Nuovo processore core duo!!!!!! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Nuovo processore core duo!!!!!!  (Letto 5656 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
Nuovo processore core duo!!!!!!
« il: 24 Gennaio, 2006, 12:22:08 pm »
Di recente è uscito il nuovo processore di casa intel: core duo.
essa si basa su un nuovo tipo di archittetura.. si compone di due processori.. e promette di avere prestazioni mozzafiato..
siccome io devo prendermi un portatile...
secondo voi è meglio:

ACER Aspire 1694WLMi
.Intel Pentium M processor 760 - 2.0 Ghz
.1024 DDR RAM
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Double Layer
.ATI MOBILITY RADEON X700 256MB
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT
.Windows XP Home Edition

oppure il core duo

Intel Core Duo Pentium T2300    1.66 Ghz
.2048 MB DDR2 RAM
.HD 120 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Double Layer
.ATI Radeon 1400 up to 512MB
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' TFT WXGA CrystalBrite
.Windows XP Home Editionò

Come vedete il secondo ha il doppio del RAM e maggiore capienza nel disco fisso.. ma non mi convince il processore... secondo voi 1.66 Ghz di Core duo a quanto corrisponde in un processore centrino M?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24 Gennaio, 2006, 12:54:27 pm »
Dopo ke lo prendi mi presti ke 2 misi??? :-D  :-D  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Gennaio, 2006, 13:41:34 pm »
Guarda che anche se è a duo core da 1,66ghz non corisponde certamente a 3,32ghz. E' sicuramente molto più prestante del primo, poi devi vedere i prezzi.
Io ho IMAC
G5 da 1,80ghz comprato a giugno del 2005, sono più che sodisfatto, solo che sono già usciti i primi MAC on INTEL INSIDE :cry:  e sono da 1,83ghz duo. Da una paragone sembra che sia anche più prestante dei attuali POWER MAC.
Non hai mai pensato a fare un salto anche nel sistema operativo? magari proprio con un MAC con INTEL INSIDE, oltrettutto ci sono già nel mondo molti hacker che stanno cercando di installarci anche windows grazie al nuovo processore che sicuramente lo permette
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Gennaio, 2006, 15:17:32 pm »
Ankio sn alla ricerca di un notebook di buone prestazione. Nn vorrei spendere troppo( circa 1000-1300 euri).
La configurazione proposta da bluesky secondo me ha un prezzo ke nn sarà sicuralmente inferiore ai 2000 euro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24 Gennaio, 2006, 18:35:37 pm »
Citazione da: "simoxrm"
Ankio sn alla ricerca di un notebook di buone prestazione. Nn vorrei spendere troppo( circa 1000-1300 euri).
La configurazione proposta da bluesky secondo me ha un prezzo ke nn sarà sicuralmente inferiore ai 2000 euro.


No ti sbagli sono abbastanza abbordaabili considerando poi che sono due ottimi notebook, tra i migliori per la fascia consumer.
Il primo costa sui 1450 euro
il secondo 1600 euro..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24 Gennaio, 2006, 18:39:08 pm »
Citazione da: "andrea84cn"
Guarda che anche se è a duo core da 1,66ghz non corisponde certamente a 3,32ghz. E' sicuramente molto più prestante del primo, poi devi vedere i prezzi.
Io ho IMAC
G5 da 1,80ghz comprato a giugno del 2005, sono più che sodisfatto, solo che sono già usciti i primi MAC on INTEL INSIDE :cry:  e sono da 1,83ghz duo. Da una paragone sembra che sia anche più prestante dei attuali POWER MAC.
Non hai mai pensato a fare un salto anche nel sistema operativo? magari proprio con un MAC con INTEL INSIDE, oltrettutto ci sono già nel mondo molti hacker che stanno cercando di installarci anche windows grazie al nuovo processore che sicuramente lo permette


Si ho provato a vedere i MAC e devo dire ke esteriormente sono molto piu carini; poi anche le icone sul deskop.. xrò sinceramente non ho mai provato o usato un Imac e non ne conosco i vantaggi e svantaggi..
interessante il fatto ke possa supportare anke il sistema operativo windows.
tu ke hai un Imac.. come ti ci trovi? usi il sistema operativo della Macò parlane un po.. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Gennaio, 2006, 23:04:12 pm »
io uso il mac dall'84 (avevo 6 anni..:D)

mio padre ha avuto solo mac..
ora da 3 anni x lavoro uso pc

diciamo che negli anni il mac ha sempre bastonato i pc come semplicità e soldità di hardware e software

ora finalemnte winzozz è semplice parecchio..ma la solidità e longevità di un mac (mai un format..un reinstallo..nulla di nulla) è proverbiale..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24 Gennaio, 2006, 23:59:35 pm »
Citazione da: "nik978"
io uso il mac dall'84 (avevo 6 anni..:D)

mio padre ha avuto solo mac..
ora da 3 anni x lavoro uso pc

diciamo che negli anni il mac ha sempre bastonato i pc come semplicità e soldità di hardware e software

ora finalemnte winzozz è semplice parecchio..ma la solidità e longevità di un mac (mai un format..un reinstallo..nulla di nulla) è proverbiale..


ma tutti i programmi che usiamo su Windows non sono compatibili con Mac giusto?
sono due mondi divisi e invalicabili tra di loro?
per esempio: documenti con estensione .xls .doc  si possono aprire su macò
vedo ke anke su internet tutti i programmi freeware o shareware ke siano sono compatibli con Windows e non ho mai fatto caso se siano anche funzionanti su Mac.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27 Gennaio, 2006, 00:45:09 am »
In pratica la differenza fra un dual core e uno non, è che il dual core lavora più velocemente con più applicazione aperti nello stesso momento.

Es. Diciamo che devi convertire il formato ad un film e lavorare su un programma di fotoritocco contemporaneamente.

SE usi un computer non dual core, mettendo in conversione un video non hai rallentamente, ma una volta cominciato il fotoritocco avrai non pochi rallentamenti.

SE usi un computer dual core, mettendo in conversione un video e allo stesso tempo ti dedichi al fotoritocco non hai rallentamenti, questo perchè un precessore si dedica alla conversione e uno a fotoritocco.

In conclusione, ti consiglio di comprare il computer in base alle tue esigenze, se devi lavorare su più programmi contemporaneamente, allora scegli sicuramente il dual core, sennò non serve a una mazza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Febbraio, 2006, 00:42:28 am »
Citazione da: "KyoKusanagi"
In pratica la differenza fra un dual core e uno non, è che il dual core lavora più velocemente con più applicazione aperti nello stesso momento.

Es. Diciamo che devi convertire il formato ad un film e lavorare su un programma di fotoritocco contemporaneamente.

SE usi un computer non dual core, mettendo in conversione un video non hai rallentamente, ma una volta cominciato il fotoritocco avrai non pochi rallentamenti.

SE usi un computer dual core, mettendo in conversione un video e allo stesso tempo ti dedichi al fotoritocco non hai rallentamenti, questo perchè un precessore si dedica alla conversione e uno a fotoritocco.

In conclusione, ti consiglio di comprare il computer in base alle tue esigenze, se devi lavorare su più programmi contemporaneamente, allora scegli sicuramente il dual core, sennò non serve a una mazza.


da quel ke dici te core duo serve solo per usare più programmi contemporaneamente..

ehm qualcuno mi sa dire 1.66 ghz di un processore duo a quanto equivale in un centrino?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

chupala

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Febbraio, 2006, 01:47:42 am »
sei duro!!! altro che 2 core!!!!
mamma il1,66 nn vale certo il doppio! te considera solo il 1,66, ma se poi lavori con piu applicazioni contemporaneamente brendi il duo ma se no nn te serve! leggi prima de domanda qualcosa che te hanno gia risp!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chupala »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03 Febbraio, 2006, 20:15:32 pm »
Anch' io devo comprare un notebook, aspetto le vostre conclusioni visto che non ci capisco niente di pc o mac  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Febbraio, 2006, 11:55:22 am »
Citazione da: "chupala"
sei duro!!! altro che 2 core!!!!
mamma il1,66 nn vale certo il doppio! te considera solo il 1,66, ma se poi lavori con piu applicazioni contemporaneamente brendi il duo ma se no nn te serve! leggi prima de domanda qualcosa che te hanno gia risp!

Scusa ma xke ti agiti cosi tanto!
leggi te prima bene la mia domanda prima di ripetere le cose ke abbiamo già detto:

non ho affermato che 1.66 Ghz di duo debba equivalere al doppio, che cavolo.. ho capito che il duo serve per usare più applicazioni contemporaneamente - la MIA DOMANDA è quanto vale 1.66 di duo? cioè è uguale come potenza a un 1.66GHZ di un Centrino??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Febbraio, 2006, 18:54:32 pm »
duo vale, a quanto si dice, al 30 % in più.
E' sicuramente meglio la seconda configurazione, anche se io preferisco Asus o Toshiba.
Ovvio che la scelta va verso la seconda se non sono rilevanti i 200 euro.
Io personalmente ne prenderei uno sui 1100 o 1200, in quanto, nel 98% dei casi, con un uso dell'utente medio, non noteremo differenza fra un portatile da 1000 o uno da 1600.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2006, 21:32:57 pm »
Mi chiedo se Bluesky sia un progettista o un professionista che debba utilizzare il pc allo stremo delle prestazioni.
Se ci devi giocare è meglio che ti compri un desktop(o te lo assembli) se ci devi navigare e fare cose "normali" ti dovrebbe bastare anche un celeron m.
La velocità del processore è solamente uno dei taanti fattori che rendono un pc buono.
Fatto sta che se ti prendi il duo core, di sicuro te lo vedi invecchiare di ora in ora. Per arrivare a un mese di distanza che costa già il 10%, se non di più, di meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »