Fedeltà in amore - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Fedeltà in amore  (Letto 9619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18 Luglio, 2007, 00:19:48 am »
In teoria sembra tutto facile. Io farei...io non mi fiderei...io troncherei...io non perdonerei...sono tutte parole!

I rapporti umani sono difficilissimi, sono molto vari e la vita è bella perchè su ogni pietra che poggiamo sul nostro terreno possiamo inalzare una bandiera vittoriosa. Su ogni pietra ci abbiamo versato lacrime e lacrime...

Io spero ogni volta che mi capiterà di soffrire di poter andare indietro, contare le mie bandiere e di capire che ogni bandiera mi ha insegnato un segreto per vivere meglio e stare bene con gli altri.

Non so cosa farò...ma spero di fare la cosa migliore...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18 Luglio, 2007, 00:41:29 am »
Tutto ci? che sembra impossibile, in realtà è possibilissimo. Il mondo sembra difficile, ma si pu? viverla in un modo molto semplice, dipende dal punto di vista.
La vita è una scuola, continuerai a imparare e studiare in questa scuola fino alla morte, il pregio di questa scuola è che tutte le cose non vengono dai libri, ma dalle esperienze vissute.
Se è vero amore, allora le conseguenze non è prevedibile, perchè ognuno vive un amore diverso, acciecato dall'amore il tradimento pu? apparire come un diavolo in paradiso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18 Luglio, 2007, 23:21:22 pm »
parlate di cose troppo profonde, a volte non colgo completamente il significato... :?

avere un problema col proprio partner vuol dire essere "autorizzati" a tradire? penso che ci siamo altri modi per manifestare il disagio...
il tradimento fisico in se non lo vedo come un problema, quello che ferisce è il senso che implica, quando si tradisce si distrugge la fiducia e l affetto della persona tradita... il tradimento non lascia un segno fisico ma distrugge il cuore... ne vale la pena far soffrire qualcuno per un attimo di piacere carnale?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19 Luglio, 2007, 10:32:51 am »
Citazione da: "linlin"
parlate di cose troppo profonde, a volte non colgo completamente il significato... :?

Sì infatti, cos'è sta filosofia spicciola???  :evil:

Se si sgarra si pigliano legnate, questa è la filosofia giusta!  :twisted:
Così vediamo se la donna adempirà ancora alle sue "esigenze"...  :lol:

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19 Luglio, 2007, 10:48:43 am »
Citazione da: "linlin"
parlate di cose troppo profonde, a volte non colgo completamente il significato... :?

si parla di corna...  :-D

Citazione da: "linlin"
il tradimento fisico in se non lo vedo come un problema

meno male  :twisted:

Citazione da: "linlin"
il tradimento fisico in se non lo vedo come un problema, quello che ferisce è il senso che implica, quando si tradisce si distrugge la fiducia e l affetto della persona tradita...


oké, il tuo partner viene da te e ti dice "vorrei dare una botta a una collega, solo fisico niente emozioni, i miei sentimenti per te non cambiano  :twisted: , non ti dispiace vero?"  :-D

Pero' hai ragione, il tradimento comincia sempre dalla testa, l'atto fisico ne é solo la conseguenza...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19 Luglio, 2007, 11:33:26 am »
tradimento è tradimento.....
non si perdona mai....
se è vero non esistono scusanti......

ho sentito, anche per un bacio non voluto è finito tutto!!!!
bisogna essere radicale. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19 Luglio, 2007, 15:11:16 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "linlin"
il tradimento fisico in se non lo vedo come un problema, quello che ferisce è il senso che implica, quando si tradisce si distrugge la fiducia e l affetto della persona tradita...

oké, il tuo partner viene da te e ti dice "vorrei dare una botta a una collega, solo fisico niente emozioni, i miei sentimenti per te non cambiano  :twisted: , non ti dispiace vero?"  :-D

Pero' hai ragione, il tradimento comincia sempre dalla testa, l'atto fisico ne é solo la conseguenza...

avresti dovuto leggere meglio il mio post (forse non mi sono spiegata bene), ho detto che il tradimento in se non è un problema nel senso che non lascia segno evidente, nel senso che quello che ferisci sono i sentimenti dei lei o lui...
anche perche vorrei vedere se tu percepisci qualcosa mentre loro due scop....  :-D

per il resto sono daccordo con giorgio,
Citazione
Se accadesse, troncherei definitivamente e completamente qualsiasi contatto all'istante.


e poi evitiamo questo perdonismo: "se ha tradito allora forse c'è qualche problema nella coppia, la colpa non è di uno solo..." stronzate, un tradimento è un tradimento... se ci sono problemi lo si risolve in altro modo...
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2007, 15:15:54 pm da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19 Luglio, 2007, 15:13:08 pm »
Citazione da: "cilex"
tradimento è tradimento.....
non si perdona mai....
se è vero non esistono scusanti......

ho sentito, anche per un bacio non voluto è finito tutto!!!!
bisogna essere radicale. :wink:


Bè tu parli sempre per sentito dire, vorrei vederti in una situazione del genere cosa faresti.

Non è scontato niente.

Quando una storia finisce ci sono motivi ben più gravi di un tradimento. Spesso il problema non è unilaterale, ma deriva da entrambe le parti.
Magari il tradimento è la scusa da cui potrebbe partire il discorso, ma quando due persone non stanno più bene insieme non c'è niente che possa salvare il rapporto.

Inoltre la concezione del tradimento è diverso da cultura a cultura.

Sembra che per alcune delle nostre genti il tradimento è un vanto, una cosa che si fà altrimenti non sei uomo. E se la donna si lamenta, sono cavoli suoi...

Io sono convinta che i problemi relazionali siano da studiare caso per caso, non si pu? generalizzare nemmeno in questo campo.

Credo che se per un tradimento tutte le storie dovessero finire, quanti nostri parenti sarebbero divorziati?

Quanti uomini (idioti) della nostra cultura hanno seconde mogli in giro? Quanti di loro hanno anche terze mogli?
Inoltre siamo sicuri che le loro mogli principali non ne siano al corrente?

Generalmente si perdonano adulteri maschili ma non femminili.
Anche questo è un quesito da esaminare.

Ovvio siamo giovani per capire. Credo che persone più mature di noi ci saprebbero spiegare più cose.

Anche io non perdonerei, ma chissà... non ho mai avuto esperienza di questo genere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19 Luglio, 2007, 15:26:49 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Quanti uomini (idioti) della nostra cultura hanno seconde mogli in giro?

non sono idioti, sono ricchi  :-D  :-D comunque anche in Italia, nella prima metà del XX secolo era cosi'. Poi le donne si sono messe in testa di avere dei diritti  8O e la festa é finita... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19 Luglio, 2007, 15:29:53 pm »
E comunque maschilismo, femminismo e psicologia a parte, come ribdisce linlin il tradimento è il tradimento, tutto il resto è secondario.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19 Luglio, 2007, 20:38:22 pm »
A seconda dell'entità del tradimento, a seconda della sensibilità della persona tradita, a seconda della fiducia reciproca etc, le conseguenze variano.

L'amore inizia e finisce, ma non significa che il tradimento sia per forza la fine del cammino amoroso, a volte il tradimento viene considerato un ostacolo da superare per rafforzare il legame, i concetti sono tanti.

Nella generazione vecchia, per le famiglie che hanno figli, i genitori cercano di non divorziare sapendo di essere traditi, perchè comporterebbe uno shock per i figli.(ma varia anche a seconda dell'età dei bimbi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28 Luglio, 2007, 20:38:56 pm »
Citazione da: "ireneadler"
A seconda dell'entità del tradimento, a seconda della sensibilità della persona tradita, a seconda della fiducia reciproca etc, le conseguenze variano.

L'amore inizia e finisce, ma non significa che il tradimento sia per forza la fine del cammino amoroso, a volte il tradimento viene considerato un ostacolo da superare per rafforzare il legame, i concetti sono tanti.

Nella generazione vecchia, per le famiglie che hanno figli, i genitori cercano di non divorziare sapendo di essere traditi, perchè comporterebbe uno shock per i figli.(ma varia anche a seconda dell'età dei bimbi)


sparati..... e secondo te è bene che i bimbi crescano in una famiglia falsa...... :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29 Luglio, 2007, 16:28:45 pm »
Citazione da: "cilex"
sparati..... e secondo te è bene che i bimbi crescano in una famiglia falsa...... :evil:  :evil:  :evil:


Meglio falsa, che distrutta, sono del concetto, che non vorrei mai vedere mio figlio che viene cresciuto da una donna che non ne è il madre e che potrebbe trattarlo male, una volta avuto un bimbo suo; pu? anche essere una buona matrigna, ma essendo madre, non potrei mai lasciare che un'altra donna cresca il mio bimbo, se ne ho le possibilità. Preferisco fingere in eterno, una volta raggiunto un'età matura, saprò accettare con più ragione il divorzio dei genitori. Parere personale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 29 Luglio, 2007, 16:56:51 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "cilex"
sparati..... e secondo te è bene che i bimbi crescano in una famiglia falsa...... :evil:  :evil:  :evil:

Meglio falsa, che distrutta, sono del concetto, che non vorrei mai vedere mio figlio che viene cresciuto da una donna che non ne è il madre e che potrebbe trattarlo male, una volta avuto un bimbo suo; pu? anche essere una buona matrigna, ma essendo madre, non potrei mai lasciare che un'altra donna cresca il mio bimbo, se ne ho le possibilità. Preferisco fingere in eterno, una volta raggiunto un'età matura, saprò accettare con più ragione il divorzio dei genitori. Parere personale.


spara a tuo marito... allora.... e cresci tuo figlio da sola.... le famiglie cinesi sono strutturate in questo modo.... e che dire.... sembra quasi che crescere i figli è solo compito delle madri e bastano solo loro....... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 08 Agosto, 2007, 22:44:52 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "cilex"
assai complesso. Comunque ci sarà sempre un'equazione matematica che spiegherà questo fatto.
 :-D  :-D  :-D

chissà perchè mi goderei la scena..... :lol: cmq ragazzi non so neanch' io cosa farei, mi cadrebbe il mondo addosso quello sicuro, poi non so cercherei di capire perchè....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »