tradimento è tradimento.....
non si perdona mai....
se è vero non esistono scusanti......
ho sentito, anche per un bacio non voluto è finito tutto!!!!
bisogna essere radicale. :wink:
Bè tu parli sempre per sentito dire, vorrei vederti in una situazione del genere cosa faresti.
Non è scontato niente.
Quando una storia finisce ci sono motivi ben più gravi di un tradimento. Spesso il problema non è unilaterale, ma deriva da entrambe le parti.
Magari il tradimento è la scusa da cui potrebbe partire il discorso, ma quando due persone non stanno più bene insieme non c'è niente che possa salvare il rapporto.
Inoltre la concezione del tradimento è diverso da cultura a cultura.
Sembra che per alcune delle nostre genti il tradimento è un vanto, una cosa che si fà altrimenti non sei uomo. E se la donna si lamenta, sono cavoli suoi...
Io sono convinta che i problemi relazionali siano da studiare caso per caso, non si pu? generalizzare nemmeno in questo campo.
Credo che se per un tradimento tutte le storie dovessero finire, quanti nostri parenti sarebbero divorziati?
Quanti uomini (idioti) della nostra cultura hanno seconde mogli in giro? Quanti di loro hanno anche terze mogli?
Inoltre siamo sicuri che le loro mogli principali non ne siano al corrente?
Generalmente si perdonano adulteri maschili ma non femminili.
Anche questo è un quesito da esaminare.
Ovvio siamo giovani per capire. Credo che persone più mature di noi ci saprebbero spiegare più cose.
Anche io non perdonerei, ma chissà... non ho mai avuto esperienza di questo genere...