maledetti - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: maledetti  (Letto 10405 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
maledetti
« il: 26 Novembre, 2009, 19:01:03 pm »
durante la conferenza stampa di settembre la dott.ssa Iervasi di Questura di Prato insieme a vice questore hanno più volte ribadito che dobbiamo andare su appauntamento in orario, senza fare delle file inutilmente ...
la sottoscritta sciemma, ci ho creduto, e sono andata ieri alle 15.55 davanti a questua di Prato per il ritiro di permesso di soggiorno, ma dopo 2 ore di attesa, gli agenti mi hanno mandato a casa, perchè gli sportelli chiude alle 18.00, pur insistendo che ho appuntamento, cmq mi hanno spinto fuori dalla porta!!!
Allora che sistema è questo? è una presa in giro!!! ci dobbiamo fidare dell'autorità o non ci dobbiamo fidare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Novembre, 2009, 19:14:29 pm »
capisci che non sono errori ma che sono tattiche per rendervi la vita impossibile e farvi desiderare di andarvene <<spontaneamente>> dall'Italia?

la burocrazia fa schifo dappertutto ma in questo caso ci si trova di fronte ad un sistematico intreccio di VOLUTI ritardi, di incongruenze, di contraddizioni fra norme e pratiche avente appunto uno scopo preciso 9oltre che la conseguenza di far sentire chi rinnova il permesso di soggiorno un essere umano privo di certezze e diritti).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Novembre, 2009, 11:42:21 am »
e noi che abbiamo la cittadinanza italiana dove dobbiamo andare cavallo?? non so se in cina ci rivogliono, ma la burocrazia italiana colpisce anche noi.
alexia scrivi 2 righe al giornale per puntualizzare la cosa, il questore non ci farà certo una bella figura
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: maledetti
« Risposta #3 il: 27 Novembre, 2009, 13:10:01 pm »
Citazione da: "Alexia"
durante la conferenza stampa di settembre la dott.ssa Iervasi di Questura di Prato insieme a vice questore hanno più volte ribadito che dobbiamo andare su appauntamento in orario, senza fare delle file inutilmente ...
la sottoscritta sciemma, ci ho creduto, e sono andata ieri alle 15.55 davanti a questua di Prato per il ritiro di permesso di soggiorno, ma dopo 2 ore di attesa, gli agenti mi hanno mandato a casa, perchè gli sportelli chiude alle 18.00, pur insistendo che ho appuntamento, cmq mi hanno spinto fuori dalla porta!!!
Allora che sistema è questo? è una presa in giro!!! ci dobbiamo fidare dell'autorità o non ci dobbiamo fidare?


Definitivamente il sistema è pessimo da queste parti. E si sa. C'è veramente da perdere la pazienza purtroppo. Sembrerà stupido, Alexia puoi provare ad andarci con qualche tuo amico/collega/parente italiano così almeno un senso di vergogna lo provano nell'inscenare finti ritardi e cacciare la gente in quel modo.
Parlano di diritti del cittadino, commentano n-paesi riguardo la democrazia...c'è un detto: " bue dice cornuto all'asino"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Novembre, 2009, 15:16:05 pm »
per i razzisti, caro yuefei, la cittadinanza (che peraltro cercano in tutti i modi di non dare ai migranti e a chi NASCE da genitori non-Italiani in italia!) non vale per considerare pienamente eguali: per loro una persona con caratteri somatici (pelle, occhi, ecc.) o anche solo linguistico-culturali differenti da quelli medi dell'?taliano-bianco-europeo e magari pure cristiano (gia' gli Ebrei italiani sono per questa feccia razzista inferiori...!) resta INFERIORE, ed e' per questo che con chi afferma una simile mostruosita', con chi la diffonde attraverso pregiudizi e stereotipi mediatici, con chi ne fa base di norme, regole e leggi e, come nel caso citato da Alexia, di comportamenti volutamente di disprezzo della persona e dei suoi diritti non vi puo'essere alcun dialogo ma solo battaglia aperta in ogni luogo ed in ogni forma.

dove debbono andare i migranti o le secopnde generazioni diventati cittadini italiani, dunque? restare qui, assieme agli <<autoctoni>> non razzisti ed ai migranti non cittadini e combattere per i diritti DI TUTTI, in TUTTI i modi civili possibili
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Novembre, 2009, 17:27:05 pm »
Citazione da: "yuefei"
e noi che abbiamo la cittadinanza italiana dove dobbiamo andare cavallo?? non so se in cina ci rivogliono, ma la burocrazia italiana colpisce anche noi.
alexia scrivi 2 righe al giornale per puntualizzare la cosa, il questore non ci farà certo una bella figura

la stampa è sotto controllo, di sicura non ti pubblicano, non pensare che in Italia non ci sia la censura
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27 Novembre, 2009, 19:12:54 pm »
Citazione da: "Alexia"
la stampa è sotto controllo, di sicura non ti pubblicano, non pensare che in Italia non ci sia la censura

Mi sa che non leggi le lettere che i giornali pubblicano.

Oppure leggi solo certi giornali...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Novembre, 2009, 13:14:47 pm »
Coraggio Alexia  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Novembre, 2009, 17:02:37 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "Alexia"
la stampa è sotto controllo, di sicura non ti pubblicano, non pensare che in Italia non ci sia la censura
Mi sa che non leggi le lettere che i giornali pubblicano.

Oppure leggi solo certi giornali...

...e poi le microcamere vanno tanto di moda, magari ne avessi una! :-D )

Basta lamentarsi: fatti, no pugnette!
Una lettera scritta in più e un post sul forum in meno aiuta la diuresi  :lol: !!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Novembre, 2009, 20:48:33 pm »
io manderei la lettera anche al questore e vicequestore........

Cilex :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2009, 12:32:21 pm »
infatti Via Online ho mandato una lamentera alla questura di Prato, ma nessuna risposta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2009, 13:57:37 pm »
Citazione da: "Alexia"
infatti Via Online ho mandato una lamentera alla questura di Prato, ma nessuna risposta!
Stampa la lettera, e vai alle Poste a fare una raccomandata con Ricevuta di Ritorno.  Ti do alcuni indirizzi utili alle autorità italiane, di varia importanza a cui appellarti
Citazione da: "INDIRIZZI IN DATA 02 DICEMBRE 2009"

Domenico Savi - Questore di Prato
Francesco Nannucci - Vice Questore di Prato
Questura Di Prato
Via Migliore Di Cino, 10
59100 Prato (PT)
Tel 0574 5555‎

Claudio Martini
Presidenza della Regione Toscana - Segreteria del Presidente
Piazza Duomo, 10
50122 - Firenze (FI)

Gianfranco Fini
Presidenza della Camera dei Deputati
Palazzo di Montecitorio - 00186 Roma (RM)

Giorgio Napolitano
Presidenza della Repubblica Italiana
Palazzo del Quirinale, 00187 Roma (RM)

Appena ricevi indietro la cartolina - in futuro potrai dire che la Autorità locali di Prato o Nazionali sono veramente insensibili nei confronti delle minoranze. Ora non puoi protestare - non hai niente in mano, ricordatelo: è come il Permesso di Soggiorno, senza di quello nessuno ti vuole qua!

Se non hai delle prove, non puoi neanche rivendicare qualcosa.
Fatti furba Alexia, vedo che hai voglia di rivincita, siamo tutti con te! Se vuoi una mano, mandami un Messaggio Privato.
Wen-Long
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Dicembre, 2009, 15:33:11 pm »
quoto thun e ti consiglio, Alexia, di esporre il tuo caso (DOPO che hai mandato la lettera) anche all'Ufficio Immigrazione della CGIL di Prato e allòRCI, che possono darti una mano se vuoi (dopo che non ti avranno risposto) andare avanti e rendere pubblico il caso anche attraverso la stampa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Dicembre, 2009, 23:54:07 pm »
povera  cara alexia.. ma di questi casi ne succedono tutti i giorni e in tutte le questure d'italia!!!! l'ultima è stata poko giorni fa dalle miei parti.. ci hanno detto dalle 8.30 alle 11.30.. sai cosa è successo noi siamo arrivati li alle 8.30. c'era gia anke qualcuno piu presto di noi.... invece gli uffici hanno deciso di aprire alle undici... ma ce l'hanno detto le settimana passata l'orario... e l'hanno cambiata in due giorni?????!!!!!!!mai fidarsi delle questure ke io di file fuori dalle questure al freddo ne ho fatte tante ke manko so quant'eranno.... adesso anke con l'invito è cosi....vergogna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04 Dicembre, 2009, 15:24:36 pm »
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "Alexia"
infatti Via Online ho mandato una lamentera alla questura di Prato, ma nessuna risposta!
Stampa la lettera, e vai alle Poste a fare una raccomandata con Ricevuta di Ritorno.  

Ci riproverò, visto che ho mandato anche ler email ai giornali di Prato, ma come immaginavo, nessuna pubblicazione, provo inviare una raccomandata, ma non credo che funzionerà
Grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »