mancava in Italia:...il Ku-klux-klan!!!!! - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: mancava in Italia:...il Ku-klux-klan!!!!!  (Letto 4141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Novembre, 2009, 13:39:35 pm »
si sono dimenticati però che il kkk si batteva anche contro gli italiani...
e farne uno in italia mi sembra folle
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Novembre, 2009, 13:56:50 pm »
ah, ecco, il problema che l'"utente" vasco trova come UNICO tema del suo commento è l'incoerenza di creare un KKK in Italia visto che negli USA "si batteva anche contro gli Italiani"...! interessante per capire le sue priorità e da che parte sta la sua attenzione....

naturalmente che il KKK sia razzista, antisemita, suprematista bianco  e diventato nel tempo anche neonazista per simili "utenti" non  crea motivo di commento....

inoltre l'"utente" vasco dimentica la discussione già realizzata su questo Forum in più di un "thread" in cui si sottolineava che:
- l'incoerenza fra proprie origini etniche e posizioni ideologiche razziste é una caratteristica diffusissima nel mondo del collaborazionismo, dell'ascarismo, di coloro che in vario modo (anche banalizzando e minimizzando i pericoli, gli attacchi, le norme, le infamie istituzionali razzisti... o gacendo commenti per distrarre dai VERI problemi) si pongono oggettivamente al servizio delle ideologie infami della razza, della stirpe, della "superiorità razziale", ecc.;
- in particolare si sono avuti nella Storia (dal medioevo iberico alla Germania nazista e ad oggi) molteplici esempi di Ebrei sostenitori paradossalmente di infami posizioni antisemite, di Africani al servizio dei colonialisti nemici della loro gente, di Cinesi collaborazionisti degli invasori genocidari giapponesi, di Russi e di Ebrei israeliani che si proclamano oggi, dopo l'Olocausto, neonazisti, ecc. ;
- con lo stesso criterio usato dall'"utente" vasco per stupirsi della incoerenza di essere Italiano e del KKK si potrebbe stupirsi del fenomeno, ben più di massa, di milioni di elettori che votano per partiti razzisti e che approvano leggi razziste in Italia, dimenticando VOLUTAMENTE il trattamento subito dai migranti italiani negli ultimi 2 secoli: il fatto é che il negazionismo, la falsificazione storiografica sono proprio UNA DELLE BASI del razzismo, talora (nei post di alcuni "utenti") perfino su questo Forum che pure é antirazzista....

dunque mentre non stupisce affatto che relitti razzisti italici (indipendentemente dalla loro età) possano aderire al KKK (ci furono italiani che si arruolarono anche nelle SS, nonostante che le SS ci considerassero una "razza bastarda inquinata da quella negroide"!!!!!), il problema non é, naturalmente, questo, ma che certe infamie fioriscano in un'Italia che ha rilegittimato mediaticamente e istituzionalmente certi orrori....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lindaro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Novembre, 2009, 14:08:22 pm »
Vasco ha condannato il kkk "italiano"  in poche parole chiare . Ha ragione . L'utente "Cavallo" invece  darebbe voglia ad un senegalese di arruolarsi in questo famigerato kkk  .  L'antirazzismo di   "Cavallo"   è talmente grottesto che posso immaginare cosa ci sia dietro .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lindaro »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Novembre, 2009, 14:25:55 pm »
l'"utente" lindaro scrive:

Vasco ha condannato il kkk "italiano" in poche parole chiare . Ha ragione . L'utente "Cavallo" invece darebbe voglia ad un senegalese di arruolarsi in questo famigerato kkk . L'antirazzismo di "Cavallo" è talmente grottesto che posso immaginare cosa ci sia dietro .

in tale suo post (che naturalmente ho segnalato ai moderatori) riesce:
- a insultarmi senza base e mentendo, dato che quel che ho scritto sono fatti storicamente documentati e provati (a differenza delle infami supposizioni personali dell'"utente!" lindaro sul "cosa c'é dietro" il mio antirazzismo) che non stimolano alcun senegalese o altra persona che non sia già un ascaro o un servo del razzismo ad aderire al KKK o ad altra formazione razzista (Forza Nuova, Militia, Nuovo MSI, La Destra, Lega, ecc.) verso le quali credo anche il più sprovveduto ospite di questo Gorum abbia capito quale sia il mio atteggiamento;
- a mentire sulla "chiara condanna" attribuita all'"utente" vasco del KKK, di cui invece tale "utente" sottolinea ESCLUSIVAMENTE che sarebbe folle vi aderissero Italiani perché "lottava anche contro gli Italiani", senza affatto spenfere una sola parola contro il suo infame carattere razzista ed antisemita;
- a confermare la stessa tendenza dell'"utente" vasco a non vedere che il problema vero sta nel fatto che in un Paese come l'Italia proliferino organizzazioni, posizioni, campagne mediatiche, atti, scelte istituzionali che legittimano in vario modo lo sfaccettato orrore del razzismo e che la notizia sul KKK italiano é solo UN ALTRO elemento delle conseguenze di tale tendenza infame e suicida su cui, naturalmente, "utenti" come lindaro e vasco non spendono una sola vera parola di condanna e si sforzano costantemente di minimizzare (che é un modo per favorire quel che si minimizza...).

infine, per fare contento l'"utente" lindaro: cosa c'é "dietro" il mio antirazzismo? lo schifo totale e senza remissione (basato sull'analisi storica e sulla dimensione etica) verso il razzismo ed i razzisti (e verso tutti i loro ascari, i negazionisti, i minimizzatori, i complici, i corifei mascherati, ecc.)  e l'impegno a battermi ovunque e con TUTTI i mezzi perché siano un giorno cancellati dal novero della civiltà umana come il cannibalismo e simili mostruosità...., prima che la sacrosanta reazione dei popoli vittime di quell'orrore travolga comprensibilmente ma drammaticamente insieme ai razzisti anche quella parte di "democratici" che non sono stati capaci ancora  di contribuire a sradicarli dal Pianeta intero
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lindaro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Novembre, 2009, 15:10:44 pm »
Ho capito "Cavallo" , ho capito.

Vasco denunciava l'assurdità della creazione di una  sezione  del KKK in Italia , perchè (oltre i neri , gli ebrei , la lista è lunghissima  ....)   sputtanavano gli italiani    . Ma per Cavallo , appunto, il KKK aveva un solo merito : sputtanavano gli italiani ( ma molto meno di lui .... ) .  

E questo sarebbe un docente universitario ???    Ho fatto bene di studiare all'estero .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lindaro »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
KKK VERGOGNA!
« Risposta #6 il: 02 Novembre, 2009, 15:22:52 pm »
E' una VERGOGNA che possano ancora esistere organizzazioni criminali come  quella citata nell'articolo riportato dal Prof. Cavallo.

Spero che vengano fermati, non è una "pagliacciata" come la Carfagna afferma, è una cosa PERICOLOSA e reale a quanto pare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: KKK VERGOGNA!
« Risposta #7 il: 02 Novembre, 2009, 15:25:46 pm »
Citazione da: "kinzika"
E' una VERGOGNA che possano ancora esistere organizzazioni criminali come  quella citata nell'articolo riportato dal Prof. Cavallo.

Spero che vengano fermati, non è una "pagliacciata" come la Carfagna afferma, è una cosa PERICOLOSA e reale a quanto pare.



Sì appunto lo disse, ma io toglierei il pensiero della pagliacciata ...
(sempre dall'art.sopracitato)
La condanna della Carfagna. Una "pagliacciata che pu? diventare pericolosa", la definisce il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna: "Ci troviamo di fronte a persone che incitano nostri cittadini a discriminare neri, omosessuali, persone dall'orientamento religioso diverso dal nostro e lo fanno su siti e canali di comunicazione internet molto utilizzati dai più giovani e visibili a tutti, compresi i bambini". Il ministro chiede l'intervento degli "organismi preposti al controllo della Rete per evitare la diffusione di messaggi così negativi e incivili. Che, certo, non possono avere cittadinanza in un Paese profondamente democratico e maturo come il nos
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Novembre, 2009, 16:05:46 pm »
Citazione da: "cavallo"
ah, ecco, il problema che l'"utente" vasco trova come UNICO tema del suo commento è l'incoerenza di creare un KKK in Italia visto che negli USA "si batteva anche contro gli Italiani"...! interessante per capire le sue priorità e da che parte sta la sua attenzione....

naturalmente che il KKK sia razzista, antisemita, suprematista bianco  e diventato nel tempo anche neonazista per simili "utenti" non  crea motivo di commento....

inoltre l'"utente" vasco dimentica la discussione già realizzata su questo Forum in più di un "thread" in cui si sottolineava che:
- l'incoerenza fra proprie origini etniche e posizioni ideologiche razziste é una caratteristica diffusissima nel mondo del collaborazionismo, dell'ascarismo, di coloro che in vario modo (anche banalizzando e minimizzando i pericoli, gli attacchi, le norme, le infamie istituzionali razzisti... o gacendo commenti per distrarre dai VERI problemi) si pongono oggettivamente al servizio delle ideologie infami della razza, della stirpe, della "superiorità razziale", ecc.;
- in particolare si sono avuti nella Storia (dal medioevo iberico alla Germania nazista e ad oggi) molteplici esempi di Ebrei sostenitori paradossalmente di infami posizioni antisemite, di Africani al servizio dei colonialisti nemici della loro gente, di Cinesi collaborazionisti degli invasori genocidari giapponesi, di Russi e di Ebrei israeliani che si proclamano oggi, dopo l'Olocausto, neonazisti, ecc. ;
- con lo stesso criterio usato dall'"utente" vasco per stupirsi della incoerenza di essere Italiano e del KKK si potrebbe stupirsi del fenomeno, ben più di massa, di milioni di elettori che votano per partiti razzisti e che approvano leggi razziste in Italia, dimenticando VOLUTAMENTE il trattamento subito dai migranti italiani negli ultimi 2 secoli: il fatto é che il negazionismo, la falsificazione storiografica sono proprio UNA DELLE BASI del razzismo, talora (nei post di alcuni "utenti") perfino su questo Forum che pure é antirazzista....

dunque mentre non stupisce affatto che relitti razzisti italici (indipendentemente dalla loro età) possano aderire al KKK (ci furono italiani che si arruolarono anche nelle SS, nonostante che le SS ci considerassero una "razza bastarda inquinata da quella negroide"!!!!!), il problema non é, naturalmente, questo, ma che certe infamie fioriscano in un'Italia che ha rilegittimato mediaticamente e istituzionalmente certi orrori....


Si ma perché insisti con noi che al massimo siamo le vittime quotidiane di tali comportamenti razzisti?

E come se tu andassi a lamentarti con la vittima di una brutale aggressione..no?

ôLa violenza non è cosa buona cara vittimaö

ôFa maleàcome soffroö

Grazie al Cà. professore! Lo sappiamoà


Vai in un forum di FN, del KKK o dei fasci ad illuminarli..no?

Non sarebbe una battaglia più concreta?

Ammiro comunque la tua bontà d'animo, sia chiaro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
sistema universitario e docenti
« Risposta #9 il: 02 Novembre, 2009, 17:21:26 pm »
Citazione da: "lindaro"
Ho capito "Cavallo" , ho capito.

Vasco denunciava l'assurdità della creazione di una  sezione  del KKK in Italia , perchè (oltre i neri , gli ebrei , la lista è lunghissima  ....)   sputtanavano gli italiani    . Ma per Cavallo , appunto, il KKK aveva un solo merito : sputtanavano gli italiani ( ma molto meno di lui .... ) .  

E questo sarebbe un docente universitario ???    Ho fatto bene di studiare all'estero .


Io non so cosa faccia Cavallo nella sua vita, a prescindere è un bravissimo ricercatore.

II il sistema universitario italiano non si tocchi, o meglio è se swi stocca: ho conosciuto studenti (io parlo per conoscenza concreta) chje venivano da esimie università di Parigi, o tedesche, non mi ricordo quali e ci parlavo (bravi in italiano...) e dicevano... ma come fate a studiare così tanto? come fate a fare tesine, ricerche e dare così tanti esami (post riforma, tutto da rifare sia chiaro, sì sì era meglio prima o dopo o non si sa)... dicevano (università Parigi 2 o 3 o quello che è: ) noi ascoltiamo la lezione e poi parliamo con i professori o facciamo la tesina o facciamo un piccolo elaborato scritto. Questo è. Poi io mi lamento del fatto che è vero, c'è tanta tanta, TROPPA teoria e poca pratica, ma se una persona fa un'università anche in Italy è sicuramente una persona che si fa un mazzo tanto. Che poi il sistema funzioni male perché non è ricollegato bene al mondo del lavoro e se è ricollegato è per stage non retribuiti, è un altro piaio di maniche. Ma in 5 anni interi di università anche se umanistica ho perso la vita dietro lezioni, tesine, questionari sull'andamento interno, e altre vicissitudini, e poi tutto a un tratto parlo con studenti che hanno studiato a Londra dove sì bisogna stare in biblioteca 24 ore su 24 se devi fare ricerca e se devi preparare una tesina ogni settimana ma comunque quando vengono in Socrates, Leonardo o quant'altro qui si sognano:

1 un rapporto umano con i Professori

2 un rapporto umano con gli altri studenti (io ci parlavo perché mi piace interagire, o meglio mi piaceva)

3 Se ci fossero docenti illuminati come Cavallo meglio.

Non so se ho fatto capire il concetto?

Il concetto è che comunque sia l'università italiana se uno studia e segue bene vale quanto una all'estero... anche se ovvio poi io personalmente avrei dovuto passare le altre 12 ore della mia giornata che oramai diventavano 4 a seguire corsi di lingua, ma quello è un mio problema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: sistema universitario e docenti
« Risposta #10 il: 02 Novembre, 2009, 17:25:10 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lindaro"
Ho capito "Cavallo" , ho capito.

Vasco denunciava l'assurdità della creazione di una  sezione  del KKK in Italia , perchè (oltre i neri , gli ebrei , la lista è lunghissima  ....)   sputtanavano gli italiani    . Ma per Cavallo , appunto, il KKK aveva un solo merito : sputtanavano gli italiani ( ma molto meno di lui .... ) .  

E questo sarebbe un docente universitario ???    Ho fatto bene di studiare all'estero .

Io non so cosa faccia Cavallo nella sua vita, a prescindere è un bravissimo ricercatore.

II il sistema universitario italiano non si tocchi, o meglio è se swi stocca: ho conosciuto studenti (io parlo per conoscenza concreta) chje venivano da esimie università di Parigi, o tedesche, non mi ricordo quali e ci parlavo (bravi in italiano...) e dicevano... ma come fate a studiare così tanto? come fate a fare tesine, ricerche e dare così tanti esami (post riforma, tutto da rifare sia chiaro, sì sì era meglio prima o dopo o non si sa)... dicevano (università Parigi 2 o 3 o quello che è: ) noi ascoltiamo la lezione e poi parliamo con i professori o facciamo la tesina o facciamo un piccolo elaborato scritto. Questo è. Poi io mi lamento del fatto che è vero, c'è tanta tanta, TROPPA teoria e poca pratica, ma se una persona fa un'università anche in Italy è sicuramente una persona che si fa un mazzo tanto. Che poi il sistema funzioni male perché non è ricollegato bene al mondo del lavoro e se è ricollegato è per stage non retribuiti, è un altro piaio di maniche. Ma in 5 anni interi di università anche se umanistica ho perso la vita dietro lezioni, tesine, questionari sull'andamento interno, e altre vicissitudini, e poi tutto a un tratto parlo con studenti che hanno studiato a Londra dove sì bisogna stare in biblioteca 24 ore su 24 se devi fare ricerca e se devi preparare una tesina ogni settimana ma comunque quando vengono in Socrates, Leonardo o quant'altro qui si sognano:

1 un rapporto umano con i Professori

2 un rapporto umano con gli altri studenti (io ci parlavo perché mi piace interagire, o meglio mi piaceva)

3 Se ci fossero docenti illuminati come Cavallo meglio.

Non so se ho fatto capire il concetto?

Il concetto è che comunque sia l'università italiana se uno studia e segue bene vale quanto una all'estero... anche se ovvio poi io personalmente avrei dovuto passare le altre 12 ore della mia giornata che oramai diventavano 4 a seguire corsi di lingua, ma quello è un mio problema.


E per non offendere tutti i Professori Universitari e non, ne ho conosciti di umani, ma alla fine l'importante è che insegnino bene.

Poi un altro piccolo appunto: ma perché poi Cavallo dovrebbe abbassarsi ad andare a illuminare degli squilibrati che credono in valori razzisti? Sia mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Novembre, 2009, 18:27:18 pm »
Si vabbè... neanche andare a spiegare a Del Piero le regole del calcio ha molto senso... ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Novembre, 2009, 18:54:31 pm »





Mah...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Novembre, 2009, 21:40:32 pm »
pseudo-"utente" lindaro, continui ad insultare mentendo, mentire insultando e mostrare la tua ignoranza ed il tuo disprezzo per quel che si scrive su questo Forum, del tutto agli antipodi di te:

- se avessi letto i threads vecchi sapresti che io NON SONO docente universitario, ma antropologo (oltre che ingegnere civile edile) che si occupa professionalmente di Cooperazione allo Sviluppo, Intercultura, migranti, ricerche sulle identità e le pseudoidentità etniche, ecc. e extraprofessionalmente di tematiche collegate, fra cui la lotta alle infamie razziste;

- in ogni caso, che io sia idraulico, docente, psichiatra, autista di bus a te non deve riguardare e non devi azzardarti più a tirare in ballo caratteristiche personali della mia vita perché oltre a violare il regolamento di Associna violi la legge;

- altro é polemizzare sulle idee, le mie, le tue,. ecc., del tutto legittimo su un Forum quando non si mente come invece fai tu che mi attribuisci FALSAMENTE la seguente infamia:
"Ma per Cavallo , appunto, il KKK aveva un solo merito : sputtanavano gli italiani ( ma molto meno di lui .... )": sgido un mentitore, falsificatore come te a dimostrare dove hop scritto la frase delirante che solo tu potevi partorire violando ancora una volta regolamento del Forum e leggi italiane: io ho gatto notare che di fronte al razzismo, antisemitismo e neonazismo del KKK all'"utente" vasco interessava SOLO mettere in evidenza l'anomalia e l'incoerenza (niente affatto sorprendente per chi conosca anche solo 2 o 3 degli esempi che ho citato certo non per chi sa solo mentire come te) di essere delKKK quando si é Italiani perché "il KKK attaccava anche gli Italiani" (negli USA), quindi hai PALESEMENTE MENTITO ANCORA UNA VOLTA dopo esserti permesso di insinuare "strane" motivazioni dietro il mio antirazzismo e averlo definito "grottesco": stai superando limiti pericolosi....;

quanto a quel che dice destiny, premesso che io non limito certo le mie forme di impegno antirazzista a scrivere post sul Forum di Associna (e le altre  non le descrivo su un Forum in cui bazzicano razzisti, provocatori, ascari del razzismo, difensori del diritto di espressione del negazionismo, ecc.) io ho imparato studiando la Storia (mqa basterebbe andarsi a rivedere il film "La battaglia di Algeri" per capirlo) che la lotta contro la feccia colonialista, suprematista, razzista, ecc. deve SEMPRE includere (quando non cominciare da) lo smascheramento sistematico delle falsificazioni e delle infamie razziste, la denuincia delle norme razziste, la battaglia contro i minimizzatori del razzismo DENTRO le associazioni, i Gorum, le sedi democratici, antirazzisti,  interculturali (come Associna é) perché se non si fa pulizia in casa, se non si evitano le ingezioni fra di noi, se non si ripuliscono gli angolini di dove si dovrebbe dialogare serenamente fra posizioni pur diverse ma non contaminate dal veleno tumorale razzista NON SI PUO' combattere adeguatamente il razzismo di chi si proclama apertamente tale (talora meno vigliacco di chi esprime concezioni razziste e si offende adv essere definito ascaro...) ovunque esso si presenti e, lo ripeto sempre, CON TUTTI, ma proprio TUTTI i mezzi disponibili (come diceva Malcolm X)

concordo inoltre con le considerazioni di kinzika sui docenti universitari, che come ogni altra categoria (giornalisti, operai, antropologi, poliziotti, ecc.) é errato considerare tutti dello stesso tipo (semmai andrebbe fatto un discorso sull'egemonia o meno di certeautocensure e mistificazioni ma non é questo thread la ssede adeguata...)


naturalmente ti segnalo di nuovo ai moderatori, visto che me ne dai nuova occasione....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lindaro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03 Novembre, 2009, 14:46:13 pm »
:oops: Chiedo umilmente scusa a tutti i docenti , agli studenti , per avere tratatto il "Cavallo"  di docente universitario . Merito un serio avvertimento da parte dei moderatori . Quanto al "Cavallo" che grugnisce . Bah , meglio lasciar perdere ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lindaro »