupazioni più produttive.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco

  • Visitatore
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #19 il: 02 Novembre, 2009, 13:33:13 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Che fai, disturbi?

Datti ad occupazioni più produttive.


Che bella battuta Dubbio! Complimenti!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Novembre, 2009, 14:56:13 pm »
Citazione
Quanto a ci? che hai scritto sull'Occidente, ribadendo una modalità ossessiva di analizzare l'oggi che agisce sulla tua visuale come una lente deformante, capirai bene che a un papiro del genere, irragionevolmente scritto in un topic su Halloween, non si deve replicare per non andare OT.


Ho semplicemente detto che Halloween fa parte del pacchetto occidente ed è parte della produzione culturale occidentale (USA tendenz) che viene riversata sul resto del mondo...non è solo operazione commerciale!
Non ho detto che sono contento dell'occidentalizzazione del mondo, se mai ci sarà...anche se qualcuno parla già di "Fine della storia".

Era un modo per dire ad Alex80: "Attenta che dietro lo specchietto c'è ben altro".

Ciao Dubbio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #21 il: 02 Novembre, 2009, 15:10:18 pm »
Citazione da: "vasco"
Citazione da: "Dubbio"
Che fai, disturbi?

Datti ad occupazioni più produttive.

Che bella battuta Dubbio! Complimenti!!


Ooh che bella satira!! Complimenti!! Comunque mi scuso, non volevo sembrare troppo smielosa, avete ragione dovevo mandare al Maestro di antropologia Cavallo i miei complimenti via Messaggio Privato. Pagherò una multa, anzi, perché non fare multe per far rispettare i vari regolamenti?  8)

Comunque è così difficile trovare persone che non vedono differenze razziali tra una persona e l'altra che pur scusandomi per il trasporto che mi ha fatta andare OT sono felice di aver "conosciuto" persone che, come Cavallo pensano che siamo tutti uguali!! Sorry. Non lo faccio più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco

  • Visitatore
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #22 il: 02 Novembre, 2009, 16:16:19 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vasco"
Citazione da: "Dubbio"
Che fai, disturbi?

Datti ad occupazioni più produttive.

Che bella battuta Dubbio! Complimenti!!

Ooh che bella satira!! Complimenti!! Comunque mi scuso, non volevo sembrare troppo smielosa, avete ragione dovevo mandare al Maestro di antropologia Cavallo i miei complimenti via Messaggio Privato. Pagherò una multa, anzi, perché non fare multe per far rispettare i vari regolamenti?  8)

Comunque è così difficile trovare persone che non vedono differenze razziali tra una persona e l'altra che pur scusandomi per il trasporto che mi ha fatta andare OT sono felice di aver "conosciuto" persone che, come Cavallo pensano che siamo tutti uguali!! Sorry. Non lo faccio più.

e perchè mi citi, è dubbio che si è lamentato, mica io??

Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
Che bella battuta Cavallo! Complimenti!!
Ehm, qui sei vicina alla piaggeria.


http://www.libreriauniversitaria.it/bre ... 8881122110

http://www.dizi.it/piaggeria

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 1057.shtml

quando lo dirai a tylyan non sbagliare nome altrimenti poi mi banna per errore la terza volta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #23 il: 02 Novembre, 2009, 17:52:57 pm »
Citazione da: "vasco"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vasco"
Citazione da: "Dubbio"
Che fai, disturbi?

Datti ad occupazioni più produttive.

Che bella battuta Dubbio! Complimenti!!

Ooh che bella satira!! Complimenti!! Comunque mi scuso, non volevo sembrare troppo smielosa, avete ragione dovevo mandare al Maestro di antropologia Cavallo i miei complimenti via Messaggio Privato. Pagherò una multa, anzi, perché non fare multe per far rispettare i vari regolamenti?  8)

Comunque è così difficile trovare persone che non vedono differenze razziali tra una persona e l'altra che pur scusandomi per il trasporto che mi ha fatta andare OT sono felice di aver "conosciuto" persone che, come Cavallo pensano che siamo tutti uguali!! Sorry. Non lo faccio più.

e perchè mi citi, è dubbio che si è lamentato, mica io??

Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
Che bella battuta Cavallo! Complimenti!!
Ehm, qui sei vicina alla piaggeria.

http://www.libreriauniversitaria.it/bre ... 8881122110

http://www.dizi.it/piaggeria

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 1057.shtml

quando lo dirai a tylyan non sbagliare nome altrimenti poi mi banna per errore la terza volta


O scusa, guarda che nonostante tu mi dia della servilista o robe del genere, solita proiezione su di me che oramai mi proiettano tutti tutto quello che vogliono, lo ammetto, provo rispetto ed ammirazione (che non vuol dire che chi ammira invidia perchè l'invidia non so cos'è o alemo mi auguro di non provarla mai) per personaggi come ad esempio Marie Curie, ma da qui a bollarmi della piaggera (?) cortigiana  ce ne passa sai perchè? Perché non è così. Stima e rispetto non so bene come dimostrarli tutto qui. Scusate la parolaccia non si pu? dire... comunque dal vivo non starei a dire ogni 3 secondi a Cavallo che lo stimo è il contesto, è un forum e ognuno è opinabile. Quando le opinioni sono simili io dico : Oh che bella opinione. Tutto qui. Oppure: no non penso sia così. Tutto qui. Mi spiace aver citato sbagliato ma non corro a piangere da qualche moderatore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco

  • Visitatore
Re: Homini tutti Sapiens Sapiens
« Risposta #24 il: 02 Novembre, 2009, 18:08:22 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vasco"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vasco"
Citazione da: "Dubbio"
Che fai, disturbi?

Datti ad occupazioni più produttive.

Che bella battuta Dubbio! Complimenti!!

Ooh che bella satira!! Complimenti!! Comunque mi scuso, non volevo sembrare troppo smielosa, avete ragione dovevo mandare al Maestro di antropologia Cavallo i miei complimenti via Messaggio Privato. Pagherò una multa, anzi, perché non fare multe per far rispettare i vari regolamenti?  8)

Comunque è così difficile trovare persone che non vedono differenze razziali tra una persona e l'altra che pur scusandomi per il trasporto che mi ha fatta andare OT sono felice di aver "conosciuto" persone che, come Cavallo pensano che siamo tutti uguali!! Sorry. Non lo faccio più.

e perchè mi citi, è dubbio che si è lamentato, mica io??

Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
Che bella battuta Cavallo! Complimenti!!
Ehm, qui sei vicina alla piaggeria.

http://www.libreriauniversitaria.it/bre ... 8881122110

http://www.dizi.it/piaggeria

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 1057.shtml

quando lo dirai a tylyan non sbagliare nome altrimenti poi mi banna per errore la terza volta

O scusa, guarda che nonostante tu mi dia della servilista o robe del genere, solita proiezione su di me che oramai mi proiettano tutti tutto quello che vogliono, lo ammetto, provo rispetto ed ammirazione (che non vuol dire che chi ammira invidia perchè l'invidia non so cos'è o alemo mi auguro di non provarla mai) per personaggi come ad esempio Marie Curie, ma da qui a bollarmi della piaggera (?) cortigiana  ce ne passa sai perchè? Perché non è così. Stima e rispetto non so bene come dimostrarli tutto qui. Scusate la parolaccia non si pu? dire... comunque dal vivo non starei a dire ogni 3 secondi a Cavallo che lo stimo è il contesto, è un forum e ognuno è opinabile. Quando le opinioni sono simili io dico : Oh che bella opinione. Tutto qui. Oppure: no non penso sia così. Tutto qui. Mi spiace aver citato sbagliato ma non corro a piangere da qualche moderatore.


hei kinzika sveglia!!!!
stai sbagliando bersaglio (ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare :wink: )
se hai delle rimostranze falle a chi di dovere non coinvolgere me
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Novembre, 2009, 20:25:41 pm »
Citazione da: "destiny"
Citazione
Quanto a ci? che hai scritto sull'Occidente, ribadendo una modalità ossessiva di analizzare l'oggi che agisce sulla tua visuale come una lente deformante, capirai bene che a un papiro del genere, irragionevolmente scritto in un topic su Halloween, non si deve replicare per non andare OT.

Ho semplicemente detto che Halloween fa parte del pacchetto occidente ed è parte della produzione culturale occidentale (USA tendenz) che viene riversata sul resto del mondo...non è solo operazione commerciale!
Non ho detto che sono contento dell'occidentalizzazione del mondo, se mai ci sarà...anche se qualcuno parla già di "Fine della storia".

Era un modo per dire ad Alex80: "Attenta che dietro lo specchietto c'è ben altro".

Ciao Dubbio...

Ciao, leggi bene e vedrai che quello che ho scritto e che tu hai quotato non era rivolto a quello che hai scritto tu ma a quello che ha scritto cavallo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
e allora?
« Risposta #26 il: 02 Novembre, 2009, 20:58:01 pm »
Si Dubbi, Vachi e compagnia cantante, ma perché rivolto a Cavallo, rivolto a me rivolto a chiunque... perché rivolgere qualcosa a qualcuno qui dentro? Non è meglio starsene in Pace? No, sapete.. dei dubbi vengono pure a me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Dubbio

  • Visitatore
Re: e allora?
« Risposta #27 il: 02 Novembre, 2009, 23:16:47 pm »
Citazione da: "kinzika"
perché rivolgere qualcosa a qualcuno qui dentro?

Magari perché siamo in un  forum  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: e allora?
« Risposta #28 il: 03 Novembre, 2009, 12:48:35 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
perché rivolgere qualcosa a qualcuno qui dentro?
Magari perché siamo in un  forum  :-D


Magari però vedere sempre tutto sbagliato dove c'è una buona volontà mi sembra ridicolo. E accanirsi su una persona è ridicolo. Non ti vengono dubbi sul perché lo fai?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Dubbio

  • Visitatore
Re: e allora?
« Risposta #29 il: 03 Novembre, 2009, 13:53:58 pm »
Citazione da: "kinzika"
Magari però vedere sempre tutto sbagliato dove c'è una buona volontà mi sembra ridicolo. E accanirsi su una persona è ridicolo. Non ti vengono dubbi sul perché lo fai?

Mi costringi ad andare OT per fatto personale  :-) .

1) Non mi pare di avere visto tutto sbagliato dove c'era una buona volontà.
Dovresti essere più specifica nell'accusa per consentire una difesa.

2) Fammi capire, intendi affermare che io mi sarei accanito su cavallo?
Mi sa che non hai né il senso dell'accanimento né quello del ridicolo.

3) Sono pieno di dubbi, il problema è che per togliermeli mi servono argomenti convincenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »