ci? che lega due persone appartiene solo a loro..un mondo che nessuno pu? penetrare cercando di decifrarne regole e codici, non esistono leggi che mantengano l'ordine di un sentimento cos' immenso...oltretutto nn razionale...in fondo l'amore non è altro che istinto umano ... il nostro istinto a voler riempire tutti i buchi della nostra effimera vita se non ci fosse quel lui.quel lei o quella cosa che rende omogenea la nostra esistenza? l'amore è istinto, non appartiene al mondo razionale, arriva quando meno te lo aspetti e pu? andarsene senza lasciare neanche un biglietto d'addio eppure, come esseri masochisti ci piace sentire il dolore della delusione, della disperazione, della gelosia che ci attanaglia l'altro .... eppure tutto questo vale la pena per vivere anche solo un attimo di quella felicità tanto ricercata da platone ..l'amore platonico ..esiste? si ...perchè nel mondo ci sono persone che col loro vivere quotidiano lo dimostrano a noi esseri ancora in balia alla ricerca dell'amore.
la domanda era ...cosa faresti se l'altro ti tradisse? esiste in questi casi il perdono? non pensate che forse è molto difficile dare un risposta convincente a questa domanda? perchè forse cerchiamo solo di convincere il nostro animo a non disperdersi se ci? accadesse.... e cosa mi garantirebbe che nel presente o nel futuro io possa sempre reagire come sto per scrivere? ...sono solo parole confuse in una pagina di un computer ...
la mia risposta è che se l'amore non è razionale ma frutto di istinti umani ...a volte quest'ultimi , come sempre ci hanno dimostrato, passano al'azione inconscaimente.. e solo dopo pensi alle conseguenze delle tue gesta..
ogni traditore per chiedere il perdono dice di aver commesso uno sbaglio, che non voleva, che non era cosciente in quell'attimo ... e noi che siamo i traditi che rispondiamo? ... solo lacrime, profonda delusione, vendetta, rabbia ...nero.
la natura umana è fragile ...cede facilmente alla tentazioni .... e quando ci? accade la via del ritorno è dificile da trovare.
se si potesse amare riconoscendo a priori la fragilità dei nostri esseri ..forse riusciremo a perdonare..forse vivremo anche noi più leggeri senza dover dormire ogni giorno con il peso del tradimento ...
non è il corpo fisico che lega l'amore di due persone, eppure in questa realtà è così ..tutto si basa sul tradiemento fisico piuttosto che quello interiore.... se si rompe anche quello ..allora resta solo l'oblio....nessun perdono.
non razionalmente parlando, ora come ora, posso dire di poter accettare il tradimento fisico ... perchè non voglio negare alla persona che amo le sue debolezze come io non rinnegherò le mie, ma farò in modo che essi non subentrino nella mia vita con tutta l' anima.